1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Centro federale per le Nazionali Assolute

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rommel, 10 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Mi sembrerebbe una buona idea quella di coinvolgere uno dei Gruppi Sportivi Militari che stanno "investendo" nel TennisTavolo per creare, in sinergia con la Federazione, un Centro federale dedicato ai nostri nazionali. Del resto sono Atleti che dedicano la loro vita al tennistavolo ed hanno ricevuto qualcosa in cambio grazie all'assunzione in un Gruppo Sportivo Militare (per ora solo Aeronautica e Polizia Penitenziaria) ed è giusto che siano monitorati e aiutati nella loro crescita tecnica dalla Federazione che potrebbe dedicare a questo progetto diversi Tecnici e sparring partner di livello internazionale tanto da permettere il rientro in Italia dei vari Mihai Bobocica, Niagol Stoyanov, Leo Mutti, Chiara Colantoni, Damiani Seretti, Federico Pavan, Romualdo Manna, etc....
    Gli obiettivi sono gli stessi tra GG.SS. e potrebbero davvero essere interessati qualora a proporglielo fosse una Federazione "seria" e competente. Questo progetto ovviamente non cancellerebbe per forza anche un Centro giovanile (Formia) dedicato magari ai soli atleti Junior o al settore Femminile e non sarebbe in antitesi con l'attività di incentivazione economica fatta nelle Società sportive.
    Forse sarebbe anche il modo migliore per poter puntare ad una qualificazione dei nostri Atleti a Tokyo 2020.
    Interessante leggere questo articolo (anche se del 2013) dove si può leggere che già allora erano presenti in Italia 15 Centri similari, ora immagino possano essere addirittura di più.

    Perché i nostri atleti sono tutti pagati dallo Stato? - Linkiesta.it
     
    Ultima modifica: 10 Ago 2016
    A cunni piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho trovato interessante l'inchiesta che hai linkato, come pure l'idea di riportare in Italia i nostri migliori giocatori, in tal modo si offre loro l'opportunità di essere di essere di stimolo ai giovani e nel contempo di essere ben supportati nella loro attività.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina