1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Catania] Abbandonati da tutti, condotti a smettere l'attività di TT

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da genio, 7 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. genio

    genio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolocatania.com
    Una lunga agonia e nessun aiuto, tutti pronti a non fare niente in un silenzio che diventa offensivo e che lascia i giovani e meno giovani catanesi appartenti alle nostre società sportive senza una palestra idonea alla pratica sportiva del Tennistavolo.

    Ed invece che curarsi dello sviluppo e l'organizzazione delle attività di Tennistavolo la FITeT pensa solo al prestigio ed all'apparire.

    Dalla inoltro della mia missiva alla Presidente FITeT Nazionale e al Consiglio Federale FITeT, dati alcuni termini "forti" di cui mi sono subito scusato, ma avendo utilizzato un linguaggio attuale... dove i potenti "hanno le palle" ed gli incapaci "sono co_glioni", mi scuso anche con voi per i termini un pò troppo scurrili... e porto dei dubbi sull'operato dei Vari Presidenti Nazionale,regionale e Provinciale. invece di trovare il tempo per risolvere le problematiche di alcune società di Tennistavolo a Catania che per effettuare regolare attività adesso sono costretti a versare al Comune di Catania 1700 €uro mensili mentre con un convenzione federale con onere ed responsabilità a carico della sub-convezione (le societò sportive) aveva un costo pari ad 750 €uro annui, hanno pensato bene di spendere tempo e danaro nel contestarmi la violazione del art., comma 1, del regolamento di Giustizia secondo cui gli affiliati ed i tesserati sono tenuti al rispetto delle decisioni degli organi federali ...ect.. e devono mantere condotta conforme ai principi di lealtà, della probità (ancora non ne sono certo della vera espressione del termine) e della rettidutine sportiva...ect.. per cui adesso in reiterata violazione per aver tenuto un comportamento sleale nei confronti della FITeT, screditando l'operato della stessa e del suo Presidente.

    Comunque ancora non ho chiaro quello che accade, mi ferve di dire la mia opinione e porgere i dubbi che constato, dunque continuo un dialogo fitto con l'organo di giustizia federale, il Presidente del CONI ed il Consiglio federale affinche si possa aver chiaro se ci sono i termini : di indagare eventualmente su probabili atti di non perseguimento degli scopi statutari da parte delle Federazione Italiana Tennis Tavolo e precisamente nelle vesti del Suo Presidente Nazionale, regionale e provinciale e che si verificano la verà entintà, di impegno profuso dai vari presidenti, idoneo agli scopi statutari per cui sono stati eletti, atti che stanno portando al dissolvimento delle nostre attività sportive.

    A breve tutto le note e le mie missive on-line.

    Fa riferimento articolo su : Tennistavolo Catania
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: Abbandonati da tutti, condotti a smettere l'attività di Tennistavolo

    Sarò io che sono duro di testa, ma non ci ho capito nulla di quello che è successo o sta succedendo.

    p.s. Poi magari nel titolo un riferimento a Catania poteva starci... lo aggiungo io.
     
  3. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Oh Dear Tu non spikki nada de nuevo! Esto è il comportamento. Disgusting? No. La Federations pensa only li catzi sua. Se tu vuoi favore devi bere alla fontana del presidenfashon. Consulta ultima sentenzia di giustizia ordinaria della cassatzione dove specifica che tu può adire in tal sinus senza obbligato chiedere permesso e pagar datzio alla Figura Istituzionale di cui spikki
     
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek:

    cè del malcontento in giro?:

    come mai?
     
  5. mohr

    mohr Nuovo Utente

    questo almeno è chiaro..
    com'è chiaro che non sei chiaro e quindi noi non abbiamo chiaro

    se spieghi meglio magari ...
    tutta la vicenda si riduce ad un aumento del costo della palestra o che altro c'è?
     
  6. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Se vuoi saperlo, chi ha aperto questa discussione è una persona che fa tennistavolo da dirigente societario, ed anche da giocatore, se non sbaglio, da più di 25 ANNI e merita tanto rispetto per aver creduto e fatto per tanti anni questo benedetto/maledetto sport.

    Se vuoi aggiungo dell'altro anch'io, che sono di Catania come lui? :mad:
     
  7. mohr

    mohr Nuovo Utente

    ehi calma...non gli ho assolutamente mancato di rispetto :confused:
    gli ho solo chiesto chiarimenti (in tono scherzoso) perchè il messaggio non era chiaro (ne converrai,..)
    nervi tesi dalle vostre parti, capisco, ma cerchiamo di non prendercela con chi non c'entra..se non è thread per me, dimmelo che esco, mica sono pagato...
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Effettivamente hai puntualizzato la non chiarezza. la questione risulta chiara solo a chi conosce tutti gli antefatti e chi conosce la realtà etnea(rapporti con le istituzioni,convenzioni, etc..). Altre Province- Regioni potrebbero avere altri modus operandi. Tanto più che la Sicilia è Regione autonoma...Comunque 1700€ al mese sono parecchi a meno sia una struttura esclusiva utilizzata 24 ore su 24, ma non credo... con 20 ore alla settimana in media a 20 € l'ora si fa presto...:eek:
     
  9. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ok,
    io comunque attendo che sia il diretto interessato ad informare il forum della situazione perchè è giusto così,
    però conoscendola molto bene,
    penso che interverrò
    perchè
    OCCHIOcari ragazzi nel tennistavolo regioni autonome non ne esistono, ci sono le stesse regole per tutti siamo una Federazione Sportiva Nazionale e non una Confederazione dove ognuno fa quello che gli pare.
    La differenza con l'Italia politica dove ci sono Regioni autonome guardate che è molto molto grande.
     
  10. genio

    genio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolocatania.com
    Provo a spiegarmi meglio: inserendo la prima lettera che ha causato violazione per aver tenuto un comportamento sleale nei confronti della FITeT:

    E' Vergognoso...

    Convezione Comune di Catania – FITET - A.S.D. Catanesi

    e con questa missiva vogliamo mettere in chiaro una situazione incresciosa che ci sta capitando. Le nostre Associazione Catanesi da anni, alcune da oltre 30, sono regolarmente tesserate alla FITET, ma quest’anno il Presidente nazionale e il suo consigliere legale mirano alla dissolvimento delle nostre attività.

    Dai primi di settembre abbiamo fatto richiesta tramite i vari organi federali, provinciale, regionale ed ovviamente nazionale, dell’intenzione del Comune di Catania di avviare una convenzione per i locali sportivi all’interno dello stadio A. Massimino da noi utilizzati negli ultimi 15 anni.

    Il Consiglio Federale ha approvato la possibilità di convenzione (anche perché ci siamo fatti carico di tutte le spese e responsabilità a carico), ma da tale approvazione (oltre 4 mesi fa) non si ha riscontro con delle vere intenzioni del Presidente, che mette in ridicolo noi presso la dirigenza sportiva del Comune di Catania e soprattutto presso i nostri soci ed atleti.

    Dato che a tutt’oggi, anche se abbiamo fatto innumerevoli fax, telefonate ed e-mail, non si è firmata nessuna convenzione, tale situazione porte le nostre attività a morire, non avendo una sede idonea con la possibilità di fare regolari allenamenti.

    Non riusciamo a capire come mai tutte le altre federazione sportive hanno firmato la convenzione presentata dalla giunta e solo la nostra non vuole firmare. O davvero il Nostro Presidente ed il suo legale hanno “le palle” e vedono delle negatività in questa convenzione, ma considerando, dunque, che le altre federazione (tra cui la FIJLKAM, FIP, FIS, FIPCF, FPI ed altre …) sono dei “c*gli*ni” o eventualmente viceversa.

    Mi scuso per le mie espressioni scurrili, ma ci avete portato al limite. Colpiti sui nostri sacrifici personali, perpetuati in questi lunghi anni, offuscati da decisioni labili ed evanescenti che ci danno la sensazione di essere stati raggirati ed totalmente trascurati, sballottati da giorno in giorno, da una telefonata ad un’altra.

    Chiediamo il perché del Vostro abbandono, ed a questo punto, valuteremo il procedere per vie legali, per i danni morali e materiali a subiti a riguardo, e speriamo che il CONI dia luce su questa vergognosa vicenda.

    Catania, lì 20 gennaio 2009

    Copia della lettera inviata a:

    Al Consiglio Federale FITET

    Al Presidente Nazionale FITET​



    E p. c.

    Al Presidente Regionale FITET

    Al Presidente Provinciale FITET

    Al dirigente allo sport Comune di Catania

    All’Assessore allo sport Comune di Catania​

    Riferimento articolo pubblicato su Tennistavolo Catania (lo metto non per farmi pubblicità al sito ma per prendermi le mie responsabilità sulla pubblicazione) e grazie a tutti per la disponibilità e magari un supporto morale..
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ora é tutto chiaro: con una convenzione tra Fitet, comune di Catania e Società Sportive queste ultime avrebbero fruito degli impianti ad un costo più che dimezzato. Le Società Sportive sollecitavano una firma della convenzione da parte di uno dei soggetti, la federazione, firma che a tutt'oggi non c'è stata. Questo stato di cose costringe le società sportive a chiudere baracca e burattini data l'esorbitanza dei costi in un momento di carente supporto di sponsor privati. Stando a quanto dice Genio (occhio a certi nick, io mi chiamavo Bertagenio e mi sono autobannato :) ) la Fitet deve fare solo da garante senza oneri aggiuntivi. Premesso che una risposta sulla valutazione della convenzione da parte dell'ufficio legale della fed. vi é dovuta, ti chiedo: in caso di insolvenza la Federazione garantisce in solido? Cioè se non pagate il canone, questo deve essere rifuso in toto o in parte dalla federazione?

    A quanto dici aspetti una risposta dal Presidente federale o dal Consiglio Federale o dall'Ufficio Legale. Ma queste convenzioni locali devono essere autorizzate dalla sede centrale? Il presidente federale deve recarsi in ogni città d'Italia a firmare le convenzioni tra Comuni e Società Sportive oppure è sufficiente la firma del Presidente del locale Comitato Provinciale o di quello Regionale? Oppure la federazione nazionale può delegare la firma ai dirigenti decentrati ma non è stato compiuto alcun passo in tal senso? Solo per capire meglio.

    Comprendo il tuo stato d'animo ma in effetti i toni della lettera, soprattutto se come dici si tratta della prima che tu hai spedito, sono piuttosto aggressivi e poco consoni ad uno scambio epistolare tra galantuomini.
    Per il resto hai tutta la mia comprensione.

    euGENIO BERTAgna.
     
  12. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :D...a quando the "autobanning" di eta beta? :rotfl::rotfl:


    la fitet caro eugenio deve fare solamente la fitet....ovvero
    la federazione ITALIANA di tennistavolo......

    ma lo sai non è cosi' ....è la federazione di pochi per pochi !

    A l'é ura de mucala da scrif sul ghezzbook i stupidat in ingles (ma anca in italian) per fa' un po' da reclam a siti ca ga entran nigot cul dialet.
    Sa vedum ...:D

    as usual Pan pòss pan fresch indovina che l'è quest.:D
    - - -
    " il contribuente"......è stato "sleale" nei confronti di un suo dipendente?:mumble::mumble::mumble:

    SEMPRE CI DIMENTICHIAMO CHE SON LA ,HANNO IL SEGGIOLINO.CHE NON MOLLANO...MA SON NOSTRI DIPENDENTI...DOVREBBERO FARE IL BENE DELLA COMUNITA'


    LA STORIA è UN PO' (MOLTO) DIVERSA.....:D

    dalle mie parti si sarebbe detto " toccargli il tempo...":eek:
     
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :D HO MESSO ALLA PROVA IL TUO PADANO...:clap::clap::D
     
  14. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    minkia settimana prossima sono a Catania, se vuoi inviami un MP così ci si vede.
     
  15. genio

    genio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolocatania.com
    basta che visioni il nostro sito... trovi tante indicazioni...
    ma non cercare una sede per allenarsi ovviamente....
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Don't worry, Capostipite non ti cerca per allenarsi ma per... arruolarti. :D

    P.S.: è solo ironia eh, nessun sarcasmo. ;)
     
  17. genio

    genio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolocatania.com
    La possibilità di convenzione è stata approvata dal Consiglio Federale sono i vari presidenti Nazionale , regionale e provinciale che hanno giocato a ping pong, ma sono dei pessimi giocatori credimi...

    non cerchiamo favoritismi, non promettiamo voti per un eventuale aiuto... chiediamo che sia tenuto a cuore anche le piccole società (anche se siamo arrivati ad essere promossi in serie A maschile) e curarsi anche dello sviluppo e dell'organizzazione locale e non solo apparire in TV o essere definiti "grandi presidenti"

    Noi preferiamo dare merito a chi merita .... no a chi promette...
     
  18. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Purtroppo concordo con te la situazine in cui verte la "citta" è drammatica con la gente che, a causa di tutti questi disservizi, ripete di volersi ritirare da uno sport che crea stress e tensioni tutto l'opposto di quello che dovrebbe fare.
    Va aggiunto che quando lo sport diventa imprenditoria, interesse proprio,e viene fatto solo a scopo personale....non può che portare a quello che si vede in giro.
    E' un problema di persone, ed in sede locale, che persone.
    Pronte a prendere stranieri,a pagare giocatori, a soffiarcele, l'un l'altro per pochi euri.
    Ma come si fa a far appassionare i giovani con questo modo di fare?
    Ci vogliono persone con visioni moderne, e scevre da interessi,che vogliano bene a questo sport e non ad altro.
    Mi spiace ma nella situazione attuale ne vedo poche, e tu sei uno di quelli che spesso non capito non compreso, e spesso combattuto diventa il capro espiatorio.
    Che peccato.
    Forse è arrivato il momento caro Eugenio di abbandonare....le tue battaglie sono diventate inutili.

    A presto con affetto
     
  19. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne

    Ciao zzzzzzzzzzzzztop anche io ( e penso che nessuno avesse dubbi in merito)
    sono daccordo a quello che scrive Eugenio:muro:
    Lui come pochi altri a Catania si è impegnato una vita per il tt e adesso
    si pensa solo a convegni e mangiate (per i quali i soldi non mancano mai) gente che si mette la giacca e la cravatta anche per andare a dormire mentre noi ci facciamo un mazzo così per il vero amore per questo sport.
    Noi cammineremo sempre a testa alta nonostante querele o silenzi che a loro macchiano la coscienza. Ho detto tutto!!
     
  20. genio

    genio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolocatania.com
    questo mai !!... sarà una mia scelta finire l'attività, ma abbandonare mai.
    lo spirito sportivo che c'è in me ...non lo permette.
    Ho avuto battaglie di tutti i tipi...porto solo avanti la passione per il Tennistavolo.
    Non parlo di soldi sprecati, atleti condivisi, stranieri pagati in modo non usuale... adesso parlo di diritto alla pratica sportiva del Tennistavolo, e mi aspetto delle scuse (che non verranno mai) ...
    Mi da fastido la loro presunzione .. ed allora è tempo di mettersi faccia a faccia e capire gli errori fatti ...da chi e perchè.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina