1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cerco manici lunghi il doppio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 16 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se diventa troppo flessibile mi pare esista una magica pastiglietta blu.

    Spero sia consentita dai regolamenti ... non vorrei qualcuno o qualcuna prendesse provvedimenti disciplinari ... ma non dovresti comunque recargli particolare disturbo, anzi.

    DURISSIMO!!!!!
     
    A seguso piace questo elemento.
  2. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    intuisco che mi vuoi fare un regalo :banana: quindi ecco le risposte:

    quello che dici è tutto giusto. rigido e morbido. manico dritto.

    al manico basta aggiungere 4 cm. (o 4,5 nel caso il clipper wood si rivelasse usabile anche così.)

    il peso ideale non lo so. ho preparato il mio clipper wood ma devo ancora provarlo. se si rivelerà troppo pesante, prenderò qualcos'altro, intorno agli 84 grammi.

    prevedo che anche un economico pg7 potrebbe funzionare molto bene col manico lungo.
     
  3. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  4. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...non esageriamo adesso :p devo prima proporre la sfida a chi di competenza, poi ti dirò se l'accetta e termini /condizioni nel disclaimer :D
    ... ti farò sapere;)
     
  5. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Robert Seguso, americano, attivo negli anni 80, uno dei più forti doppisti di tutti i tempi. Insieme al suo partner storico Ken Flach, anche lui americano, ha vinto 4 tornei del grande slam e la medaglia d'oro olimpica a Seul 1988, per un totale di 22 titoli ATP di doppio.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma di che sfida stai parlando? :eek:

    che cosa bolle in pentola? :D
     
  7. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ti scrivo in mp
     
  8. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    C'e' una cosa che non comprendo: se dall'analisi di Seguso (sempre onore al Maestro) i lati positivi superano di gran lunga quelli negativi, come mai nessun importante produttore ha in catalogo telai nella versione "manico normale" e "manico lungo" ? Non penso che i produttori siano cosi' scemi da non cercare di accaparrarsi una ulteriore nicchia di mercato...
     
  9. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Seguso=fallocrate
    P.S. - non sono le dimensioni che contano! :D
     
  10. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    parli bene tu! .... con quel "coso" che ti ritrovi in mano :hail:
     
    A Ortensio e mendmax piace questo messaggio.
  11. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ottima domanda. Forse perché ha senso solo per poche persone (quelle basse di statura)?

    Ma questo non spiega perché Liu Shiwen ad esempio , o Fan Zhendong, non lo usino. .. :)

    e d'altra parte l'idea mi è venuta proprio vedendo liu shiwen che faceva il dritto con l'indice su manico... ai mondiali di 2 settimane fa.

    e comunque non è vero che i lati positivi superano di gran lunga i lati negativi. al massimo per quelli bassi di statura, e anche così la cosa è dubbia.
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2015
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci hai fregati anche stavolta!! :grev: :p :rotfl: :LOL: :birra:
     
  13. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Quindi alla fine di tutto il discorso vuoi passare al manico lungo ma non sai neppure tu perche' e soprattutto se ti sara' utile !

    Maestro Seguso... ammetto di essere un po' perplesso, pero', come dicevo a proposito della gomma da passare nella macchina per fare la pasta (esperimento che ancora non ho potuto condurre) e' solo percorrendo strade nuove che si arriva in posti che non si conoscono !
    Quindi vai avanti e tienici aggiornati !

    :)
     
  14. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io lo so, siete voi che non leggete :grev:: ho scritto l'altro ieri:

    "il manico lungo ha senso solo se vuoi allungare il braccio, ma non se vuoi tirare più forte. lì ti basta un telaio più pesante." :teach:
     
  15. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    :muro: :grev: :hail: :oops: :approved: :rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina