1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

che bella espperienza, ma...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tt salento, 18 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    salve a tutti ragazzi!!!!
    ieri per la prima volta ho partecipato ad un torneo regionale di quarta categoria e l'esperienza è stata veramente bellissima, e anche se me le hanno date di santa ragione non me ne importa proprio un fico secco perchè ho conosciuto tanta bella gente che si è dimostrata molto disponibile in tutto soprattutto a scambiare 4 chiacchere e consigli di vario genere!!!
    però sono rimasto veramente male di una cosa...
    ho incontrato la classica scena di padre e figlio (di 12 anni) che l'educazione sicuramente non sapevano neanche dove era di casa!!!
    io personalmente ho giocato contro il padre di questo ragazzo il quale essendo superiore a me invece che guardare lo sfidante cioè me, pensava solo a vedere il figlio al tavolo al nosro fianco, e già è stata una cosa che mi ha dato molto fastidio, in più è successa una cosa molto curiosa;
    premetto che non sono un giocatore eccelso ma sicuramente alcune battute tipo quelle lateralli e tagliate sotto, tutto mi possono dare tranne che fastidio, praticamente questo "gentil signore" dopo aver vistto che i suoi servizi erano praticamente nulli contro di me (nonostante 2000 punti di differenza in classifica) ha cominciato a battere in un modo del tutto irregolare, cioè in poche parole non alzava proprio la pallina dalla mano e si nascondeva pure con il braccio, cioè una battuta del tutto irregolare!!!!:tsk:
    infatti dopo la terza battuta fatta in questo modo ho fermato la pallina è gli ho detto queste testuali parole:" scusa, non ti chiedo di alzare la pallina 16cm come da regolamento ma almeno alzala un paio di cm e fammela vedere..."
    la sua secca risposta è stata :"anche "VOI" non alzate la pallina molto" e ha continuato inperterrito a battere in quel modo del tutto irregolare; l'albitro federale era impegnato a fare i fatti suoi distante 10 tavoli da me e quindi non mi sono dovuto appellare neanvhe a lui, mentre il ragazzo che atava segnando i punti dopo che mi sono rivolto a lui ha alkzato gli occhi al cielo come a die "e io che ci posso fare?"
    detto ciò è possibile che certe belle esperienze debbano essere macchiate da queste persone scorrette al massimo?
    scusate lo sfogo ma in qualche modo dovevo fare uscire tutta la mia rabbia :mad:

2. pingman

pingman tabletennis lover

Nome e Cognome:
    Agostino
    Il regolamento è regolamento e va fatto rispettare, altrimenti è come se nel calcio qualcuno segnasse portandosela avanti con la mano e gli fosse convalidato il goal.

Purtroppo di persone così se ne incontrano...bisogna fargli capire però che il tennistavolo ha delle regole che vanno rispettate...

Auguri per la tua carriera pongistica!

3. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Caro tt salento per fortuna di quei tipi lì non ce ne sono molti in giro.........poi nel caso specifico stiamo parlando di un personaggio fuori dal reale e dello scibile umano.......anzi non sono sicuro al 100% appartiene al genere umano :D
    come faccio a saperlo?
    tu lo hai incontrato solo ieri, noi in società dobbiamo "godercelo" spesso e volentieri, e non chiedere perchè non lo allontaniamo ecc. non saprei da dove iniziare la narrazione del personaggio :muro:

4. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    A me è capitato uno che giocava sbuffando perchè era nettamente superiore a me. Bisognerebbe avere il rispetto di chi partecipa a questi tornei con la gioia di incontrare atleti forti e soprattutto per chi vuole carpire qualcosa da loro, e soprattutto per chi vuole passare una bella giornata. Non farti rovinare l'umore da questi "personaggi" e anzi fatti due risate e portati il tutto come bagaglio di esperienza. L'obiettivo è allenarsi ed un giorno batterlo nonostante quella battuta.

5. record

record Utente Attivo

a me capita ogni tanto di trovare avversarie nettamente più deboli.
    invece che sbuffare perchè non mettono la pallina in campo, l'obiettivo che mi pongo è "FARLE GIOCARE", che usino la partita con me come se fosse un allenamento.
    mi metto magari a palleggiare tenendole sul dritto, così imparano il palleggio, oppure mi metto a giocare "a regime ridotto" in modo da dargli la possibilità di rimandare la palla in campo il più possibile.

non è anche questo un modo per imparare A FARE IL TECNICO? il tecnico non dovrebbe essere anche colui che tiene la palla in campo una volta in più del suo allievo?

ecco, in questo modo, lei si diverte un po' di più che andare in giro a raccogliere palline, e nel frattempo io divento ancora un po' più brava come sparring.

6. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Io ho disputato sabato un torneo del CSI, normalmente il livello non e' altissimo, ed in effetti eravamo tutti NC tranne un paio di quarte.
    Il "problema" era che uno di queste due quarte era un ragazzino veramente MOLTO forte, fuori portata per tutti gli altri.
    Da un punto di vista la cosa potrebbe risultare seccante, soprattutto per me che avevo buone possibilita' di vittoria, pero' lui si e' riabilitato tenendo un comportamento esemplare.
    Correttezza massima sia nel gioco che nel comportamento, rispetto massimo degli avversari (a me che ho tentato all'inizio di competere mi ha mazzuolato senza pieta', ma e' giusto cosi), con qualche avversario ancora piu' debole ha giocato leggermente meno bene per non prenderlo a pallate, ma senza mai scadere nella mancanza di rispetto.
    Giocare con avversari cosi, veramente fa piacere anche se perdi.
    Purtroppo invece c'e' altra gente molto sgradevole, ma che ci vogliamo fare...

7. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Concordo con tutti voi. Quell'avversario a cui mi riferisco ad un certo punto cominiciava a rispondere alle mie battute schiacciando. A volte entravano e mi bucava a volte andavano in rete. Ma non mi permetteva di fare più di due palleggi. Ma dico io; dato che mi batti anche con la mano sinistra, fammi divertire un pò. Comunque chi se ne frega. Ultimamente avevo un amichevole, manca uno del mio livello e gioca l'allenatore al suo posto. Ebbene mi ha fatto divertire, tirare qualche top. Ci ho perso ma mi sono divertito... Questo vuol dire essere allenatore. Esserlo anche con chi non fà parte della tua società...

8. pingman

pingman tabletennis lover

Nome e Cognome:
    Agostino
    :clap::clap: Concordo in pieno!

9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Condivido. :approved:

Chi tiene certi atteggiamenti con gli avversari più deboli spesso si lamenta quando sono troppo forti. :goccia:

10. tt salento

Squadra:
    tt salento
    mi fa veramente piacere vedere che in giro la maggior parte dei pongisti la pensa come me...
    certo non mi sono fatto rovinare la giornata da gente del genere anche perchè porterò un ricordo bellissimo di questa mia prima esperienza
    tanto è vero che prima di incontrare questa persona molto sgradevole mi è capitato di giocare con un mio coetaneo che mi ha rovinosamente battuto 3 a 0 (2500 punti di divario in classifica :D), ma che comunque ha avuto rispetto di me e che quando i tavoli si erano liberati gli ho fatto una semplicissima domanda in modo ironico :"mi dai la rivincita"? e lui con fare divertito mi ha risposto "ovviamente si!!!"
    quindi è grazie anche a queste persone che questi momenti di ritrovo si trasformano in dei ricordi bellissimi

11. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    Ti racconto la mia esperienza con lo stesso personaggio al torneo dell'Immacolata.
    Vincevo due a zero con suo figlio, lui dal tavolo a fianco al mio mi fa un'occhiataccia bruttissima, come se volesse venire alle mani.Poi si è messo a gridare ad ogni punto che il figlio realizzava non curandosi dell'avversario che aveva al tavolo, anzi facendo addirittura sospendere la sua partita.
    Morale della favola, con tutta la pressione addosso e con i consigli dati dagli altri giocatori della stessa società al ragazzino perdo 3 a 2. Bravo il ragazzo e fesso io a essermi fatto intimorire da quel personaggio.
    Ma per caso hai bevuto il caffé? e quindi oltre al danno anche la beffa!

12. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Però il personagio in questione mi sembra un caso particolare. Direi quasi disperato. :sisi:

13. tt salento

Squadra:
    tt salento
    purtroppo solo a guardarlo in faccia ho avuto la tua stessa impressione :D
    immagina a giocarci contro...

14. abat-jour

abat-jour Utente

Ho capito anch'io chi è il soggetto in questione. Direi di stendere un velo pietoso...

Comunque, soggetti del genere capitano come capita di incontrare, nelle normali vicende quotidiane, la superbia, la prepotenza e altri caratteri negativi ma ben presenti nelle persone. Insomma, voglio dire che anche il TT può essere palestra di vita (scusate la banalità semi-ecumenica :D).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina