1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cercasi 1a o 2a categoria: offro lauto ingaggio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da off-ready, 24 Mar 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Come ho scritto in premessa, la società di Ripalta rispetta il regolamento, che consente di far giocare nei campionati a squadre atleti di ogni categoria. Nella fase regionale lombarda della Coppa Italia, su 24 squadre iscritte, le altre 23 schierano solo giocatori di 4a ctg, mentre Ripalta, legittimamente, schiera dei 3a ctg, per cui vincerà tranquillamente i playoff.

    Per riportare equilibrio, ho deciso di ingaggiare dei giocatori di 1a e 2a ctg, da utilizzare esclusiamente per l'incontro con Ripalta. Altre squadre partecipanti ai playoff si sono dette disponibili a finanziare l'operazione.

    La discussione si è poi spostata sull'opportunità di stabilire limiti di categoria o di classifica per la partecipazione ai campionati a squadre regionali, ma qui si entra nel campo delle opinioni e delle possibile modifiche regolamentari
     
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Dove sta il problema...
    Del Regolamento e sua applicazione vi sarà ben qualchedun altro che vorrà dare spiegazioni ed entrare nel merito.Qui ci s'interroga sulla bontà e utilità dell'operazione,per alcuni un'autentica furbata.Ove a fronte di un Campionato gia ridotto all'osso e striminzito di suo,qualche emerita Società abbia pensato di inserire,per motivi suoi,nei Campionati di livello basico alcuni giocatori di Ranking troppo elevato e,senza dubbio, fuori dalla portata dei normali pongisti,soprattutto i ragazzini impiegati in quella categoria.Fosse un Campionato
    "prof",di alto lignaggio, di ben altra caratura o di alta promozione avrebbe pure un senso e di questo,su questo ci si interroga.
    Ma così,...
    Col rischio palesato che non giocano gli uni,non giocano gli altri e di rovinare la giornata ad entrambi.
    ettore
     
    A AndreaTT e off-ready piace questo messaggio.
  3. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Ma scusa, il regolamento lo consente, tu a tua volta puoi cercare altri giocatori come stai facendo non capisco la polemica allora.
     
  4. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Quale polemica? Ho fatto il post per cercare giocatori
     
    A tOppabuchi e AndreaTT piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  6. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Bene allora mi scuso devo aver frainteso il tuo primo post.
    Spero che anche senza rinforzi riuscite ad aggiudicarvi i playoff.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mar 2021, Data originale: 26 Mar 2021 ---
    Scusami ho sbagliato “riusciate”
     
  7. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E chi pensi di trovare a fine marzo?
     
    A musicalle piace questo elemento.
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Chi trovare?E dove?
    Ci dica prima a quanto ammonta il compenso,poi . . :) :approved:
    ettore
     
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    chi cerca trova
    talvolta però
    chi semina vento...



    e ... non ci sono più le mezze stagioni

    ps
    da domani son rosso, bloccato in casa:muro:, mi sa che mi dovrete sopporta' un pò


    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica: 27 Mar 2021
    A off-ready e Max piace questo messaggio.
  10. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Il logo nella foto postata da Vinicio suggerisce un'osservazione sulla organizzazione del tennistavolo, e più in generale dello sport, tedesco. FC Sankt Pauli sta per Fussball Club ed è la squadra di calcio che milita in Bundesliga; allo stesso modo nella Bundesliga pongistica ci sono il Werder Brema, il Borussia Dortmund e il Colonia (FC Koln), come nel calcio. Sono tutte delle grandi polisportive a livello professionistico, come anche il Real Madrid e il Barcellona in Spagna, con in più la sezione tennistavolo.
     
    A off-ready piace questo elemento.
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    e non solo.
    [​IMG]
     
    A off-ready, Sartori Giovanni, andras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Impossibile per tutte le squadre qualificate ai playoff:(
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mar 2021 ---
    Qualche italiano che non ha fatto i campionati a causa del ritiro della sua squadra o qualche straniero
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mar 2021 ---
    Non funziona così, si rischia di far lievitare l'ingaggio...
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  13. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
     
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Partiamo tutti per giocare al massimo, naturalmente, ma il risultato è scontato, date le forze in campo. Raccolgo scommesse e pago 10 volte la posta se non vince Ripalta, se viene con la formazione tipo
     
  15. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    In tal caso però se tre amici terza categoria fondano una nuova società vanno messi diretti in C1 ...
     
    A lupo alberto piace questo elemento.
  16. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Bah....percepisco ipocrisia nell'oggetto di questo post! @off-ready
    Gli ipotetici prima e/o seconda categoria ingaggiati per l'occasione dovrebbero essere tesserati in tempo per la tua società opposta a Ripalta, cosa azzardata ed improbabile o quantomeno non certa come da tuo preambolo, visto che i sorteggi per gli abbinamenti avverranno solo mezz'ora prima degli incontri.
    Quindi questo risulta essere l'ennesimo post polemico, sterile e di falso fondamento visto che son certo della tua conoscenza del regolamento!
     
    A lupo alberto piace questo elemento.
  17. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    No ti sbagli, l’ha premesso, non c’è polemica. Sta solo verificando se ci sono giocatori disponibili sul mercato.
     
    A cunni piace questo elemento.
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ogni regola favorisce alcuni e penalizza altri. Credo che sia più utile favorire l'equilibro di un campionato, che salvaguarda un interesse generale, piuttosto che l'interesse di pochi. Ammetterai che il caso dei tre amici 3a ctg che fondano la nuova società è quanto meno anomalo...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mar 2021, Data originale: 28 Mar 2021 ---
    E' interessante che il tuo primo post dopo tanto tempo sia fatto per segnalare la mia ipocrisia e giudicare "polemici, sterili e falsi" i miei post: il tuo intervento risulta altrettanto polemico, per cui ti suggerirei di tener conto delle tue travi, prima di guardare le pagliuzze altrui.

    Purtroppo non sapevo che i sorteggi per gli abbinamenti dei playoff avverranno solo mezz'ora prima degli incontri. E' vero che la legge non ammette l'ignoranza, ma bisognerebbe che le leggi fossero disponibili al popolo e il regolamento lombardo non è pubblicato sul sito, come del resto i bilanci del Comitato, che da 4 anni sono riservati agli eletti, di nome e di fatto (quest'ultima osservazione è volutamente polemica!)

    La sterilità del mio post è un tuo rispettabile giudizio, che andrebbe però almeno motivato, visto che affronta il nodo dell'equilibrio dei tornei a squadre, altrimenti rischia di essere solo polemico e sterile
     
  19. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come al solito scrivi falsità, hai parlato con un Consigliere subito dopo la stesura del regolamento proprio di questa cosa che ti è stata spiegata chiaramente e ti è stata anche inviata mail in merito
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mar 2021 ---
    E contemporaneamente è stato pubblicato regolamento sul sito lombardo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mar 2021 ---
    Screenshot_20210328-133912_Drive.jpg
     
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Si sentiva proprio la mancanza del "Guardiano della Verità" nel forum! Se applicassi la stessa assertività nel Comitato lombardo ne avremmo grandi benefici.

    Forse anche i bilanci economici sono nascosti in qualche angolo nascosto del sito Fitet gestito dagli "Eletti", perchè io proprio non sono riuscito a trovare il Regolamento della Coppa Italia, che mi era stato chiesto anche da altri interessati: nell'apposito spazio "Regolamenti regionali approvati" sono disponibili al popolo solo il "Regolamento a Squadre stag 2020-21" e il "Regolamento Tornei Qualificazione ai Campionati Italiani 2021". Se però pubblichi il link riuscirò ad accedere anch'io al "Sacro testo": la legge non ammette l'ignoranza, però tu non mi aiuti a colmare le mie lacune.

    Se poi dobbiamo colmare i vuoti regolamentari con la tradizione orale, il compito per gli anziani diventa più impegnativo. Ricordo infatti un mio dialogo con Palazzoli, in cui mi spiegò la formula dei playoff regionali (volevo capire se sarebbero stati a gironi o eliminazione diretta e la spiegazione fu molto chiara), ma non ricordavo il codicillo degli abbinamenti fatti solo mezz'ora prima degli incontri, anche perchè in altre regioni li fanno molto prima della gara: colpa mia, dovrò cominciare a prendere appunti.

    Comunque io non considero un peccato mortale che voi abbiate archiviato male un regolamento (ammesso che sia pubblicato, perchè io ancora non l'ho trovato...): è ben più grave nascondere i bilanci!
    Per "par condicio" ti chiedo di non considerare un peccato mortale la mia ignoranza sull'impossibilità di cedere ad altre squadre i giocatori di 1a o 2a ctg, che spero ancora di riuscire a trovare.

    Se vogliamo ora lasciare da parte le reciproche pagliuzze, potremmo affrontare il tema del post, cioè il nodo dell'equilibrio dei tornei a squadre, per non far sembrare il tuo intervento capzioso, oltre che solo polemico e quindi sterile.
     
    A AndreaTT piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina