1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[CERCO] telaio leggero DEF+/ALL+

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da bvzm71, 19 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao
    il mio Sword Subdue, gran legno , ha un difetto....pesa come la maggior parte di legni tra gli 85gr e i 90gr :(

ho problemi al polso (non definiti , anche dopo varie risonanze ed esami) , quindi cerco di ridurre il peso della racchetta.

per tale motivo cerco un legno per la difesa moderna (ergo non il classico def mollo :p) , non rigido , che sia davvero light :hail:

donic alligator combi ?
    andro light ?
    giant dragon kris Off/Def (qualcuno lo conosce) ?
    sword Strange King ?
    ... ...
    si accettano suggerimenti !

Grazie :banana:

2. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    E' esattamente il mio cruccio in particolare adesso che sono alle prese con un'epicondilite bastarda che mi prende anche il polso proprio come a te.

Ho provato ultimamente un Mephisto Re Impact (gran legno fatto benissimo) ma molto elastico e non penso vada bene per il tuo gioco.
    Ci sono un paio di legni Palio intorno ai 75 g. che non sono malaccio PalioA8 ed il Palio Era Super light
    Non molle neppure il Donic Defplay Senso Classic (70 g.)

3. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    il defplay senso classic e' sicuramente troppo lento..lo era gia' il tsp 3.5 (che e' + veloce del donic ;) )

perche` dici che il Mephisto non dovrebbe andare bene ?

i due palio che menzioni li hai provati ?

non capisco perche` nei siti dei venditori non sia possibile fare una ricerca in base al peso :mad:
    e' un dato che hanno nel DB , non ci vorrebbe molto per gestirlo in fase di ricerca :teach:

4. cagliostro

cagliostro Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io ho un leggerissimo firewall plus del dr. neubauer praticamente nuovo... 35 euro + s.s. ed è tuo se la tipologia può interessarti.... queste sono le caratteristiche:
    From manufacturer:
    Speed 82.0 /
    Control 92.0 /
    Weight 65

5. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    e' stato uno dei primi legni che ho provato al mio rientro alle gare...
    appena ho messo la LP, l'ho venduto :p

non saprei dirti se perche` troppo rigido o troppo veloce (o entrambe le cose!)

6. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Non so se ancora l'ho, devo controllare, in caso potrebbe andarti bene l'LKT PRO XC telaio leggerissimo concavo tra def+ e all? E' un telaio fuori produzione xD

7. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Il Mephisto l'ho usato con la puntinata a legno ma era (forse per via del leggerissimo peso ) veramente troppo elastico. Taglioni e top carichi da paura ma quando dovevo bloccare al tavolo mi andava via tutto. Leggendo qua e la nei forum stranieri consigliano di abbinare al Mephisto gomme di spessore da 1,5 a 1,8 ed in effetti con queste andava meglio ma perdeva (ovviamente) nel topspin. Magari montandoci sopra due gomme entrambe con la piuma la cosa cambia ancora.
    Dei due Palio ho provato l'A08 secondo me ottimo legno per la qualità/prezzo; non rigido (ma nemmeno molle) con una velocità di un All/all+, adesso lo usa un mio compagno. Il Palio Era light l'ho segnalato per il peso ma mai provato.

8. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Dipende cosa intendi per leggerissimo....è sempre un 85 g. da quello che ho visto...diciamo nella media dei pesi.

9. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Quoto in pieno!!!!!!!

10. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    No mi sembra attorno ai 75-80 gr., ma poi tu cosa intendi per leggero, per esempio il mio joo se hyuk è 92 gr e per me è mediamente leggero.

11. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    ...guarda il primo post.....ritengo che bvzm71 stia cercando legni che siano intorno ai 75 g.

12. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Il Giant Dragon Kris lascialo perdere,è molto simile al Firewall,leggero si,intorno ai 70 grammi,piatto enorme,rigido e veloce,diciamo un off -.Se non ti trovavi col Firewall sarebbe lo stesso anche col Kris ;)

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    i legni KLKT che ho visto non mi sono sembrati niente di speciale, ma se lo trovi e riesci a pesarlo vediamo ...

io lo userei con cinese max sul diritto e LP con piuma tra 0.5mm e 0.7mm ..
    che ne pensi ?
    ma lo hai ancora ?

il fatto che sia ottimo per qualità/prezzo potrebbe essere preoccupante ;) ... a velocità con cosa di "noto" lo puoi paragonare ?

azz....davvero ? lo hai trovato così "ingestibile" con la LP (perchè il FW è ingestibile in chop!)

14. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Visto i legni che hai in firma e quelli menzionati qui per me il Mephisto non è il tuo legno proprio per via della sua elasticità....dimenticavo...è anche molto sottile. Non l'ho più dovrebbe essere arrivato in questi giorni all'utente "Il Metafisico" scambiato per un Matsushita pro model.
    Il Palio A8 come velocità assomiglia al Donic Defplay Senso (diverso dal Classic Senso più veloce e più pesante).

15. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    cerca tra i Best of Five, non se li fila nessuno ma sono ottimi telai ed anche leggerissimi.
    Il kevlar, quello azzurrino, non ha nulla da invidiare allo Stiga NCT off che ritengo uno dei migliori telai in assoluto nonostante il prezzo da discount.
    Non ho presente la produzione BoF, ma sicuramente ci saranno anche degli allround interessanti.

16. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Saresti interessato a quell' LKT PRO XC che pesa sui 73-75 gr, con due gomme già montate per la difesa, di dritto la xiom yanus rossa 2 mm in ottimo stato, ancora giocabile all'85%, e di rovescio la lp donic aligator def nera 1 mm. Il tutto nuovo costa: dritto 30 euro, rovescio 35 euro e il telaio 30 euro, quindi 95 euro, lo rivendo a 70 euro (quindi telaio regalato) con raccomandata. Vabbene?

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    le gomme non mi interessano.
    ho letto qualche recensione sul legno , ma lo danno per off...

sei sicuro al 100% sul peso del tuo legno ?
    ovvero che sia stato pesato da te e non un dato preso dal listino/recensione :goccia:

18. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    allora se leggi c'è scritto che l'lkt pro xc si può regolare dalla difesa + all'off-, quindi è regolabile, quello mio è regolato all- (con il quale ho vinto 2 tornei regionali, un terzo posto a un torneo regionale, secondo ai provinciali, ecc choppando con questo legno) . E' il telaio più leggero che io abbia mai visto, l'ho pesato io stesso poco prima di scrivere il messaggio, quindi stanne certo xD. Invece per le gomme vorrei vendere la racchetta completa perchè poi non so che farmene di queste due gomme. Al massimo per il prezzo posso scendere a 65 compresa raccomandata, vabbene? Ovviamente nel telaio c'è già il nastrino kokutaku rosso, il telaio è laccato, te lo spedisco con due cartine proteggigomma, e ti do pure la copertina originale delle gomme. Se vuoi posso spedirti delle foto.

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    non ho trovato recensioni molto dettagliate
    ad ogni modo, mi dispiace, ma quelle gomme non mi interessano.

20. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao, sai anche per caso chi li tiene (italiani o esteri).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina