1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Centro federale di Formia

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da powerspin, 22 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bene ti dirò due sole cose (ma ne potrei dire tante dello stesso tenore) che valgono per tutte, la prima fa parte dell'abc del comportamento dell'allenatore che non dovrebbe mai e dico mai umiliare in malo modo il proprio allievo a maggior ragione davanti agli altri....la frase è la seguente " Io vorrei sapere che caxxo ci vieni a fare qui a rompere il caxxo a me che ho vinto un Europeo" modesto tra l'altro:azz: e l'altra di tipo tecnico ovvero per tener corto non prendete mai la pallina in punta alla racchetta ma in alto verso la parte del manico.....roba che l'ergastolo pongistico sarebbe poco!!! Fare i nomi sarebbe inutile non cerco la rissa ma la verità, poi liberi di crederci o meno.......qui non c'è gente che non fa il proprio dovere ma soltanto ex giocatori non preparati ad allenare se non per pratica...da me si dice "mast a occhio masto a capocchia" ovvero il mastro che lavora ad occhio lavora ad capocchiam ovvero senza basi cioè come viene viene
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  2. Franchi

    Franchi Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    La mia , sia ben chiaro , non era una polemica ,ma era per capire , e ti dirò che il mio pensiero è quello che bisognerebbe sapere chi è che parla così ,o meglio la federazione dovrebbe sapere chi è questo personaggio per poi prendere dei provvedimenti .
     
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sanno tutto e non è solo uno li la presunzione è davvero tanta, il problema è che molti non hanno capito chi c'è in federazione e quali obbiettivi ha....
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  4. Anonimo

    Anonimo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io penso che ci siano ragazzi che provengano da un ambiente dove bisogna farsi il C**o, passatemi il termine e dove non sono stati seguiti ed educati nella maniera giusta forse. Certo, compito di un allenatore è cercare di educarlo anche in qualche modo ma io penso che non sia facile, perchè ci sono molti aspetti da affrontare. Quindi può capitare che gli allenatori perdano le staffe, errare è umano e anche in altri sport gli allenatori ci vanno giù pesante, logico la cosa giusta sarebbe non fare così, ma è facile parlare. Riguardo la parte tecnica penso che da giocatore quale sono, quando metti corto è meglio prendere la pallina più sul centro della racchetta vicino al manico e non sulla punta altrimenti perderesti tutto il controllo. Provare per credere
     
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ti sbagli su entrambi gli aspetti perchè più vai vicino al manico più la lasci senza spin la pallina questo mi hanno insegnato due tecnici di grande levatura internazionale se questa cosa la dici in Europa non me ne volere ma ti ridono addosso, ma rispetto il tuo punto di vista piena libertà.....certi errori reiterati da parte dei tecnici di una nazionale invece non sono consentiti non parliamo di tenici dell'oratorio....o forse si?
     
  6. Anonimo

    Anonimo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che dai più effetto ok, anche sul servizio si dice di prenderla in punta, ma prova a tenerla la pallina bella bassa e controlla sulla punta quando devi mettere corto... ahahaha molto difficile te lo assicuro. Ho giocato contro grandi giocatori a livello europeo e nessuno la prendevo li sul corto. Certo può capitare e socuramente si da più effetto perchè c è anche più leva
     
  7. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ovvio che non è facile ma di certo non si può insegnare di prenderla sotto al manico....questo intendevo poi ti dovrei dire che secondo questo allenatore tutti nel top spin prendiamo la pallina nella parte bassa della racchetta? Inteso con la racchetta in orizzontale? E sfiderebbe chiunque nel dire il contrario.:azz:......non so se riesco a spiegarmi....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Giu 2017 ---
    Dovrei poi dirti che secondo questo allenatore tutti nel top spin prendiamo la pallina nella parte bassa della racchetta (intesa in orizzontale impugnandola) e sfiderebbe chiunque a dire il contrario...:azz::azz:
     
    Ultima modifica: 23 Giu 2017
  8. Anonimo

    Anonimo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per sotto il manico molto probabilmente insegnano al centro della racchetta più vicino al manico per il controllo. Probabilmente avrai capito male, da quello che sento dicono di prenderla appena appena di lato nel top spin per controllarla meglio ma non sotto, sempre al centro. Te lo posso assicurare
     
  9. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Trovo giusto non fare i nomi...ma almeno i cognomi si potrebbero sapere?
     
  10. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Lascia stare meglio andare a nanna....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Giu 2017 ---
    No ho capito perfettamente ed ha anche fatto vedere dove te lo garantisco al 100% se fosse stato detto quello che tu dici non sarei rabbrividito.....detto e ripetuto più volte
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Giu 2017 ---
    E continuava a dire che tutti diciamo che andrebbe colpita nella parte centro superiore ed invece tutti la prendiamo sotto......prima di parlare mi sono accertato molto bene....
     
    Ultima modifica: 23 Giu 2017
    A Piergiorgio piace questo elemento.
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Il clima che si respira nel Centro cinese(visto da fuori) di alta specializzazione (questa invece vera e documentata).
    Che bravo dev'essere quel Tecnico-allenatore!Così s’è espresso Ochtarov:
    ”Nessuno sapeva di ciò che è accaduto,tutto è successo così in fretta.Io penso che tutti i giocatori dell’attuale nazionale cinese siano incredibilmente molto grati nei confronti di Liu (Goliang).Egli ha svolto contemporaneamente il compito di guida(sponsor),primo tecnico, figura paterna,sostenitore e formatore delle migliori qualità in una sola persona e ha aiutato tutti a diventare le stelle di prima grandezza attuali.

    Ed essi lottano verosimilmente per lui e desiderano che ritorni indietro.Questo lo trovo un gesto molto nobile e significativo.Ciò dimostra anche,quale stretto senso di squadra regna in tutto il team cinese. Certo,però è anche un grave peccato per il il normale svolgimento del Torneo in Cina e che i giocatori più forti non possano essere presenti nelle riprese dal vivo e di fronte ai loro sostenitori in madre patria”

    Qualora i fatti vadano in senso irreversibile verso l’allontanamento di Liu Goliang,potremmo prenderlo noi quell’allenatore.Che ne dite?.
    ettore
     
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ... è stato "promosso" vicepresidente della Federazione cinese; lo vedo un tantinello difficile possa venire da noi :rotfl::rotfl: e poi non ne vedo il motivo, abbiamo già un Direttore Tecnico che da 5 anni miete successi e lo farà almeno fino a fine 2018 :eek::eek: grazie alla vecchia e alla "nuova" :D:D Federazione che crede nel suo Progetto.
     
    A enzopacileo e Piergiorgio piace questo messaggio.
  13. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ti straquoto...e vi ricordo che San Marino ci stà ancora sotto...ti pare poco????
     
  14. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Se ragni migliorasse la potenza del dritto e se si allenasse un po' di più darebbe filo da torcere ai migliori italiani :clap.
    PS ragni è sammarinese
     
  15. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ...e se mio nonno avesse OOOOO sarebbe un flipper...quando lo capirete che coi se e coi ma...non si fa la farina???
     
  16. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Questo lo so, ma ragni ormai non si allena quotidianamente e avrebbe le potenzialità per migliorare ma non ne sente il bisogno probabilmente... poi non si allena nemmeno a San Marino, magari se si allenasse la potrebbe migliorare, chi lo sa
     
  17. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Si ma riguardo a ragni...io cosa potrei fare per lui?
     
  18. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Nulla, avevi solamente citato San Marino e ho risposto al riguardo in quanto paragonavi la nazionale italiana a quella sammarinese che,ovviamente, è più forte
     
  19. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Si ma ancora per poco...
     
  20. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Direi che ancora c'è un bel divario, ma chissà che fra qualche anno non possano cambiare le cose :p
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina