1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Cercasi 1a o 2a categoria: offro lauto ingaggio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da off-ready, 24 Mar 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Cerco due giocatori di 1a o 2a categoria, oppure stranieri di pari valore, per giocare una sola partita nei playoff lombardi in aprile. Offro un lauto ingaggio e rimborso spese.

    Ingaggio per una sola partita

    Sia ben chiaro! La società San Michele di Ripalta Cremasca rispetta il regolamento della Coppa Italia, schierando Federico Guerrini (n° 644, 8.909 punti), Denis Marra (n° 571, 9136 punti), Daniele Scotti (n° 370, 9806 punti), Marco Valcarenghi (n° 379, 9783 punti) e lo straniero Vladislav Manukyan (10792 punti). Però forse non ha capito lo spirito di una manifestazione in cui, su 24 squadre lombarde iscritte, le altre 23 schierano solo giocatori di 4a ctg.

    Troppo facile in Lombardia: creiamo un po’ di equilibrio
    San Michele avrà avuto tutti i motivi per rinunciare alla C1 (che potrà fare anche nella prossima stagione) e, un mese dopo, iscriversi alla Coppa Italia, però nei playoff lombardi di qualificazione alla fase nazionale potremmo tutti stare a casa, perchè solo una squadra potrà accedervi e tutti sappiamo già quale sarà.
    Per creare un po’ di suspense, offro un lauto ingaggio a due giocatori italiani di prima o seconda categoria, oppure a stranieri di pari valore, che dovranno fare una sola partita. Li farò giocare nella mia squadra se al primo turno dei playoff si troverà di fronte al TT San Michele, oppure li cederò gratuitamente a un’altra squadra che dovesse incontrarli.
    Eliminato il San Michele i due potranno tornarsene a casa e i playoff proseguiranno senza di loro.
    Gli interessati mi possono contattare privatamente scrivendo a info@tennistavolo.eu
     
    A Pierlu67 e AndreaTT piace questo messaggio.
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Una partita sola,eh?
    Cosa non riesce a fare uno che gliel'ha giurata,nevvero?Neanche Annibale il Cartaginese,davanti all'avito altare,consacrato alla
    propria Patria e con tutto il livore che aveva verso i nemici Romani..
    ettore
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ti sei mai chiesto quante società hanno capito lo spirito ad esempio di un campionato di D2, schierando nelle prime giornate giocatori di D1 o C2 non impegnati nella categoria superiore, falsando così un intero campionato ? nemmeno lì è vietato, eppure...
     
    A tOppabuchi e vg. piace questo messaggio.
  4. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Infatti ho intenzione di proporre un limite di categoria per la partecipazione ai campionati regionali
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mar 2021, Data originale: 25 Mar 2021 ---
    Trattandosi di ping pong mi sembra eccessivo parlare di livore. Si tratta semplicemente di utilizzare uno strumento previsto dal regolamento, evidenziandone nello stesso tempo le contraddizioni: il prossimo passo sarà quello di proporre un limite di categoria per la partecipazione ai campionati regionali
     
    A Pierlu67 e Max piace questo messaggio.
  5. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Pier, e fare limite di punti invece che di categoria? Così ti eviteresti l'UFO che con 6000 punti è sesta.
     
    A Pierlu67 e luca.dalco piace questo messaggio.
  6. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    bene, però:
    . se sono una terza ma nel raggio di 100km non ho una buona c1 e io più di 50km non posso o voglio farli?
    . ho una società a portata di mano con campionato adeguato alla mia classifica/punteggio ma c'ho litigato?
    . voglio giocare con un gruppo di amici con cui mi trovo bene, facciamo dei terzi tempi spettacolari, e non mi interessa se sono scarsi e fanno la d1?
    . voglio seguire dei ragazzini e nel contempo giocare anch'io per non stare fermo?
    . mi ha contattato il dirigente di una società che tramite me vuole scalare un campionato perchè poi ha dei ragazzini che altrimenti se ne vanno?

    per cui sono d'accordo nel non consentire il classico caso di un campionato di D2, dove nelle prime giornate giocano giocatori poi impegnati nelle categorie superiori, falsando effettivamente così un intero campionato
    nel caso del fuori categoria che però fa tutto il campionato saranno un pò catzi sua? è semplicemente una squadra più forte.

    è la stessa cosa
     
    Ultima modifica: 25 Mar 2021
    A Lostboi, rotex e luca.dalco piace questo messaggio.
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il tipo di paletto per me non è un problema, l'importante è individuarne uno
     
    A Pierlu67 piace questo elemento.
  8. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    boh?! sarà che a me paletti, steccati, recinti e muri han sempre dato prurito...
     
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Si tratta di motivazioni legittime, ma molto personali. Qui c'è in ballo un principio generale e come sempre per il bene comune bisogna sacrificare qualche beneficio personale
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mar 2021, Data originale: 25 Mar 2021 ---
    Legum servi sumus ut liberi esse possimus (Cicerone). Siamo schiavi delle leggi per poter essere liberi.
     
    A tOppabuchi e VUAAZ piace questo messaggio.
  10. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    accantoniamo per un attimo le motivazioni personali pure legittime anche a tuo parere.
    e se una società vuole vincere non solo per il gusto di vincere (peraltro non illegittimo) ma perchè ha bisogno di certe categorie e campionati altrimenti ragazzini su cui ha speso tempo e energie vanno da altre parti?
    e per farlo avvicina e tessera giocatori che glielo garantiscono, a quale principio generale e bene comune contravviene?

    mi ripeto: d'accordissimo nell'impedire (o limitare e regolamentare) il passaggio di campionato dopo 1 o 2 giornate, questo si, altera un campionato ma se una squadra forte vince, vince perchè è forte
    una d1 è forte con 1 terza e 3 quinte o con 5 quarte e se la terza gioca tutto il campionato tutti ci giocano senza disparità
     
    Ultima modifica: 25 Mar 2021
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il principio generale che per me ha la priorità (non per gusto personale, ma per il bene comune del nostro sport), è che un campionato deve essere equilibrato, i giocatori che competono non devono troppo forti o troppo deboli e quindi pur con le inevitabili differenze, devono poter avere una possibilità di vincere: con un 3a ctg qualche volta può vincere un 4a, mai un 5a o un 6a.

    Se una società vuol far crescere i suoi giovani non ha bisogno del jolly, ma di un gruppo ben allenato che cresce insieme, magari con un "tutor" più forte di loro, non necessariamente un fenomeno. In questo modo si cementa lo spirito di squadra e la fidelizzazione alla società: 40 anni fa ho iniziato con i miei compagni in serie D e tutti insieme siamo arrivati, pian piano, alla serie A2, senza giocare il jolly...
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  12. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    quindi tu avresti proibito a Merckx di iscriversi al Giro
    ai Maradona, Messi, Pelè si fanno fare solo amichevoli
    e quest'anno in F1 le Mercedes si fanno partire in fondo alla griglia

    belle parole
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mar 2021, Data originale: 25 Mar 2021 ---
    e quando la Juventus giocò la serie B avresti proibito di far giocare i vari Buffon, Del Piero, Nedved, Trezeguet, Chiellini, Camoranesi, Marchisio perchè "un campionato deve essere equilibrato, i giocatori che competono non devono troppo forti o troppo deboli"
     
    Ultima modifica: 25 Mar 2021
  13. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Lo sport professionistico risponde ad altri criteri, non a caso nel ping pong ci sono paletti di selezione inversi a quelli che propongo io per i campionati regionali: in seria A atleti di 4a, 5a e 6a non possono giocare, perchè il Regolamento non accetta squilibri verso il basso (quindi potrebbe benissimo proporli verso l'alto).

    Io ho una visione dello sport molto romantica, considero il calcio un business (per me anche abbastanza noioso) più che uno sport. Però dato che deve produrre profitti sempre più alti, anche lo sport professionistico mette dei paletti, perchè se vince sempre la Mercedes calano gli ascolti (e quindi si cambiano ile regole sui motori), se vince sempre Merckx calano gli ascolti (quindi si crea un ciclismo in cui conta avere la squadra forte, più che il fenomeno, che per stare sempre sulla breccia deve doparsi, facendo crollare credibilità...e incassi). Perfino il calcio, pur con mille escamotage, ha dovuto imporre una specie di faiplay finanziario.

    Ma il massimo dell'equilibrio sportivo nello sport professionistico è il basket NBA, che ha creato dei rigidi e seri paletti economici e regolamentari, con vincoli tali da impedire che ci sia il predominio delle stesse squadre, che in genere nello sport professionistico sono anche le più ricche.
    Addirittura la prima scelta del miglior giovane giocatore è appannaggio della squadra arrivata all'ultimo posto nel campionato precedente, quindi se la regola fosse stata applicata nel calcio il giovane Maradona avrebbe dovuto giocare nell'Udinese.
    Il bello è che, da quando l'NBA si è trasformata in questo modo più equilibrato, è diventata una colossale macchina da soldi
     
    A tOppabuchi, Renaga, Max e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    a me piace pensare che il giovane Maradona abbia giocato dove meglio ha creduto

    infine se il massimo mi viene dal basket NBA mi sento tranquillo ... nelle mie opinioni
    ancora nessuno sa chi abbia vinto in Florida nel 2000, Bush vs Gore
     
    Ultima modifica: 25 Mar 2021
  15. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Oddio... non c'avevano Maradona ma c'era Zico e Edinho, così male non erano messi!
    (OT nostalgico, sorry :))

    @lupo alberto : e Simeone nel Pisa
     
  16. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Nell'anno in cui il Napoli ha vinto il campionato (1986/87) l'Udinese è arrivato ultimo in classifica e Zico non c'era più (OT informativo, sorry;))
     
  17. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    poco prima dunga allegri poi vieri bonucci
     
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Vieri,Bonucci??(n)
    Allegri si,per un certo tempo era secondo allenatore di Galeone,proprio all'Udinese?Forse ci ricordiamo male...
    Tornando all'equilibrio dei nostri Campionati di ping -pong,due considerazioni:
    1)I Campionati Base,quelli dove si misurano anche i ragazzini e principianti,effettivamente sono poco o mal assortiti causa l'eccessivo dislivello,dovendosi misurare con chi ha più esperienza.
    2)Soprattutto per le sedi più lontane e periferiche,dove si stenta alquanto a mettere in piedi una squadra di ragazzi appena accettabile e concorrenziale.
    Costringendo i giovanissimi a misurarsi anzitempo con i più marpioni e smaliziati volponi di categoria.Causa anche l'esiguo numero di giovani,cui manca il banco di prova per misurarsi con
    i pari categoria,almeno per età.

    Soluzioni?Lo sappiamo tutti,ma finché non riusciamo ad estendere i Centri giovanili,dove poter assistere, incrementare e avviare
    gradualmente alle prime partite giocate...e di questi tempi poi...
    Occorrono motivatori e organizzatori che sappiano stare,fare,muoversi con i ragazzi d'oggi.Tempi lunghi...
    Poi come un cane che si morde la coda,con il solo Volontariato non si riesce a costituire un gruppo numeroso e soddisfacente tale da compensare,fatte salve le spese per la palestra, con i futuri introiti la chiamata di un allenatore professionista e viceversa un professionista vero non è allettato
    e sufficientemente ricompensato per allenare uno gruppetto troppo
    sparuto di pargoli.Tranne casi eccezionali.
    Ultimo pensiero a latere.In questo
    periodo di Convid,con il ritiro di numerose Società,ci sono tanti giocatori e tanta voglia di giocare,ma poche squadre....per cui
    di va avanti così.Brucia un po',ma..
    Intanto preparare i genitori e accompagnatori,rendere edotti soprattutto i giovanissimi della
    situazione cui si va incontro.Chi
    riuscirà a racimolare sette punti in un set,doppia razione di gelato alla prox occasione e fra un anno,due?non finirà così...
    Senza livore
    ettore
     
  19. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno



    pisa ettore,
    pisa
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mar 2021, Data originale: 25 Mar 2021 ---
    anni fa ero capitano/accompagnatore/giocatore in d1 di una squadra di ragazzotti di 12/13 anni,
    nello stesso girone c'era un'altra squadra con altri ragazzotti e un capitano/accompagnatore/giocatore ancora seconda o da poco sceso terza, elegante giocatore e gentile persona; la squadra era Elbana, l'unica dell'isola, e l'ex seconda ci giocava perchè non ce ne erano altre e perchè erano i suoi ragazzi.
    Noi vincemmo quel campionato e i miei ragazzi fecero a gara per incrociare (e perdere) con quel signore, mi illudo di credere che fosse anche perchè gli avevo più volte detto che si impara giocando con quelli bravi
     
    A Max e andreco88 piace questo messaggio.
  20. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Perdonatemi non frequento più il forum ma questa discussione mi stuzzica.
    Se non ho capito male Ripalta schiera giocatori che sono 4a cat. rispettando il regolamento quindi proprio non riesco ad inquadrare dove sia il problema, che qualcuno più addentro mi illumini su eventuali problematiche di regolamento.
     
    A topspinner piace questo elemento.
  21. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Come ho scritto in premessa, la società di Ripalta rispetta il regolamento, che consente di far giocare nei campionati a squadre atleti di ogni categoria. Nella fase regionale lombarda della Coppa Italia, su 24 squadre iscritte, le altre 23 schierano solo giocatori di 4a ctg, mentre Ripalta, legittimamente, schiera dei 3a ctg, per cui vincerà tranquillamente i playoff.

    Per riportare equilibrio, ho deciso di ingaggiare dei giocatori di 1a e 2a ctg, da utilizzare esclusiamente per l'incontro con Ripalta. Altre squadre partecipanti ai playoff si sono dette disponibili a finanziare l'operazione.

    La discussione si è poi spostata sull'opportunità di stabilire limiti di categoria o di classifica per la partecipazione ai campionati a squadre regionali, ma qui si entra nel campo delle opinioni e delle possibile modifiche regolamentari
     
  22. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Dove sta il problema...
    Del Regolamento e sua applicazione vi sarà ben qualchedun altro che vorrà dare spiegazioni ed entrare nel merito.Qui ci s'interroga sulla bontà e utilità dell'operazione,per alcuni un'autentica furbata.Ove a fronte di un Campionato gia ridotto all'osso e striminzito di suo,qualche emerita Società abbia pensato di inserire,per motivi suoi,nei Campionati di livello basico alcuni giocatori di Ranking troppo elevato e,senza dubbio, fuori dalla portata dei normali pongisti,soprattutto i ragazzini impiegati in quella categoria.Fosse un Campionato
    "prof",di alto lignaggio, di ben altra caratura o di alta promozione avrebbe pure un senso e di questo,su questo ci si interroga.
    Ma così,...
    Col rischio palesato che non giocano gli uni,non giocano gli altri e di rovinare la giornata ad entrambi.
    ettore
     
    A AndreaTT e off-ready piace questo messaggio.
  23. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Ma scusa, il regolamento lo consente, tu a tua volta puoi cercare altri giocatori come stai facendo non capisco la polemica allora.
     
  24. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Quale polemica? Ho fatto il post per cercare giocatori
     
    A tOppabuchi e AndreaTT piace questo messaggio.
  25. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  26. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Bene allora mi scuso devo aver frainteso il tuo primo post.
    Spero che anche senza rinforzi riuscite ad aggiudicarvi i playoff.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mar 2021, Data originale: 26 Mar 2021 ---
    Scusami ho sbagliato “riusciate”
     
  27. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E chi pensi di trovare a fine marzo?
     
    A musicalle piace questo elemento.
  28. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Chi trovare?E dove?
    Ci dica prima a quanto ammonta il compenso,poi . . :) :approved:
    ettore
     
  29. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    chi cerca trova
    talvolta però
    chi semina vento...



    e ... non ci sono più le mezze stagioni

    ps
    da domani son rosso, bloccato in casa:muro:, mi sa che mi dovrete sopporta' un pò


    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica: 27 Mar 2021
    A off-ready e Max piace questo messaggio.
  30. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Il logo nella foto postata da Vinicio suggerisce un'osservazione sulla organizzazione del tennistavolo, e più in generale dello sport, tedesco. FC Sankt Pauli sta per Fussball Club ed è la squadra di calcio che milita in Bundesliga; allo stesso modo nella Bundesliga pongistica ci sono il Werder Brema, il Borussia Dortmund e il Colonia (FC Koln), come nel calcio. Sono tutte delle grandi polisportive a livello professionistico, come anche il Real Madrid e il Barcellona in Spagna, con in più la sezione tennistavolo.
     
    A off-ready piace questo elemento.
  31. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    e non solo.
    [​IMG]
     
    A off-ready, Sartori Giovanni, andras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  32. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Impossibile per tutte le squadre qualificate ai playoff:(
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mar 2021 ---
    Qualche italiano che non ha fatto i campionati a causa del ritiro della sua squadra o qualche straniero
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mar 2021 ---
    Non funziona così, si rischia di far lievitare l'ingaggio...
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  33. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
     
  34. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Partiamo tutti per giocare al massimo, naturalmente, ma il risultato è scontato, date le forze in campo. Raccolgo scommesse e pago 10 volte la posta se non vince Ripalta, se viene con la formazione tipo
     
  35. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    In tal caso però se tre amici terza categoria fondano una nuova società vanno messi diretti in C1 ...
     
    A lupo alberto piace questo elemento.
  36. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Bah....percepisco ipocrisia nell'oggetto di questo post! @off-ready
    Gli ipotetici prima e/o seconda categoria ingaggiati per l'occasione dovrebbero essere tesserati in tempo per la tua società opposta a Ripalta, cosa azzardata ed improbabile o quantomeno non certa come da tuo preambolo, visto che i sorteggi per gli abbinamenti avverranno solo mezz'ora prima degli incontri.
    Quindi questo risulta essere l'ennesimo post polemico, sterile e di falso fondamento visto che son certo della tua conoscenza del regolamento!
     
    A lupo alberto piace questo elemento.
  37. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    No ti sbagli, l’ha premesso, non c’è polemica. Sta solo verificando se ci sono giocatori disponibili sul mercato.
     
    A cunni piace questo elemento.
  38. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ogni regola favorisce alcuni e penalizza altri. Credo che sia più utile favorire l'equilibro di un campionato, che salvaguarda un interesse generale, piuttosto che l'interesse di pochi. Ammetterai che il caso dei tre amici 3a ctg che fondano la nuova società è quanto meno anomalo...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mar 2021, Data originale: 28 Mar 2021 ---
    E' interessante che il tuo primo post dopo tanto tempo sia fatto per segnalare la mia ipocrisia e giudicare "polemici, sterili e falsi" i miei post: il tuo intervento risulta altrettanto polemico, per cui ti suggerirei di tener conto delle tue travi, prima di guardare le pagliuzze altrui.

    Purtroppo non sapevo che i sorteggi per gli abbinamenti dei playoff avverranno solo mezz'ora prima degli incontri. E' vero che la legge non ammette l'ignoranza, ma bisognerebbe che le leggi fossero disponibili al popolo e il regolamento lombardo non è pubblicato sul sito, come del resto i bilanci del Comitato, che da 4 anni sono riservati agli eletti, di nome e di fatto (quest'ultima osservazione è volutamente polemica!)

    La sterilità del mio post è un tuo rispettabile giudizio, che andrebbe però almeno motivato, visto che affronta il nodo dell'equilibrio dei tornei a squadre, altrimenti rischia di essere solo polemico e sterile
     
  39. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come al solito scrivi falsità, hai parlato con un Consigliere subito dopo la stesura del regolamento proprio di questa cosa che ti è stata spiegata chiaramente e ti è stata anche inviata mail in merito
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mar 2021 ---
    E contemporaneamente è stato pubblicato regolamento sul sito lombardo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mar 2021 ---
    Screenshot_20210328-133912_Drive.jpg
     
  40. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Si sentiva proprio la mancanza del "Guardiano della Verità" nel forum! Se applicassi la stessa assertività nel Comitato lombardo ne avremmo grandi benefici.

    Forse anche i bilanci economici sono nascosti in qualche angolo nascosto del sito Fitet gestito dagli "Eletti", perchè io proprio non sono riuscito a trovare il Regolamento della Coppa Italia, che mi era stato chiesto anche da altri interessati: nell'apposito spazio "Regolamenti regionali approvati" sono disponibili al popolo solo il "Regolamento a Squadre stag 2020-21" e il "Regolamento Tornei Qualificazione ai Campionati Italiani 2021". Se però pubblichi il link riuscirò ad accedere anch'io al "Sacro testo": la legge non ammette l'ignoranza, però tu non mi aiuti a colmare le mie lacune.

    Se poi dobbiamo colmare i vuoti regolamentari con la tradizione orale, il compito per gli anziani diventa più impegnativo. Ricordo infatti un mio dialogo con Palazzoli, in cui mi spiegò la formula dei playoff regionali (volevo capire se sarebbero stati a gironi o eliminazione diretta e la spiegazione fu molto chiara), ma non ricordavo il codicillo degli abbinamenti fatti solo mezz'ora prima degli incontri, anche perchè in altre regioni li fanno molto prima della gara: colpa mia, dovrò cominciare a prendere appunti.

    Comunque io non considero un peccato mortale che voi abbiate archiviato male un regolamento (ammesso che sia pubblicato, perchè io ancora non l'ho trovato...): è ben più grave nascondere i bilanci!
    Per "par condicio" ti chiedo di non considerare un peccato mortale la mia ignoranza sull'impossibilità di cedere ad altre squadre i giocatori di 1a o 2a ctg, che spero ancora di riuscire a trovare.

    Se vogliamo ora lasciare da parte le reciproche pagliuzze, potremmo affrontare il tema del post, cioè il nodo dell'equilibrio dei tornei a squadre, per non far sembrare il tuo intervento capzioso, oltre che solo polemico e quindi sterile.
     
    A AndreaTT piace questo elemento.
  41. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    dove sta scritto che un campionato ha da essere equilibrato?
    secondo me chi è più forte vince, deve vincere; e che sia di stimolo agli altri per crescere.
    l'equilibrio è cercato dove ci sono interessi, ad esempio di audience televisivi e pubblicità o peggio ancora di scommesse, nel tt, per fortuna o purtroppo, no.
    pure tesserare un paio di giocatori solo per far perdere una squadra di una società che ci sta sulle balle è singolare
     
  42. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non sta scritto da nessuna parte che deve essere equilibrato. E' una mia opinione, molto diffusa nelle basse categorie, dove la differenza tra regionali e nazionali è molto forte.

    Non sta scritto da nessuna parte neanche che Ripalta mi stia sulle balle: la maggior parte dei giocatori mi sono anche simpatici. La mia iniziativa vuole semplicemente evidenziare i limiti di un regolamento che consente di schierare nei tornei a squadre indifferentemente 1a e 6a ctg, per cui cercherò anche di proporre una modifica regolamentare.
     
  43. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Orari e info Coppa Italia

    Se hai pazienza domani pubblico anche la mail a te inviata con il regolamento a tempo debito.
    Siccome son sicuro che sei bravo a leggere e scrivere abbiamo qui la prova della tua falsità e ipocrisia
     
  44. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    appunto, una tua opinione.
    pure che sia molto diffusa è magari una tua opinione.
    la mia è che nello sport chi è più forte vince, magari se vince molto e a lungo comincia a stare antipatico ma finchè è più forte è giusto che vinca .
    ci possono essere molti motivi e tutti giustificati perchè (es.)un terza giochi in c2, a me non disturba e il campionato che ne risulta secondo me non è falsato.
    a me da invece fastidio e, oggettivamente, falsa un campionato se il terza in questione me lo trovo davanti solo io alla prima giornata e poi migra in c1/b2 e magari mi fotto il girone; su questo mi piacerebbe di proporre una modifica regolamentare.
     
    A Lostboi e andreco88 piace questo messaggio.
  45. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Quindi abbiamo assodato che il Regolamento è inserito sul sito Fitet in una news del 17 febbraio, per cui bisogna cercarlo nell'archivio delle news varie, in cui si parla di tornei, interviste a pongisti ecc, scorrendo nelle numerose pagine degli archivi mensili (nel sito lombardo non esiste la semplice funzione "cerca").
    Non era meglio inserirlo insieme agli altri regolamenti nello spazio apposito? Ripeto che si tratta di un peccato veniale, rispetto alla gravità di non pubblicare il bilancio economico (forse devo cercarlo in qualche news degli ultimi 4 anni?)

    Abbiamo anche assodato che la mia lacuna nel conoscere un dettaglio secondario del Regolamento (il sorteggio dei playoff 30 minuti prima delle gare) per te è una dimostrazione di falsità e ipocrisia. Non dubito che la mail mi sia stata inviata, anche se io non l'ho trovata in archivio (ma potrebbe essera stata inviata alla società, oppure essere finita nello spam: per questo i regolamenti si pubblicano in uno spazio pubblico, rintracciabile da tutti in qualsiasi momento).
    Ma anche se l'avessi ricevuto in mezzo alle centinaia di documenti che mi arrivano ogni mese, è così grave che mi sia sfuggito un dettaglio insignificante? A me interessava conoscere la formula dei playoff, non la data del sorteggio! Cosa cambia la data del sorteggio rispetto alla possibilità di tesserare giocatori per i playoff?
    E' invece molto importante che io riceva in tempi rapidi una risposta al quesito sui tesseramenti che ho inviato in data 25/3 alla Commissione gare di cui fai parte: approfitto del forum per sollecitare te e il tuo collega.

    Comincio a pensare che lo scopo del tuo intervento, oltre all'evidente tentativo di farmi passare per bugiardo e ipocrita (piuttosto sterile, visto che ne sei convinto da tempo), sia quello di eludere il punto centrale del mio post (non quello del bilancio, su cui glissi costantemente) e cioè l'opportunità di un maggior equilibrio dei tornei a squadre, tema sul quale ognuno sta dicendo la sua rispettabile opinione
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mar 2021, Data originale: 28 Mar 2021 ---
    Ogni cosa che scrivo è una mia opinione, spero sia superfluo doverlo precisare ogni volta. Ho anche precisato che è "molto diffusa nelle basse categorie", il che non vuol dire che sia maggioritaria, ma frequentando squadre di serie regionale l'ho sentita molto spesso
     
  46. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ti è stato spiegato telefonicamente questo dettaglio in quella data!
    Nel tuo post dici che sei in cerca di giocatori da schierare nella tua squadra o comunque nella squadra avversaria a Ripalta a seconda degli abbinamenti.
    Quindi è inutile polemica visto che sei a conoscenza da tempo che la cosa non è fattibile in Considerazione del fatto che i tesseramenti atleti devono essere antecedenti ai sorteggi
     
  47. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Se Palazzoli dice che me l'ha detto, gli credo sulla parola, ma siccome era un dettaglio insignificante (a me interessava sapere se si giocava a gironi o a eliminazione diretta) l'ho rimosso!
    Quando un mese dopo ho cercato il regolamento perchè volevo tesserare giocatori nuovi non l'ho trovato sul sito (perchè è oggettivamente introvabile)!
    Finiti i punti escalamativi per confermare che si tratta di un dettaglio insignificante (adesso so che non potrò cedere ad altre squadre i giocatori che acquisterò), cosa cambia rispetto al punto centrale del mio post e cioè che io posso far giocare un atleta di 1a ctg nei playoff regionali?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mar 2021, Data originale: 28 Mar 2021 ---
    Quando proporrai la modifica regolamentare la firmerò anch'io, anche se tu non firmerai la mia proposta di limitare l'accesso ai campionati regionali;)
     
  48. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    vorrei pure vedere, non farlo per ripicca sarebbe veramente pessimo
     
  49. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Forse ti è sfuggito l'emoticon, non faccio ripicche, neanche alle persone rudi;)
     
  50. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    sorry, non uso quasi mai le faccine e tendo a trascurarle, avendo la presunzione che il mio italiano (o toscano) basti ad illustrarmi
     
    A off-ready piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina