1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Caso TT TORINO - Bacci

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 21 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Volevo dire la mia sulla discussione Bacci Federico

Elena, ma che "intrometto". Io per primo mi sono intromesso, a costo di giocarmi l'amicizia con Rico, ma non posso venire a patti con la mia testa. Mi sono formato la mia idea sulla questione tutta fatta di accordi disattesi, di scelte scellerate, di ripicche (e quando dico questo lo dico per entrambe le parti in causa). Poi ci sono gli astii personali e le strumentalizzazioni...

Allora, vengo alla risposta. Il Coni e la Fitet sono "2 culi e una mutanda", quindi di riformare la tabella voti non se ne parla. Se c'è solo la via giudiziaria per rivoltare la baracca sottosopra mi sta bene.

Però la rifondazione dovrà dire una volta per tutte se i presidenti di Società potranno preventivamente candidarsi o continueremo con gli "hommes de plumes". Se potranno candidarsi solo gli esterni ad un qualsiasi legame societario, forse facciamo prima a candidare Costantini a vita e la facciamo finita lì.

Non vedo altri che possano dirsi autonomi quanto Costantini.

Ma esiste la possibilità di tesseramento come indipendente? Nel "gruppo misto" come alla Camera? Credo di no. Poi sta alla sensibilità del singolo cercare di salvare almeno la forma.
    Ma ci sarà qualcuno che chiamerà costui "ipocrita". Non se ne esce.

Purtroppo i soggetti federati in una Federazione sono le Società. Purtroppo prima ancora dei tesserati. Da qui ne discende una legge ipocrita che proibisce ai presidenti di ricoprire cariche societarie. Se pensiamo che ci sia una sola persona al mondo capace di vigilare affinché questa norma non sia lettera morta allora eleggiamola Controllore Supremo.

Il giorno che Record dovesse candidarsi ad una carica elettiva dovrebbe girare al largo dalla sua palestra, lasciare la società in mano ad un blind trust che continui tutto quello che Record ha fatto fino ad allora.

Ti sembra realistico?

Come sai, in politica ci possono stare anche le leve per forzare un meccanismo considerato invincibile. Si sono mozzate delle teste per raggiungere gli obiettivi sperati. Purché si dichiari una rivoluzione e non si dica che al re di Francia é stato chiesto il nulla osta perché lasciasse ai figli di Robespierre di andare a giocare in una palestra del popolo.

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

ciao ragazzi intervengo così "alla ***** di cane" in questa discussione per dire la mia un po' a casaccio perchè non ho tempo di leggermi tutta la storia di questi e degli altri casi. avendo giocato parecchio a calcio, queste storielle sono all'ordine del giorno e ormai tutti i genitori sanno che se firmano il cartellino del figlio poi la società ne avrà la proprietà e può pretendere i soldi per un'eventuale cessione ad altra squadra...

questo regolamento è fatto in modo di proteggere le squadre che decidono di investire... in modo che dopo aver speso soldi ed energie per tirar su un ragazzo non passi la squadra xxxx e se lo porti via gratuitamente senza sforzi: personalmente lo trovo abbastanza sensato per la serenità di una squadra di poter investire sui giovani senza poi essere derubata da un'altra squadra che invece di investire si limita a prendere atleti già fatti da altre. ovviamente poi c'è anche chi non investe niente, chi ci mangia dentro, chi è in possesso del cartellino per un anno e chiede cifre spropositate, chi ne fa questioni di principio ecc. ecc. ma il principio secondo me di tutelare le squadre è corretto.

poi della vicenda bacci rico e torino bisognerebbe avere qualche pettegolezzo in più per poter gustarci la telenovela a pieno, ma fino ad ora si tratta di un normalissimo caso di "me ne vado gratis" "no mi devi pagare il cartellino" (nel calcio penso sia una telenovela fissa di ogni estate e di ogni squadra e che ogni ragazzo ha provato nella propria mini o grande carriera calcistica).

mi pare che anche il caso jason sia abbastanza simile e il blog della mamma è toccante per i sentimenti materni ma ci si sono incastrati dentro da soli purtroppo per loro.

detto questo mi sento di unirmi comunque agli sberleffi da fare ad etabeta perchè si mette sempre in mezzo anche dove non centra un fico secco :)

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Ma manco peggnente. E se é veramente una persona corretta come dice di essere, anche Rico potrà confermarti che sei fuori strada.

"Pe' questi e quest'arti e quest'artri motivi.. " :p

Adesso gli hai dato il dispiacere di dover concordare con me su una cosa. Sei diabolico Lucio.

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

Ma perchè siamo diventati..... pardòn.. ma perchè ci hanno fatto diventare così???
    :hoi:
    Ma da noi nel Ping Pong non ci sono case a CastelloCarlo ... o le Roby Strappacuory... ??
    ;)
    ......

Per Eta Beta... oramai si è detto troppo ..Basta !
    :hail:
    Noi giochiamo.. gioca anche tu...giochiamo tutti...

Ti dico solo una cosa ... che mi ricordo all'inizio di questa storia, ma che vale anche per il Caso Tatulli o quello Luini...
    e che viene sempre dimenticata .. anzi ..non pensata...:

La Società sportiva (compresa quella che non concede un Nulla Osta) è sempre oggettivamente responsabile degli atti compiuti da un proprio tesserato .. soprattutto se minorenne o per vincolo forzato pluriennale.

E' sotto questo aspetto che considero l'errore principale compiuto dal Postino che "non volle comunque concedere il nulla osta" anticipato e togliersi dal mezzo la "questione Bacci"... soprattutto perchè i ragazzi tanto.. avevano già giocato..

Ma se si va a leggere il regolamento organico .. c'è la solita regola interpretabile del caso limite/assurdo .. che si pensa sempre non possa mai accadere.... invece ...

Io società posso concedere il Nulla Osta, e liberarmi della responsabilità di un tesserato che, se ha già giocato, può andare a fare attività sportiva (non agonistica) per qualcun altro (vivere, distruggere qualcosa o morire con o senza certificato medico) e sotto quella responsabilità.
    :rolleyes:
    Ripeto: .. ripicche, vendette, questioni di principio o di testardaggine...
    Il Postino concedeva il Nulla Osta ... Rico60 non andava oltre e soprattutto non si trovava a luglio 2010 con la ridicola richiesta di "chiudere bonariamente" la questione ..cioè con la concessione e la accettazione del Nulla Osta (che probabilmente era già stato fatto... ma chi lo sapeva ed eventualmente perchè non era stato detto)... e che comunque era la domanda da cui è nato tutto...:mumble:
    Tutto il resto sono le "Solite Cose Nostrane"... alle quali adesso qualcuno si attacca per farne di tutt'un erba un fascio e chi più ne ha ..più ne metta..!
    Sentenze amiche o nemiche, politiche o non politiche, regioni vicine e lontane .... e vaaaaiiii!!!!
    Cioè:
    altro male sul male ...
    ....

e bbbastaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    e bbbassstaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

c'aveteeee rotto er ca££oooooooooooooooooo!!

:metal:

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

ecco tu fai quello che sa e non dice, e ti esponi al mio implacabile giudizio di lettore cazzeggiante del forum. ripicche e controripicche, questioni morali immorali, queste sono venute dopo... ma la sostanza... "me ne vado gratis" vs "no mi paghi il cartellino".

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

Che vuoi farci..
    è Edmondo Bertagna .. lui.. etto anche Eugenio De Amicis... (così Amicis che SuperDio quest'altranno lo tessera per San Giustino)
    :p;):rotfl::clap::D:):eek:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Gwt, ti manca un piccolo particolare. E non è una cessione di cartellino come dice Lucio. Quando pianti in asso due squadre, di cui una ha uno sponsor-allenatore (che era forse più il più incaz..volato di tutti) e che avrebbe avuto forse buon diritto a chiedere dei danni alla Società, questo può significare che MOLTO OSTA a lasciare liberi da subito i due giocatori, perché anche se il tesseramento fosse nullo, non lo sarebbe il contratto di fatto che ha regolato i rapporti con la Società (la dichiarazione ai fini della detrazione fiscale, se l'ha chiesta ed ottenuta come l'ho chiesta e ottenuta io, ne sarebbe una delle prove scritte). E pur con tutto il dilettantismo che vogliamo non é detto che il genitore potrebbe essere chiamato a rispondere in solido per eventuale rivalsa sul danno procurato, dalla Società, allo sponsor. Come non é detto che un giudice civile possa giudicare ammissibile un risarcimento, stante appunto il carattere dilettantistico del nostro sport. Ma da un punto di vista dirigenziale, evidentemente c'erano delle cose che... ostavano, eccome.

Quella squadra é RETROCESSA e con Davide sarebbe stato molto difficile. Dopo una o due partite di DeCol, ha preso in mano la racchetta l'allenatore sponsor, pur sapendo di non essere competitivo.

Non credo di essere autorizzato a fare il nome dello Sponsor allenatore ma basta guardare chi é tesserato e sponsor di una squadra del T.T.Torino per capirlo.

Albi, azzardo che forse in via Tempia non hanno considerato l'eventualità che sarebbe stato meglio liberarsi di un possibile, eventuale, ipotetico.. devastatore di palestre. imho.

Lucio, se non hai voglia di leggerti tutta la pappardella, e zompi dentro con la tua sentenza, non é colpa mia. Io credo di aver detto, da subito TUTTO quello che so e che vedo. Non una riga di più, non una riga di meno. Anche questo te lo può confermare Rico, il quale, per parte sua ti potrà dire che ho scritto anche troppo e male. E sono due dispiaceri che gli dai. ;)

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    No un po' ho letto e si capisce che da piccoli litigi, battibecchi tra ragazzi + intervento di adulti a peggiorare, è maturata la decisione di andarsene senza valutare la situazione cartellino: quindi se la vicenda è questa si tratta di un banalissimo "me ne vado gratis" contro un "no, tu mi paghi il cartellino" del tutta uguale al caso Jason nella sostanza.

e tu sei intervenuto moralmente a piagnere con le 2 squadre che sono rimaste orfane dei due ragazzi... quindi ti meriti la mia linguaccia :p e sberleffi da parte di tutto il forum.

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Cominciano ad essere un po' troppo le volte che si "evince" che il responsabile del TTTTTTorino.... (come pare abbia scoperto anche la magistratura ..con le sue "indagini" ;))... formi squadre con troppi pochi atleti... se il Bacci Davide si infortunava ,.. quindi il TTTTTTd'aprile retrocedeva ugualmente...
    Allora sto presidente del TTTTorino o chi per lui non è sto mostro di acume organizzativo... diciamo che era più adatti ai grandi eventi fitet...???
    ;)
    :p
    :birra:
    bastaaaa! dai su .. muchela lì..!

p.s.
    comunque ti (s)b(r)acci ..sviscerando una difesa ..che poi si fa fatica comunque a non sorridere con quelli che ti indicano/accusano (un po' esageratamente) di essere il "perry mason" del TTTTTTTTTTorino...!
    ;)

10. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    E bravo GWT! Mi hai tolto le parole di bocca....
    Forse lo sponsor avrebbe dovuto puntare ad una squadra di 4 giocatori... L'infortunio infatti può essere una reale causa di retrocessione. Ma si sa, c'è sempre da imparare e su tutto...!

11. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ho letto parecchie minchiate.
    si possono sempre fare uno, due ,tre, magari quattro esposti.

uno lo fa lo sponsor
    l'altro il compagno di squadra che si sente danneggiato
    l'altro il padre di un eventuale altro compagno di squadra che ha/hanno tanto sofferto
    il quarto lo faccio fare a mia nonna in cariola

dopo ci si presenta davanti al pretore, si raccontano
    tutte queste belle cose e poi si aspetta con fiducia e pazienza una sentenza.

Ca**o mi dicono che ho torto ?
    be mi impegnerò a dimostrare che si sono sbagliati ! se posso cerco di sospendere le sanzioni e dopo dimostrerò di essere persona integra, pulita e corretta, Tocca a me farlo, non alla controparte.
    Magari mi faccio da parte in modo che nessuno possa dubitare della mia rettitudine e quando torno sarò ancora più forte e temprato di prima.
    cosa c'è di più semplice ?

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Continua pure ad insultare la mia (pur scarsa) intelligenza. Quello sanno fare le persone a corto di argomenti.

Non ti dovresti permettere di deridere i sentimenti altrui. Io non l'ho fatto con i tuoi sentimenti e ai ragazzi ho espresso la mia solidarietà, come ho fatto con Jason, e sono contento che la CDN non li abbia puniti ulteriormente. Chiedi pure in giro se non é vero che io ho considerato un'enormità denunciare come un comportamento antisportivo il fatto che si fossero allenati altrove. (Semmai sarebbe potuto essere antisportivo l'atteggiamento di chi avesse voluto carpirli). L'abbandono delle squadre, quello sì é antisportivo ma i ragazzi non ne hanno tutta la responsabilità. Chiedi anche chi era a mediare quando qualcuno proponeva di lasciarli fermi due anni. Io ho sempre scritto che un anno lontano dalle gare, secondo il mio parere, era più che sufficiente. La sentenza dice che sono stati fermi anche troppo. Io rispetto la sentenza, ci mancherebbe.

Perfettamente ragione. Successe però che proprio perché quella squadra di B2 era stata composta a quel modo, la Società chiese al ragazzo più grande di recedere dal proposito di andarsene, prima che tutto succedesse. Successe pure che le squadre di B2 erano un paio, se non vado errato, e quando hai sette giocatori per 2 B2, sempre dispari sei. Sette son troppi per una sola squadra e tre son troppo pochi.

Visto però che non sono il difensore di nessuno se non delle mie idee, vi dirò che l'anno famoso che Chen Yuwei si strappò il tendine d'Achille il fatto di non avere una riserva adeguata mise la Società nella condizione di far giocare a turno il vivaio in A1, (ma non solo il vivaio). Una volta toccò a mio figlio, una volta ciascuno ai due Bacci. Fu una bella esperienza per mio figlio che giocò contro il Brescia e vinse un set con Tarocco, però ricordo ancora i salti mortali che fece Antonio Di Silvio per commentare quella partita. Poi si disse che squadre come l'Arpino che schierò in serie A1 un cinese e due 4a categoria, non faceva fare bella figura al movimento d'elite, ma certamente neanche la partita che si giocò a Cagliari con un quarta veterano del T.T.Torino che approfittò per una rimpatriata coi parenti essendo nativo dell'isola. :rolleyes: :cool:

13. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :rotfl:di questo passo il Grande Eta riceverà la maglietta del forum gratis a Natale per raggiungimento dei 5000 post!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Infine ammettiamolo :si divorzia sempre in due ,e sempre le conseguenze non son piacevoli così come del resto non son piacevoli i torti o le ragioni di ambedue la parti che l'hanno causato.
    Lucio.... ha ridotto all'osso.... il succo del discorso.:rotfl::hail:
    tutto il resto è "corollario".

14. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    leggo molte cose giuste e sagge su questo forum !
    tra queste anche il fatto che le regole e le sentenze vanno rispettate.
    Il mio plauso e totale accordo, ce ne fosse bisogno, a tutti coloro che sostengono ciò e fanno di tutto per rispettarlo/le.
    il mio disaccordo con chi la pensasse in modo diverso, ma anche questo mi pare scontato
    il CND non ha punito i ragazzi,anzi !
    Ha punito inasprendo, per questo e per altro, la sentenza a chi li aveva chiamati in giudizio e voleva punire e tenere fermi 2 anni e avrebbe punito anche chi avesse voluto tenerli fermi 1 giorno.
    Un plauso al CND e a chi ritenesse giusto farsi da parte in attesa di dimostrare la sua completa integrità su questa come su altre cose.
    Se i regolamenti ( e vale per tutta Italia) sono quelli li si rispetta, diversamente ci si impegna a cambiarli (penso che la tabella voti consenta,ad alcuni non certo a tutti, questo ed altre cose ! magari cambiamo anche questa).

X SEMOLA : gradirei sapere se ti ho risposto in modo esauriente e se ti è chiaro che stavate (a mia insaputa) concordando una fine belligeranza contro un nullaosta/svincolo già rilasciato da tempo(cioè un nulla).
    Chiaramente non so se con chi interloquiste ne era a conoscenza (?).
    Io assolutamente no, tu, Muzio ?
    sta di fatto che qualcuno non ci fa una gran bella figura (ma non è certo Muzio).

15. dereksandretti

dereksandretti Nuovo Utente

girando tra vari forum mi sono imbattutto in questo che ormai è Bacci contro tutti.
    vorrei dare anch'io un contributo a questa discussione e grazie alle " voci di corridoio" che ogni tanto si sentono, vorrei provare a dare per quei pochi che ancora non conoscessero la querelle una versione spero esaustiva.
    vorrei cominciare da quando i fratelli Bacci entrano giovanissimi a far parte del tt. torino .
    Subito si capisce che il piccolo Marco ha la "mano" , non me ne voglia davide.
    la società gli mette a disposizione allenatori italiani,russi,bulgari,rumeni, sparring del valore di XU FANG etc etc. Il piccolo Marco , ma anche davide
    incominciano ad avere dei buoni risultati. Marco viene chiamato a fare alcuni stage ed incontri internazionali fino a quando a seguito di una nuova chiamata in nazionale c'e' il rifiuto di questi ,( " voci di corridoio" non confermate come direbbe Benigni ,dicono che i genitori forse la mamma in primis non vedono di buon grado allontanamenti da casa e da scuola , chi potrebbe dargli torto), il tecnico federale allo decide di non convocarlo più, anche a lui chi potrebbe dargli torto.
    sempre a causa della scuola il piccolo anzi l'adolescenziale Marco per un certo periodo dirada notevolmente la sua presenza in palestra.
    per contro davide continua con assiduità gli allenamenti diventando un buon giocatore con notevoli speranze di sorpassare il fratello arriva alle soglie della 3 categiria.
    Già marco lo avevo dimenticato, in palestra è sempre più indolente ( poca voglia in italiano) l'allenatore incomincia ad essere esasperato , chi non lo sarebbe.
    nonostante ciò Marco dalla d1 arriva alla b1 e davide sempre dalla d1 alla b2 con buoni risultati, fino a quando un giorno viene dato l'annuncio che non giocheranno più per la società, ma tutto cio' avviene quando ormai hanno giocato con ottimi risultati , davide, in b2 e marco in b1.
    vorrei farvi notare che fino al giorno prima i ragazzi erano usciti con i loro amici del tt torino senza farne menzione.
    ora mi chiedo, se ciò che ho esposto pensate sia vero ,voi cosa avreste fatto al posto di una società che ha messo a disposizione allenatori e soldi nella speranza di avere un nazionale in casa?
    e se pensate sia vera questa esposizione , non credete che questa acredine, questa presunta cocciutaggine di rico60 non ricadrà sul rendimento dei figli al momento altalenante?
    e se pensate sia vero ciò che ho scritto non sarebbe il caso di smettere di interessarsi a questo caso e parlare esclusivamente di tennis tavolo uno sport praticato dai bambini fino ai nonnetti sempre in forma che fanno ancora dei mazzi a molti?

16. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Da quel che ho capito io (magari sbaglio però!) la vicenda non è così semplice come l'hai descritta tu...La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata una "punizione" afflitta ai ragazzi per essersi allenati in un'altra palestra pur avendo avuto il permesso di farlo...Da qui è scoppiato il casino in cui non mi addentro anche perchè non credo di avere il diritto di farlo...

17. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sappiamo bene che le colpe, con le dovute proporzioni, sono sempre da suddividere almeno per 2. L'unica cosa certa è che sono sempre i ragazzi a rimetterci. Il discorso chiamata in nazionale? Se l'allenatore non l'ha più chiamato perchè ha rifiutato una volta, vuol dire che lui stesso merita poco, non chi ha la scuola da frequentare. Non stiamo parlando di nazionale di calcio, ma di una "soddisfazione sportiva". Se ai tempi Marco non è andato per motivi scolastici, la mamma ha fatto bene a non mandarcelo, la scuola viene prima.

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma se consideramio anche Bertingenuo.. autochiusosi .. sarà già oltre gli 8000 interventi..
    n.1 dei forum del regno.... del cazzeggio..
    :eek::D:clap::birra::love::sisi:

19. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Spero di sbagliarmi, ma ho l'impressione che tu voglia suggerire tra le righe che ci sia stato un corteggiamento da parte della nuova societa' dei fratelli Bacci e che il trasferimento sia stato dettato da interesse. Se e' questo che intendevi dire sappi che ti trovi in grosso errore e la realta' e' quanto piu' distante, da parte del CUS c'e' stata disponibilita' ma mai desiderio di soffiare giocatori ad altre societa'.
    Come sottolineato anche da rico60 piu' volte il trasferimento e' nato da esigenze personali dei giocatori. Il rendimento altalenante dei giocatori non pensi possa migliorare grazie magari ad un ambiente di allenamento che loro trovano piu' sereno?
    Se ho frainteso il tuo messaggio, mi scuso in anticipo.

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Adesso si é reso necessario vivisezionare i ragazzi? Analizzare l'indolenza e la poca voglia di imparare l'italiano.... in palestra? :eek:

Ragazzi, non siamo mica a "Quarto Grado" a scandagliare le vite al microscopio.

Sig. Derek Sandretti: che c'azzecca la nazionale, la voglia che va e che viene a tutti gli adolescenti, la "mano", lo sparring, i tecnici (quello bulgaro é una sua invenzione?). Una invasione della privacy é un supplemento di pena. Se la sente di comminarlo ai due ragazzi Bacci, in tutta coscienza?

Voleva dire che Marco e Davide erano una risorsa per la Società? Quello lo sapevamo tutti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina