1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Cerco] Telaio Donic Persson Powerplay

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da aLUCArd, 3 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e poi ci lamentiamo se le mogli non sopportano il nostro sport :rotfl:

2. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Eeeh...la mia, poverina, di croci ne ha due: il tennistavolo e la pesca!!!!!
    Ma in fondo la colpa è la loro...perchè non si trovano qualche sano hobby (che magari non sia sempre e solo lo shopping!!!!) da praticare mentre noi pratichiamo i nostri?!?? Mai sentito di un marito che si lamenta perchè la propria moglie a casa non c'è mai per coltivare i propri interessi...mentre praticamente tutti noi uomini abbiamo lo stesso problema con le mogli/compagne!!!! :rolleyes:
    In finale il problema è che le donne (generalmente parlando, eh!) non hanno interessi...oppure che i loro interessi prevedono obbligatoriamente la presenza nostra...o almeno della nostra carta di credito!!! :D

3. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    sacrosante parole!!!!!!!!!!!
    stesso identico problema con la mia girl :D :D :D
    anche io amo andare a pesca ma me ne sento sempre dire di tutti i colori ogni volta che cerco di organizzare un'uscita :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    molte volte la buttano anche sul sentimentale, cioè le frasi classiche sono:"non pensi mai a me", oppure "perchè non facciamo una cosa che piaccia a tutti e 2?!?!" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

4. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ehilà, doppio collega! ;)
    Che bello, dalle tue parti pescare deve essere uno spettacolo...proprio in questi giorni mi sto leggendo su una rivista una speciale sulla pesca dalle spiagge del Salento... :sbav:
    Comunque è un problema che abbiamo TUTTI, indipendentemente dallo sport/hobby praticato...eppure non si riesce a trovare una soluzione...
    Tra l'altro anche "fare una cosa che piace a tutt'e due" non è per niente facile: cavolo, io cerco di coinvolgerla sempre in tutte le cose che faccio, ma già se consideri che dovunque si debba andare a loro occorrono MINIMO due ore per prepararsi...e oltretutto che non hanno mai "niente di adatto da mettersi" è un DRAMMA!!!!!!
    Vabbè, siamo leggermente OT...mi sa che è meglio finirla qui (prima che se ne accorgano le donne del forum, tra l'altro! :D) oppure spostarsi nella sezione delle "chiacchiere su tutto il resto"...

5. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Per tornare in topic: stamattina è arrivato il telaio!
    Sono ancora più basito: è in condizioni davvero SPLENDIDE! Le stuccature sono state fatte in maniera accurata, per il resto il piatto è perfetto e l'impugnatura sembra davvero nuova (questa me la devi spiegare: ma come hai fatto a mantenere l'impugnatura in condizioni così perfette?!??). Non dimostra davvero i suoi 20 e passa anni...grazie mille ancora, è stato veramente un colpo al cuore oggi aprire il pacchetto e ritrovare questo telaio a cui sono così legato!
    Mi sembra assolutamente superfluo dire che...passo a lasciare un megafeedback positivo!!!! :approved:
    Per il resto, Coppa X1 Gold 2.0mm sul dritto, Tackiness C 1.7mm sul rovescio: il vecchio leone tornerà presto a ruggire! Presto le nuove foto! :campione:

6. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

:D sapevo che l'impugnatura ti avrebbe colpito, mezz'ora prima di spedirlo nastro carta sulla targhetta rifilato con cutter e poi un pò di pazienza e lavoro di fino per farlo ritornare quasi nuovo, spero non ti dispiaccia ma ho dato anche una manina leggerissima di turapori sui piatti, perchè su quello non l'avevo mai fatto.
    E adesso dacci dentro e fallo toppare ancora :metal:

7. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    "...spero non ti dispiaccia"?!?? :eek:
    Ma sei un grandissimo, altro che...anche come artigiano del legno!!! :approved:
    Grazie ancora!

8. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

prima che chiudano il 3d, non ho resistito alla tentazione di scrivere anche io qualcosa sul caso; chi se ne frega se qualche moderatore ci darà una legnata x essere andati OT.

COMPLIMENTI A TUTTI; ERA DA TEMPO CHE SUL FORUM NON SI LEGGEVA UNA DISCUSSIONE CHE TRASUDA PASSIONE PONGISTICA DA OGNI PAROLA:approved::approved::approved:

no doppio, ma triplo collega, anche se il salento è uno dei posti migliori x pescare.
    x luca: ma che razza di pesci prendi nel lago di Canterno?????:D:D:D

e adesso diamo anche un piccolo suggerimento a chi come me ogni tanto smanetta sui legni x restituirgli nuovo lustro.
    Sulle targhette in plastica che si sono opacizzate, vuoi per una carteggiata del manico fuori dalle righe, vuoi per evidenti segni di età avanzata, è possibile ridonargli lucentezza strofinando energicamente con un panno un pò di pasta abrasiva a grana sottilissima ed un pò d'olio. Infine passare un panno pulito et voilà la targhetta è come nuova.

9. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e per chi non ha a portata di mano la pasta abrasiva a grana fine, un pò di dentifricio pasta bianca avrà lo stesso risultato finale... in più avrete il vostro telaio con l'alito fresco fresco :D

10. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ahahah! Dovevo aspettarmi questa domanda da te!!! :D
    Beh, a Canterno (in estate però...in questo periodo c'è calma piatta!) si prendono belle carpe, anche di taglia medio-grande (ma non è il mio caso!!!), carassi, scardole. L'estate scorsa in 2-3 uscite qualcosina ho tirato su pure io. Dicono (ma non ne ho mai visti di persona) che si prendano anche persici e anguille...
    Certo, pescare al mare è un'altra cosa...ma che vuoi fare, noi montanari dobbiamo arrangiarci!!! ;)
    Insomma, se capiti da queste parti abbiamo un sacco di cose da fare!!! :approved:

11. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    bè pescare in mare è sicuramente un'altra cosa... una volta ho pescato in lago in calabria e i pesci se pure di buone dimensioni non erano molto combattivi...
    invece quando allami una bestia di acqua salata a volte biogna buttare il sangue
    sinceramente la cattura che mi ha impressionato di più è stata una riccioletta da 1,2kg...
    pensavo fosse qualcosa dai 5kg in su, non so se vi è mai capitato di prenderne una ma vi posso assicurare che è come avere un treno attaccato alla cannada pesca :D

12. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Torno in topic dopo la breve ma piacevolissima parentesi alieutica!
    Ieri primo allenamento con il Persson. Poche storie: una G-O-D-U-R-I-A!!!! :love:
    Tocco di palla eccezionale, un feeling mostruoso, superiore anche al buonanima del mio quasi altrettanto vecchio Butterfly Power 9.
    Con la X1 Gold sul dritto c'è stata subito un'intesa perfetta, non ho sbagliato un top o un blocco; sul rovescio leggermente meno perfetta, sembra che il temperamento del telaio sia un po' troppo offensivo per la Tackiness, vorrebbe essere messo alla prova con una gomma più adatta per il gioco aperto...vediamo un po' se riusciremo ad accontentarlo, in questo periodo sto cercando un gioco più tattico col rovescio...
    In settimana altro test, poi domenica si comincia a fare sul serio col primo appuntamento agonistico in campionato (partita tra l'altro per noi delicatissima!).
    :campione:

13. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    visto che hai quel bellissimo attrezzo, smetti di fare il "coniglione tattico" :D, mettici una gomma seria sul rovescio e gioca sciolto ed offensivo di rovescio che ti diverti e magari vinci anche di più...ciao e in bocca al lupo, Riccardo

14. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Eh, caro Riccardo...tu giri il coltello nella piaga!!! :rolleyes:
    Considera che la Tackiness è arrivata giusto giusto da un mesetto...ho sempre giocato con gomme da 2.0mm come Boost TS, Sonex, F3 Big Slam...ma il problema è proprio l'efficacia. Ormai a 34 anni la tecnica non la migliori più, e purtroppo mi ritrovo con un top di rovescio abbastanza scarico e lento, che spesso fa più danni che altro. Aggiungici che una gomma così non ti aiuta certo nella risposta al servizio (altra nota dolentissima per me!) e nel block (ho perso montagne di incontri solo per colpa di serviziacci sul rovescio e blocchi sbagliati), ed ecco spiegato il perchè sto provando, approfittando della lunghissima pausa natalizia (dal 18 dicembre non ho fatto ancora una partita ufficiale), a cambiare approccio.
    Oh, non è detto che non torni indietro, eh...ma per ora questa strada mi sembra da tentare: una gomma "radicale" sul rovescio (c'è chi mi vorrebbe con una puntinata corta, addirittura!), piuma bassa, pochi fronzoli, tagli efficaci, scambi secchi.
    E se non va nemmeno così...mi dò al badminton!!! :rotfl:

15. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Visto che ti piace il controllo sul rovescio perchè non provi una Coppa normale da 1.8? ci puoi fare di tutto, attaccheresti più forte che con la tackiness e perderesti poco in termini di controllo. Un mio compagno di squadra usa proprio questa combinazione, coppa x1 gold sul dritto e coppa sul rovescio, però su un Waldner Senso V2, potresti provare sul Persson che comunque è un gran telaio pure.

16. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Eeeh...sul vecchio Persson una Coppa ci starebbe pure bene...ma di quelle prodotte dalla Banda, però!!! ;)
    Scherzi a parte, si potrebbe pure provare...magari la Tenero...ci penserò...

17. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anche una Tagora, è una bella gomma ;)

18. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la morte sua (per i miei gusti:rolleyes:) è stato con sul rovescio la skitt anaconda da 1,8... che bei ricordi:love:

19. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    prima del badminton.....che poi non è male...ma non è mica facile :D:D..
    se ti va di provarla ti fo un regaletto...tanto io sono a prove con la anti scivolosa...una bella tango ultra...facile, velocissima, divertente ed anche un pelo fastidiosa..altro che scambio secco...apertura su palla tagliata facilissima e risposte agevoli (basta appoggiare..) poi quando hai voglia ...bum !!!
    se non ti allontani troppo e non doppi il top di rovescio (nel senso che apri e poi vai a scambio..) è la TUA!!!!
    .ne ho una rossa che mi sa ti va bene sul poweplay.(molto adatto tra l'altro...)..sarà 150x158 come nuova..te la regalo se però hai voglia di provarla davvero..se ci fai solo due tiri per scrupolo non te la do...tieni conto che sabato vedo Marco.....ciao

20. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Grazie mille Riccardo, è una proposta generosissima, ma non mi sento pronto per "tirare fuori i puntini"...lo so, magari è più una posizione aprioristica che altro, ma ho sempre giocato con due lisce, e penso che continuerò a farlo...tra l'altro, a Ferentino, siamo rimasti giusto solo io e Marco con due lisce (oddio, l'accostamento è un po' azzardato, ma è un dato di fatto!!!!!) :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina