1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cercasi 1a o 2a categoria: offro lauto ingaggio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da off-ready, 24 Mar 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Voli troppo alto,....
    non ho capito una mazza, però....

    E invece hai capito benissimo.
    Nelle "scoleeeeee .. ' potrebbe essere la chiave per farci conoscere, far apprezzare il nostro sport al pari degli altri. Epperò arriviamo tardi,dopo che altri ci han preceduto e hanno già ben avviato
    importanti e poi duraturi programmi di collaborazione con quel mondo.Che tanto facile non è,prima di tutto per mancanza di personale adatto,libero da altri impegni, che senta "dentro" la vocazione di misurarsi con quel mondo,poi se aggiungiamo la penuria d'orari,di spazi adeguati,di tavoli,di investimenti iniziali necessari per allestire anche un' ora sola di lezione con le giuste e calibrate attrezzature in rapporto all'età dei ragazzi talora molto piccoli e alla variabile consistenza numerica dei gruppi classe coinvolti,con la speranza non di successo,ma di smuovere un po' d'interesse per un minimo ritorno e coinvolgimento della platea cui ci rivolgiamo,...
    Ciò detto,aggiungiamo il fatto che s'è perso molto tempo per capire come ci si debba proficuamente inserire e soprattutto su come istruire il nostro personale specializzato da inviare poi nelle scuole con l'intento di far conoscere,propagandare il ping-pong e insomma collaborare con le altre attività sportive programmate.
    Una parola! e senza intaccare troppo interessi di discipline già consolidate, da lungi prima di noi, spesso dagli stessi insegnanti di classe, prof di educazione fisica stabili o meno,che nei pomeriggi liberi continuano la loro opera di insegnamento proprio con e verso le discipline che loro stessi han fatto conoscere e apprezzare nelle ore curriculari di apprendimento mattutino. Ben inteso in stretta,neanche troppa nascosta, collaborazione con le A.D.S locali,da cui spesso traggono anche sufficiente ritorno economico e vari apprezzamenti,quando riescono,bontà loro, a far lievitare ulteriormente numeri e riempire campi da gioco e palestre.
    Mai demordere,sicuramente e poi ci saranno altre occasioni o tipologie d'intervento,Enti non statali,o parascolastici,collegi vari,associativismo No Profit, colonie estive con vari corsi che accetterebbero volentieri una nostra collaborazione,feste di paese,qualche torneo estemporaneo("una tantum",che poi non si ripete) all'aperto in piazza,il tutto a carattere più saltuario e a strappi,insomma quello che resta. Intanto noi sempre fiduciosi ad aspettare che qualcuno s'affacci alla porta della nostra palestra, però perdiamo il contatto vero,quello giornaliero,continuo su lungo periodo,per intersecare il mondo dei ragazzi e interfacciarsi con loro. Tant'è che si va avanti così,senza una vera progettualità,pare che il mondo dei nuovi prof formati,verso cui si nutriva una certa fiducia e molta aspettativa, non sia molto attratto verso la nostra disciplina,da cui sono ben consci che non avranno ritorno economico,per cui...
    Ricordo che anni fa,nei Campionati di livello regionale,s'era inserita una Regola che obbligava a schierare almeno un ragazzo in ogni squadra,ma erano poche le squadre e tutto si risolveva con una breve,spasmodica e implorante ricerca tra familiari e amici.Pur era già qualcosa,ma poche erano allora le squadre e non tutti erano sicuri che la nostra fosse un'attività sportiva ,con gli impegni che comporta.
    C'è speranza di migliorare questo trend?
    Detto ciò qualcosa andrà pur fatto,per cercare di ripartire con un minimo cannovaccio di proposte e di idee Ma la nostra classe dirigente,stante il trend che non ispira certo all' ottimismo,ha una minima consapevolezza per provare a smuovere le acque con qualche mossa diretta e qualificata cui appellarsi e cercare/creare nuove vie, cui dare nuovo impulso al nostro movimento?Mi sa che conoscono bene la situazione,la percentuale dei nostri iscritti,suddivisione per età di giocatori e tecnici,già impegnati nei propri compiti e ruolo in palestra,che più di così non si può loro chiedere.Giusto. Oppure diranno che,fatte salve alcune lodevoli iniziative private, è sempre stato così,non val la pena di dannarsi troppo e comunque si registra un aumento di tessere,stando praticamente fermi.Sì,ma i giovani?Come dar continuità,su quali basi,punti fermi, senza incorrere nei soliti errori,o "smontare" anche chi personalmente s'è esposto e tutto ha provato pur di far conoscere e incrementare il nostro sport fra i giovani?Sia detto per inciso che non basterà un qualsivoglia incentivo per premiare o risarcire le fatiche di chi molto s'è dato da fare in tal senso e non sempre con l'auspicato ritorno d'immagine o di nuovi Kids,accorsi a frotte in palestra dopo le varie iniziative intraprese.
    Insomma come raccogliere gli spunti anche lodevoli che vengono dalla base, elevare l'iniziativa privata e saltuaria in qualcosa che sia di dominio pubblico e che accomuni tutte le Società a far qualcosa per una vera propaganda rivolta ai giovani,scenda nelle piazze e nei luoghi d'aggregazione in cui si trovano e che duri nel tempo?
    Già prendere appunti,annotarsi le Iniziative più valide e gratificanti in giro lungo lo Stivale,prendere visione delle stesse e incoraggiarle,additandole ad esempio,discuterne la validità e i sempre possibili miglioramenti in itinere,rafforzare la presenza fattiva sul territorio con Tecnici sì disponibili ,di provata esperienza,accomunati da sicura passione e dedizione,presenziando laddove occorre e non accontentarsi dei soliti stages,che verranno proposti successivamente dopo la riuscita propaganda,onde evitare doppioni quando accorrono sempre quelli,i soliti volti noti e comunque già presenti nelle rispettive palestre,.....
    No,non è un Vandemecum di ciò che si dovrà e non dovrà fare....ma interrogarsi su ciò che ancora è possibile fare.Chiamiamola "Campagna di sensibilizzazione",le migliori idee non tarderanno ad essere emulate,ripetute nel tempo,migliorate per confronto con la palestra vicina,premiando,sollevando o riducendo i costi d'avvio per le ADS che dimostrino spirito di collaborazione,oltre che convenienza ad attivarsi.
    Le proposte non finiscono qui.Ma qualcuno,intanto,le raccolga,....Ufficio Sviluppo e Propaganda ci sei?
    Ci si ragioni sopra...Cosa non c'è nessuno dentro?non esiste qualcuno che si occupi di queste cose?
    Ah,beh allora.....
    ettore
     
  2. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Un modesto suggerimento per rendere più efficace il lavoro dell'Ufficio Sviluppo e Propaganda: le proposte andrebbero numerate, suddivise per punti e, soprattutto sintetizzate
     
    A AndreaTT piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Screenshot_20210412-092619.png
     
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ringrazia invece i pionieri dell'aviazione,fratelli Wright,Lindbergh o altri,che con i loro pindarici,non sempre in linea,talvolta aggrovigliati e incerti voli ,ma una volta lassù in aria han permesso ad altri di migliorare decollo,assetto e anche atterraggio senza scossoni.Fosse dipeso da te:" Tutti a terra",non se ne parla nemmeno,poco ma sicuro.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Apr 2021, Data originale: 12 Apr 2021 ---
    Lungo è lo Stivale,isole comprese, con varie e differenti realtà regionali,provinciali,comunali..la mia proposta (eventuale,ma non certo esaustiva!) che possa scaturire qui,nel Nord Est,poi a Roma o a Reggio Calabria ha la stessa valenza e probabilità di cogliere nel segno e incentivare ovunque le iniziative a favore dei giovani?Però nel tempo qualcosa,bene o male s'è fatto,magari certe iniziative valide non si sono protratte nel tempo,o raggiunto risultati immediati, perchè appunto dispendiose e con il volontariato attuale più di questo...Quando si sa bastano un paio di nuovi inserimenti in palestra per andare avanti.Ma la domanda di fondo rimane"Perchè non riusciamo a diffondere il piacere di giocare a ping pong presso le nuove generazioni?"Almeno per un tempo minimo,una pratica anche sempliciotta,su tavoli improvvisati di casa o giù nel parco,ma che invogli a continuare nel divertimento e se piace davvero,anche a far proseliti nel giro delle proprie amicizie?
    Ho sempre detto che una persona sola non è sufficiente,bisogna creare una Task Force,un gruppo di tre-quattro persone minimo per ogni Regione,ben preparate che porti il tennis tavolo,quando possibile, fuori dalle palestre,nei luoghi di aggregazione giovanile,scuole comprese.
    Organizzazione,fattibilità,durata,modalità,Tornei e premiazioni a carico dei Comitati Regionali,con fondi adeguati per la messa in atto,compreso la possibilità di far incontrare e misurarsi tra di loro realtà provinciali o anche inter-regionali contermini.
    Con quali persone iniziare e dare il là al Progetto?Con qualcuno che senta dentro questa improrogabile necessità e che non disdegni di stare con i giovani.A chi penso per iniziare?Certo alle nostre pongiste,alcune di esse,non solo,ma soprattutto a molte di loro,non dispiacerebbe, dopo le partite,anche quando mettono la racchetta al chiodo a fine carriera, continuare a frequentare il mondo del tennis tavolo,in modo produttivo mettendo per di più a frutto la loro esperienza.Anche a tempo pieno,diventerrebbe un bel lavoro e senza necessariamente arruolarsi sotto qualche divisa per poterlo fare.
    A dimostrare che anche noi del tennis tavolo abbiamo sufficienti e validi argomenti per inserire il gioco della pallina presso i giovani e nei luoghi che essi frequentano,al pari delle altre discipline sportive.
    Aspettiamo pure altre idee e proposte,ma se nessuno le raccoglie?
    ettore
     
  5. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Prendo atto che il mio suggerimento non è stato preso in considerazione...
     
    A AndreaTT piace questo elemento.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Importante è il contenuto,non lo formula con cui si presenta.
    ettore
     
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    chi ha testa, gambe e braccia deve muoversi come meglio può, anche sbagliando (non tanto però) ma senza aspettare supporti e sussidi, è la base che deve supportare e trascinare il vertice.
    rimboccarsi le maniche e sporcarsi le mani.
    ognuno deve dare qualcosa, io ho appena dato questo:rolleyes:;)
     
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...non sarà mica una resa incondizionata per dire e ammettere che il Vertice non c'è? o se c'era dormiva?
    (non disturbare..il manovratore o_O :dormo: :dormo: :confused: )
    La tua iniziativa,valida,sicuramente competente,può,deve avere un riscontro ancor maggiore e forse anche un seguito,se qualcuno negli Uffici là sopra predisposti alla diffusione del tennis tavolo, ovunque nel territorio metropolitano,si prende l'incarico di visionare,valutare,apportare le modifiche necessarie per adattarle alle nostre realtà,relazionare e poi estendere su scala,in modo proporzionale,quanto di buono e auspicabile proponi.Chi vuole continuare e ha la pazienza di cimentarsi in un mondo in cui molte potranno essere le soddisfazioni,ma occorrerà anche" sporcarsi le mani ",aggiungo con un minimo di competenza,ma anche tanta pazienza per muoversi e confrontarsi in campo giovanile,che tanto facile non è,potrà in seguito affrontare un percorso simile o concorrere con te alla realizzazione e all'ampliamento del Progetto attuato.
    Quanto più si riuscirà a dare una certa organicità a Progetti per la diffusione del tennis tavolo ovunque sul territorio nazionale,tanto più risolleveremo numeri e qualità del nostro splendido, ma ancor poco conosciuto sport.
    ettore
     
    Ultima modifica: 12 Apr 2021
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Per cambiare veramente le cose
    ci vogliono le idee.
    Io ci metto questa.
     
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Questa quale?
    Bella idea??!? Lasci carta bianca,che facciano gli altri? Non si vede nulla...deve essere un Progetto in costruzione, il famoso "Work in Progress",immagino...Non hai tutti i torti,le idee vanno e vengono, per quelle buone ancora stiamo,stanno?... aspettando.Non resta che acchiapparle,quando vengono prima che si volatizzino:approved: ;) :D...
    ettore
     
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    "Per cambiare veramente le cose ci vogliono le idee."

    questa è l'idea che ci metto: per cambiare le cose ci vogliono le idee

    il resto fatelo voi, mica posso fare tutto io
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    interessante fuori discussione.. ormai avremmo dovuto aprire altro thread come ce ne sono a decine... apriamone uno per le idee.
     
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Sarebbe l'ennesimo tentativo di spostare e rinviare il problema.Toccherebbe all'Ufficio
    che ne ha la competenza aprirsi al confronto e aprire il dibattito presso le A.D.S.,tutte:
    "Promoviamo,dopo i vari tentativi esperiti,una nuova Campagna di sensibilizzazione e di promozione del tennis tavolo rivolta ai giovani di tutte le età.Voi che ne pensate?Le migliori e significative iniziative,
    fra quelle più attuabili, verranno prese in considerazione e riproposte laddove meglio possano realizzarsi e prosperare..".Evitando quelle perditempo e quelle cadute sempre dall'alto,anche per la troppa fretta di passare alla prima raccolta di frutti ancora acerbi e striminziti, i risultati che sappiamo.
    ettore
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    "giovani di tutte la età"..... qui è il concetto. ci sono anche "giovani" di 50/60 anni ....anche da essi si può e deve partire .... Non "dipendono "da nessuno (come i ragazzini dalle famiglie) economicamente emancipati ,e figli /nipoti a gogo
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, ha ragione : questo thread è esaurito, la coppa italia, di cui si trattava, è terminata.
    il titolo oltretutto sarebbe fuorviante.
     
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Il "concetto" ...
    ...son d'accordo sui "giovani " di 50/60 anni,per di più emancipati,ma partir da loro...per arrivare dove?
    Sì,lasciamoli pur giocare, più arrivano,meglio è.Non dobbiamo però basare il nostro sport solo e sulla scia dei figli di papà,o nipoti dei nonni,magari a giocare con la stessa racchetta....Sport per pochi eletti,sport che non si pone l'obiettivo di un rinnovato e organico,oserei dire anche ambizioso ricambio, che sport è? puro diletto,da circoscrivere all'interno delle mura amiche?al massimo da allietare con qualche breve scampagnata nella palestra vicina?come facciamo poi a lamentarci che si mettono 3/4 attempati volponi,ovviamente di categoria superiore,a respingere le velleità dei ragazzi,alle prime armi impegnati nei Campionati basici provinciali e regionali?Appunto,con chi altri dovrebbero giocare?
    Mi par già di vedere gli inappuntabili Soloni amaramente commentare:"Che cos'ha da lamentarsi,questo Parvenù dell'ultima ora ,non è sempre stato così?".Appunto,.......
    ettore
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma ti rendi conto che hai risposto a @lupo alberto con 183 (centottantatre!) righe di smartphone scritte piccole!?

    Le ho contate, non le ho lette tutte.

    Ma quanta presunzione c'è nel pensare che ti si debba leggere per 183 righe nelle quali ripeti sempre lo stesso mantra in un loop infinito ?

    Scrivi come se ogni tuo "piccolo" polpettone rappresenti un grande passo per l'Umanità (cit.). Spero tu te ne renda conto e cominciassi a capire cosa potresti fare per rendere un vero servizio a questa comunità.
     
    Ultima modifica: 16 Apr 2021
    A musicalle e roberto28 piace questo messaggio.
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Non le ho lette tutte,...
    Solitamente non rispondo a uno in particolare, a meno che non vada ad intaccare sul piano personale.Poi si,certo se vado a trattare dei "luoghi comuni',che limitano il nostro far ping-pong,devo pur sollevare le pesanti cortine e spessi tendaggi che impediscono di visualizzare " il tanto e il buono",che vi sta dietro.E che taluni,per comodità e/o miopia,o chissà quali altri inconfesssbili nascosti motivi,preferiscono sorvolare o lasciare superficialmente a bagnomaria come te,che dichiari di non leggere,senza mai approfondire e arrivare al punto.Perche' non ti metti l'animo in pace? C'è ancora molto da dire e anche da (ri..)fare.
    ettore
     
  19. Trilly

    Trilly Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Comunque voi dite che si va fuori discussione, io non riesco nemmeno a capire se si va fuori discussione perché proprio non riesco a leggerli i commenti chilometrici. Dite che è grave?
     
    A eta beta, T__T-Rex e Tsunami! piace questo messaggio.
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Se il problema fosse la lunghezza del testo nessuno leggerebbe libri o articoli di giornale: in realtà il problema non è l'attinenza all'argomento, ma l'attinenza al contesto...e siccome il contesto richiede sintesi qui mi fermo...
     
    A eta beta e Trilly piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina