1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che gomme sul Butterfly Innerforce ZLF?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ManOwaR, 6 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ManOwaR

ManOwaR Utente

99/100 acquisterò questo telaio, anche usato, se lo trovo.
    Ci monterei sul dritto un'Acuda S2 max o da 2mm, devo valutare... e sul rovescio un'Acuda S3 da 2mm.
    Secondo voi è una scelta corretta?
    Grazie!

2. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,per quel telaio metterei quelle gomme ma abbasserei il millimetraggio a 2,00mm per il dritto e 1,8mm per il rovescio.Io l'ho provato ed e' abbastanza rigido.E se poi ti devo dire la mia non mi e' piaciuto poi cosi' tanto.Per quei soldi(anche meno)io opterei per un telaio artigianale(Palatinus)che sono di gran lunga migliori e poi te lo fai costruire come vuoi tu.

3. ManOwaR

ManOwaR Utente

In realtà dovrebbe essere piuttosto morbido, a quello che si dice...
    Visto che sto cercando un telaio morbido con un tocco notevole potrei optare per la versione AL mantenendo le stesse gomme, o abbassando il millimetraggio... che ne pensi?

4. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Se prendi la versione AL va bene la combinazione che dicevi tu prima.Ricordati che e' inutile avere una Ferrari e farla andare come una Panda!

5. ManOwaR

ManOwaR Utente

...nel senso che non sarei un bravo pilota? ;)

Il sito per una racchetta customizzata è QUESTO?
    Mi pare però di infilarmi in un'altra nassa... gli dò un occhio...

6. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    No,non intendevo dire questo.Ma pilotare bene una Ferrari non e' cosa da tutti!Per i Palatinus guarda il sito Oldstiga.com
    Puoi mandare una mail al Sig.Lazslo Peli(persona molto gentile)indicando le caratteristiche che vorresti avesse il tuo telaio!Vedrai che sono soldi spesi bene:)

7. ManOwaR

ManOwaR Utente

Sinceramente l'idea di un telaio "solo mio" mi attizza parecchio e sicuramente spenderei medo che in un Innerforce ZLF o simili (mi pare che con poco più di 100 euro si possa avere il telaio).
    Proverò a chiedere.

Cosa hanno di così difficile da gestire i telai innerforce?

Ti garantisco che dopo aver giocato con uno Sword Blu, completamente sbilanciato in avanti, e che sembra anestetizzato nei confronti della pallina, tutto sembra facile... :D

Sto cercando IL telaio definitivo da usare sempre senza mai più rimetterci mano. Non voglio diventare preda dei commercianti. Per quello chi sono già le gomme! AH AH AH!

8. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Non hanno niente di particolarmente difficile!Secondo me non valgono i soldi che costano.Non e' possibile che un telaio prodotto in serie costi di piu' di uno interamente realizzato a mano,con legni pregiati e secondo le proprie caratteristiche di gioco.Tutto qua,poi ognuno puo' sceglire di spendere i propri soldi come vuole!

9. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    nessun telaio è impossibile.basta abituarsi...

10. ManOwaR

ManOwaR Utente

Sono d'accordo con te, infatti anche per curiosità ho chiesto un preventivo.
    Il Sig. Peli mi è parso gentile e simpatico.

11. ManOwaR

ManOwaR Utente

LAMA ORDINATA!
    Vediamo di cosa è capace Mr. Palatinus.

Ringrazio di cuore l'utente carmelolana per avermi suggerito una "custom made".

Già che sono a spendere, almeno avrò la soddisfazione di possedere un oggetto unico e, a detta di molti sul web, fabbricato da uno che i telai li sa fare...
    GRAZIE!

12. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,sono contento di averti aiutato a riflettere su un probabile acquisto sbagliato.Solo ci tenevo a dire che i telai artigianali(almeno i Palatinus)hanno bisogno di 4/5 mesi di rodaggio affinche' possano esprimere tutte le loro potenzialita'.All'inizio fanno un po' schifo.Ma continuali ad usare con una certa regolarita'.Vedrai che appena rodati cominceranno a darti quelle soddisfazioni che noi tutti ricerchiamo dai nostri legni:)

13. ManOwaR

ManOwaR Utente

Grazie del suggerimento.
    Penso che quello che dici sia dovuto alla stagionatura che avviene naturalmente, non nei forni come per i prodotti industriali.
    Grazie ancora.
    Appena riceverò conferma dell'ordine aprirò un post con le caratteristiche del materiale da me ordinato, perché stanno valutando che legni utilizzare per i due strati sotto quello superficiale che 99/100 sarà il limba.

14. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Vivilo in maniera totale!

15. ManOwaR

ManOwaR Utente

Sicuramente.
    Penso che con un oggetto del genere ci si possa instaurare una sorta di simbiosi.
    Magari è solo una condizione psicologica dettata dall'influenza che può avere un telaio realizzato artigianalmente su ordinazione, ma sentire la racchetta come una parte di se è il primo passo per giocare alla grande!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina