1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che ne pensate di questa sostituzione di gomme?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da claudio69, 25 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao tempo avevo già postato su questo argomento. Dopo aver giocato per un mese con le Silver attaccate con il biadesivo non mi ci sono ritrovato poichè sono un po' veloci e tagliano poco sia nel top che nel palleggio. Alla fine ho deciso che sostituirò le 2 coppa Tenero che incollavo a fresco dal 2004, con due Donic F3 usate con il biadesivo. Il telaio è il Donic Waldner Senso Carbo. Che ne pensate? Ho letto le caratteristiche tecniche e mi sembra che la F3 sia più veloce delle Tenero, ma mantiene pressocchè lo stesso controllo e morbidezza. Grazie

2. marvin

marvin Utente

Il carbon senso essendo un telaio veloce elastico si sposa bene con gomme che non diano troppa parabola.
    Io l'ho usato con la silver e non mi piaceva mentre con la f3 sul rovescio e la gold sul dritto andava molto bene. La gold però è più veloce della silver e avendo la piuma medio -dura si sposa bene col telaio, ma non so se tale velocità ti sia gradita. Prova con una f2 sul dritto e una f3 sul rovescio e vedrai che andrà bene.

3. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao effettivamente la tua analisi è molto razionale. Oggi ho provato la F3 e nonostante fosse consumata, l'ho trovata molto simile alla coppa Tenero. Per ora userò le F3 su entrambe le faccie. Poi ti farò sapere come mi trovo. Le silver sono buone gomme, ma non sono adatte per il senso carbo. Ciao

4. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Alla fine ho montato due Donic F3 e devo dire che le trovo molto simili alle Coppa Tenero ma leggermente più veloci come volevo io. Hanno un buon controllo e un'ottimo spin. Penso che la prossima volta monterò una F2 sul dritto e un F3 sul rovescio.

Telaio:Waldner Senso Carbo
    Gomme dritto e rovescio: Donic F3

5. marvin

marvin Utente

Ottima scelta.....:clap:.. grande controllo con una buona riserva di velocità. Se mi posso permettere l'unico neo di questo ottimo legno sono le vibrazioni. A me infastidivano un pochino e ho risolto comprimendo dei pezzetti di spugna all'interno dei due incavi del manico(influenze tennistiche)...:mumble:...funziona!!!!
    ...poi se ti può interessare la f3 big slam(gomma con effetto colla fresca di nuova generazione) rispetto alla f3 ha la piuma più soft, un pochino meno veloce, più controllo e "enorme" sound...
    Ciao e buon gioco.....:approved:

6. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Io invece mi trovo bene con il Waldner Senso Carbo poichè fino a 5 anni fa giocavo con il Diablo Senso che era molto elastico. Rimango con le F3 poichè le Bog Slam sono effettivamente un po' lente. Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina