1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che differenza c'è tra una sriver s e una sriver L?????

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Match, 1 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Match

Match Nuovo Utente

:confused::confused::confused::confused:

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    una consonante :D

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Clicca sul link sottostante e trovarai la risposta...

Gomme Butterfly

Visto che sei nuovo ti consiglio di usare l'opzione cerca del forum, potrai trovare le informazioni da te desiderate nelle discussioni passate...

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. Match

Match Nuovo Utente

Ma cosa centra con la mia domanda?????:confused: io parlo della stessa sriver ( quella OFF ) SOLO che ci sono due varianti. si puo prendere la L e la S.

5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Intanto le caratteristiche dettagliate di queste gomme le puoi trovare anche sul sito di Zeropong (scorri col mouse all'interno del link che ti posto qui sotto ci sono entrambe):
    http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...&sb=2&so=ascend&view_records=Visualizza&ww=on

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Che io sappia la differenza è nei puntini del topsheet e mentre la L è più incentrata sull'effetto e sulla parabola, la S da meno giro, parabole più tese ed un pò più velocità... però tutto questo IMHO... :sisi:

7. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Esatto, aggiungo che diversi anni fa i giocatori forti che usavano le sriver(in certi anni quasi tutti esclusi gli asiatici) usavano quasi esclusivamente le "L",

8. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  9. Match

Match Nuovo Utente

Ok. Non ho visto;)

10. mohr

mohr Nuovo Utente

essendo un vecchiotto, ti posso rispondere
    la L aveva i puntini disposti per linee verticali mentre la S orizzontali
    se toppavi con la L, la pallina interagiva con una linea ordinata di puntini perpendicolare al moto della pallina e prendeva molto più spin
    invece con la S interagiva con puntini sparsi paralleli al moto della pallina, una pallina molto più veloce e precisa ma con meno spin
    qualcuno sostiene che la piuma della S fosse più veloce ma non credo
    quasi tutti i giocatori preferivano la L, ma non era regola assoluta
    e quando chiesi ad un grande nazionale italiana dell'epoca cosa preferiva, mi disse lapidario "L o S chi se ne frega", poi con la colla fresca (che venne dopo) erano proprio uguali...
    uso il tempo passato perchè non sapevo neanche che le facessero ancora con questa distinzione, pensavo che ormai le eurojap fossero tutte L

aneddoto
    a quel tempo mica c'erano tanti soldini come oggi
    si risparmiava
    le Sriver dai e dai facevano la bolla nel punto in cui prendevi la pallina quando toppavi
    che sul dritto era un punto diverso da quello del rovescio
    per usarle ancora, chi aveva dritto L e rovescio S con stesso millimetraggio incollava le gomme ruotate di 90°, girava la racchetta e ..fatto, erano ancora buone per allenarsi
    ma anche chi aveva la L da 2,5 sul dritto e la S da 1,5-1,8 sul rovescio, combinazione comune, ruotava le gomme lo stesso fregandosene dell'orientamento dei puntini
    quando la gomma aveva due bolle, allora era da buttare..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina