1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cerco consigli su materiali

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da l. buonarosa, 16 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Ho comprato due nuove gomme messe sul telaio primorac off -: sul diritto Gambler outlaw 2.2 e sul rovescio lkt rapid soft 2.0. Ho notato una lentezza nei colpi rispetto alle gomme che usavo prima: diritto desto f3 max e sul rovescio sriver l max. Non mi va di cambiare ulteriormente. Ho pensato di montare le due gomme che ho comprato sul telaio che avevo prima, donic epox offensive. Prima di sbagliare cosa mi consigliate ?. A me piace tirare top sia di diritto che di rovescio. Vado sempre al massimo anche se in effetti dato il mio livello di gioco non dovrei strafare. Grazie per i consigli che vorrete darmi.

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il donic anche se non lo conosco dovrebbe essere + voloce. non ti resta che investire 15 minuti e provare. magari non tagliare le gomme cosi se torni indietro sui tuoi passi non avrai problemi.

3. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese
    La rapid soft ce l'ho ank'io da 2mm sul dritto e devo dire che è una gran bella gomma con un buon controllo però il difetto è che non è una gomma velocissima

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Certo che è più velocino. ma poi hai i telai, scolli le gomme e le attacchi sull'altro e provi no ? :rolleyes:

5. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    io sinceramente cambiere la gambler sul dritto. L'ho provata sul mio telaio che è anch'esso un off- e non mi è piaciuta per nulla. A mio parere non è proprio adatta per i top. Ti consiglio una gomma più veloce con buon aggancio in modo da poter fare top e chiusure decenti, tipo le tenergy (anche se capisco che costano molto ora) oppure un'acuda S1 o anche le joola energy extra. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao

6. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Grazie Andrea per il consiglio. Così farò. Sicuramente cambierò la gambler con una tenergy. Quale mi consiglieresti; una non troppo difficile da controllare.

7. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La Tenergy 05 FX

8. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La Gambler non è adatta per il top? :eek::eek::eek:
    Ma sei sicuro?.....Mah qualche dubbio mi sovviene.
    Tiro più forte (molto più forte) con una gambler che con una xiom zeta.

9. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Ieri mi sono allenato per circa un ora ed ho avuto modo di vedere che, effettivamente, la gambler non è male per il top. Certamente usandola da poco tempo non ho avuto ancora modo di abituarmi alle sue caratteristiche, che sono ben diverse rispetto alla gomma che usavo prima Donic desto f3.

10. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    le gambler come qualità/prezzo penso che siano imbattibili..però c'è un però..
    le ho provate sull'avalox bt 555 (all+ / off-) e ho avuto sensazioni pessime sullo scambio, a mio parere richiedono almeno un telaio off..
    le ho provate sull'avalox j-power (off) e lo scambio andava decisamente meglio..è facile toppare ma la palla non gira quanto gira con le acuda, che in quanto a grip sono di un altro pianeta rispetto alle gambler però costano 33 euro :)

11. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me sul primorac off- che è piuttosto elastico la gambler non lavora.
    è una gomma piuttosto dura; necessita di telaio medio rigido per ottimizzare le sue caratteristiche, ma questo abbinamento richiede maggiore tecnica nell'esecuzione dei colpi.provala sull' epox che dovrebbe essere più rigido.
    analogamente la lkt dovrebbe migliorare in velocità.
    l'abbinamento f3 primorac ti dava l'impressione di maggior velocità perchè dotati entrambi di effetto catapulta notevole (telaio elastico-gomma morbidissima); top più facili da eseguire, ma parabole un pò alte.
    ...........sono sempre mie elucubrazioni mentali...........:D:D:approved:

12. Joker Pong

Joker Pong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Lorenzo Mazzoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quoto anche io prima giocavo con un telaio medio elastico con gomme dure e non mi trovavo per niente bene!:azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina