1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cessione/acquisizione diritti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Monse, 31 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Monse

    Monse Utente Attivo

    Qualcuno è a conoscenza se il CONI ha approvato il nuovo statuto/ordinamento in base alla quale dalla prossima stagione agonistica si potranno nuovamente cedere/acquisire i diritti ai vari campionati?
     
  2. GIANLUBS

    GIANLUBS Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    marcopolo
    Probabilmente faranno una riunione federale ad aprile dove.... si spera....... provvederanno a regolamentare con qualcosa di scritto le operazioni di interscambio tra società.
     
  3. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ciao a tutti.
    Vorrei chiarire che il nuovo Statuto verrà approvato dalla Giunta Nazionale CONI il 15 febbraio 2011 e prevederà la possibilità per il Consiglio federale di ripristinare o meno la cessione dei diritti sportivi.
    Se verrà discusso questo argomento nella riunione di Aprile non è certo.
     
  4. GIANLUBS

    GIANLUBS Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    marcopolo
    Scusa Rommel intendi dire che tra 12 giorni avremo un regolamento scritto su come le società potranno acquisire i diritti sportivi?
    Grazie. Ciao.
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ecco quel che è stato aggiunto nei regolamenti a squadre nel sito Fitet:

    Articolo 12 – Cessione del diritto sportivo.
    1. - La società, regolarmente affiliata, che nelle ultime due stagioni agonistiche abbia svolto attività , continuata, a squadre nazionale o regionale, può dal 5 giugno 2011 al 20 giugno 2011:
    a) acquisire, non a titolo oneroso, il diritto di partecipazione da altra società della stessa regione affiliata da almeno due stagioni sportive, che in tale periodo abbia svolto attività, continuata, a squadre nazionale o regionale;
    b) acquisire esclusivamente per la serie A/1 e A/2 maschile e femminile, non a titolo oneroso, il diritto di partecipazione da altra società anche di regione diversa, affiliata da almeno due stagioni sportive, che in tale periodo svolto attività, continuata, a squadre nazionale o regionale.
    2. - La cessione ad altra società deve avvenire mediante atto sottoscritto fra i legali rappresentanti delle parti interessate in conformità ad apposite delibere dei Consigli Direttivi delle Società interessate, che deve essere inviato mediante raccomandata postale, a cura della società che acquisisce il diritto, all'organo o organismo preposto a ricevere le iscrizioni. La società che acquisisce il diritto dovrà allegare la documentazione attestante l'avvenuto versamento della tassa federale prevista da inviarsi tassativamente entro il 20 giugno 2011.
    3. – Il 50% della tassa versata per l’acquisizione del titolo sportivo, per le squadre di livello nazionale, equivalente della tassa di iscrizione prevista per il campionato in questione, sarà successivamente versato dalla F.I.Te.T. al Comitato Regionale di appartenenza della società cedente.
    Attività a Squadre _ parte generale Pagina 8 di 29
    4. - Ogni Comitato Regionale dovrà prevedere analoga metodologia relativamente ai campionati regionali a squadre. L'eventuale tassa prevista non potrà essere superiore alla tassa di iscrizione del livello del campionato acquisito.
    5. - Il Consiglio Federale, per quanto di sua competenza, esaminerà le domande di cessione del titolo sportivo entro il 30 giugno 2011 e le ratificherà ove verifichi l’esistenza dei presupposti di cui ai precedenti commi nonché l'interesse generale della Federazione alla cessione per motivi di tutela del patrimonio sportivo nazionale.

    :D:D:Dmi sembra ad hoc per la battaglia di ZZ. Era ora che si cominciasse a prendere qualche provvedimento. Facciamone buon uso.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina