1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cerco Tibhar Grass

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da lucioping, 21 Mar 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    nuova od usata, rossa o nera, ox o con spugna, off o def... grazie.

2. wally

wally Bobocica 1°the word

grass devil nera senza tapettino.(è nuova)..c'è la DR.Pimple....è la mia..... facciamo scambio.con......:rolleyes:

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    mumble mumble veramente cercavo una grass non devil ma se si tratta di uno scambio si può fare, ma comunque continuo a ricercare la grass

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qui in Svizzera si trova ancora la Tibhar 'Grass' : OFF=Chf 51; DEF =Chf51 et OX=Chf 51 (Cambio 1 EUR = Chf 1.55 circa).

5. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Se leggi la mia discussione "vendo gomme e telai" cè una grass devil nera OX a 10€....se ti interessa contattami a trydy@virgilio.it

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si sono gli stessi prezzi che ci sono italia... o dai siti europei ma non essendo una puntinata trattata e non avendo alla fine, niente di particolare quel prezzo mi sembra eccessivo

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    mi interessa la grass, non la grass devil...ciao grazie comunque.

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    scusa lucio mi sai fare un paraqgone tra la grass off, e la curl p2? syo pensando di passare da una media ad una lunga da scambio, dopo i camp italiani ovviamente

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la grass off ha un super controllo ma poco disturbo in scambio sul tavolo, addirittura scambiando qualcuno mi ha chiesto se avevo messo una liscia perchè non sentiva la differenza (chiaramente uno dei miei difetti è scambiare toppando leggermente e perdo molto disturbo, se scambiassi piatto ne avrebbe sicuramente di più). Io uso la versione off da 2,0; mi piace molto per il controllo in chop dalla media distanza; sul tavolo super controllo nelle aperture su palla tagliata e nello scambio, disturbo abbastanza basso, velocità media, chiamarla off mi sembra troppo. Il blocco passivo fa vomitare, occorre sempre spingere la palla e farsi trovare in posizione.

La curl P2 non la conosco, tra l'altro l'hanno appena rifatta, ha il puntino molto lungo 1,8mm contro 1,5 della grass. La TSP la dichiara come gomma non solo per la difesa dalla media e lunga distanza ma anche per chi vuole andare sul tavolo a bloccare. di solito mi appoggio ai giudizi del sito noppen-test ma la P2 non l'hanno presa in considerazione per ora. Come caratteristiche dimensionale mi sembra che le P3 possa somigliare alla grass, ma magari ha un puntino di durezza elasticità diversa da renderla completamente diversa.

Recentemente ho incollato una 755 nera su gommapiuma dura da 1,8 , è molto più veloce della grass off, colpi secchi e secondo me con buon distrubo, ma il chop ha davvero poco controllo.

Se vuoi ti posso dare una puntinata lunga della milkyway ox che ho provato di recente, puntini duri e di larghezza media da giocare sul tavolo, abbastanza veloce e forse fastidiosa. Tagliata per telaio grande ma troppo veloce per il chop, usata 2 volte. poi te la incolli sulla gommapiuma...

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

ovviamente sono pareri molto soggettivi ma ti vorei dare un consiglio: una lunga che non disturba a cosa può servire?
    venerdì scorso ho visto giocare la cinese del muravera che ha il 70% in serie a1 che si chiama Wang Dan Dan che giocava con 802 classica con gommapiuma da 1mm gialla (credo medio-dura) che alternava taglioni da lontano a blocck al tavolo spinti.....fastidiosissima tanto che la nostra russa (ex campionessa europea di doppio e famosa come spacca difese) ha vnto 3-2 dopo essere stata sotto 2-1 e imprecando su ogni palla che sbagliava (e si sa le russe sono di ghiaccio) per il fastidio. la palla risultava a volte tagliatissima a volte liscissima. ovviamente quella è cinese ma il modulo di gioco era davvero bello da vedere e con notevoli risultati. (anche se di dritto non faceva molto apparte attaccare ogni tanto).
    ovviamento i miei sono discorsi persi :approved:

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la 802 è sicuramente una gomma che andrò a provare molto presto, forse si può fare un gioco molto più adatto alla mia non velocità, ma comincerò a provarla a fine stagione.

mi manca comunque una gommapiuma difensiva da abbinare e la sto cercando, vorrei trovarla sia morbida che dura per provare la differenza. in casa ho le classiche bianche hrs troppo offensive...

con la grass non gioco sul tavolo quindi quando scambio sul tavolo mi serve per variare il gioco ogni tanto...ma è tutto da migliorare insomma...

12. orlowski

orlowski Utente

Io ho utilizzato la 802 sul tavolo con diverse tipologie di gommapiuma, ottimo controllo (risposta al servizio,palleggio, block) ma poca noia.
    La 563-1 con la quale gioco ora sul tavolo è molto fastidiosa nello scambio e nel block la pallina si abbassa parecchio.
    Ovviamente la 563-1 è molto più difficile da utilizzare e se non stai in posizione corretta la pallina tende ad uscire.
    Naturalmente questa è una opinione soggettiva in quanto molto dipende dalla sensibilità di polso e di braccio di ciascuno.

13. sinati

sinati Utente

ciao... attualmente gioco con una 802 a legno (in un altro post mi informavo se il suo utilizzo a legno fosse regolare) e devo ammettere che per la difesa da lontano che tento di fare io è meglio di molte lunghe per le seguenti ragioni: 1 controllo massimo 2 taglio da lontano variabile (mai peso come la f.long3 ma sufficiente) 3 possibilità di palleggio anche sufficientemente tagliato 4 facilità di apertura si con la spinta che con il top 5 blocchi variabili i fastidiosi

aggiungo che ci sono giocatori che sono più disturbati da un uso insolito di corte e medie rispetto alle lunghe più prevedibili

ciao...

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina