1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che differenza c'è tra le Xiom Vega Pro e Omega IV Pro?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ManOwaR, 13 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ManOwaR

ManOwaR Utente

Dopo essermi trovato benissimo con le Xiom Vega Pro vorrei provare le Xiom Omega IV Pro.
    Sapete dirmi, per esperienza diretta, in cosa si differenziano le due gomme?

Grazie infinite.

2. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    guarda io non ho provato la omega però la scorsa settimana mi sono informato da rotex che in poche parole ha paragonato le vega alle baracuda, mentre le omega alle acuda... quindi non so se ti sono stato d'aiuto ma questo è tutto quello che so :D

3. ManOwaR

ManOwaR Utente

Ti ringrazio.
    Le Vega Pro le conosco bene perché ci gioco da 2 mesi.
    Dovendole sostituire mi piacerebbe avere opinioni sulle Omega IV Pro che dovrebbero essere simili ma con più potenza e feeling.
    Solo che lo dico per sentito dire.
    Mi piacerebbe avere un'opinione da chi le ha provate.

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io le ho provate entrambe

la OmegaIV Pro e' decisamente piu' dinamica ed ha piu' catapulta della Vega Pro ma secondo me grippa un po meno

La OmegaIV Pro e' decisamente piu' adatta per un gioco dalla media e lunga distanza

al tavolo preferisco la Vega Pro

Poi secondo me dipende tanto da che telaio usi

5. ManOwaR

ManOwaR Utente

Uso un palatinus, telaio artigianale 5 strati. E' elastico e bilanciato al centro.
    Consideralo un off-
    Le vega pro agganciano bene e tagliano parecchio, ma dalla media distanza non sono veloci come vorrei.
    Mi servirebbe qualcosa di analogo ma un po' più veloce.

6. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io con l'ebenholz V e la pro sul dritto mi trovo molto bene anche dalla media distanza, quindi probabilmente il tipo di telaio incide sulle performance della gomma (me lo aveva detto anche rotex quando chiesi lumi in proposito delle gomme Xiom)... La Omega IV fa meno parabola e, anche se questo facilita sicuramente il gioco da lontano, ti fa perdere qualcosa sulle aperture e da vicino potrebbe scapparti un pochino...

7. ManOwaR

ManOwaR Utente

E' vero.
    Tutto non si può avere.
    Se devo perderci nelle aperture da vicino probabilmente rimango sulla Vega Pro, anche perché la minor parabola delle Omega IV forse influirebbe le aperture su palla tagliata vicino a rete, che già non sono semplicissime...

8. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Hai colto esattamente quello che volevo dire...IMHO è meglio fare un po' più fatica da lontano (magari usando di più le gambe) ma avere più sicurezza su aperture, risposte e controllo...

9. ManOwaR

ManOwaR Utente

Quindi sul dritto forse una Vega più morbida sarebbe ancora meglio?
    Giusto per fa sì che la palla stia più tempo nella gomma, o è ininfluente per le aperture rispetto alla vega pro?

(sul rovescio la vega pro per me è eccellente, e va bene così, soprattutto per i blocchi)

10. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guarda, prima di entrare per non uscirne più nel circolo vizioso dei materiali, riprenditi le vega pro 2.0 dritto e rovescio ed è bella finita...è un'ottima combinazione, non stravolgere le cose, abituarsi con dei materiali è la cosa migliore, tanto la perfezione non si può avere...

11. ManOwaR

ManOwaR Utente

Era quello che volevo sentirmi dire!
    ;-)

La penso come te, solo che, da quello che ho letto, le Omega IV mi apparivano come un'evoluzione delle Vega Pro e mi è venuta voglia di provarle.
    Quando in diversi forum stranieri leggi messaggi di utenti che dicono: stesso controllo con maggiore grip e più velocità... la tentazione viene!
    Poi magari di quello che è stato scritto non risulta reale niente. Chissà...

Comunque le gomme iniziano a costare troppo. Spendere 70 euro ogni 3 mesi per cambiarle mi fa incavolare. E poi le persone si stupiscono se un telaio viene pagato 100 euro! Almeno quello può durarti tutta la vita!
    Putroppo (ma anche per fortuna) faccio 3 allenamenti da 2 ore la settimana e tira, ritira, le gomme dopo 3 mesi incominciano a perder colpi, anche se le Xiom Vega Pro stanno mantenendo in gran parte le caratteristiche originali, molto più di altre. Anche se giudicare è difficile perché quando è freddo diventano comunque legno!

Ora mi compro una racchetta dal tabacchino da 5 euro e chiuso! AH AH AH!

12. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per me una gomma più morbida sul dritto non ti da alcun vantaggio, anzi, forse peggiora le cose...poi ovviamente è questione di gusti...
    Al limite potresti provare la asian che è leggerissimamente più morbida e ha un arco un pelo più lungo...ma se ti trovi bene così continua con le pro, se la usi da 2,0mm prendila max e avrai quel pizzico di velocità in più che cerchi...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina