1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Che gomme per innerforce alc

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fil29, 9 Giu 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    Salve a tutti:clap.,
    come da titolo ero curioso di sapere che gomme mettereste voi su questo telaio... attualmente sto giocando con un boll alc con baracuda sul dritto e baracuda bigslam sul rovescio... :meschino:
    vorrei qualcosa di un po' più morbido ma sempre grippante e veloce :cool:
    Grazie a tutti, Filippo.
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    più morbido della big slam ? ma che problemi ti crea quella combinazione, tanto da voler cambiare ?
     
  3. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    Mi sto trovando abbastanza bene, ma visto che cambio telaio perche il mio lo trovavo un po' troppo rigido e le gomme che ho adesso sono alla fine della loro vita, volevo provare qualcos'altro...;)
     
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Visto che cambi telaio io manterrei quel tipo di gomme, onde evitare di non capire se il cambiamento apporta benefici o meno.
    Se insisti, io vedrei bene una delle seguenti combinazioni, per continuità con quello che hai appena finito di usare:
    Bluefire JP02/Bluefire Big Slam
    Bluestorm Z2/Bluestorm Big Slam
     
  5. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    Tibhar evolution mxp e elp?
     
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    MXP troppo dura secondo me, ELP non la conosco.
    Entrambe più dure rispettivamente delle due Baracuda.
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    El-p dritto e rovescio....
     
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    "Più morbido ma grippante e veloce": con le due Tibhar vai esattamente nella direzione opposta.
    Mantenendo lo stesso rapporto di morbidezza tra diritto e rovescio, secondo le specifiche dei produttori, le possibili accoppiate, oltre quelle già da me suggerite, sono ad esempio le seguenti:
    Evolution ELP/Evolution FXP
    Vega Europe/Vega Euro DF
    Rhyzer Pro 45/Rhyzer 43
    Golden Tango PS/Rhyzer 43
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    Ok, a quanto pare mi terrò la baracuda big Slam sul rovescio... questa volta però spessore MAX... per quanto riguarda la bara normale sul dritto invece resta sempre valida la domanda... qualcosa di più morbido e più veloce ma sempre gripposo esiste?:muro:
     
  10. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Ho giocato sei mesi con la Baracuda normale sul dritto... onestamente la big slam non l'ho trovata efficace sul rovescio. Penso che un'ottima sostituta per il dritto sia la Vega Europa... forse più morbida ma molto spinnosa e di almeno pari velocità
     
    A ggreco piace questo elemento.
  11. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Metti gomme più dure. Te li dico x esperienza. Anche io sono passato da alc boll a innerforce. Se non metti gomme più dure la palla sarà molto lenta. Prima di chiudere il punto dovrai toppare 10 volte. Io uso m1 . Ma potresti usare uguale mxs oppure elp tibhar o anche z2 anche se un po' più morbida
     
  12. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Bluestorm Z2 (anche se la gp è 47.5° il topsheet è morbido, la durezza complessiva è simile alla Bluefire JP03), altrimenti Bluestorm Z3 o Vega Euro DF, se vuoi la gomma più morbida, questo per quanto riguarda le gomme di ultima generazione.
    Altrimenti Bluefire JP03 e Vega Europe sono già più morbide, veloci e spinnose della Baracuda.
     
  13. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Sto usando da un po’ l’ IF alc prima serie, devo dire che e’ un ottimo telaio, controllo veramente infinito e velocita’ giusta! Rovescio tenergy 80 e dritto dignics 05. Ho ancora qualche dubbio tra la dignics 05 e la tenergy 05, questa estate decidero’ cosa usare ma di sicuro terro’ la 80 nel rovescio, gran gomma!
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina