1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che delusione...

Discussione in 'Principianti' iniziata da morphy79, 7 Dic 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. morphy79

morphy79 Nuovo Utente

Mamma mia che delusione... :(

sto facendo il mio primo campionato in d2...
    nel girone siamo messi malissimo... io poi non ne vinco una...

sono stato ammalato per più di un mese, quindi non ho potuto ne allenarmi ne far gare...

...al mio rientro ho visto le cose tutte in maniera diversa e pessimistica dir poco...

(potrebbe sembrare che sono un rompiscatole, ma giuro non è così...)

...tutto la forma fisica è completamente sparita... non mi riesce più neanche un palleggio...

...non mi caga nessuno neanche di striscio...

ho giocato qualche partitella giusto con un mio compagno di squadra... tutti gli altri si liberano di me dopo pochi palleggi con le scuse più banali...
    ..come se loro fossero dei grandi campioni...
    vincono giusto in d2 perchè sanno usare la puntinata che contro dilettanti come me fa macelli...

l'allenatore stesso non serve sinceramente a nulla... figurarsi che anzichè allenare e aiutare chi è più scarso, si mette a giocare i doppi con gli altri...

...sono l'unico in tutta la palestra a non avere nemmeno la divisa...

...ieri sera ho preferito andare a casa e giocare da solo contro il mio robopong fai da te..

e pensare che 10 anni fa ero il migliore tra i giovani che erano in palestra... ora sono trattato come un cane, e sinceramente la cosa non mi aiuta, anzi mi peggiora, sinceramente credo che l'anno prossimo cambierò società... :(

ma funziona sempre così ???

io mi aspettavo qualcuno che ti segue, che ti fa fare gli esercizi corretti...

che mi frega di fare partitelle che perdo, quando devo recuperare anni di stop ????

sono veramente deluso, scusate lo sfogo.. :tsk:

2. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Dove abiti?

3. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

1. CAMBIA SOCIETA'
    2. NON TI DEMORALIZZARE PER ******* DI QUESTO TIPO
    3. ALLENATI BENE E POI TORNA DA LORO E SPACCA IL C__O A TUTTI.

CIAO

4. morphy79

morphy79 Nuovo Utente

provincia di pavia..

5. morphy79

morphy79 Nuovo Utente

si credo che cambierò società l'anno prossimo...

bello che ad inizio anno mi era stato detto 3 allenamenti settimana, uno seguito da istruttore...
    ....ma dove...?? ma quando !!!!!!!!!

tutte cavolate.. mai vista una società così messa male... non per i risulati, ma per i metodi d'allenamento...

è difficile per me allenarmi da solo cmq...

6. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Beh, a volte parlarne con il diretto interessato (l'allenatore o il presidente della societa') puo' servire. A volte si ottengono promesse non mantenute, altre funziona... E poi cosi' a fine anno puoi fare ben presente del perche' te ne vai!

7. morphy79

morphy79 Nuovo Utente

non credo gliene fregherebbe molto... non gli interessa nulla di nulla... menefreghismo totale.. :mad:

8. [*_*]

[*_*] Nuovo Utente

Mi dispiace sentire un pongista così abbattuto, ma è una cosa non strana (vedi altri post). Migliora tutto quello che dipende da te, non regolarti su quello che ti dicono gli altri e cambia tutto quello che non va e su cui non hai modo di far cambiare le cose. :approved:

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Beh alle volte un pò di atteggiamento "selettivo e disinteressato" c'è d aparte degli allenatori... effettivamente...:D
    Però mi dispiace e infastidisce che il medesimo atteggiamento sia anche quello dei compagni di allenamento...:tsk:
    In palestra da noi si respira una certa aria di solidarietà, almeno tra "colleghi"...
    Vero [*_*]?:)

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    benvenuto... è successa la stessa cosa a me... e continua a succedere... anche io vado di robopong e i risultati mi danno ragione... non ti abbattere comincia a fare sistmaticamente col robopong 1000 palleggi dritto e rovescio e poi 1000 topspin su palla tagliata e 1000 blocchi... poi vediamo se sarai ancora l'ultimo (non credo)...

11. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Hey! Se vuoi possiamo allenarci insieme qualche volta! Io sono in provincia di Alessandria ma sto molto vicino alla provincia di Pavia (praticamente sono al confine, vicino Valenza); se tu sei verso la provincia di Alessandria possiamo davvero metterci d'accordo qualche volta per due scambi! Mi fa piacere allenarmi con persone volenterose, non sono un campione sia chiaro, ma sono un amante di questo sport e mi piace crescere insieme ad altri come me!

Se ti interessa fammi sapere, ciao e in bocca al lupo per tutto!

PS: cambia società, quella in cui sei non fa per te! :sisi:

12. SSDTT Vigevano

SSDTT Vigevano Nuovo Utente

Credo che nella maggior parte delle le società sia difficile trovare allenatori che si dedichino agli amatori. Di solito i tecnici vengono utilizzati per i giovani che fanno attività agonistica oppure per determinate categorie.
    Spesso, invece, succede come é accaduto a me, che in una squadra affiatata si crei quel buon spirito di competizione che fa crescere tutti. Giocare con i più "deboli" aiuta sicuramente quest'ultimi a migliorare: ma é un'utopia dire che durante la stagione agonistica siano sempre a disposizione, per intere serate.
    A mio parere quello che bisognerebbe ricercare é un amico, più o meno dello stesso livello, e insieme documentarsi, magari andando ad assistere a sedute di allenamenti vere, anche di altre società. I soldi che girano in questo sport minore, a volte bastano a malapena per pagare l'affitto della palestra: un tecnico o allenatore che segua anche i cosiddetti "amatori" sarebbe davvero una chimera. Tra l'altro, recandomi spesso in un'altra società milanese, tra le migliori d'Italia, non ho mai assistito ad allenamenti di amatori con tecnici qualificati.
    Comunque ritengo corretto il consiglio espresso da un altro utente: PARLARE con i dirigenti sicuramente aiuterà entrambi.
    In bocca al lupo.

13. misoro

misoro Utente

Anch'io, nella mia piccola esperienza pongistica, frequentando saltuariamente una società milanese, posso dirti MORPHY79 che é difficile trovare una società con allenatori. Dove ci sono, vengono impiegati, a ragione o torto non sta a me decidere, per insegnare ai giovani.
    L'unica cosa che ti posso consigliare è prima di tutto parlare con i dirigenti e dopo, qualora non soddisfatto,provare in un'altra società. Nel pavese non penso che ci siano tante squadre, però sondare il terreno chiedendo informazioni non ti costerebbe nulla: quantomeno avresti un quadro completo e decidere serenamente.
    Per quanto mi riguarda, ho iniziato a giocare solo due anni fa: con un altro amico ci siamo messi a fare cesti, schemi, ecc. e ti posso garantire che i risultati non sono mancati.
    Saluti.

14. Dodo

Dodo Nuovo Utente

Squadra:
    TT. Cortemaggiore
    Ciao. Mi associo al coro dei "non abbatterti" e "cambia società".
    Nella mia società si respira una buona aria e c'è anche un buon livello di amicizia ma, come in altre palestre, da quanto ho letto, l'allenatore è per i giovani o per quelli che giocano in B e non tutti palleggiano volentieri con chi, come me, non è proprio un professionista.
    Diciamo, però, che l'allenatore che c'è ora, rispetto a quelli che ho visto in passato, non disdegna di aiutare e dispensare saggi consigli anche ai cosiddetti "amatori" o a quelli che giocano nelle serie inferiori. I
    n più posso anche dire che sono tornato in palestra la settimana scorsa dopo 5 anni e sono stato accolto come se non avessi mai smesso di giacare.
    Anzi, i primi colpi li ho ritirati con gli ex ragazzini a cui facevo da baglia qualche anno fa (e che ora lottano per i campionati italiani e per essere convocati in nazionale:campione: )anche se ora non sono più nemmeno in grado di fargli da sparing per il riscaldamento.
    Trovati un amico, ma uno vero, non quelli che ci sono adesso in società perchè si stanno davero conportando male secondo me.:nono:
    Ma non mollare mai. Anzi, dacci dentro a più non posso. Ti auguro di trovare una nuova società dove ci sia spazio per tutti. Allenati e spero che tu possa incontrare in torneo o in partita i tuoi vecchi "compagni" e fargli 1C**O a capanna. :famale:
    Non ci potrebbe essere soddisfazione maggiore.

Ciao e in bocca al lupo!!!!

P.S.: un mio ex compagno di sqadra è venuto ad abitare in provincia di pavia.Non so se gioca ancora perchè è tanto che non lo vedo. Se riesco a rintracciarlo gli chiedo se conosce qualche socuetà da quelle parti e ti faccio sapere.

Ciao

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io ho iniziato 7 anni fa e per mia fortuna mi sono trovato in un momento in cui la palestra era piena di ragazzi che avevano appena iniziato. nessun allenatore i forti (quelli che giocavano dalla c2 in su) che mi guardavano dall'alto in basso. io ho continuato a giocare guardando soltanto quelli più bravi di me, sono migliorato di anno in anno raggiungendo, superando molti di quelli che si rifiutavano di giocare con me perchè troppo scarso. il tutto grazie alla passione e all'aiuto di amici\compagni di allenamento con i quali siamo cresciuti insieme pongisticamentequindi il mio consiglio può essere non mollare, trova due o tre amici con i quali condividere la tua passione e allenati più che puoi tenendo d'occhio quelli più bravi di te, poi partecipa a più tornei che puoi e vedrai che i miglioramenti li otterrai :approved:

16. morphy79

morphy79 Nuovo Utente

grazie a tutti per gli incoraggiamenti !!! :D

fa cmq piacere sentire tante persone che possono capire la delusione che si prova quando si ama così tanto questo sport, al punto di giocarci da soli, anche 2 ore di fila ogni giorno contro tavole di legno, ma poi di trovarsi in una situazione di squadra / società così spinosa e difficile...

per ora proseguo il campionato e continuo ad allenarmi, poi a fine stagione tirerò le somme dell'annata... speriamo cambi qualcosa !!!! :hail:

per quanto riguarda il discorso degli allenatori non so... i consigli sicuramente sono importanti ( e questi arrivano sempre eh.. ) ma cmq un certo tempo dedicato agli esercizi pratici aiuterebbe maggiormente...

mi aspettavo questo almeno... non so.. tipo un quarto d'ora di gioco con allenatore che ti fa fare un esercizio, poi tutta la sera a provarlo con altri, per ore e ore, tutta settimana !!!

viene difficile invece provare un esercizio con chi non ha assolutamente voglia...
    basta guardare in faccia le persone per capirlo... li vedo che son proprio li che non vedono l'ora di trovare qualcun altro per fare delle partite... si fanno 2 palleggi senza criterio, così tanto per farli... ma assolutamente senza impegno...

invece quando mi alleno da solo gioco con tale foga contro quelle assi che in meno di mezz'ora mi gira persino la testa !!!! :D
    e devo dire che tutti i miglioramenti vengono proprio da questi !!!!

grazie a tutti ancora cmq... :clap:

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    se ti trovi male, informati a cambia squadra...è la cosa migliore

io ho trovato una societa bellissima, ambiente sereno e giocatori ottimi e tutti amici

sto migliorando di giorno in giorno

18. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

A parte che eri il + forte 10 anni fa (che nn c' entra niente) con che persone ti alleni ??? Nn vogliono allenarti e tu paghi pure la società? Parla con l' allenatore e al massimo cambia società, anche se io ti consiglio di cambiarla in ogni caso perchè allenarsi con persone che usano la puntinata in d2 è come nn allenarsi (i puntinari che giocano in d2, d1, e di una certa età sono i tipici giocatori falliti!!!)

19. morphy79

morphy79 Nuovo Utente

no il fatto del più forte sta a significare che anni fa era tutto diverso e andava tutto bene.. che le qualità ci sono, solo che non riesco più ad esprimerle e comincio a pensare che sia colpa degli allenamenti e dell'ambiente...

più che i dirigenti della società sono proprio alcuni compagni e i modi d'allenamento che secondo me non vanno...

ovviamente non possso obbligare nessuno a farsi 2 scatole grandi come una casa a far 1000 scambi a sera, cosa che invece farei sempre, anche tutte le sere...
    e se non c'è nessuno disposto a rompersi così che altro posso fare ???
    anche parlarne con i vari responsabili non credo che le cose cambierebbero...

cmq se ci fosse qualcuno a seguire anche gli amatori i risultati sarebbero 1000 volte meglio sicuramente... a chi come me, mancano alcune basi, da chi le può imparare se non con un rigido e costante allenamento ??? :teach:

..ma a quanto mi dite sembra che cmq anche dalle altre parti l'allenatore è solo per i più piccoli.. mah.. :(

PS. si, per la puntinata anche a me fanno sorridere i giocatori che sono in d1 e pensano di essser fortissimi solo perchè hanno imparato a giocare in quel modo.. :D

20. ceronterino

ceronterino Nuovo Utente

Squadra:
    tt s.giorgio a cremano
    PURTROPPO ANCHE I TUOI COMPAGNI VANNO A CERCARE QUALCUNO PIU' FORTE DI LORO AGLI ALLENAMENTI DOVE POSSONO COSI' ATTINGERE QUALCOSA.
    ANCHE IO HO DOVUTO FATICARE PER TROVARE IL MIO SPAZIO NELLA MIA PALESTRA DOVE GIRAVANO TUTTI B2 E B1 CHE NON TI CACAVANO DI STRISCIO.
    PERO' POI QUALCUNO SI TROVA SEMPRE DISPOSTO AD ALLENARTI FINO A QUANDO NON DIVENTI INDISPENSABILE ALLA SOCIETA':famale:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina