1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

c'e' 1 regola che vieta lo sbattere del piede nel servizio o in 1 scambio di gioco??

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da ALAGORN, 13 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ALAGORN

    ALAGORN Utente

    Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    C'e' 1 regola che vieta lo sbattere del piede sia in battuta che in 1 normale scambio??perche' nei vari tornei che ho fatto ho incontrato varie persone che dicevano che c'e' 1 regola che vieta questo atteggiamento antisportivo..invece altre dicevano che era regolare....sono in confusione...:azz::azz: cosa bisogna fare
     
  2. Toni Hold

    Toni Hold Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Marcozzi Cagliari
    Re: c'e' 1 rgola che vieta lo sbattere del piede nel servizio o in 1 scambio di gioco

    Io credo ke nn ci sia una regole vera e propria ke lo vieti! A mio parere, sta tutto nella sportività dell'atleta!
     
  3. antonio

    antonio Utente Attivo

    Re: c'e' 1 rgola che vieta lo sbattere del piede nel servizio o in 1 scambio di gioco

    rientra nella regola generale che vieta di eseguire qualsiasi atto che possa recare disturbo all'avversario e che sia fatto volontariamente. mi sembra che comunque questo tipo di disturbo sia poco frequente negli ultimi anni. negli anni 70, era quasi una moda consolidata. era anche più frequente perchè si serviva molto di rovescio. da quando è subentrato il servizio "lanciato" di dritto qusta consuetudine è quasi scomparsa.
     
  4. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Re: c'e' 1 regola che vieta lo sbattere del piede nel servizio o in 1 scambio di gioc

    Nessuno lo vieta!!!sono gli avversari che patiscono...:D;)
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: c'e' 1 regola che vieta lo sbattere del piede nel servizio o in 1 scambio di gioc

    allora...

    1) durante il gioco è possibile, da sempre

    2) durante il servizio...lo avevano vietato per un certo periodo di tempo..poi hanno tolto questa regola , quindi si può fare

    era molto usato soprattutto quando si usavano ancora 2 gomme dello stesso colore...tutt'ora è usato (molto meno) non per distrarre l'avversario :mumble:, ma x non far capire quanto taglio/spin si è impresso sulla pallina :teach:
     
  6. kekko89

    kekko89 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt casarano azzurro
    Re: c'e' 1 regola che vieta lo sbattere del piede nel servizio o in 1 scambio di gioc

    Infatti credo che lo scopo principale di coloro che oggi battono il piede nel servizio... sia proprio quello di nn far capire quanto effetto si imprime alla palla :teach: e a dir la verità ho notato che in alcune occasioni funziona veramente!!!!:sisi:
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: c'e' 1 regola che vieta lo sbattere del piede nel servizio o in 1 scambio di gioc

    Non, non è vietato battere il piede. Si faceva alcuni anni fa, quando le gomme erano dello stesso colore, per non far capire con che gomma si batteva. Diciamo anche che questo atteggiamento è veramente raro ad alti livelli.
     
  8. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Re: c'e' 1 regola che vieta lo sbattere del piede nel servizio o in 1 scambio di gioc


    alla lunga lo patisce anche il tuo tallone.
     
  9. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Re: c'e' 1 regola che vieta lo sbattere del piede nel servizio o in 1 scambio di gioc

    ne avevamo già discusso in una discussione. questa asp......http://www.tennis-tavolo.com/threads/11202/

    Cmq in risposta non credo che esista una regola precisa a riguardo:approved:
     
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  10. super papa

    super papa Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: c'e' 1 regola che vieta lo sbattere del piede nel servizio o in 1 scambio di gioc

    non c'è nessuna regola.:nono::nono::nono::nono:
    io lo sbatto perchè mi viene d'istinto;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina