1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

categorie

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da growl, 28 Mar 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. growl

    growl Nuovo Utente

    qualche buon anima ha voglia di spegare a un vecchio rinc come funzionano le categorie in Italia?

    dunque ipotizziamo che io mi iscriva in un club il prox anno ...
    cosa sono?
    non classificato? IV categoria?
    e inoltre come di passa da una categoria all'altra?

    quando ero 1a categoria in tiro con l'arco dovevo raggiungere determinati punteggi nella stagione in gare ufficiali ...
    qui come funziona?

    sono proprio gnurant ...
     
  2. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Allora, quando ti iscrivi in una societa' sei N.C. tesserato.
    Se riesci a vincere contro due giocatori quarta categoria e fai almeno quattro partite a livello nazionale (tornei o campionato da C1 in su), diventi quarta categoria. Da li in poi ogni partita che disputi fara' variare il numero di punti che hai, e conseguentemente la tua classifica. E cosi' accumulando punti potrai diventare 3a 2a e 1a.
    Le categorie superiori sono infatti divise per numero di giocatori, i prima categoria sono i primi 12 d'Italia, i 2a mi pare i primi 50? e poi boh, non mi ricordo e non sono neanche sicurissimo su quelli che ho dato.
    Comunque, a livello qualitativo, bisogna mangiare un bel po' di polvere prima di acquisire classifica nazionale.

    Poi ci sono le classifiche regionali, che cambiano da regione a regione, che suddividono la categoria N.C. in sottocategorie regolate da formule peculiari di ogni comitato.

    Soddisfatto?
     
  3. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io no ;)

    Alcuni errori.

    Le partite da fare durante la stagione sportiva devono essere almeno 6. Le partite valide sono quelle dei tornei nazionali e quelle dei campionati a squadra nazionali (dalla C1 in su)
    Tu essendo Non Classificato (NC) hai il diritto a partecipare ai tornei di 4° Categoria (non esistono tornei nazionali per NC).
    Per entrare in classifica devi fare quindi almeno 6 partite e vincerne almeno 1 con un giocatore classificato.
    Da quel momento in poi ogni vittoria ti regala dei punti ogni sconfitta ti fa perdere punti (ma sempre e solo negli incontri validi per il ranking). Partecipare ai tornei ti regala anche punti bonus.
    Le categorie sono così divise:
    I primi 12 giocatori d'italia (per punteggio) sono 1° Categoria
    i successivi 120 sono 2° categoria
    i successivi 320 sono 3° categoria
    tutti gli altri dal numero 453 a INFINITO (teoricamente-- in realtà il numero dei tesserati italiani classificati si aggira sul 1300) sono i 4° categoria.

    Ciao
     
  4. growl

    growl Nuovo Utente

    perfetto ora so tutto ...
    posso iniziare la scalata alle vette della classifica.
     
  5. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Tutto perfetto, l'unica precisazione è che attualmente i classificati nazionali siamo 1468
     
  6. blacktechno

    blacktechno Utente

    A fine anno poi escono dalla classifica i giocatori che non hanno attività sufficiente (6 incontri validi con almeno 1 vittoria) e vengono assegnate le categorie in base al punteggio. Viene inoltre aggunto un certo numero di alteti di terza categoria nominati dai comitati regionali.
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi sfugge una cosa

    i terza proposti dai comitati regionali, che classifica avranno la stagione seguente?la loro finale al 30/06?
     
  8. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Sì, mantengono la loro posizione e la loro classifica, cambia solo la categoria, può capitare, e quest'anno è capitato, che un atleta N.C. e quindi nn in classifica, per ragioni ai + sconosciute (ma nn a me :metal: ), venga promosso terza categoria ma di lui nelle classifiche nazionali nn c'è traccia, se vuoi in privato ti dico chi è così controlli tu stesso.
    Max
     
  9. blacktechno

    blacktechno Utente

    LA stessa cosa è successa un paio di anni fa in Lombardia; c'era un giocatore che disputava solo gare regionali e visto che vinceva i tornei lombardi di 4a cat. è passato come terza cat. proposto dal comitato regiona ed è stato inserito in classifica nazionale in una sezione apposita per i "terza-nc"!!!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina