1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Certificato Medico, quale?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Rorschach, 28 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se io ho una A.S.D. e decido di non affiliarmi alla FITeT ma di fare solo attività formativa...
    In pratica vorrei cominciare ad introdurre i bambini (ma anche adulti) del posto al tennistavolo, farli allenare/giocare 2-3 volte la settimana e ogni tanto organizzare tornei amatoriali, per poi il prossimo anno affiliarmi alla FITeT se le cose vanno bene.
    Che certificato medico devo richiedere?
    Nessuno?
    Sana e Robusta costituzione?

2. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    Visita sportiva per non agonisti. Il centro dove la farai ci penserà a tutto(esistono tabelle con tutti vari sport). Per i bambini under 14 e gratuita nei centri convenzionati.

3. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E se non c'è iscrizione vera e propria? Come funziona la legge?
    Se nessuno paga per giocare e allenarsi, se la palestra è "aperta a tutti" senza tesseramento e/o iscrizione, in quel caso serve ancora un certificato?

4. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    Se siete asd risponde il presidente se succede qualcosa anche ai non iscritti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Set 2015 ---
    Se no il proprietario della palestra

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    scusate...la visita sportiva per agonismo è gratuita sino ai 18 anni se fatta presso ASL vero ?

A tommygv piace questo elemento.
  6. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    Non lo so, presso centri convenzionati e gratuita fino a 14 anni

7. demonxsd

demonxsd Utente Noto

8. tommygv

tommygv Utente Noto

Sì se però compili il modulo apposito con la richiesta della società

9. mladen

mladen Utente Attivo

Squadra:
    Morelli
    :mumble: mah non sono proprio sicuro che sia gratuito fino ai 18 ?? qui da noi non mi sembra che la ASL faccia le visite sportive, noi andiamo sempre nei centri specializzati e convenzionati

10. tommygv

tommygv Utente Noto

A meno che le regole non siano cambiate (possibile), io ho fatto il certificato agonistico, previa richiesta della società, alla ASL in età compresa tra i 14 e i 18...
    La cosa positiva è che risparmi 30-35 euro, la cosa negativa è che le liste di attesa sono molto lunghe e va richiesto parecchio prima (sennò inizia il campionato e non giochi) e poi anche il posto spesso non è facilissimo da raggiungere... parlo di 6-7 anni fa, dopo non ho più avuto informazioni a riguardo

11. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    La visita agonistica è gratuita fino ai 18 anni, non 14, confermo, ho due figli che praticano sport agonistico.
    Non c'entra che si vada alla ASL o ad un Centro di Medicina Sportiva.
    Cito dal sito di un Centro di Medicina Sportiva:
    SONO GRATUITE (in quanto rientrano nei LEA in virtù del DPCM del 28.11.2003, in Gazzetta Ufficiale n. 286 del 10.12.1983 ) le visite obbligatorie per legge richieste dal presidente della società sportiva aderente ad una federazione del CONI per il rilascio dell'idoneità agonistica di atleti minorenni fino al compimento del diciottesimo anno di età

Secondo me per chi pratica attività amatoriale ci vuole il certificato di idoneità rilasciato dal medico di base, per intenderci quello che a Milano costa sui 40 euro.........

12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    visto che a 50 fai la visita per l'idoneita' agonistica, tanto vale spendere 10 euro in piu' e fare una visita piu' seria.

13. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Ma sai, non tutti la pensano così, anzi già per la visita agonistica c'è gente che quasi smette di giocare pur di non farla...... dopo avere tentato in tutti i modi di cercare di farla franca (ma non posso fare un'autocertificazione in cui mi prendo io la responsabilità? no, non puoi!).
    Io la penso come te, anche perché alla mia età è meglio essere controllati, ma non posso dare torto a chi viene a fare due tiri ogni tanto e non voglia fare la visita agonistica....... che comunque mediamente a Milano costa 65 euro, anche se ci sono centri che ti fanno di meno

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  14. LO YETI

LO YETI Utente Noto

A Ivrea (TO), in un centro di medicina per lo sport 40 euro perché la società ha una convenzione. Sò che ad Aosta sempre in un centro medicina sportiva sono arrivati a fare pagare 35 euro perché il presidente della Libertas VDA gli ha prospettato circa 1000 visite per tornei di calcio a 5 e qualcuno so che si è intrufolato chiedendola anche per il tt

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina