1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

C'è da imparare anche dai più scarsi?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giando, 10 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quoto.
    - - -
    E' vero anche questo. Posso assicurare che Capostipite è uno di quelli che si degna. :)

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E lo posso confermare anch'io che lo conosco ancora meglio di te: è una brava persona, uno di quelli che merita rispetto (e non sono tutti così purtroppo...) e non solo perchè gioca sempre con tutti quelli più deboli a Castiglione (che sono la maggior parte).

3. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Quoto mago.
    Anche se è un pò che non gioca con me.
    Aggiungo inoltre che è una persona molto intelligente.

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Gli fa un po' girare...la palla la DAWEI...:rotfl:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Infatti parlavo per esperienza diretta: in una sera a Cervia ha scambiato con me per quasi un'ora dandomi consigli preziosi. Abbiamo anche avuto modo di chiacchierare a 360° a cena e ho trovato una persona preparata, cosmopolita ed esperta.

6. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

I più scarsi vanno osservati attentamente e compresi in tutta la loro fallacità!
    Questo servirà ad evitare i loro errori. I migliori vanno osservati altrettanto attentamente perchè sono un esempio tecnico a cui attingere.
    Dal punto di vista della socializzazione in una società sportiva bisogna sforzarsi di giocare anche con qualcuno più debole. L'importante sarà non farlo nell'imminenza di una gara importante, altrimenti si rischia di andare "fuori palla".
    Con chi si comporta in modo poco educato non conviene giocarci mai, sia che questo sia più forte o più debole di te!
    Anche nel più serio degli allenamenti ogni tanto bisogna scherzare e non prendersi troppo sul serio, altrimenti la palestra assomiglierà ad una "fabbrica".
    Questo pezzo è stato tratto da: IL VANGELO DEL GIOCATORE!

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ottimo, il Vangelo secondo....?

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Soprattutto in uno sportucolo come il nostro ... se non c'è la goliardia e restano solo le "bugie da pescatore" (una volta ho vinto tiratissimo con quello, la volta prima era una sconfitta tirata, la volta prima ancora era una sconfitta sfortunata, ...e magari originariamente era una "bombata" netta insaccata e zitto!)... come s'assomiglaino Ping-pong e Pesca... raccontati al bar... soprattutto !!
    :rolleyes:
    ...
    Potresti ricordarmi (magari con MP... l'episodio del tuo libro all'inizio dove si fa riferimento ad un personaggio toscano che risuscirono a far imbufalire durante un match di B2 contro il Forlì... che c'ero anch'io certamente.. ma
    non ricordo il fatto...!?
    ;):approved:

9. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino

Se si impara dai piu scarsi allora Albert dai giochiamo insieme........... AH AH AH !! AD CAZEDA:):)

10. Luca Balleri

Se a livello religioso IL VANGELO è un indiscutibile testo sacro, senza voler essere blasfemi nel paragone, nel tennis-tavolo ci sono alcune secolari certezze conseguite dai saggi veterani che per veridicità settoriale assomigliano proprio al VANGELO!
    Infatti questo concentrato di vita vissuta con filosofica determinazione la si può definire come IL VANGELO DEL GIOCATORE!
    Ogni tanto sparerò una pillola di evangelica saggezza pongistica tratta dal VANGELO.................

11. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

ciao luca.
    io sono scarso, lo sai, come posso fare a insegnarti qualcosa?
    v.b.

12. Luca Balleri

Proprio perchè sei scarso hai da insegnarmi tante cose! Io non ce la farei nemmeno volendo a regalare tutti i punti che riesci a regalare te!
    Ma evidentemente esiste una compensazione divina (non di vino! Quella è solo ubriachezza!).
    Un esempio? Tu giochi sempre, mentre io ho smesso da tre anni!
    In questo mi hai già battuto!
    Evidentemente possiedi uno spirito di sopravvivenza pongistica superiore al mio!
    Lode a te!
    - - -
    Trattasi di una storia triste e penosa che oramai si perde nella notte dei tempi.
    La parapsicologia ci insegna che è sempre meglio non riesumare un cadavere e nemmeno il suo conseguente fantasma!
    A volte scavando in un fosso si rischia di non trovarne il fondo........

13. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    io gioco con mio fratello che ha 8 anni. a me basta che mi rimandi la pallina nel campo e lo fà egregiamente. Alcune volte gli insegno qualcosina e ogni anno diventa sempre più "bravo". Cmq credo che per allenarsi bene e aumentare le proprie capacità la cosa migliore da fare sia andare oltre il proprio livello, cosa che non si può fare se hai come avversario qualcuno meno esperto di te. E poi non è vero che vincere insegna a vincere. Faccio un esempio stupido? Guardate i Sayan, loro ogni volta che perdono diventano sempre più forti (tra parentesi: W Vegeta)

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Peccato ... mi sarebbe piaciuto ..sovvenir!
    Le morte stagioni.. e la presente e viva ...ecc...ecc...

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
  16. Luca Balleri

Il paragone fotografico mi sembra costruito in modo inquetante!
    Spero di assomigliare al personaggio cinematografico DOC nella sua parte positiva....

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Eh....Eh....ho cercato una foto nella quale Doc Brown avesse gli occhi sgranati. :D:D:D

Vedo che sei una vera persona di spirito.:approved:

18. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    difatti..lelesguizzero..altri non è che......
    luca è un personaggio toscano benchè estremamente pistoiese, a tutta la regione molto caro ; eheh , magari potesse avere le doti positive d doc.... : non era lui che faceva viaggiare nel tempo?, così alberto ci ritornava da sè.. a vedere il nostro....."renatino"... far incazzare il suo amico..eheheh

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, sul fatto dello sguizzo, chi non l'aveva pensato ? Altro che capelli rasti, qui ci voleva un cabarettista "vero" e più abile. Molto prevedibile, anche se le sicurezze al 100%...io non mi scandalizzerei, a parte un paio di uscite deprecabili, sguizzo è divertente.

Scusa, ma che vuol dire "toscano, BENCHE' estremamente pistoiese" ? :rotfl::rotfl::rotfl:

20. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Era per dire che in toscana siam tutti toscani, ma ognuno, sempre maledettamente, ovvio, a modo suo; a Pistoia col loro, a Firenze col nostro, a Pisa cxon un altro e così via!
    Non era assolutamente dispregiativo; tutt'altro! proprio per rimarcare le caratteristiche di un toscano nelle varie "toscanità" cmq simili ma diverse l'una dall'altra!
    Ovviamente lelesguizzero non è luca,era solo per attizzare di nuovo l fantasia di eta beta...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina