1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Cercasi T T Telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DannyTheB, 10 Ott 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DannyTheB

    DannyTheB Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti gli appassionati di questo fantastico sport! :)
    Ho già letto qualcosa a riguardo, però preferisco chiedere direttamente ed avere risposte personali.
    Mi sono avvicinato ormai da qualche mese a questo sport con un mio amico e giochiamo frequentemente. Ci siamo avvicinati quasi per caso al ping pong, infatti tutt'ora utilizziamo delle racchette che vi farebbero rabbrividire :bash:(cercavo delle palline per il beer pong :banana:, alla fine siccome dai cinesi, il set completo con le racchette veniva 2/3 euro in più ho preferito prendere tutto).
    Nel tempo siamo migliorati molto, però adesso sento il bisogno di aumentare la qualità della mia esperienza di gioco. Perciò farmi assemblare una racchetta, perchè da quel che ho capito, i materiali rispetto ad una preassemblata ed a parità di prezzo, potrei ottenere una qualità maggiore. Ho uno stile offensivo, non che disdegni lo scambio (se l'avversario mi ci porta, non faccio figuracce), però la mia indole cerca sempre di sviluppare il tipo di gioco, che mi permetta di schiacciare sull'avversario. Avversario che per altro ha uno stile totalmente opposto al mio (prevalentemente difensivo che si limita a ributtarla di là nel modo più ostico possibile per l'avversario).
    Sono ancora chiaramente un principiante, la foga di comprare subito una racchetta e di provarla è troppa, però non avendo fretta nel buttare via i soldi, ho preferito chiedere a voi.
    Ho già visto varie discussioni e liste di siti dove poter comprare e/o farmele assemblare, però mi premeva davvero avere diversi consigli.
    Perciò se avete qualche suggerimento su marche, telai e gomme non potrò far altro che ringraziarvi di cuore.
    Direi che essendo un principiante, so che nel tempo cambierò qualcosa del mio stile e la relativa "attrezzatura", perciò non vorrei spendere troppo (direi di stare su un tetto massimo di una cinquantina di euro contando telaio e le gomme).
    Chiedo scusa in anticipo per il mio non linguaggio tecnico.
    Spero mi perdoniate :whistle:.
    Vi ringrazio per l'aiuto :)
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ciao, benvenuto sul forum e nel tennistavolo.
    Oltre che il materiale, occorre cercare una società ed allenarsi facendosi seguire un minimo da un allenatore.
    Detto questo, ottime racchette per iniziare (assemblata dal venditore, quindi senza i problemi che le preassemblate di fabbrica presentano quando inevitabilmente vanno cambiati i rivestimenti) possono essere:
    Racchetta Preassemblata
    https://www.pingmaster.it/it/gewo-base-3/
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina