1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

che gomma usa yango?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Dr.Pimple, 14 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Qualcuno sa con esattezza la puntinata che usa Yango?
    Io sapevo la 652 della DHS, che poi hanno rifatto ma era completamente diversa

2. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    mi pare sia corretto, ma ci mette lui una gommapiuma gialla che, mi pare, gli fornisce sempre la DHS a pacchi, lui ne prova 50 e forse ne trova una che va bene...altrimenti riutilizza la stessa N volte..vi assicuro che se vedete la sua racchetta da vicino non ci credete da come è conciata che sia quella di un pro..

3. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Si, infatti dopo la sconfitta col Portogallo ha dichiarato:
    "“mi sento completamente responsabile della sconfitta, ma sono stato condizionato dalla racchetta, non riuscivo ad averne il controllo e se non ho il controllo perdo la fiducia dei miei colpi. E’ qualche giorno che proprio non va bene e non ho avuto il coraggio di sostituirla. Mi scuso con tutti gli sportivi, ma vi prometto che tornerò presto a vincere come ho sempre fatto. " (vedi http://www.pingpongitalia.com/blog/?p=861 ).

Questo per convincere quelli che ritengono che il materiale non conta.

4. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Esatto. Non avevo avuto il coraggio di dirlo io...
    E ho parlato solo della gomma. Il legno e' qualcosa di incredibile...nemmeno lui sa quante volte si e' fatto aggiustare il manico..vederlo con la carta vetrata in mano limare il legno appena dopo aggiustato era una scena impagabile!!!

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    allora per fonti sicure, so che il telaio che usava da almeno 20 anni , l'ha rotto qualche mese fa o da poco ..l'ha sostituito ma non si trova bene

la cosa strana che la 652 attuale è completamente diversa dalla 652 di prima, adesso è una puntini medi, prima corti ravvicinati
    E' impossibile dare rotazioni, yango ci tira il top manco fosse na liscia o cmq la fa girare parecchio :D

6. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    esatto. L'ultima volta che l'ho visto (mesi fa) il manico del suo legno basculava paurosamente, stava provando un altro legno ma non era mai contento. Non so se nel frattempo avesse risolto in qualche modo ma a giudicare dal suo commento alla sconfitta col Portogallo sembrerebbe di no.
    Confermo che fa girare la palla in modo pazzesco se si pensa che è usa un puntino..

7. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    E' strano che giocando a quei livelli non tenga pronta almeno un'altra racchetta identica .... :confused:

8. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ed è ancora piu' strano (per me da *****...) che in 20 anni non si sia preoccupato di fare una scorta della roba che gli piace....almeno io faccio cosi'..mah, misteri all'italiana (????).

9. §Tristan§

§Tristan§ Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AZ XII Dragoni
    Tempo fa il mio allenatore mi fece provare un telaio che gli era appena arrivato dalla Malesia, una marca mai sentita, tipo "Sardinius", "Sardinas" o una cosa simile. Credetemi, una cosa pazzesca: tiravo top mai tirati prima, e allo stesso tempo controllavo come non avevo mai controllato prima. Sembrava di aver trovato il telaio dei telai, quello fatto apposta per te, quello che cerchiamo tutti e che, combinato con le gomme giuste, ti dà l'utopica "racchetta definitiva".

Voi vi chiederete che c'entra questa cosa con il topic. C'entra perché subito dopo chiesi al mio allenatore di prenderne uno uguale anche per me, e lui mi spiegò che per quello che costava, non valeva il rischio che ti capitasse una racchetta non buona.
    Io ingenuamente allora, gli chiesi "Ma perché, le racchette di un dato modello, non dovrebbero essere tutte identiche?" E lui mi rispose che spesso capita che modelli identici presentino differenze di peso minime (nell'ordine dei 5 grammi) che però ne condizionano in maniera sostanziale le prestazioni.

Forse Yang ha usato lo stesso telaio per anni per questioni scaramantiche, ma forse invece aveva trovato "il telaio perfetto", quello che non riesci più a trovare, anche se compri il modello identico.

§Tristan§

10. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mah, sai Tristan, probabilmente le difficoltà incontrate dal tuo allenatore (e per costi e per difficoltà logistiche) nel procurarsi 20 telai del tipo che gli piace sono molto superiori a quelle che puo' incontrare uno come Yang Min, almeno credo....E su 20 telai uno che assomigli (poi secondo me è tutta una questione psicologica o di minime differenze, legate all'invecchiamento del legno) al tuo lo troverai, o no? Io non credo che nei panni del cino-italiano, avrei avuto difficoltà a portarmi dietro 3 o 4 racchette identiche ma posso sbagliarmi....Non saranno tutte scuse, magari ha pagato la stanchezza fisica o non ha trovato la concentrazione giusta o, semplicemente, i portoghesi lo hanno studiato bene e hanno giocato meglio?

11. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Posso essere d'accordo con te sul fatto che in 20 anni è strano che non sia riuscito a trovarne uno almeno simile.
    Non sono d'accordo sul fatto che sia una scusa, avendolo sentito parlare dei suoi problemi di racchetta in tempi non sospetti direi che ha decisamente sentito il problema, forse più psicologicamente che tecnicamente, ma sicuramente lui e' sceso in campo condizionato.
    Che poi Freitas abbia preparato bene la partita non ci sono dubbi.

12. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Secondo il mio punto di vista un giocatore che ritiene il materiale assolutamente fondamentale per i suoi risultati, anche se trova la racchetta "della vita", si espone ad una vulnerabilità quando sa che questa è introvabile.:mumble:
    La stessa infatti si può sempre rompere o andare persa!:azz::muro:
    Non è meglio abituarsi con una racchetta un po' meno ideale, ma non unica?:)

13. genioboy

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Si, forse hai ragione: è un po' come il mito di Sansone e dei suoi capelli:D

14. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ciao caro Katsu etc etc ,ovviamente parametrando il problema ai miei livelli e non a quelli di Yang ti posso garantire che a volte con particolari sensibilità di polso ( non sempre una fortuna) la differenza fra un telaio ed un altro ( anche della stessa marca e dello stesso peso per capirci, ma di legno diverso oppure di essicazione diversa) si senta da morire. Te lo dico per esperienza, perchè avendo realizzato il sogno della vita di molti pongisti, ho sposato un giocatore che aveva la ditta di ping pong e quindi credimi, di racchette ne cambiavo si può dire una al giorno... eppure di telai del cuore ne ho trovati solo due ( Stiga) che un ladro *******ss... si è portato via insieme alla mia macchina.... va bhe... tu dirai dai Paola ... credimi, con quei telai ero sicura e giocavo ad ottimi livelli... e poi.... sarà anche un pò di testa il problema,su questo concordo con te, la psicologia a volte ci frega ... però... non sempre un bacioneeeee:sisi: :sisi: :love: :love: :love:

15. genioboy

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.

Brava Paola! Il vero pongista soffre per il furto dei telai, non per quello della macchina! :king:

16. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ahahahahahah Genio ma sai che è vero della macchina ... va bhe pazienza ma i telai!!!:) :) ahahahahah:D :azz: :love: Paola

17. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Beh, io una PANDA nera che hakansson e Co. chiamano la SHIT CAR....quindi se me la fregano BEN VENGA! Ma chemi freghino il mio bellissimo telaio nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

18. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    :eek: :approved: :love: segretaria maliziosa

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    dovresti modificare il titolo professionista in "regina dell'OT" :p

20. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Sicuramente quando si gioca a livelli elevati ogni dettaglio ha la sua importanza, sia fisico che psicologico. Io non immaginavo il fatto che telai identici possano in realtà risultare tanto diversi .... Ciaooooo :):):)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina