1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Cerco]Gomma tacky con sotto morbido e gran velocità

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da volte, 31 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Ciao a tutti, sono alla ricerca di una gomma con una superficie abb appiccicosa (simil hurricane diciamo), con gommapiuma morbida (simil h3 incollata a fresco, new era o qualcosa con un sotto poco più duro di platin soft, nimbus soft e queste gomme effetto colla diciamo) ma parecchio velocina (come la h3 incollata) e soprattutto con un'ottima parabola... cosa mi consigliate?

    Al momento sto usando una h3 blue sponge accelerata con il butterfly optimizer one, che è:

    - appiccicosa il giusto
    - veloce il giusto (la vorrei lievemente piu veloce)
    - morbida un pò meno del giusto (la vorrei un pelino + morbida)
    - parabolosa molto vicina alla perfezione

    ma:

    - di spendere 300 euro in acceleratori mi giran un pò le balle (visto che poi nn li venderanno)
    - cercherei una gomma standard senza doverla accelerare ogni settimana :p
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cosa ne dici di gomme ad effetto colla rapida incorporato, tipo platin soft ?
     
  3. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Ciao lele, guarda le abbiamo provato un pò tutte in palestra, dalle tibhar alle donic alle stiga e tutte hanno dei vantaggi ma dei grossi svantaggi:

    vantaggi:

    - apri facile su tagliata
    - ottima velocità
    - ottimo controllo

    svantaggi

    - pochissimo effetto sul servizio
    - spin quasi inesistente sulla top con loop

    Io che gioco prevalentemente con top molto carichi e amo il taglio pesante, devo usare una superficie tacky o semitacky (una cinese o simil) e putroppo le case produttrici fanno gomme da "fisico" e non da "sensibilità", perchè a giocar un due metri dietro e controtoppare bisogna averci gambe e corpo agile, e giocare di rotazione con una gomma che nn ne da tanto nn va molto bene :)

    Per quello pensavo o di metter un topshet appiccicoso sulle nuove gommapiume (se si può fare, nn l'ho mai fatto) o di chiedere nel forum quale gomma può fare al caso mio, anche se so che difficilmente morbidezza e velocità son compatibili :)
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Credo che la platin non sia abbastanza tacky.


    In un'altra discussione si e' parlato delle Faster, in particolar modo della Faster III.
    Non avendo trovato la Faster III ho ordinato la Faster II, che dovrebbe aver stesso topsheet montato su una piuma soft .. ma 1 po' meno soft della Faster III.
     
  5. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Qualcuno mi sa dire quanto può esser morbida la faster III e quanto tacky sia? è vero che non fa parabola? grazie! :approved:
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una buona gomma in tal senso potrebbe essere la nuova Desto F3 BigSlam: da quanto mi sembra di aver capito (io pero' non l'ho provata) è l'ideale per giocatori che lavorano il top e preferiscono piu' il controllo alla velocita'. E', tra l'altro, una nuova gomma ad effetto colla rapida incorporato (novita' della Donic)
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Grazie, troppo buono :D;)

    Come topsheet non posso che consigliare il Globe 999 :approved:
     
  8. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
     
  9. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    729-2 NEW...? :rolleyes:
    Tutto assemblato..
     
  10. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    L'hai provata? come ti è sembrata in velocità/parabola/tacky/morbidezza rispetto alla h3?
     
  11. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    No non l'ho provata...ma se ne parla bene ..
    Ho provato per pochi minuti la 729-2 nera con piuma Leopard da 2,2 mm, durezza 40°..su un telaio super elastico da difesa...
    Mi è sembrata ottima...altro non so dirti;)
     
  12. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Ho provato la F3 BigSlam un paio di volte, l'aveva presa un compagno di società.
    Io che uso gomme cinesi apiccicose, l'ho trovata molto diversa da quello che cerchi. La palla non gira proprio, una platin o una silver tanto per fare un paragone girano molto di più, anche se queste non sono nemmeno lontanamente paragonabili ad una H3 o similare.
    Personalmente trovo che le gomme con superfice appiccicosa vadano abbinate ad una gommapiuma duretta, altrimenti non "camminano", a meno di non incollarle a fresco (vedi H3).
    Di accoppiamenti gommapiuma soft e sopra appiccicoso ne ho provati diversi (DHS G555, 729 Focus, LKT pro XT, Kokutaku 868) e la sensazione è sempre la stessa: ok incollate, senza ci vuole una gru al posto del braccio altrimenti tiri pianissimo.
    Senza colla io ti consiglio gommapiume più dure, all'inizio ti sembra di non sentire la palla poi preso un pò di confidenza (ci vuole qualche allenamento) danno molte soddisfazioni in più:
    - Servizi molto effettati
    - Top molto "carichi" specie su palla tagliata
    - Tagli molto forti e soprattutto tesi
    - Block un pò storti che danno molto fastidio
    Unico neo il gioco piatto, lo scambio e la schiacciata "secca" su palle basse proprio non si riesce a fare.
    Di questo genere di gomme ci sono la 729 SSt, la 729 Higher, la DHS G888 (questa la uso io, ma devi proprio amare le gomme hard altrimenti ti sembra un "chiodo" da quanto è dura).
    Un ultima cosa: non so per quale motivo, ma le gomme rosse girano un pò meno ma sono più veloci, le nere il contrario. La cosa si sente parecchio, io generalmente preferisco le rosse sul dritto, perdo un pò di spin ma riesco a tirare più forte.
     
  13. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    hai già provato la nuova hurricane 3 "n. 19"???
     
  14. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Si si in effetti è lievemente più elastica, con l'acceleratore è bella ma senza al tatto sembra davvero uguale a quella vecchia... duretta e con le stesse caratteristiche, solo che reagisce meglio all'acceleratore... son un pò disperato... speriamo di trovar qualcosa :p
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sono arrivato alla stessa conclusione .. cercavo una cinese soft che desse poca parabola per sostituire la Hurricane 3 ( mi e' appena arrivata una Faster II :approved:) , poi ho provato una globe 999 con sponge duretta (43º-45º) e mi sono subito trovato bene !!

    Ora ho montato una Sprungfeder , devo provarla bene , ma le prime impressioni sono buone.

    Non esagerare ! La tua tecnica e' cresciuta molto ... non ti far condizionare dai materiali , usa la nuova Hurricane senza acceleratore oppure passa a qualcosa di meno soft :sisi:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina