1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Cerco] Meteor 8512 (Def Version)

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da Butterfly Man, 13 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ciao a tutti, riapro questa ricerca, cerco la gomma in questione, nuova o usata purchè tagliata grande in quanto la dovrei montare per test sul Matsushita Pro...Serve per prova a ritornare a un gioco al tavolo di spinte, blocchi e schiacciate, nel caso una volta su dieci difender da media distanza...
    Sarebbe meglio nera ma anche rossa potrei cambiare la combinazione col diritto...
    Confido in voi :sbav:

2. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ce l'ho!!! Nera ox ancora imbustata, ne ho anche una usata ma sul tuo Matsu mi sa che non ci va.
    Se ti va bene 10 eurini prioritaria compresa.

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    No.
    Ti ordino di prendere un giorno di ferie e portargliela oggi stesso a casa sua.
    Non ce la faccio piu' a vederlo in quello stato.
    Anzi, vengo io a prenderla a casa tua, mi faccio scortare dalla polizia, non spaventarti quando mi vedi arrivare.
    ciao
    Piergiorgio
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

4. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ci sto ci sto ci sto!!! :approved: Fantastico!!! ti mando MP per dettagli...grazie grazie...
    ma è davvero così pietoso il mio stato??? :p

5. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ma ti sei visto allo specchio ieri sera dopo la doccia ? :rotfl:
    Dai che la prox settimana la proviamo...
    ciao
    Pier

6. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    :azz:
    :D

- - -
    Ok ok vediamo di alleviare le sofferenze del malato grave:D
    Qualche considerazione....
    La Metoer 8512 va bene per il gioco a muretto ma quello che non fa quadrare il cerchio è......il telaioooooooo
    Ottimo il Matsu ma per un gioco da difesa pura da lontano.....per la difesa a muretto e spinte è mooooolto ma moooolto meglio (l'ho provato ed ha un controllo fantastico, peccato costi una svalangata :eek:) lo Tsunami Combi, in alternativa un Tsp Balsa 4,5 o 3,5.
    Per il dritto....visto che il ns Butterfly Man è abbastanza confuso...deve almeno dire che tipo di gioco vorrebbe fare o meglio quali sono le sue caratteristiche vedremo di aiutarlo anche lì.....facci sapere qualcosa in più:)

Bye

7. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Il diritto tutto somato mi confonde di meno del resto :clap:
    alla fine attacco punto e basta, non choppo mai e non so far altro che bloccare o toppare, e se dopo la spinta col puntino mi arriva alta smash!
    Per questa ragione la gomma che ho ora non è penosa ma cercherei una effetto colla, le globe mannaggia se non incolli è dura tirar bene, le ho provate e non sono il massimo...dopo aver provato la Tenergy pensavo a una Xiom Zeta asian o Sinus che so esser ottima per i colpi che ho (pochi e a banana :banana:)

8. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    quoto 001 topsin (come al solito) :approved:, la meteor è sicuramente adatta al 3,5, io la uso su questo telaio e va molto bene, grandissimo controllo, putroppo disturba davvero poco, bisogna lavorare molto la palla e aprire spesso...

9. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Però tra tutte le puntinate fatta eccezione per le TTMaster dovrebbe esser la più valida giusto? In alternativa alla Palio e Dawei che già ho provato e non erano male anche come disturbo...

10. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    si, io la preferisco di gran lunga alle altre due che però in compenso disturbano sicuramente di più :muro:

11. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Dunque dunque...il problema non è di facile soluzione perchè stai cercando un legno sensibile per la difesa a muretto ma nel contempo non lentissimo per tirare il tuo dritto.....analizziamo qualche telaio:
    1) il tuo Matsu: legno pesante oversize perfetto per la difesa classica (meglio con una puntinata con gommapiuma) molto meno adatto per la difesa a tavolo
    2) Tsp Balsa 3,5 legno quasi perfetto con le vecchie gomme trattate ma....ora bisognerebbe essere più dinamici perchè il disturbo del block per forza di cose non è più efficace come prima quindi....bisogna attaccare qualcosina quindi....legno lento preferirei un 4,5 o addirittura un 5,5 (a discapito un pochino del controllo)
    3) Nimatsu Tsunami Combi: per chi non lo conoscesse è questo: http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...&sb=4&so=ascend&ww=on&view_records=Visualizza
    (non voglio fare pubblicità ma è l'unico con spiegazioni in italiano)
    Come dice la parola "combi" ha due facce differenti una da difesa ed una più veloce,
    l'ho provato: superlativo il controllo di puntino, la gomma sul dritto era una a colla fresca (che a me non piacciono) ottimo il block ottima la schiacciata, sufficente il controllo in palleggio discreto nel top (poca parabola, ma io non faccio testo).
    Tutti i legni elencati sino ad ora sono "oversize" cioè con piatto più grande del normale, a mio avviso questa caratteristica limita parecchio il movimento del top specie se il legno è pesante (Matsu).
    Altri due legni discreti: Donic Defplay Classic Senso e Donic Defplay Senso(leggermente più rigido e veloce del Classic). Come in firma utilizzo il Defplay Classic Senso però modificato (rimpicciolito a piatto normale) per facilitare il topspin.
    La gomma sul dritto: se prevalentemente si blocca e schiaccia suggerirei una "colla fresca"; se invece si predilige il gioco d'effetto con tagli su palleggio e top molto carichi con molta parabola suggerirei le Palio Biotech oppure la Globe 999 special edition (Ma Lin rossa e Kong nera) ottimo grip ed a differenza delle "colla fresca" rispondono benissimo in caso di secondo, terzo e quarto top anche su palle difficili.
    A disposizione.....bye

12. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Urca ottima spiegazione...chiarissimo direi. ti ringrazio e aspetto di provare pian piano sempre più cose. :cool:
    Da quel che scrivi, Tsunami combi a parte, il 4,5 dovrebbe essere il più adatto? buon controllo, disturbo col puntino, buono per smash e top di diritto? io alla fin fine con gli oversize mi trovo benissimo e anche il peso non mi turba, a questo punto il Matsu non è così spiacevole ma questo 4,5 magari è più lento, elastico e leggero....

13. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grazie, sei stato molto chiaro ed esauriente. :approved:
    ciao
    Piergiorgio

14. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Perdonate l'intrusione, ma...adesso non cambierai anche il telaio??? :nono:
    Comunque..............lo Tsunami Combi celo!!! :rotfl:
    Pier, digli qualcosa!!! :grev:

15. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    tienilo da parte, perche' sicuramente dovrai portarglielo il 31 quando venite a giocare da noi.:azz:
    Anzi, te lo compero io e ti autorizzo a bruciarlo all'istante :rotfl:

l'ho visto, mentre tornavo da lavoro, vagare ieri sera nelle campagne di Parabiago, vicino all'olona... era in queste condizioni :
    http://www.tetramartire.it/ioio.jpg
    l'ho riaccompagnato a casa, ma non credo si rendesse conto delle sue condizioni :rotfl:
    ciao
    Pier

16. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    :nono::nono::nono: non è in vendita :D ...per poi farglielo usare 2 allenamenti e vederlo nel mercatino alla ricerca di qualcos'altro :rotfl:

17. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    No ué calma un attimino...ma allora eri tu, Pier, l'anima buona di Sezuan che mi raccolse dalla sponda del fiume con una coperta e un'automobile calda e accogliente salvandomi dal grande salto??:eek:
    Eppure io ricordo solo il momento in cui sono uscito di casa in calzoncini corti con la racchetta in una mano e la Divina Commedia nell'altra, gridando "Puntinate Satan,puntinate satan aleppe!!"...e poi la nebbia...:mumble:
    comunque il telaio per ora resta qui dov'è...inizio solo seguendo i consigli di Robi e mettendo una bella ox sul rovescio,poi se capita cambio la G666...ma il telaio un attimino..mi piaciucchia così tanto...:banana:
    e comunque lo Tsunami non mi ispira per niente :Prrr: semmai le uniche alternative che vedo nel mio futuro sono Donic defplay classic, 3,5 o 4,5...ma sarebbe frustrante tornate al telaio che ho dato via l'estate scorsa, che era pure quello con cui meglio mi trovavo con la vetrificata, ossia il 3,5!!!:tsk:

18. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    Ce l'ho ed in ottime condizioni, se ti serve fai un fischio (ovviamente spedisco foto) ;)

19. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ok Ok grazie mille...dai per ora però ci tengo a provare il Matsu...poi se capita un ritorno al 3,5 non è così impossibile...il Donic non l'ho mai provato...è un po' l'ultima ruota del carro però...ma tu come ci giochi con 3,5 e Meteor??

20. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    ci gioco un pò diverso rispetto alla vetrificata, ma grosso modo quasi sempre vicino al tavolo...se mi attaccano block o, nel caso (ma più di rado) chop, nel palleggio taglio ma soprattutto apro molto di più, in modo da entrare di dritto con top e smash...ho giocato anche col donic (sia il classic che il classic senso) e quoto 001 topspin, il secondo è leggermente più veloce e rigido (ma essendo un pò più pesante si choppa decisamente meglio), cmq sono tutti degli ottimi telai :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina