1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Che confusione!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ruin, 24 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ruin

    ruin Utente

    Ragazzi vorrei sapere qual è la gomma che più in assoluto si avvicina alla tenergy!Dopo tanti anni ho ripreso e mi sn affacciato adesso alle nuove gomme!Attualmente sto affrontando campionato d2,fortunatam ho solo perso una partita fino ad ora,ma ero un ex c1 arrivando b2 non titolare per poco...Oggi utilizzo blufire jp 3 Max dritto,m3 Max rovescio e timo boll off-...Sicuram l utilizzo dei materiali è anche soggettivo,ma non mi trovo soddisfatto,nonostan credo che le gomme siano performanti e sto cercando di capire ed ero curioso di provare Vega pro in base a quanto leggo...i miei compagni usanti tenergy ma non voglio spendere tutti quei soldi.su rovescio ho difficoltà a toppare su taglio e di dritto devo fare attenzione sul taglio x il top che tende a rete o troppo alto...è indubbio che devo ancora allenarmi tanto,ma voglio dei consigli per provar a rientrare in palla nel miglior modo possibile,definendomi giocatore off- che toppa e schiaccia spesso e più su dritto,sperando in un buon block su top avversari...vi chiedo anche,è meglio blufire m2-3,jp1-3,acuda,Vega o cosa?Eventualm cambio anche telaio,pensavo ad offensive nct stiga,ma ancora il mio timo boll off- è nuovissimo...Mi aiutate?
     
  2. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Ciao! Sicuramente ti avranno gia spiegato che in questi anni il livello e' un po cambiato.
    Chi giocava in C1 qualche anno fa, ora e' facile vederlo giocare in D1 per esempio.
    Quindi e' sempre piu dura....detto questo, la serie acuda della Donic credo possa aiutarti. La S2 in particolar modo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Feb 2014 ---
    E poi le due domande che mi vengono in mente sono:
    Quanto sei stato inattivo?
    Che telaio usi?
     
    Ultima modifica: 24 Feb 2014
  3. ruin

    ruin Utente

    Non giocavo da oltre 16 anni...L impatto non è stato terribile,ma nonostant sia partito bene in d2,non so se ho fatto scelta giusta per le gomme e telaio...ero abituato a stiga come telaio soprattut...Oggi come già scritto utilizzo timo boll off-
     
  4. s.trinastich

    s.trinastich Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio Trinastich
    Squadra:
    asd siani
    Ciao posso dirti che il materiale che usi almeno le gomme sono le stesse che uso ma al contrario la blufire jp 3 sul rovescio e sul diritto acuda s3 spessore 2 telaio carbon della stiga 7.6 . Prova a girare vedrai che con il rovescio riesci ad aprire piu' facilmente e col diritto avrai meno parabola e top spin piu' veloci .Buon divertimento
     
  5. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Ruin!

    Esattamente come te, ho smesso di giocare alla fine degli anni '90, giocando ad un livello un po' più basso del tuo, per riprendere un anno e mezzo fa! Anche io l'anno scorso D2 perdendo una sola partita, promozione e adesso, con i dovuti gesti apotropaici, siamo primi in D1.

    15 anni fa, con la colla fresca e pallina da 38, usavo Primorac off- e coppa tenero. Ma ora mi son trovato a non andar di là con gli omologhi materiali: telaio o gomme devono essere più performanti! A mio modestissimo parere, le gomme più simili alle tenergy in termini di prestazioni sono le tibhar 1Q e 5Q, purtroppo però, in termini di durata, sono forse le peggiori in assoluto. Anche la Omega IV Pro (ora c'è anche la V) ho trovato essere una gomma molto simile alla 64! La Vega è più morbida, spinnosa e parabolosa: più particolare! La Omega, invece, mi è sembrata essere più universale! Bellissima e dalla ottima durata!

    Le esn di nuova generazione che sto testando non mi piacciono per niente, topsheet durissimi, nel complesso pesanti e disomogenee...

    Infine un po' di carbonietto nel telaio, imho, aiuta in mancanza della colla e con questi palloni... :-D
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    S2 dritto e rovescio...stesso telaio cambiare un off- x un altro off- con la stessa qualità costruttiva non a senso...
    gomma universale fai tutto
     
  7. ruin

    ruin Utente

    Grazie ragazzi... Per trinastich:eek:k x jp 03 su rovescio,ma mi rimarrebbe m3 di dritto,non ho acuda s3,pensi sia uguale? Le thibar non le conosco,ne ho sentito parlare,ma visto la poca durata...se mettessi m2 dritto e jp 03 su rovescio?oppure su rovescio xiom Vega europa o omega?Che ne pensate?Allora mi pare i capire che il telaio per ora può andare il timo boll off-...su s2 sono curioso,pensate sia meglio delle serie m?
     
  8. s.trinastich

    s.trinastich Utente

    Nome e Cognome:
    Sergio Trinastich
    Squadra:
    asd siani
    Senti credo che JP3 e M3 siano fratello e sorella va bene invece la M2 sul diritto ha una gomma piuma meno morbida il che ti aiuta nella parabola del top piu' basso e controllo = più fatica , più soddisfazione. Ciao ciao
     
  9. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Per il dritto ti consiglio M2 (reattiva, gira tanto, bellissima per aprire, controtoppare, blocca discretamente), per il rovescio dipende essenzialmente da quanto ci toppi e da quanto ci blocchi. Se sei molto passivo, apri poco e più che altro scambi e blocchi ti direi Coppa X1 che è la migliore gomma per bloccare che conosco, se sei più allround acuda s2 che è davvero universale (simile a m2 ma meno giro e più controllo), se toppi molto jp03, vega japan...

    Il problema è che come stai leggendo le opinioni sono molto soggettive... e anche chi è più bravo non è detto che ti consigli ciò che è meglio per te.
     
  10. ruin

    ruin Utente

    Grazie...penso di mettere m2 su dritto e provare come va con jp 03 su rovescio che già ho e che ho usato per dritto...se non mi trovo bene metto acuda s2
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Feb 2014, Data originale: 25 Feb 2014 ---
    Ragazzi ho acquistato m2 Max dritto come consigliato e terrò jp 03 Max rovescio con telaio timo boll off-...Vi farò sapere... N.B. Ho adesso m3 rossa Max da vendere semi nuova...neanche 2 mesi di vita,fatemi sapere
     
  11. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Due mesi di vita... .a 5/6 ore settimanali......sarebbero 40/50 ore di gioco......sono nella loro seconda fase di vita.....
    Ti consiglio di tenerle nel caso tu debba fare altri esperimenti.
     
  12. ruin

    ruin Utente

    Ok cmq penso meno ore...4 ore a settimana ehehe...chi la vuole a buon prezzo sono disponibile
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2014, Data originale: 27 Feb 2014 ---
    Ragazzi ho ancora bisogno di un consiglo per il telaio...a Breve attaccherò su boll off- la m2 da 2 su dritto e usare la jp 03 rovescio come consigliato,ma ho ordinato oggi acuda s2 che probabilm metterò di rovescio se nn mi troverò cn jp 03...Che ne pensate waldner carbon senso o ultra senso?Stiga offensive wood nct?o il vecchio offensive Classic?Tutti questi sn migliori e più veloci del mio timo boll off -?Il waldner senso è classificabile come off-?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mar 2014 ---
    C è qualcuno?
     
  13. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    ciao,
    provo a risponderti io x quella che è la mia esperienza....
    il waldner senso carbon è il telaio che io definisco universale.....a me è piaciuto sia con gomme soft che medie che dure.....è un off- medio rigido...molto feeling
    ultracarbon secondo me piu rigido e un pelo piu veloce...meno feeling del senso carbon...
    gli stiga: off nct piu veloce del classic e anche un po piu rigido
    il boll off- non me lo ricordo benissimo ma dovrebbe essere piu o meno veloce come il senso carbon e l'off classic,piu lento del off nct
    detto questo concordo con guruzz che dice che ha poco senso cambiare per avere un telaio simile.....
    se vuoi aumentare la velocità e avere un off "puro" devi salire verso ebenholz in casa stiga o ovtcharov in casa donic per esempio , ma questi sono veloci davvero,usati entrambi...bellissimi in allenamento spari missili...ma in partita gestione difficile....perdonano meno dei waldner senso carbon e company....

    per quello che mi riguarda uso un OSP virtuoso,off- medio elastico( o medio rigido a seconda dei punti di vista) comunque veloce e con gran controllo,ci ho fatto anni fa la D1 e qualche partita di C2 e ti assicuro che la sua velocità mi bastava e avanzava.....
    ad esempio,con le vega pro,da 1,8 riesco a controllare bene,da 2mm e max fanno già della racchetta un bel fucile!

    morale: secondo me tieni il telaio e prova le vega pro o gomme piu veloci(io ho fatto un test con le acuda s2 al posto delle vega pro e la differenza di velocità c'è eccome,S2 piu lente)
     
  14. ruin

    ruin Utente

    Grazie per la descrizione dettagliata,a me di rovescio fino a quando non riprendo o perfeziono,andrà più che bene jp 03 o acuda s2 eventualm,quindi nn voglio aumentare per non sparare fuori...ho nominato quei telai per aver più facilità nel gioco+feeling e capire se cambiava tutto in meglio soprattut come qualità ma nn velocità.
     
  15. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    la qualità secondo me cambia se prendi telai osp che essendo prodotti artigianalmente hanno davvero qualcosa in più......non penso che uno stiga off classic sia meglio rifinito del tuo boll off- o_O
     
  16. ruin

    ruin Utente

    Quindi nessuno di quelli nominati...grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Mar 2014, Data originale: 7 Mar 2014 ---
    Salve ragazzi,essendo nuovo utente nonostante abbia scambiato conversazioni con alcuni di voi,che avete cercato a darmi consigli su materiali da utilizzare,purtrop non ho privilegi ancora di effettuare,scambi vendite etc.Vorrei scambiare il mio bty timo boll off-,nuovissimo incollato solo una volta,mai sbattuto e utilizzato neanche 10 volte,con un waldner senso carbon o bty korbell o stiga offensive wood nct.dovrei usare m2 da 2 su dritto e acuda s2 da 2 rovescio...Fino a ora ho utilizzato al mio timo boll,m3 rovescio e jp 03 dritto,la quale mi è stata consigliata di tenere su rovescio come acuda s2 appena acquistata...ancora consigli accetto per valutazione cambio e fatemi sapere chi vuole scambiare
     
  17. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    ciao,
    per scambi,vendite,acquisti ecc ecc apri una discussione sul mercatino

    il mio consiglio per perfezionare il rovescio,indipendentemente dal telaio è di mettere una gomma da 1,8,io uso abitualmente sia su diritto che rovescio gomme a mm bassi apposta per avere il massimo controllo....la potenza col tempo e con allenamento arriverà
    :approved:
     
  18. ruin

    ruin Utente

    Andre,ho scritto qui per scambi etc,proprio perché ancora non ho possibilità di aprire conversazione sul mercatino,essendo nuovo...Io suggerimento fondamentalm è giusto,ma essendo giocatore più d attacco,per me non è tanto il problema di velocità ma dopo tanti anni rientrare in palla e perfezionare il tutto.Comunque le gomme che sto usando sono Max e quelle che ho comprato sono da 2mm...Credo che il mio telaio sia medio rigido,per cui non sto riuscendo a trovare un buon feeling.Grazie per i suggerimenti comunque
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mar 2014 ---
    Rinnovo la mia proposta,per chi leggerà,sul cambio del mio boll off-,con waldner senso,korbel o offensive wood nct,con qualcosa che potrei aggiungere nonostant il mio telaio sia nuovissimo...
     
    Ultima modifica: 14 Mar 2014
  19. Musashi

    Musashi Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    almeno sul rovescio ti consiglio le baracuda, la quale hanno quel grip in più per coloro che sono scarsi nel liftare con il rovescio, come me.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mar 2014 ---
    dimenticavo : spessore 2mm o 2.2, non meno, perche se sei abituato alle tenergy, ti sembrerà un pò moscia e poco dinamica
     
    Ultima modifica: 14 Mar 2014
  20. ruin

    ruin Utente

    Già acquisto fatto...fino ora ho giocato con m3 di rovescio Max e jp 03 Max di dritto...adesso se nessuno scambierà il mio timo boll off-,monterò m2 di dritto da 2 e acuda s2 di rovescio da2 che insieme a jp 3 e a xiom mi sn state consigliate di rovescio...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mar 2014, Data originale: 14 Mar 2014 ---
    Seguso ho visto che hai diversi telai in vendita,se hai un waldner senso,korbel o stiga off nct in ottime condizioni,vuoi scambiare con il mio boll off-.
    Andre stessa cosa per te.
    Ragazzi purtroppo non posso scrivere sul mercatino,per chiunque fosse interessato a scambi,fatemi sapere...Posso mettere foto del mio boll,é nuovo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina