1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

che battuta.....

Discussione in 'Video' iniziata da negramauro, 15 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    .....:clap::clap::clap:
    ho inserito nel cerca qualche tag ma non l'ho trovato......avete visto che battutone????????????

Ultima modifica da un moderatore: 13 Gen 2012
  2. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ... che cavolata.. in pratica è solo spettacolare... ho visto servizi molto molto più tagliati... comunque servizi di solo side non se ne vedono spesso! apparte il classico esce - non esce:rotfl:

3. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Video già stato postato.
    Cmq secondo me, servizi tutt'altro che efficaci.

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    dovreste vedere il il servizio di stefano curcio , detto anche servizio della nonna :rotfl::rotfl:

ste se leggi, quanti te ne sei stondinati cosi????:D

5. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Che cavolata?!?!:eek: se dici così penso che tu sia molto più bravo di quanto lo sono io a giocare (non che ci voglia poi molto :D)!!!!!
    Mi piacerebbe tanto vedere all'opera tanti terza e seconda categoria italiani UOMINI alle prese con quel servizio ........ Hai ragione a dire che è molto spettacolare e fors'anche troppo coreografico ma anche vero che è eseguito con una velocità notevolissima e mi sembra piuttosto carico.
    Insolito certo ma secondo me non da sottovalutare anzi.......;)

P.S.: mi viene in mente che ne faceva uno simile un mio compagno di squadra quand'ero ragazzino (quindi nell'anteguerra) e faceva punti a raffica.

6. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    dico che un servizio di solo side lo spingi oppure blocchi storto.. che sia veloce lento o qualunque altra cosa... se fosse sotto e side sarebbe buono perchè l' altro sarebbe costretto a palleggiare e tu potesti tirare.. io dico che lo prenderebbe anche un terza.... tipo dario o quaglia per intenderci... forse lo manderebbe un pò lungo ma lo prenderebbe in modo decente! ho visto una paritta fra una ragazza di a1 e un mio compagno di squadra (c1) e ,libero di non crederci, ha vinto il tipo di c1...:rotfl:

7. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Sarà ma resto della mia idea:muro:: parecchi terza e seconda che conosco, ci scommetterei della pilla (come diciamo qui a Bologna/Ravenna), son sicuro che farebbero delle discrete pesche prima di riuscire a rispondere decorosamente. Da aggiungere, questo sì, che è un servizio da fare nei momenti clou della partita sennò addio sorpresa!:eek:
    Sul fatto che un ragazzo di C1 possa battere una ragazza di A1 non ho problemi a crederlo ma qui penso che dipenda più dalla classifica di entrambi i giocatori più che dalla serie in cui giocano: se la ragazza che gioca in A non è tra le più forti e quello che gioca in C è un ex seconda o anche terza decente (o anche un bell'impastatone solido!!!) può succedere tranquillamente ciò che hai riferito.:rotfl:

8. nio_00

nio_00 Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D Tennistavolo Luzzi
    premetto che sono abbastanza ignorante in materia di servizi, ad oggi il servizio e la risposta al servizio sono i miei principali problemi, però se posso esprimere il mio parere, questo servizio, in sè, sembra ottimo, bello carico d'effetto, veloce, ecc., però con quel movimento particolare penso sia facile rendersi conto in anticipo dell'effetto che avrà la pallina...magari fai punto 1 o 2 volte, alla terza uno (bravo) si adegua

9. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Già visto.
    Più stiloso che efficace.

10. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    l'ho provato in allenamento....risultato: 2 contusi e 3 in prognosi riservata......mi sa che ho sbagliato qualcosa......:azz::azz::azz:

11. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Magari mi sbaglio io ma mi piacerebbe solo vederla all'opera con quel servizio in un torneo nazionale italiano........;););) chiaramente non fatto ogni singolo servizio effettuato (come già specificato!).
    Chissà cosa ne pensavate qualche anno fa quando un tale Ovtcharov si presentava in campo internazionale facendo quei servizi un pò strani e un pò old style molti dei quali con l'effetto solo in "side": Ovtcharov n.20 del mondo :clap: la nostra Keiko (best ranking 2001) n.49!:D:rotfl:. Non sarà solo per merito di quei servizi ma averne in Italia di gente in grado di fare punto anche con un pò di sale in zucca e di inventiva!:teach:
    Ciaoooo:banana:

12. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mi spiace mr. freeze, ma quoto in toto quello che scrive il REDS (a proposito un saluto).
    Peraltro io (che pur sono una pippa al tavolo....ma non a tavola eheh) lo berrei sicuramente prima di trovare le contromisure...
    Quoto anche il discoros circa la sfida "donna di A1"-"uomo di C1"...secondo me vince quello di C1 solo se:
    - la donna in A1 è una di quelle più basse in classifica
    - l'uomo è un ex seconda o comunque terza buono.
    - l'uomo gioca con puntinata lunga a tavolo e la donna non ci capisce niente...(può capitare anche questo)

13. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Contraccambio con grande piacere il tuo saluto TOPSPINNER.
    Di toppatori lombardi ne conosco diversi............magari con il tempo, leggendo le diverse chiacchierate del forum, riuscirò a capire chi sei......FORSE!
    Ciao:approved:

14. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ho espresso la mia opinione.. tutto quà.. sarà perchè faccio spesso ocn gente come olivo o pittini che fanno spesso servizi di solo side ma sinceramente non vedo tutta questa difficoltà per rispondere ad un servizio del genere.. tornando sul discorso donna a1 vs uomo c1.. si è possibile che sia come dici tu.. infatti il tipo usava un anti! e comunque si secondo me un ex 2a vince senza troppi problemi... non vuol dire che le giocatrici di a1 siano meno brave! c'è livia di settimo che mi da regolarmente 3-1 (è in nazionale :rotfl::rotfl: umiliato una volta a settimana!)

15. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    OT x REDS: beh dai senza scervellarti tanto, se vedi il sito in firma capisci, oppure pensa che mi hai battuto per entrare in semi di doppio misto agli scorsi italiani:muro:

16. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    io mi sono fatto una teoria sui servizi. Nella maggior parte dei casi, se ci date caso, molti movimenti servono solamente per distrarre o confondere l'avversario, nel senso che questi movimenti gli fanno perdere la concetrazione sulla pallina. in pratica molti servizi si possono fare senza troppi movimenti poichè non esistono molti modi per fare i servizi, i movimenti :le tagliate, i top i back i backhand top spin. esistono solo questi, cambia il modo di eseguirli.

in poche parole: i movimenti che esegue la pongista nel video mi sembrano abbastanza inutili.

17. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Anchio la penso cosi.I servizi più semplici ma ben eseguiti sono sempre i migliori.

18. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Poi sono convinto di un'altra cosa: in una partita non ci si deve mai basare su un solo servizio questo perchè dopo un pò l'avversario capisce come rispondere, quindi il vostro servizio diventa futile. Quello che fa l'atleta nel video è sbagliato, dovrebbe cambiare ogni tanto il servizio.

Io faccio così.

19. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Penso che nessuno che gioca faccia sempre lo stesso servizio.Il gioco deve essere variato...almeno che nn se ne conoscano altri.:muro:

20. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Allora più che TOPSPINNER...........BOMBARDER!!!!!:clap::clap::clap:
    Ancora un saluto e spero di vederti agli italiani.:D

P.S.per insidioso '93 e pongista '92. Vostre opinini rispettabilissime come quella di Freeze naturalmente....non ho guardato attentamente tutto il video ........ma c'è l'intero incontro nel video postato da Negramauro? mi pareva ci fossero solo alcuni punti (presumibilmente quelli in cui la giapponesina effettua quel servizio). ma voi contro le difese pure (tipo Bono Giuseppe, Giardina Michele, Vizijak darjian, Gianni Garuti..........) che servizio fate? Corto tagliato per non farli tirare? Forse con Joo See Juk e Chen Weixing (l'ho scritto sicuramente male scusate!!!!) sarebbe il caso ma nel nostro non mi pare proprio.:teach::teach:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina