1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che combinazione.............

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da simone75, 23 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    E' proprio il caso di dire che combinazione............. sinceramente non leggo il forum in modo continuo da un po' di tempo e oggi per caso leggendo un po' di mercatino vedo una cosa un pochino bizzarra. Molto tempo fa ho venduto un telaio Darker ad un utente del forum (tenete presente che ho quasi 40 feedback tra nuovi e vecchi e tutti sono a buon fine), insomma dopo una trattativa e quindi anche a prezzo ottimo lo vendo, per far risparmiare il compratore non me, l'ho mando con posta prioritaria, comunque sempre arrivata in passato e questa volta il compratore mi dice che non gli è arrivato niente, io che faccio, per la mia serietà che mi contraddistingue in tutto gli rendo i soldi, e mi rammarico per il telaio perso. Dopo un po' leggo da questo compratore che vende il telaio darker identico a quello che io gli avevo spedito, ma specificando che è di un amico.

Ora la domanda sorge spontanea, quanti telai darker ci sono dello stesso tipo e manico nella sua regione, e poi se lo aveva un amico che cosa l'ha comprato a fare per poi rivenderlo gli chiedeva di prestarglielo e poi l'ho comprava quando era sicuro, insomma credo di essere vittima di una PONGTRUFFA, io la notte dormo lo stesso e non mi cambia la vita, ma di certo se spedisco qualcosa e non arriva i soldi indietro non li spedisco più.

2. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Nomi e ... cognomi Simone :)
    Se non vuoi scriverli qui, segnala i nick incriminati agli admin del forum, e vedrai che sicuramente qualcosa di muove

3. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro TOPSPINNER
    come immaginerai nomi & cognomi non se ne possono fare... :nono: :nono:
    Però avendomi incuriosito la cosa sono andato nella sezione mercatino e alla pag. 10 (su 18 ) ho trovato due inserzioni che vendevano un DARKER
    In entrambi i thread SIMONE75 chiede delle FOTO che gli vengono negate... :mad: :mad:
    Potrebbero essercene altri, più indietro non sono andato...
    Saluti

uno ZORRO ficcanaso... :azz: :azz:

4. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Zorro, frequentando da molto il forum so bene i regolamenti, ero ironico eheh :)
    Comunque nomi cognomi no, ma nick penso si possa...?
    Comunque ero andato pure io a curiosare, giusto per capire di chi ci si può fidare e di chi no...e io ipotizzavo invece si riferisse ad un tipo diverso di Darker, che fu venduto nel lontano 2009... si trova facilmente se si guarda che darker ha venduto simone ;)...
    In ogni caso, anche se non fosse questo il caso, sempre meglio stare attenti nelle vendite...ci sono molti furbetti in giro (ebay per esempio ne è pieno)

5. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Credo nemmeno i NICK (anche se di fantasia fanno riferimento ad un individuo con tanto di nome e cognome )

Hai fatto bene a puntualizzare il resto cosicchè anche quelli curiosi come me che risaliranno il percorso del mercatino per farsi un' idea sul SUPPOSTO furbo non si fermeranno al primo nome con troppa SUFFICENZA come ho fatto io
    Saluti

uno ZORRO superficiale... :muro: :muro:

6. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Io un po ci son rimasto male, mi dice che il telaio non è arrivato e dopo un po' ne vende uno uguael dicendo che è di un amico, la cosa mi suona male, almeno non rivenderlo sul forum cavolo, almeno per buon senso.

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    I nick si possono fare, certo è che l'utente se ne prende la responsabilità, i nomi in questo caso sono un po' inutili tanto se la contrattazione è sul forum...

Rimane il fatto che non possiamo fare un processo su un "non arrivo" della posta prioritaria anche se comunque è strano che poco dopo l'utente che non ha ricevuto.

Simone mi puoi quantificare il "dopo poco tempo" in giorni? Magari mandami un MP più specifico. C'è una discussione in cui è registrato questo non arrivo? No perchè, capisco tutto, ma se ai tempi non è saltato fuori nulla che ci si può fare ora?

p.s. Non sarebbe neanche male contattarmi prima di pubblicare discussioni del genere. :approved:

8. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il mio è un post per segnalare e mettere in guardia che sul forum accadono anche queste cose che non avrei mai immaginato, non mi interessa altro nel senso che per un telaio non mi cambia la vita, ho scritto perchè deve servire da insegnamento a me ma anche ad altri, a mio parere se un acquirente chiede la spedizione con posta prioritaria per risparmiare deve a sua volta mettere in conto il rischio che non arrivi e che non è tracciabile la spedizione e comunque per vendite che superano i 40Euro a mio parere andrebbe sempre fatta la raccomandata il problema è quando si vende una gomma a 10Euro che la raccomandata incide troppo sul valore dell'oggetto, comunque state attenti, che anche su un sito sportivo di amici ci sono i furbetti. Ciao e buone vacanze a tutti,

9. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti non dovrebbe essere il caso del Darker; sono andato anche io a curiosare.......quel Darker (di origine tedesca preso dal top dei trader del ns.forum) era mio prima di essere rivenduto da altri (non faccio nomi o nick per privacy, con cui l'ho scambiato in mp (vd link in basso); stavo provando a venderlo sul forum francese e sul ns............, prima di scambiarlo con altro darker messo in vendita anche questo sul forum e finito poi in francia .
    http://www.matostt.com/t9597-darker-esteem?highlight=esteem
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/22762/
    a buon intenditor.................
    Se però non è questo il telaio in questione, allora il giallo si infittisce.......:cool::cool:

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  10. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me ti conveniva una raccomandata...

11. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Si fa sempre per far risparmiare chi compra, in futuro non accadrà più.

12. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si ma i rischi sono parecchi. In ogni caso in certi casi, più che scrivere sul forum, convenga rivolgersi ai carabinieri. Sai quanta gente si frega le cose e poi magari le vende su ebay...

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    a dire il vero, la raccomandata conviene a chi compra nel senso che , come scritto in passato, e' chi sceglie di comprare con prioritaria che lo fa a suo rischio e pericolo :teach: , simone75 e' stato oltremodo corretto :hail:, ma non era tenuto a ridare i soldi al compratore (se proprio voleva partecipare o se conosceva il compratore, poteva al limite ridare meta' della cifra).

IMHO ;)

14. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si, infatti. Credo abbia esagerato a restituire i soldi. Ciò non toglie che potrebbe rivolgersi alle autorità giudiziarie...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina