1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che gioco impostare con due dr. evil ox?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Giando, 13 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Mi sono arrivate da poco due belle dr. evil ox, puntinate corte, una rossa e una nera.
    E sotto mano ho un telaio anatomico joola sting, dovrebbe essere abbastanza rigido e pesantino.
    Può andare bene tale combinazione?
    Come dovrà essere il mio gioco con due puntinate corte ox e cosa dovrò variare rispetto a mesi fa che usavo due lunghe?
    Grazie in anticipo
     
  2. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    sicuramente potrai tirare dritto e rovescio!!cosa che prima non potevi fare con due lunghe:)
    Un'altra cosa è che non avendo più le due lunghe dovrai avere un gioco molto più attivo;)
     
  3. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... e meno male che dopo i miei consigli non avevi bisogno di aprire un topic sul forum, nè!??! :azz:
     
  4. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Calle, Calle, Calle......
    e tu credi ancora alle promesse da marinaio di Giando?:azz:
     
  5. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Appoggia la pancia sul tavolo e cerca di scambiare a velocità sostenuta ogni palla che ti arriva a tiro....modello Vernassa....:rotfl::D:)
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    HardBat v Lisce? Ne sa qualcosa il povero "K" yuk yuk! :campione:

    Su taglio:
    Tiri il topspin (se così si può chiamare) verso l'alto in pratica spadelli e inverti il giro dandogli quel poco di giro in più che la dr.evil può dare, oppure tagli deciso altrimenti la palla si alza. Oppure puoi anche scambiare dando un minimo di giro. Su taglio corto flip spadellato.

    Su palla liscia:
    Puoi schiacciare con movimento sempre verso l'alto (la solita spadella) oppure tagliare deciso o scambiare con movimento sempre a finire in alto.

    Su topspin:
    puoi "schiacciare" o "toppare" (solito discorso :D) con movimento sempre verso l'alto (più che gli altri due casi) oppure tagliare pesante da media lunga distanza. Il blocco passivo sul topspin non è facilissimo, funziona meglio se un po' spinto, una sorta di scambio (non verso l'alto questa volta altrimenti vola via la pallina)

    Insomma... HardBat => Spadella :D

    Ti stai allenando per il torneo alla Maior?
     
  7. ANDOX

    ANDOX Nuovo Utente

    ...........ma che meraviglia è l'hardbat, io adoro l'hardbat...:love:....in genere dopo le solite 2-3 orette di allenamento e partite, io gli ultimi 15 minuti sfodero la "padella" con le due Dr.Evil proprio come ora farà il buon "Giando".................:rotfl::rotfl:

    peccato non si trovino con facilità i materiali giusti e migliori ( tipo le M.Reismann :hail::hail:), ovvero, ci sarebbero ma costano una fucilata.....c'era la migliore ipotesi delle BTY-Ortodox ma non erano disponibili su presport ed io .....avevo una furia maledetta e le Dr Evil erano comuque omologate !!!!
     
  8. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    riguardo al gioco io ti consiglierei: difesa da lontano con frequente rientro al tavolo e schiacciata sull'appoggio tagliato che ti fanno, semplicemente perchè il blocco con la dr.evil è deprimente al tavolo, meglio invece da lontano, anche se confesso sarebbe nettamente più intelligente avere due facce diverse, una liscia bassa e una lunga, o una corta o una lunga, o se proprio sei masochista una anti e una lunga. Un difensore con due facce uguali... non è un vero difensore...
     
  9. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

    Esatto, spero di fare una bella figura al torneo alla maior (purtroppo lo smile con l'omino che si tocca i maroni non c'è, quindi non metto nulla:rotfl:)
    Molti dicono che è molto favorito sempre l'avversario che ha due lisce, quando incontra uno con due corte.
    Spero di togliermi qualche sfizio anche in campionato, ma staremo a vedere.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina