1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Che gomme usare?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gaetano0804, 4 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Salve a tutti, sto provando da diversi allenamenti un maze su cui ho messo 2 vega pro max, è in generale telaio+gomme fantastica, riesco a fare tutto, attaccare su tutto ma allo stesso tempo mantenere tantissimo controllo su ogni colpo. Dato che a breve compro anche io una nuova racchetta ho pensato di prendere il timo boll spirit dato che è molto più usato, simile e anche disponibile sul sito butterfly. Che gomme mi consigliate ? Vorrei qualcosa che in generale assomigli all'accoppiata vega pro maze, magari leggermente più lenta ma non troppo perchè mi trovo bene. Cosa cambierebbe se prendessi una vega euro sul rovescio e acuda blue p2 sul dritto?. (Unica pecca è che la vega pro sul rovescio era un pò veloce. (Non ho problemi di budget)
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la domanda sorge spontanea : perche' cambiare se ti trovi bene con quello che hai ?
    per cominciare una girandola di cambiamenti ed alimentare oltremodo il mercatino di tennis-tavolo.com ?
     
  3. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Non è mia la racchetta ed il maze sul sito butterfly non c'è.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    chiedi se te la vendono, in alternativa cerca un maze usato sul mercatino, sicuramente c'e' qualcuno che lo ha da vendere.
     
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Fai come dice Tsunami, a volte anche se non le trovi sul catalogo è possibile che le abbiano in magazzino ( il Maze, Butterfly Italia )
     
  6. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una combinazione che funziona non si cambia! ... Al più abbassa lo spessore delle gomme e chiedi al proprietario legittimo se ti vende il telaio. Un usato che funziona è meglio di un nuovo da provare ancora.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  7. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ..e costa meno..
     
    A paolom piace questo elemento.
  8. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Ok grazie
     
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    voler passare da gomme medio dure/dure e gomma così morbide? che senso ha? 0.0
     
  10. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Perchè le ho provate su alcuni 7 strati e mi piacevano sia come controllo che come tocco palla, la vega pro non mi piace molto come tocco palla, è dura, riesco anche a giocarci molto bene ma la sensazione non mi piace.Le miglior gomme che ho mai provato sono s2 per rovescio ed m2 sul dritto ma non so se poi su uno spirit diventano troppo più veloci del maze +vega pro che come velocità era buono.
     
  11. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    cambiare gomme + telaio x avere qualcosa che gli assomigli non lo trovo molto logico....
     
  12. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Non so se hai letto la discussione. Il maze non c'è nuovo sul sito e lo spirit lo volevo prendere da tempo, per quanto riguarda le gomme la vega prò non mi piace come durezza, riesco a giocarci ma è un pò duretta. Quindi volevo una configurazione con lo spirit che non mi stravolgesse il gioco ma un pò più morbida. Inoltre ho letto che il maze è praticamente la stessa cosa o quasi dello spirit.
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    l'unica soluzione e' provare, puo' darsi che trovi quello che stai cercando, o che con la nuova soluzione ti trovi addiritura meglio ma anche devi valutare la possibilita' che vada peggio...
     
  14. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    mi piace sperimentare, per ora ho anche un budget alto quindi penso che proverò, alla fine se provo qualcosa tipo spirit ed m2 dritto s2 rovescio non è che possa trovarmi malissimo, ho provato la m2 sul maze e mi piaceva molto più della vega, al massimo non saprò gestirlo al 100% ma è una cosa che si aggiusta con l'allenamento, d'altronde nessuno è nato con un 7 strati in mano, mi ci sono abituato pian piano a gestirli anche se mi sono piaciuti fin da subito, per quanto riguarda le gomme la m2 2.0 ed s2 2.0 come le vedete su uno spirit?
     
  15. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    non capisco il discorso sui 7 stratti..
    ci sono 7 stratti tutto legno..5 strati col carbonio. diverso da un 5 stratto tutto legno e così via..

    conoso il maze, telaio che metti ciò che vuoi sopra ci si trova bene.. ma trovarsi bene non vuol dire che possa essere adatto per il tuo gioco..allenamento e partitelle di allenamento è diverso di tornei e campionato.. può darsi giochi l'andata di campionato e ne vinci 15 partite su 21, cambi racchetta e ne vinci al ritorno 19/20 su 21.. ma anche viceversa..

    il boll spirit è simile al maze..ma simile è attendibile, il boll è più secco. perfetto per il gioco a tavolo, appena vai indietro non ha la potenza del maze e ci devi lavorare di più col colpo

    il maze da questo punto di vista è più facile da usare..da media distanza è bello..

    il problema è il gioco..col maze puoi benissimo trovarti bene a giocare dalla media distanza..ma a tavolo solo se sai giocare, appena l'avversario lo capisce ti inchioda, manda fuori tempo e toglie tempo..

    il boll è più semplice nel senl che a parte il tocco più secco, a tavolo è molto gestibile, l'unica cosa che se vai indietro non puoi ributtare a caso..mentre col maze questo è semplice..

    gomme definitivamente non le Vega pro, se le hai trovate dure su un maze..sul boll saranno di marmo..

    Tenergy non ne vale la pena a meno che si è boh nei primi 400/500 d'Italia.. dopo di che fa poca differenza ed in alcuni casi sono gomme buttate, ma chi voglia spendere..è libero di farlo.

    la m2 suona bene, ma come hanno già detto tutto resta a parole e teoria se non si prova.
    ergo, se riesci a provare un boll da qualche parte..amche ad un torneo prendi e ti fai un'idea
     
  16. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Grazie è la risposta che volevo avere, mi sono convinto ancora di più a prendere lo spirit, per quanto riguarda le gomme proverò m2 ed s2, mal che vada le cambierò.
     
  17. siganderson76

    siganderson76 Utente

    Nome e Cognome:
    UMBERTO VENDITTI
    Squadra:
    ASD PING PONG CLUB
    in effetti la m3 e la s2 mi sembrano un buon compromesso controllo-velocità.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina