1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cataloghi Telai vari produttori non completi.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da simone75, 19 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Vorrei porre ai più esperti questo quesito, nei cataloghi del tennistavolo ormai pubblicati per lo più su internet, alla voce telai, vedeiamo tutti i telai che la ditta produce, catalogati giustamente per caratteristiche, dai difensivi fino agli Offensivi passando per gli allround, tutti ben fotografati e con una recensione più o meno sostanziosa, ora io mi chiedo ma visto che per la scelta di un telaio a parte l'estetica che nessuno disdegna, e che piace a tutti avere un telaio bello anche da vedere, ma quello che conta sono le sue caratteristiche, in nessun telaio esiste una foto che ritrae lo spessore del telaio per vedere come è composto, al massimo ci viene fornito il numero di strati, ma in nessun catalogo altre al peso, il numero di strati e a volte il tipo di materiale utilizzato, non si vede altro. Dato che la combinazione degli strati e lo spessore dei singoli strati fa variare molto le carateristiche a mio parere dovrebbe esserci. Un pratico esempio, telaio con strato centrale di balsa 3 mm, due strati si carbonio, e due strati esterni di koto da 2 mm, questo è banale, ma un cliente senza neanche conoscere questo telaio saprebbe che avendo il cuore di balsa è leggero innanzitutto, rigido sostanzialmente, ma avendo 2 mm di stato esterno in koto, si equilibra meglio la rigidità e rida un po di feeling.
    Un esempio banale ma rende l'idea, tutti i siti che ad esempio scrivono ottimo telaio d'attacco al carbonio, ma scusate un po ma che vuol dire, date la giusta composizione, magari vendete di meno perchè proviamo meno telai ma sarebbe più serio e professionale, non ci vendono mica una medicina scrivendo ottima per il raffreddore e basta ci danno anche la composizione, qualcuno dirà esagerato ma comunque sono fatti in serie non c'è quasi niente di artigianale e i prezzi se compri qualcosa di serio picchiano abbastanza e allora che vi costa???? Scusate la lunghezza del post ma spero di aver reso l'idea, ciao a tutti.
     
  2. Ste.90

    Ste.90 Utente

    Nel nuovo catalogo thibar, ci sono le foto ingrandite degli strati di ogni singolo telaio... mancano le misure degli spessori però..
     
  3. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La Bty Japonese ti dice lo spessore gli strati la grandezza del manico e del piatto e avvolte anche il legno utilizzato ma in generale tutti i cataloghi japan;);)
     
  4. ciaociao

    ciaociao Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Veramente e' da qualche anno che la tedesca Tibhar mette nel suo catalogo cartaceo le foto degli spessori dei suoi telai :approved: forse ha sentito in anticipo la richiesta di simone75 !!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina