1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cercasi 1a o 2a categoria: offro lauto ingaggio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da off-ready, 24 Mar 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    dove sta scritto che un campionato ha da essere equilibrato?
    secondo me chi è più forte vince, deve vincere; e che sia di stimolo agli altri per crescere.
    l'equilibrio è cercato dove ci sono interessi, ad esempio di audience televisivi e pubblicità o peggio ancora di scommesse, nel tt, per fortuna o purtroppo, no.
    pure tesserare un paio di giocatori solo per far perdere una squadra di una società che ci sta sulle balle è singolare
     
  2. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non sta scritto da nessuna parte che deve essere equilibrato. E' una mia opinione, molto diffusa nelle basse categorie, dove la differenza tra regionali e nazionali è molto forte.

    Non sta scritto da nessuna parte neanche che Ripalta mi stia sulle balle: la maggior parte dei giocatori mi sono anche simpatici. La mia iniziativa vuole semplicemente evidenziare i limiti di un regolamento che consente di schierare nei tornei a squadre indifferentemente 1a e 6a ctg, per cui cercherò anche di proporre una modifica regolamentare.
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Orari e info Coppa Italia

    Se hai pazienza domani pubblico anche la mail a te inviata con il regolamento a tempo debito.
    Siccome son sicuro che sei bravo a leggere e scrivere abbiamo qui la prova della tua falsità e ipocrisia
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    appunto, una tua opinione.
    pure che sia molto diffusa è magari una tua opinione.
    la mia è che nello sport chi è più forte vince, magari se vince molto e a lungo comincia a stare antipatico ma finchè è più forte è giusto che vinca .
    ci possono essere molti motivi e tutti giustificati perchè (es.)un terza giochi in c2, a me non disturba e il campionato che ne risulta secondo me non è falsato.
    a me da invece fastidio e, oggettivamente, falsa un campionato se il terza in questione me lo trovo davanti solo io alla prima giornata e poi migra in c1/b2 e magari mi fotto il girone; su questo mi piacerebbe di proporre una modifica regolamentare.
     
    A Lostboi e andreco88 piace questo messaggio.
  5. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Quindi abbiamo assodato che il Regolamento è inserito sul sito Fitet in una news del 17 febbraio, per cui bisogna cercarlo nell'archivio delle news varie, in cui si parla di tornei, interviste a pongisti ecc, scorrendo nelle numerose pagine degli archivi mensili (nel sito lombardo non esiste la semplice funzione "cerca").
    Non era meglio inserirlo insieme agli altri regolamenti nello spazio apposito? Ripeto che si tratta di un peccato veniale, rispetto alla gravità di non pubblicare il bilancio economico (forse devo cercarlo in qualche news degli ultimi 4 anni?)

    Abbiamo anche assodato che la mia lacuna nel conoscere un dettaglio secondario del Regolamento (il sorteggio dei playoff 30 minuti prima delle gare) per te è una dimostrazione di falsità e ipocrisia. Non dubito che la mail mi sia stata inviata, anche se io non l'ho trovata in archivio (ma potrebbe essera stata inviata alla società, oppure essere finita nello spam: per questo i regolamenti si pubblicano in uno spazio pubblico, rintracciabile da tutti in qualsiasi momento).
    Ma anche se l'avessi ricevuto in mezzo alle centinaia di documenti che mi arrivano ogni mese, è così grave che mi sia sfuggito un dettaglio insignificante? A me interessava conoscere la formula dei playoff, non la data del sorteggio! Cosa cambia la data del sorteggio rispetto alla possibilità di tesserare giocatori per i playoff?
    E' invece molto importante che io riceva in tempi rapidi una risposta al quesito sui tesseramenti che ho inviato in data 25/3 alla Commissione gare di cui fai parte: approfitto del forum per sollecitare te e il tuo collega.

    Comincio a pensare che lo scopo del tuo intervento, oltre all'evidente tentativo di farmi passare per bugiardo e ipocrita (piuttosto sterile, visto che ne sei convinto da tempo), sia quello di eludere il punto centrale del mio post (non quello del bilancio, su cui glissi costantemente) e cioè l'opportunità di un maggior equilibrio dei tornei a squadre, tema sul quale ognuno sta dicendo la sua rispettabile opinione
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mar 2021, Data originale: 28 Mar 2021 ---
    Ogni cosa che scrivo è una mia opinione, spero sia superfluo doverlo precisare ogni volta. Ho anche precisato che è "molto diffusa nelle basse categorie", il che non vuol dire che sia maggioritaria, ma frequentando squadre di serie regionale l'ho sentita molto spesso
     
  6. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ti è stato spiegato telefonicamente questo dettaglio in quella data!
    Nel tuo post dici che sei in cerca di giocatori da schierare nella tua squadra o comunque nella squadra avversaria a Ripalta a seconda degli abbinamenti.
    Quindi è inutile polemica visto che sei a conoscenza da tempo che la cosa non è fattibile in Considerazione del fatto che i tesseramenti atleti devono essere antecedenti ai sorteggi
     
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Se Palazzoli dice che me l'ha detto, gli credo sulla parola, ma siccome era un dettaglio insignificante (a me interessava sapere se si giocava a gironi o a eliminazione diretta) l'ho rimosso!
    Quando un mese dopo ho cercato il regolamento perchè volevo tesserare giocatori nuovi non l'ho trovato sul sito (perchè è oggettivamente introvabile)!
    Finiti i punti escalamativi per confermare che si tratta di un dettaglio insignificante (adesso so che non potrò cedere ad altre squadre i giocatori che acquisterò), cosa cambia rispetto al punto centrale del mio post e cioè che io posso far giocare un atleta di 1a ctg nei playoff regionali?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mar 2021, Data originale: 28 Mar 2021 ---
    Quando proporrai la modifica regolamentare la firmerò anch'io, anche se tu non firmerai la mia proposta di limitare l'accesso ai campionati regionali;)
     
  8. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    vorrei pure vedere, non farlo per ripicca sarebbe veramente pessimo
     
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Forse ti è sfuggito l'emoticon, non faccio ripicche, neanche alle persone rudi;)
     
  10. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    sorry, non uso quasi mai le faccine e tendo a trascurarle, avendo la presunzione che il mio italiano (o toscano) basti ad illustrarmi
     
    A off-ready piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cercavo pure io i regolamenti lombardi ed in particolare quello della Coppa Italia ma non l'ho trovato.

    Mi interessava capire come fosse interpretata la norma federale che impone una ammissibilità per gli atleti identica a quella della C2. Per estensione del regolamento della C2 può determinarsi che alla fase finale regionale (playoff) possa giocare solo chi ha fatto 4 (o anche 3, a seconda della composizione dei gironi) incontri nella fase preliminare?
     
  12. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
  13. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    in effetti sarebbe la prima volta in tanti anni, di un playoff in cui si possa giocare senza 3 o 4 partite giocate nelle regular season
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il regolamento Fitet ce l'ho.

    Il resto andrebbe messo nel menu e non nelle news, a mio avviso, perché le news sono subito superate dalle successive mentre i regolamenti devono essere di facile reperibilità.
     
    A off-ready piace questo elemento.
  15. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La penso anch'io così. Non mi sono informato sulla coppa Italia, ma di solito non sopporto quelli che disputano alcune partite in campionati a squadre molto al di sotto del loro livello e poi risalgono in quelli di categoria superiore nell'arco della stessa stagione. Se fossero vincolati alla squadra in cui iniziano il campionato, non avrebbero motivo di fare questi giù e su e non ci sarebbe questo problema: se uno è forte poi, sarebbe penalizzato soprattutto lui a dover giocare un intero campionato con gli scarsi e quindi non lo farebbe.
     
    A lupo alberto e off-ready piace questo messaggio.
  16. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    La possibilità di salire in generale è fatta poiché si preferisce tutelare il campionato più alto (prestigioso). Quindi in teoria se una società avesse una C2 e una B2 e se un giocatore di B2 si rompesse una gamba, si preferirebbe fare salire uno dalla C2 facendo ritirare quest'ultima l, piuttosto che fare ritirare la B2. Così come in Serie A di calcio alla mal parata una formazione può fare salire qualcuno dalla primavera (se avesse troppi indisponibili).

    Quindi concordo con la falsità di fare iniziare qualche fuori categoria in campionati minori per poi farlo salire, ma serve studiare bene come limitare la cosa.
    Siamo uno sport dilettantistico sono situazioni particolari.. per esempio un terza forte potrebbe voler giocare in D1 poiché per studio o lavoro non può fare trasferte lontane ...
    Non è facile insomma da risolvere...
     
    A T__T-Rex e neutro piace questo messaggio.
  17. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io non parlo del quarta che sale a perdere per far numero in caso di necessità ma dell'esatto contrario

    è facilissimo invece, quel tal terza la difficoltà per le trasferte se la tiene per tutta la stagione e fa tutto in campionato in D1
    Ma si può anche essere meno drastici, basterebbe stabilire che se cominci in un campionato ci giochi almeno le prime 5 o 6 partite prima salire, meglio ancora se tutto il girone di andata.
    Per quella B2 di cui sopra col giocatore fratturato...beh! avrà pure una riserva, meglio se due. Non avrà mica iscritto una squadre di soli tre giocatori? o si?
     
    A off-ready, genioboy e neutro piace questo messaggio.
  18. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    In Svizzera prima dell'inizio del campionato bisogna annunciare i tre giocatori titolari per ogni squadra e
    i titolari non possono essere sostituiti da giocatori di livello più alto. Quindi non si può fare iniziare un campionato inferiore a uno più forte perché poi non potrebbe più salire.
     
    A tOppabuchi, off-ready, VUAAZ e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  19. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    però potrebbe mettere nel terzetto titolare di una C2 un terza, con classifica inferiore ai tre titolari di una ipotetica B2, che in C2 fa comunque la differenza finchè non scala favorendo le squadre che lo hanno scansato
     
  20. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Certo. Può giocare due volte nella categoria superiore continuando sotto. Alla terza partita nella serie superiore diventa titolare di quella squadra e non può più scendere.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina