1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cerco consigli su gomme cinesi per attacco estremo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da foxmulderino, 4 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    Ciao a tutti.
    Vorrei montare sulla mia racchetta delle gomme da attacco cinesi (che siano non troppo care) per un gioco d'attacco puro. Non mi importa che non abbiano controllo, ma che la palla parta subito appena tocca la racchetta, per aggredire subito l'avversario. Ho cercato un po su ebay ma ce ne sono troppe e cercavo qualche consiglio.
    Grazie mille anticipatamente.
    Ciao

2. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Io non sono esperto in questo argomento,comunque mi sento di dire una cosa: è davvero difficile trovare una gomma cinese molto veloce,soprattutto senza colla fresca.La migliore che ho provato è la hurricane 2,davvero un'ottima gomma per attaccare...molto meglio se incollata però...
    Detto questo,anche io ero a caccia di questa informazione.Quindi lascio la parola ai più esperti..

3. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la pallina se usi cinesi non parte per via della piuma smorzante e del topsheet appiccicoso. ma a che livello giochi? se decente c1-c2 in su puoi pensare di prendere gomme effetto colla tipo xiom z asian version, xiom omega II asian version o anche la tenergy 05 che per me somiglia tanto ad una h2 blue sponge incollata con 5-6 mani di colla, unica pecca il prezzo delle gomme effetto colla.
    se no, evita è meglio qualcosa di più tranquillo come la haifù factory tuned o la tuttle beijing II, cinesi veloci senza colla non tensionate? non esistono più, la hurricane II è ancora ancora accettabile ma la devi montare su un off+ rigidone per farla filare decentemente

4. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    non gioco a livello agonistico. diciamo che siamo un circolo di amici che giocano a livelli abbastanza alti. secondo te la xiom omega II asian si avvicina alle caratteristiche di una sriver fx? perchè ho giocato una volta con la sriver e ne sono rimasto innamorato.

5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

Due gomme completamente diverse..... non ho provato la Omega ma diciamo che in linea di massima dovrebbe essere un missile al confronto con la sriver:eek::eek:

Per il tuo livello potresti stare su gomme molto più "tranquille".... tipo kokuttaku 007, LKT XP, della 729 ce ne sono diverse che per essere Cinese non sono affatto lente, hanno un ottimo controllo e con una decina di euro te la cavi.... meglio se la compri da un venditore Italiano..... così puoi anche telefonargli e farti dare un consiglio!

6. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ok, mi informerò. grazie mille per il consiglio.
    un'altra domanda, anche se andiamo un po off topic.
    Le gomme cinesi molto appiccicose sono buone per giocarci? facilitano di molto il top spin e danno molto effetto o mi sbaglio? quale è la gomma cinese più appiccicosa che conosci? io ho sentito la kokutaku 868. è vero?
    ps: scusa per tutte le domande, sembra che ti sto sottoponendo ad un interrogatorio di terzo grado.
    grazie ancora

7. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si infatti ci sono cinesi che potrebbero essere considerate benissimo giapponesi, piuma morbida non sono appiccicose, tipo una palio che ho provato tempo fa, per tornare in topic.
    si la 868 è abbastanza appiccicosa, ma le miglliori sono le 999 se cerchi il massimo spin e non vuoi effetto colla conviene, ma occhio più tagliano più sentono il taglio:rolleyes:
    anche io consiglio kkk007, oppure la classica sriver el 2,1.
    dato che non giochi a livello agonistico, è spendere soldi per niente prendere gomme effetto colla o troppo veloci ( quelle che ho elencato sopra), vai sicuro con una sriver

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    la più appiccicosa? la juic spin spiel, mai vista una gomma così.......forse quella che fa a caso tuo è la sword tensa, ce la ha da poco lucio, non costa troppo, dovrebbe essere velocina, non molto effetto colla, ma penso riuscirai lo stesso a controllare...........

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Bomb tensa .. giusto ? ;)

come è la parabola di queste gomme ?

utilizzabili bene anche dalla distanza ?

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ti consiglio la Gambler Outlaw, buona velocità, grande spin e prezzo basso

11. dgalvagni

dgalvagni Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villazzano (TN)
    Bene mi inserisco anch'io in argomento!
    Ieri ho provato una gomma appicicosa tipo cinese per curiosità che aveva montato un mio compagno difensore.
    Col dritto meglio lasciar perdere non fa per il mio gioco invece con il rovescio, servizio tagliato, palleggio e apertura di prima palla carica devo dire che non mi sono trovato per niente male.
    Gioco con un telaio OFF+ rigido e due gomme effetto colla fresca con gomma piuma medio/soft MAX sul dritto e 2.0 sul Rovescio.
    Sono tentato di provare una cinese appicicosa sul rovescio.
    Che gomma mi consigliate? come blocco e scambio al tavolo come sono le cinesi? adesso con la mia racchetta riesco a imprimere ottima velocità in scambio al tavolo e sul blocco non vorrei perdere troppo questo a favore del maggior effetto in apertura.
    Grazie

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la gomma tacky sul rovescio è poco usata in quanto nei blocchi e negli scambi (nei colpi piatti in genere)sei svantaggiato e la pallina tende a finire in rete, di solito la tacky si usa sul dritto in quanto da il meglio di se nei servizi e nei top.

13. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Su colpi piatti (block e scambio) lascia perdere la cinese. Al limite puoi provare la LKT proXT che è molto spinnosa ma poco appiccicosa, sui colpi piatti non ti penalizza tanto (la pallina di cnese sul colpo piatto tende a scendere), solo che è lentina.

14. Giuseppe.M.

Giuseppe.M. Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. FUTURA 94
    Guarda io adopero due gomme cinesi sono sulla carta molto veloci ma hanno il pregio di avere un gomma piuma molto morbida il che conferisce loro un grande controllo.

Sul rovescio utilizzo una gomma appiccicosa e mi ci trovo benissimo anche nei block!

Certo la risposta non è bruciante però è controllata e precisissima se il colpo è portato bene. Io personalmente mi ci trovo benissimo

15. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    eh eh eh

la spin spiel...fantastica, c'era un mio compagno di squadra che metteva la pallina sul tavolo, poi ci appoggiava sopra la racchetta e tirava su la pallina, poi, con la pallina appiccicata sotto, riusciva a fare tutto il giro della palestra...direi di si...appiccicava MOLTO :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina