1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cattedrale nel deserto?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da area51, 31 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quella frase é di Zio Benito, quindi di almeno 65 anni fa. Tempi non sospetti, almeno da quel.. point ov viù :D

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    scusami area 51... OTTO UN MINUTINO CON ATTO ETTA BETTA:D

:D.....all'inizio ci amano tutti....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    e poi dopo che.....

zio PENNY ?
    IN SOSTANZA UN GRANDE "PENEFATTORE".....
    PARE NE HA CASTIGATE PARECCHIE DI PAxXERE.....
    UNA AL DI' RACCONTAN I BEN INFORMATI...:D

....SCRIVO E MI RITROVO NEL PRESENTE....ANCHE "LUI" è UN PENEFATTORE... :)

3. record

record Utente Attivo

parafrasando "don raffaè" dell'immenso fabrizio de andrè (che si riferiva al governo), il popolo italiano (e quello pongistico), dopo aver ascoltato le parole e giudicato dai fatti, alla fine....

".... si costerna, s'indigna e s'impegna,
    poi getta la spugna,
    con gran dignità..." :rotfl:

:clap: :clap::clap: (a de andrè, l'unico che aveva già capito tutto... ehehehehheh!!)

4. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Premetto che non voglio assolutamente fare polemica cosi' come non voglio assolvere o accusare nessuno visto che finora non e' ancora successo niente ma volevo chiedere ad area51 da cosa viene tutto questo catastrofismo per il pongismo milanese.Nel caso vada tutto in porto non vedo come possa essere deleterio per le piccole societa',ognuno continuera' ad allenarsi nella propria palestra.Mecenate finora e' stata una buona base d'appoggio(a parte dal punto di vista gestionale da quando e' diventato privato)per chi ha problemi ad allenarsi di sera (io per esempio)in quanto e' aperto tutto il giorno;e' una buona base d'appoggio per quei semi professionisti che vivono e lavorano a Milano ma giocano in societa' lontane.Finche' e' stato centro federale c'era il corso per principianti e non.E poi volevo chiederti qual'e' quella miriade di ottimi allenatori che ci sono in Lombardia che andrebbero li ad allenare?Quei pochi che ci sono dovrebbero essere gia' impegnati con le rispettive societa'.
    Per quanto riguarda Cicchitti non credo sia cosi' ingenuo da investire cosi' tanti soldi solo per il bene del tennistavolo e non avere un ritorno;il caso Dell'Utri mi sembra molto diverso:questo personaggio aveva promesso un bel po' di soldi a molte societa' in cambio del nome sulle magliette e poi ha disatteso le sue promesse.Il suo e' stato solo un intervento "politico".Addirittura nel sito dei "circoli del buon governo"c'era la sezione dedicata al tennistavolo in cui potevi chiedere di essere sponsorizzato dal suddetto senatore.
    E poi io vorrei vedere le cose positive della faccenda Mecenate:si potrebbero fare stage di squadre forti o di nazionali,Milano potrebbe diventare sede di un bello ed importante torneo.Io direi comunque di tirare le prime conclusioni quando si avranno i primi dati certi.

5. area51

area51 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie Fabio, ricambio la pacatezza dell'intervento.
    "spariranno le piccole palestrine da quattro o cinque tavoli"...
    Questo mi preoccupa. Che si faccia o no un Centro Federale, che nasca una società nuova (e potente, visto l'appoggio Federale) tutto questo viene dopo questa frase pronunciata da Cicchitti.

COSA VUOL DIRE? :eek:

Che faranno in modo di accentrare tutto in Mecenate? E quelli come me e tanti altri nell'hinterland che si sbattono per portare i ragazzini in palestra?
    Cosa succederà poi? Che se sei di Mecenate vai in Nazionale sennò no? Cosa sarà, una Castelgoffredo 2?

Il pesce grande mangia sempre il pesce più piccolo.

Io mi auguro che sia come dice Rommel e come dici tu. Che sia un traino per tutto il movimento. Basta che non sia un buco nero che ingloba tutto.
    Perchè se è facile per chi abita a Milano usare Mecenate, per chi sta fuori diventa un problema.

Invece di avere un allenatore bravo che viene da me devo andare io dall'allenatore! E magari non posso neanche fare una tariffa forfettaria, pago il costo orario e via andare. Ti immagini da Sesto tre volte a settimana fare andata e ritorno con Mecenate dalle 17 alle 19 per allenare i ragazzini? Significa partire come minimo alle 16 (traffico permettendo, okkei ci mettiamo anche la metropolitana come optional) e tornare a casa per le 20!
    Quattro ore di impegno di cui due VUOTE.

Non ti faccio nomi, parlo in generale. Ma so che il livello tecnico sarà alto e che questi tecnici saranno blindati in Mecenate.
    Se anche avevo in ment di farli venire un paio di volte da me non posso perchè sono vincolati là.

Forse sono troppo catastrofico, me lo auguro. Aspettiamo e vediamo.

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:mumble:.... ..qui' gatta ci cova?????

7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ti rispondo per quello che conosco.
    "Gratis" credo sia un termine inesatto. Per esperienza personale posso dirTi che investire nel nostro sport equivalga alla parola "rimetterci dei soldi". Le motivazioni possono essere svariate (...e alcune sono quelle da Te ricordate per i Circoli) ma per "fare soldi" la vedo improbabile-
    In ultimo volevo ringraziarTi per la stima che mi dimostri ma a Roma gira una storia su un certo ....."Tranquillo" :D che mi inquieta non poco. :rotfl::rotfl:

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Un Broker di quel calibro .. non ci rimette mai sodli . al limite "INVESTE"

..
    aspettiamo a vedere gli indotti.. non si sa mai.. le potenzialità future.. gli sviluppi. .. il terziario.. ecc..ecc..
    ..
    La Frase "spariranno le piccole società con 4 o 5 tavoli" .. è infelice... come minimo!
    oppure è infelice per noantri !!
    ..
    "Er Tranquillo" o' conoscemo, o' conoscemo..pure noi..!
    ...
    Pe' qquesto, questo, e quest'artro motiivvo!!
    ;)

e lassate servì..!!! ennò !!?!

9. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Sul fatto della frase di Marcello non so proprio cosa dirti.
    E' vero che sarebbe uno spreco di tempo e di soldi portare dei ragazzini ad allenarsi ma lo sappiamo,la vita del pongista,e' densa di sacrifici.E beati voi che avete dei ragazzini.E pensa che adesso non puoi portarli da nessuna parte.
    E sul fatto degli allenatori non credo che possano pagare TUTTI quelli disponibili sul mercato;qualcosa rimarra' anche per noi.E comunque anche io avevo sentito un paio di nomi di grosso calibro ma non sono molto aggiornato.
    Altrimenti fai come ho fatto io:quest'anno ho fatto il corso da tecnico di primo livello.Lo so che non e' come avere un allenatore blasonato ma,se hai dei principianti,e' pur sempre un inizio.E comunque attendiamo con ansia nuove notizie.

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Novella TT 2000

I nomi mi piacciono. Non mi piace... non fare nomi. Allora facciamo un gioco sull'identità dei presunti allenatori.

Uno di loro dopo aver lavorato per anni alla "costruzione" del miglior talento degli ultimi dieci anni ha deciso (o gli hanno fatto decidere) di tornare a giocare in una città del nord est fondata dai romani e allenare a Milano per il mecenate.

L'altro, stessa nazionalità (terra anch'essa colonizzata dai romani) ha ricevuto, via sms, il benservito dal suo presidente dopo anni di onorato e glorioso servizio. :eek: :azz:

Altro che Circoli! Non abbiamo visto ancora niente.

A proposito di Circoli, colui che doveva sganciare il grano per compiacere l'altro Marcello, il quale non è riuscito a farlo eleggere nel collegio blindato siciliano (che evidentemente tanto blindato non fu) si consola da allora con la bella tardona Barbara D'Urso. Beato lui.

A Cicchitti invece voglio concedere il beneficio d'inventario perché sarà pure salito sul carro del vincitore dopo aver combattuto sul carro del vinto (pace all'anima sua) ma é un appassionato vero, come lo é Sarzi a C.G. .
    Ce ne vorrebbero cento di capitalisti appassionati nel tennistavolo italiano e guarderemmo i golfisti dall'alto in basso. ;)

11. area51

area51 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un Lord inglese, questo Presidente?

12. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Mi arrendo:non vincero' nulla ma puoi dire i nomi.

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D....

:eek::eek:

è GIA' QUALCOSA SE LA PAROLA

" D E M O C R A Z I A"... VIENE APPLICATA ALLA LETTERA....

GLI ELEMENTI PER FARE BENE NEL PING PONG GIA' SON TUTTI DISPONIBILI..

CAPITALISMO? CAPITALISTI??

" il capitalista è colui che dispone di capitali investiti e ne percepisce la rendita.... "..... NON è DETTO CHE INVESTA..NEL PINGPONG CHE MI SA RENDITA.....:D..GA NE MINGA.....!!!!

CAPITALISTI? INTENDI QUELLA MANICA DI FENOMENI CHE ....FAN MORIRE DI FAME I POVERI AFRICANI PER DARCI LE BANANE A NOI? :eek:..CHE SE NE STIAN ALLA LARGA DAL PINGPONG...SPORT PURO FATTO DI TANTI PURI... :)

SCUSA MI CITI UN CAPITALISTA CHE INVESTE PER LA COMUNITA' ????..:D..senza doppi "FINI"...(messaggio subliminale.... :) )

AL LIMITE se proprio si deve....
    CHIAMIAMOLO "COMUNISTA"....OPPURE " FASCISTA".... DEL PRIMO CINQUENNIO DURANTE IL PRIMO....SI IL PRIMO VENTENNIO.... :) MA NON CAPITALISTA....... TERMINE SUPERATO....IN QUESTO MONDO DI LADRI... cito da venditti... Eh, in questo mondo di ladri c'è ancora un gruppo di amici ...che non si arrendono mai!!)

NO GRAZIE ! :D

COPIO INCOLLO...MA SON SEMPRE LE STESSE PAROLE...

Vogliamo, ha detto, una Lega "equa e giusta" che comprenda "il disagio delle società piccole e medie" e diventi "davvero una struttura manageriale che ...

Le piccole società unite
    contro le "sette sorelle"
    :clap:

QUESTA è LA STRADA .....R I N N O V A M E N T O .....
    TECNICI AREA MANAGER
    TECNICI PER TUTTI, NIENTE GRATIS,NIENTE ASSISTENZIALISMO

MA PARI OPPORTUNITA' PER TUTTI !!..
    BETA TI ASPETTO AL TEMPIO .....VOLEVO TUO PARERE SU MIO PROGETTO DI DESIGN :D

STIMA:D

RICORDO A CHI CI CREDE ANCORA CHE LA BEFANA SI FESTEGGIA IL 6 DI GENNAIO.....
    ALTRIMENTI FISSIAMO ALTRA DATA E FESTEGGIAMO I " BOCCALONI" :)

14. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Solo una curiosità: è una tensostruttura?

15. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Volevo solo far notare che le ultime 4 date del calendario regionale lombardo si svolgeranno a Milano e non ricordo negli ultimi anni grosse manifestazioni tenutesi nel capoluogo lombardo.

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ci sono novità? Se ne sa più nulla? :confused:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina