1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Caso TT TORINO - Bacci

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 21 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Si può cambiare società sportiva durante la stagione?

Le metafore sono sempre suggestive ma possono essere infinite, basta cambiare i personaggi, i contesti, i fondali, sceneggiatura e coreografia.

Quello che é stucchevole in tutta questa storia é il vittimismo fuori luogo, una richiesta di svincolo che tutti ti avevano sconsigliato, perché i ragazzi avevano giocato, perché anche se tu avessi addotto un grave disagio ambientale e tecnico, i ragazzi avevano giocato in campionato e in torneo e NESSUNO poteva accordarglielo. Se poi tu intendessi una cosa diversa da uno svincolo per poter giocare, questa eventualità non é contemplata, far parte di una Società sportiva significa assogettarsi ad onori e oneri.
    E questo disagio ambientale potresti raccontarlo ai giudici, non a me.
    Alessandro e Marco erano le punte di diamante del vivaio del T.T.Torino, l'esempio per i più piccoli che arrivavano.

Il progetto di punta della Società era tutto incentrato su di loro. Si era creato un modo distorto di vivere la rivalità interna ma questa si sarebbe potuta superare, i ragazzi oggi bisticciano, domani sono lì a scambiarsi i giochi. A volte si dice che gli adulti sono distratti, a volte (e mi ci metto pure io) sono troppo presenti. Davide si capiva che, essendo più grande si stava facendo carico dell'aspetto economico, ma aveva giocato l'ultima partita di campionato con soddisfazione di gioco e di risultato. Comunque, é acqua passata, sono finiti nel cesso programmi che forse erano nella testa di altri ma non nella tua.
    Fare adesso considerazioni di partigianeria sono fuori luogo, perché prima di questo epilogo io tenevo nella medesima considerazione te e l'altro. Anzi la nostra amicizia era di più vecchia data, nata per una sorta di comunanza di ruoli e di partecipazione alla vita dei nostri figli. E quante volte abbiamo fatto partitelle tra di noi e ti spingevo a mettere un paio di pantaloncini e fare qualche torneo con me. Ti avrebbe fatto bene Rico. Lo consigliai ad una altro "fegato grosso" del tt, avrebbe fatto bene pure a lui.

Ora, non so perché la Società non si sia presentata il 4 ottobre, se per sufficienza o per vera impossibilità. Sembra però che gli assenti abbiano sempre torto.
    Sta di fatto che nella sentenza si legge che i ragazzi non potevano più giocare nel TT Torino. Io c'ero i quei giorni e so che se i ragazzi si fossero ripresentati agli allenamenti, nessuno, dico NESSUNO li avrebbe rimandati a casa. So anche (e lo dice pure la sentenza) che nonostante tu avessi affermato che i tuoi ragazzi non avrebbero più giocato per il T.T. Torino, tu richiedesti l'iscrizione ad un torneo regionale. Sta qui tutta la presunzione di poter fare e disfare a proprio piacimento senza sottostare ad alcun dovere. Non gioco più in campionato, lascio due squadre nella cacca, ma mi iscrivo come tesserato ad un torneo ???

Come vedi, nonostante abbia una fervida fantasia, non ricorro a metafore, il film di questa storiaccia ce l'ho ben stampato in mente e non sai quanto male mi abbia fatto. Se vomito parole é perché devo metabolizzarla pure io.

Al posto di una metafora ti porto un esempio. Ho conosciuto genitori che di fronte a problemi di convivenza coi professori a scuola, risolvevano la questione facendo cambiare scuola ai propri figli. Ne ho conosciuti altri che si adoperavano per consolare, mitigare, spronare e la mattina dopo i ragazzi tornavano a scuola col sorriso sulle labbra, dai propri compagni, a lottare magari per farsi ascoltare, perchè non c'è la scuola perfetta, il professore perfetto, il compagno perfetto.
    Ne conosci pure tu?

2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Non so più come dirlo
    l'ho già detto in altro blog e di persona all'interessato.
    non risponderò più a ETA BETA
    non per mancanza di argomentazione anzi, ma perchè umanamente impossibile.
    la marea di "inesattezze" ( da altre parti le ho definite in altro modo),la sua ignoranza ( nel senso di non conoscenza),la sua incapacita di intendere, le considero abissali.

Lascio a voi che lo leggete l'arbitrio di giudicare ed eventualmente discernere il vero dall' etabeticamente interpretato ed a noi(a me) profani spiegato.

MI ARRENDO SENZA CONDIZIONI

PS è possibile mettere un filtro sugli interventi di un iscritto al forum in modo tale io possa automaticamente non leggerli ?
    Grazie a chi saprà rispondermi

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Questa però é bellissima:
    Ti consiglio di mettere sul comodino una copia dei Pensieri di Blaise Pascal e di leggerne qualcuno prima di addormentarti.

Voglio anche darti una mano. Vai sul nick etabeta e cliccaci sopra, ti apparirà "visualizza profilo pubblico", cliccaci sopra. Ti apparirà la mia pagina. Clicca sul tasto "liste utenti", potrai aggiungermi agli utenti ignorati (non "ignoranti", eh). Non so se oltre a non poter ricevere mp da me potrai anche non leggere i miei post, comunque, già il fatto di potermi inserire tra gli "utenti ignorati" potrebbe darti una piccola soddisfazione.

Però, vedi, sottrarsi al dialogo offre sempre la possibilità all'altro di dire ciò che vuole, anche le fregnacce.
    Invece di continuare col ritornello dell'ignoranza, contesta punto su punto.

A scuola avevo un compagno che rispondeva con un insulto ad ogni osservazione che gli si faceva. Non aveva altri argomenti.

Cosa non risponde al vero? Lo so, risponderesti: "tutto", ma sai che non é così.

Nel caso Bacci vs.T.T.Torino (e viceversa), ci sono persone che hanno ragione, persone che hanno torto, persone che hanno torto marcio. imho

Lasciando da parte i ragazzi. Ti dirò solo chi, credo, abbia torto. Ometto chi avrebbe ragione e chi avrebbe torto marcio.

1) La dirigenza ha torto.

2) ...

3) ...

Se vuoi puoi indovinare dove stanno gli altri.

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Vai su pannello di controllo, tra le opzioni "impilate" sulla sinistra trovi "lista utenti ignorati". Aggiungi il tuo uomo e non lo vedrai piu'.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Gliel'ho suggerito di persona. Repetita juvant?

6. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino

Credo perchè l'accordo verbale tra i presidenti delle 2 società coinvolte prevedesse la concessione del nulla osta x la stagione corrente in cambio della fine incondizionata delle ostilità..
    Forse non tutti erano al corrente della cosa..
    Sta di fatto che qualcuno non ci ha fatto una gran bella figura, ammesso che sappia quello che è successo..;)

7. Giudice

Giudice Nuovo Utente

Volevo dire la mia sulla discussione Bacci Federico

Un saluto a tutti quanti, mi presento:sono un giocatore piemontese, volevo dire alcune cose sulla discussione chiusa inerente il sig.Bacci Federico.
    Premetto che sono in totale dissaccordo con il modo di fare di quel tipo che si è loggato con il nick name Bacci federico,,,,anzi saluto i due ragazzi Marco e Davide con cui ho giocato.
    Non nego che mi sono fatto 4 risate leggendo le cose che quel tizio ha scritto, preciso di non avercela con il Sig. Bacci Fedrico nè con la società TT,Torino.

Ma, alcune cose le volevo dire, spezzando una lancia in favore di quel tizio.
    Il sig Bacci Federico ha mandato anche a noi la famigerata e-mail, ho letto il tutto e vorrei trarne delle considerazioni.
    Sono andato a vedere le squadre del TT.Torino e mi sono accorto che hanno giocato nel weekend, mi sono posto la domanda: com'è possibile che abbiamo giocato se la società è stata sopspesa per 15 giorni?.

O meglio ancora com'è possible che le squadre avversarie abbiamo giocato sapendo ciò?
    Incurosito dalla faccenda abbiamo telefonato al comitato regionale e ci ha detto che la società TT.Torino poteva tranquillamente giocare.

Ora io non sò bene tutta la faccenda tra il sig.Bacci Federico e il TT.Torino
    Ma l'invio di una e.mail a diverse società quasi per voler dire: attenzione non potete giocare con loro perchè sono squalificati avrebbe dovuto far seguito ad un'altra e-mail che indicasse che tale squalifica non c'era.

Dato il fatto che una squadra del TT.Torino ha giocato venerdì 5 novembre, quindi gia allora si sapeva che potevano giocare.

E quì concludo:caro sig. Bacci Federico io non sò che tipo di problema ci sia tra di voi, ma creare della confusione e dello scompiglio per delle semplici partite di ping pong mi pare esagerato, e se come sembra non era informato della sospensione della sanzione forse era meglio tacere e non divulgare notizie false atte solo a creare dello scompiglio.

Ultima cosa, ho trovato deplorevole che alcuni di voi contestassero la gramatica e l'italiano di quel tipo invece di contrastare i contenuti di quello che scriveva.
    Non tutti nella vita hanno la possibilità o i mezzi per studiare, io stesso ho solo la licenza media e non mi vergogno di dirlo,, Faccio l'imprenditore con discreto successo, quindi il mio titolo di studio non mi ha impedito di aver e un discreto tenore di vita. Fare a volte un bagno di umiltà non farebbe male.

8. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Re: Volevo dire la mia sulla discussione Bacci Federico

Ciao, posso dirti con certezza che ciò non sarebbe successo se quel tizio non si fosse posto in quel modo ;)
    Per quanto riguarda il merito della questione posso confermarti infatti che a tutt'oggi ignoro in cosa consista la questione Bacci e quel tizio non ha contribuito in alcun modo a chiarirla, anzi nemmeno ad esporla sommariamente all'interno di un forum in cui uno come me che non ne sapeva assolutamente niente si è trovato solo a leggere un thread aperto da un mezzo troll che provocava gratuitamente...non è così che si esordisce o si interviene in genere in un forum, a prescindere dalle ragioni che qualcuno possa avere :nono:

9. Giudice

Giudice Nuovo Utente

si certo hai ragione

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

No comment.

11. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

X ETA
    noto solo adesso una modifica che hai fatto al tuo messaggio. (vista solo ora dopo quanto scritto su altra discussione)
    trascrivi tranquillamente l'originale !
    dialoga tranquillamente con "giudice", chiaramente non hai ancora capito chi è ?

12. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    CAro Semola,
    Mi ero ripromesso di non intervenire più su questa discussione ma oggi ci siamo incontrati e quindi di darò la risposta promessati.
    Lo faccio primo perchè so con chi sto parlando
    secondo perchè sei persona che gode della mia stima
    terzo perchè sono certo che la risposta possa cancellare o sicuramente attenuare i dubbi sulle responsabilità che si potrebbero imputare a terzi.
    saro dettagliato ma ho bisogno di tempo (anche perchè non sono un Drago del pc e mi toccherà fare parecchi copia/incolla).
    Lo faccio questa volta, dovessi finire a notte inoltrata, e non lo farò più.
    Non lo farò più perchè queste cose (e tutte le altre)è giusto siano conosciute, elaborate e ordinate da dei pretori e da giudici che emettono le sentenze in base a tanti elementi che anche chi è in buona fede non conosce.
    Accordo ci potrà essere ( le basi dell'accordo tu le conoscevi: stop ad ogni belligeranza a fronte di nulla osta/svincolo) se la seconda parte sarà sostituita da DIMISSIONI.
    Ci sarà "la solita volpe del deserto" che commenterà quanto detto : finalmente è venuto allo scoperto ! Fa politica ! Vuole vendicarsi !
    Bene, questa persona una volta mi faceva pena, ora non più !
    Metà di questo forum ha capito solo nelle ultime settimane di che pasta è fatta.......l'altra metà l'aveva già capito prima.
    Se c'è cosa che potrei/vorrei barattare con le dimissioni del Vicepresidente federale è il poter non leggerlo più (la volpe) ne qui ne su altri forum.
    A più tardi.

---------- Messaggio aggiunto 11-11-10 alle 00:56 ---------- Il post precedente era 10-11-10 delle 23:45 ----------

[/COLOR]
    Bene, partiamo da quanto hai scritto.
    Alcuni punti base di partenza :

...accordo verbale tra i 2 presidenti... uno è il Signor MUZIO l'altro il Di Napoli (almeno che non si voglia considerare la Signora Maddalena Troncone conosciutissimo personaggio del tennistavolo italiano).

Permettimi di aggiungere che la controversia è tra noi ed il TT TORINO.
    Se di accordo si deve e vuole parlare tra noi si deve discutere !
    i 2 presidenti ed anche tu centrate come i cavoli a merenda !

... non tutti erano al corrente della cosa.....se pensi al sottoscritto in parte lo ero o comunque un pò l'avevo intuito da quanto dettomi da Muzio il 26 agosto 2010 (troverai accenno più avanti nella mia mail del 27 agosto inoltrata al procuratore ed in federazione).

Ti faccio presente, come puoi leggere nella sentenza :
    in data 31 8 2010 veniva girata alla commissione, dalla segreteria Federale, una mail della AS TT TORINO , datata 27 luglio 2010 !!!!, mediante la quale si comunicava l'avvenuto svincolo concesso agli atleti Davide e Marco Bacci.

Stavi patteggiando(ed io solo oggi l'ho saputo), e di conseguenza il Signor Muzio, Un qualche cosa che già era stato concesso !

Non lo sapevo io, non lo sapevi tu, non lo sapeva Muzio e neanche la Commissione Disciplinare !
    Lo sapeva il TT TORINO, la FEDERAZIONE che l'hanno tenuto nascosto a te, a Muzio e a me (io l'ho saputo pochi giorni prima del torneo di Ghemme, quella mattina Marco risultava sui tabelloni ancora atleta del TT TORINO).
    Stavi cioè patteggiando uno stop alla belligeranza contro un ....NIENTE !
    anche Di Napoli non lo sapeva mentre ti guardava negli occhi ?

Muzio non ha fatto una bella figura ammesso che sapesse o sappia quello che è successo ?

Chi la fa la bella figura, il VICEPRESIDENTE FEDERALE ?

Muzio è un SIGNORE !
    Quando ho detto che volevo portare i miei figli al CUS, qualcuno mi ha detto :attenzione, promette,promette ma poi non mantiene ciò che ha promesso.
    TI POSSO DIRE CHE QUELLA PERSONA HA DETTO UNA GRAN VERITA, i ragazzi non hanno avuto quanto promesso ma molto molto di più !

Prendo un attimo di fiato, sto scrivendo di getto
    invio questo, seguirà il resto compresa la relativa documentazione.....così facciamo contento anche GIUDICE o "FEDERICO BACCI" o come lo vogliamo chiamare (se leggi attentamente il mio intervento nella discussione aperta da lui, dal e nel mio intervento,potrai capire chi è. Nel caso puoi farti aiutare dalla "VOLPE".
    a più tardi

---------- Messaggio aggiunto alle 01:37 ---------- Il post precedente era delle 00:56 ----------

Bene ! adesso un pò di documentazione per far felice anche Ma......, scusa GIUDICE o "federico Bacci" (che c***o di nome ti sei scelto !) che è in linea e ci sta seguendo con attenzione.

PS a volte anche i grandi esperti di computer scivolano sulle bucce di banana !
    ma non ti preoccupare, saremo in molti pronti a curarti !... scusa dimenticavo ,anche Marco e Davide ti baciano !

Torniamo a noi ! così facciamo un pò di politica e di vendetta (non sono ne mie parole ne miei intendimenti.... o forse si !? boH ?

Adesso proverò a fare dei copia/incolla dalla mia preziosissima raccolta di mail a/da Federazione, da/a CApasso, da/a .............

Se ci riesco poi le commentiamo insieme.....RESTA IN LINEA CARO "BACCI FEDERICO" !

ce ne sono molte altre (verba volant scripta....) molto ma molto più interessanti e magari un giorno te le farò vedere ( sto parlando con SEMOLA), se c'è un altro che muore dalla voglia di vederle lo accontenterò (basta poi sparisca dai forum !)

scusa SEMOLA, faccio un invio perchè molto spesso perdo quello che ho scritto.
    Risulterà tutto un pò frammentato ma è il risultato finale quello che conta.

13. Giudice

Giudice Nuovo Utente

x rico60, ciao non mi mandare messaggi privati sopratutto di quel genere, non capisco cosa volevi dirmi, ti riferivi a me e a federico bacci, io non sono federico bacci e se come penso alludi al quel tipo che si spacciava per lui non sono nemmeno quello. Piuttosto mi sorge un dubbio mica sarai tu Federico Bacci?

Se così fosse salutami Marco e Davide , non prendertela con mè io non ti ho fatto niente ho solo esaminato dei fatti se tu hai la possibilità di contestarli sarò ben lieto di farlo qui pubblicamente dato che ne sò veramente poco di tutta la faccenda ( ti rammento che sono partito dalla tua e-mail).

Se non hai nulla da nascondere ti invito a farlo in modo che altri lo possano leggere e mi riferisco a quei giocatori piemontesi che sono scritti su questo bel forum, (ovvio anche glii altri).

Non ho nulla contro di tè ma perdonami quella e-mail non mi è andata giù ha provocato (mi ripeto) una inutile confusione e una mancanza di sportività correlata da fatti inesistenti. MI riferisco a quello che c'era scritto sulla e-mail.

Fra l'altro se non ricordo male c'era pure una punizione per Bacci mi pare 6 mesi di squalifica, quindi se è stata sospesa direi un ottima notizia per il Bacci stesso.

Sperando di essere stato più chiaro possibile. Saluti tutti e auguro una buona notte!!!!:approved:

14. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

x Giudice

amor mio ti rispondo in pubblico :
    non hai che da dire il tuo nome e cognome sarò ben lieto di spiegarti ancor più per filo e per segno con chi hai a che fare tu ed i tuoi compagni. (ed in più potrò salutarti Marco e Davide, come faccio a farlo se non ci dici chi sei ?)

Se ti riferisci alla sentenza ti faccio notare che la mia è stata ridotta (tra l'altro non sono tesserato ma sarò ben lieto di farlo con chi vorrà tesserarmi, così potrò scontarla !).

altresì ti faccio notare che la prima richiesta di sanzione per il TT TORINO erano solo 1000 miseri euri (miseri è un aggettivo che non ho usato io)

adesso (chiaramente solo a causa del tesseramento irregolare? strano visto che era già stato sanzionato precedentemente con i soli 1000 miseri euri) si sono aggiunti 3 deferimenti e 15 giorni X le squadre. Perchè tanta cattiveria da parte di questi giudici così vicini a noi e sicuramente tanto ostili alla controparte ? chiaramente noi "giocavamo" in casa !?

Forse c'è dell'altro ???

Come ho già fatto e detto precedentemente ti invito a rileggerti il regolamento di giustizia articolo 45, hai la terza media ma sono certo capirai

ci rivediamo sui campi magari dopo scontata la sentenza

PS SE PAGHERETE TALE FERMO (CREDIMI MI DISPIACE E L?HO DETTO AD UN TUO COMPAGNO) LA COLPA NON è NOSTRA MA DEL GRAN CAPO !!!!
    TI SIA BEN CHIARO E TI ENTRI IN QUEL FANTASTICO TESTONE CHE TI RITROVI

Notte notte

15. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    il seguito del precedente intervento :

mia mail inviata alla FEDERAZIONE il 22 luglio
    buongiorno,
    come da intese della scorsa settimana sto ancora attendendo vostra comunicazione.
    l'8 corrente mese doveva essere emesso un giudizio.
    da quanto dettoci al telefono sembra sia stato nuovamente rimandato.
    si dovrà riascoltare il presidente del tttorino del 2004...
    poi quello in carica nel 2008...
    quello attuale....
    il signor Di Napoli......
    anche e nuovamente il sottoscritto (l'unico di tutti questi presente alla passata audizione).

io devo e voglio iscrivere i ragazzi al CUS TORINO.
    diversamente e comunque non torneranno per nessuna ragione al TTTORINO. Piuttosto l'ippica.
    il CUS TORINO continua giustamente a sollecitarmi.
    Loro sono fermi da un anno ( se si fossero dopati avrebbero pagato meno dazio).

a prescindere da tesseramenti irregolari etc, io ho fatto tutto ciò che da regolamento mi era richiesto per ottenere lo svincolo (ripeto i motivi di disagio tecnico/ambientale non sono da confondere col tesseramento o altro).
    motivi validi ? non validi? questo avreste eventualmente dovuto valutarlo voi, ma sta di fatto che il TTTORINO non ha risposto nei tempi contemplati dal regolamento consentendo di fatto allo svincolo.

ora, in attesa si decida se il sottoscritto debba o non debba essere squalificato per un anno perchè correo (nel caso con chi ?)di tesseramento irregolare, in attesa che i due ragazzi vengano o non vengano squalificati per due mesi per essersi allenati presso altra palestra sebbene autorizzati, in attesa che al sig. Di Napoli e/o società TTTORINO vengano o non vengano conferite le più alte onorificenze per benemerenze in campo sportivo e non......resta la mia semplice domanda che è poi la stessa che mi ripete il Sig Muzio da mesi:

i ragazzi possono essere tesserati per il CUS TORINO ??????????

vorrei solo non mi si rispondesse che manca il nullaosta del TTTORINO ! in quanto il nullaosta è superato dalla richiesta di svincolo per gravi motivi di disagio a cui il TTTORINO non ha,a termini di regolamento, ribadisco,replicato.

inoltre,da tutte le comunicazioni fatte dal TTTORINO o da persone ad esso vicine,comunicazioni fatte sia a me che a voi,si evince chiaramente la piena disponibilità, chiaramente nell'esclusivo interesse e bene dei ragazzi,a liberarli immediatamente (sempre che questo,nella situazione attuale, ancora spetti deciderlo al TTTORINO).

Come sempre ringrazio della vostra sensibile attenzione e sollecitudine nel rispondermi
    confermandovi la mia piena stima e gratitudine

cordialmente

Bacci Federico

inviata il 24 luglio
    ringrazio del sollecito invio della copia raccomandata inviatami (oggi da me ritirata in posta)
    ma la domanda permane
    Posso iscrivere i ragazzi al CUS TORINO ?
    devono essere inseriti come riserve in A1 ed il sig MUZIO ha urgenza di sapere, non possiamo certo aspettare ottobre.
    Questa storia sta divenendo eterna non certo per colpa nostra.
    sarebbe bastato concedere subito il nullaosta e tutto questo non sarebbe successo.
    invece (fino a ieri) lo si è sempre negato, si è gettato discredito sui ragazzi e non contenti si è fatto anche un esposto alla C.N.D. per comportamento antisportivo.
    (tra l'altro omettendo di dire che i ragazzi erano autorizzati ad allenarsi al cus).
    Mi si chiedono anche chiarimenti in relazione al mio tesseramento del 2004 e 2009.(unici anni in cui risulto tesserato fitet).
    Bene.
    Molto sportivamente il TTTORINO (o meglio, il sig. CAPASSO presidente del TTCIRIE) ha fatto notare che nel 2004 risultavo tesserato, lasciando intendere che quindi ero tenuto a conoscere i regolamenti.
    Anche in questo caso si è subdolamente omesso di dire (sia a voi che probabilmente anche al sig. CAPASSO che nulla sa di tutte queste cose) che il mio tesseramento è stato fatto direttamente dalla società (molto a posteriori del tesseramento dei ragazzi) perchè diversamente la società non avrebbe potuto schierare in campo una formazione, in un campionato già da tempo iniziato, per mancanza di atleti.
    ricordo che ero stato scongiurato di fare tale cortesia, avrei dovuto giocare, come poi è stato, solo quella partita ( io, broglio walter e paiola andrea contro il crdc Torino).
    il tesseramento,ribadisco, fu pagato dalla società e non ricordo di aver apposto nessuna firma (tra l'altro non è mai stato a me richiesto nessun certificato medico).
    Nel 2008 (anno del rinnovo tesseramento dei ragazzi non ero tesserato), mi sono poi tesserato nel 2009 in quanto entrato come consigliere in una società da poco costituitasi, il TTARCADIA).
    Sono io che dovrei fare un esposto per comportamento antisportivo !
    Ogni volta che aprono bocca rischiano di farsi un autogol, a questi signori dovrei delegare la formazione sportiva dei miei ragazzi ?
    Sono stanco e molto amareggiato per questa vicenda.
    Ho accettato, ancora recentemente, di trovare un accordo bonario che pareva essere possibile ma poi non si sono fatti manco più sentire.
    Adesso basta.

Spero che questi miei chiarimenti non mi obblighino a tornare da voi a ottobre ma se necessario lo farò ( conto però ci siano proprio tutti gli altri interlocutori e non degli amici degli amici).
    Vi chiedo di fornirmi un contatto diretto telefonico con l'avv Montarsolo e di fargli pervenire, come sono certo sia avvenuto anche per le altre, questa mia missiva.
    Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente e di apprezzare la sua correttezza, ci tengo a parlargli personalmente.

Ciò detto concludo.
    a prescindere da tutto questo che se necessario sviscereremo a ottobre, torno a richiedere l'immediato svincolo senza nulla osta dei ragazzi.
    mi appello a quanto contenuto nel regolamento organico a cui ci siamo attenuti (come da voi indirizzati) e non rispettato dal TTTORINO (non ha esercitato il suo diritto di opposizione nei tempi concessi - art 15/3 -).

Cordialmente

inviata il 2 agosto (a questo punto i ragazzi erano svincolati !!! ma chiaramente a me/noi a te (SEMOLA) nessuno dice niente !
    Di Napoli avrà saputo ?

sempre in attesa vs cortese risposta alle mie precedenti

cordialmente

ps gradirei un riscontro prima della pausa feriale

inviata 7 agosto
    grazie, sapevo che non mi avreste deluso

buone ferie (probabilmente, a questo punto, buon rientro).

PS oltre agli organi di giustizia della FITET vi sono altri organi di giustizia sportiva a cui appellarsi ?
    si può ricorrere a quella civile?

perdonatemi il fatto che faccia tante domande ma in Voi della Federazione trovo sempre interlocutori pronti a darmi rapide ed esaustive risposte, come, d'altra parte, è giusto fare nei confronti dei propri tesserati che pagano la loro quota associativa.

buon Natale e felice anno nuovo.

(cara Elvira sappia che non vi è nulla di personale e nutro, per Lei, sempre profonda stima e simpatia)

inviata 27 agosto (forse in quei giorni hai avuto contatti con Di Napoli !?)
    Buongiorno,

non avendo ricevuto nessuna comunicazione ne riscontro alle mie, ed avvicinandosi sempre più l'inizio della stagione, ho concordato nei giorni scorsi, col Cus Torino, di inoltrare la richiesta di tesseramento on line ( la cosa che già a novembre dello scorso anno ritenevo la più corretta, ma che poi non avevamo attuato in quanto FITET ci invitava ad attenerci solo a quanto era stabilito dal regolamento organico).

Il tesseramento on line prevede la concessione del nulla osta da parte del TTTorino.
    Non so casa il TTTorino intenda fare ( continuo a ritenere non spetti più a lui tale decisione - inottemperanza all'art. 15/3 regolamento organico - ), e quindi continuo a sollecitare un vostro intervento come previsto da tale articolo ed a quanto esso stabilisce.

Questo sempre in merito alla nostra richiesta di svincolo senza nulla osta da parte della società per gravi motivi di disagio tecnico ed ambientale.

Per tutto quanto concerne il resto confermo sin da subito la mia presenza il 4 ottobre.

PS So che ieri il signor Di Napoli ha contattato il Signor Muzio, ciò che si sono detti riguarda loro non certamente noi.
    Distinti e cordiali saluti

Bacci Federico

inviata 15 settembre (ci avevano appena comunicato che eravamo d'accordo!? Chiaramente la mia risposta è un po sarcastica (la prima parte ricalca ciò che loro ci hanno scritto)
    rilevato

- che le parti hanno comunicato di avere raggiunto una definizione bonaria
    delle loro controversie,

risultando, tra l'altro, che, a tutt'oggi, è stato concesso lo svincolo agli
    atleti Davide e Marco Bacci;

- che il procedimento può, quindi, essere deciso;

- che è necessario fissare la data per l'udienza, allo scopo di definire il
    procedimento...............................................

Riuscite sempre a meravigliarmi !

chi ha comunicato di aver raggiunto una definizione bonaria delle nostre
    controversie ?

avete letto le mie mail da fine luglio ad oggi ?

vi invito a rileggere solo le ultime ( a cui a tutt'oggi non ho ricevuto
    risposta)

quelle del 24 luglio, 2, 7, e 27 agosto

il TTTORINO non ha fatto che fare ciò che avrebbe dovuto e potuto fare già
    un anno fa (facendoci invece dannare per un anno intero e creando lui una
    situazione veramente paradossale ! Adesso con gesto magnanimo concede il
    nullaosta ), continuo a sostenere, anche se nessuno mi ha mai mai mai
    risposto che non spettava o spetta al TTTORINO concedere il nullaosta, bensì
    alla federazione (*) applicare quanto il regolamento organico stabilisce in modo
    chiaro (articolo 15/3).
    (*) veramente spetta al consiglio federale, ed è chiaro che nel consiglio federale ci siedo io (scusate il mio conflitto d'interesse ma per qualcuno, anche queste cose, sono ca**ate,pardon inesattezze/cose trascurabili,come il tesseramento da me non firmato, tutte ******* !,etc).

cordialmente

Bacci Federico

1 ottobre (ancora pochi giorni prima dell'udienza)
    Come richiestomi riconfermo (per sicurezza) la mia presenza confidando che
    a Roma non sia solo il sottoscritto a presentarsi ma tutti coloro che avete
    giustamente convocato ( presidente attuale tttorino, presidente 2004,
    presidente 2008 ed il loro referente nonché vicepresidente federale Sig.
    Di Napoli) e non , come successo, amici di amici e/o presidenti di altre
    società spesso non (correttamente/completamente) informati sui fatti e
    mai presenti in tali circostanze.

Do la mia disponibilità ad un confronto diretto con l'unico con cui ho
    sempre e solo avuto a che fare a volte in qualità di (referente ?)
    TTTORINO a volte come vicepresidente federale e quindi informato su regolamenti e
    quant'altro.
    Gli altri quasi non so chi siano e quali funzioni svolgano, in otto
    anni, li ho incontrati solo un paio di volte in pizzeria).

Le eventuali discordanze/contraddizioni tra le parti (come già fatto
    presente in altre mie comunicazioni mai accordatesi !) potranno
    immediatamente essere chiarificate e da voi saggiamente e definitivamente
    valutate.

prego confermare ricezione almeno di codesta mia conferma di presenza ! ED EVITARMI UN GIRO A VUOTO

Cordialmente
    (solo nei confronti della Commissione disciplinare e Procuratore

---------- Messaggio aggiunto alle 03:31 ---------- Il post precedente era delle 02:00 ----------

Inutile dire che sono partito per Roma senza aver ricevuto nessuna conferma e con il rischio di fare un giro a vuoto !
    Chi mi ripaga dei soldi e del tempo perso ? chi ripaga i miei figli di ciò che hanno subito in quest'ultimo anno ? Forse Di Napoli ? la Federazione ?
    Mentre io viaggiavo loro erano tranquillamente in pantofole nel loro soggiorno, caro SEMOLA vai a vederti a che ora è stato mandato il fax che comunicava la loro assenza.
    Qualcuno parla di sufficienza o veri impedimenti.Ma vada a...........

COME VEDI NON C'è nulla da imputare al Sig. Muzio e nulla che possa imputare a te che di tutto ciò non eri a conoscenza.
    Sono le quattro, vado a dormire (o forse a farmi una doccia).
    Voglio sperare che domani siano altri a non dormire.
    Se qualcuno ha capito è vorrà starci vicino grazie,diversamente continueremo a lottare da soli come abbiamo sempre fatto !

X MAIETTI : a te un grazie anticipato ! mi hai dato forza e la CAF non mi spaventa più (magari l'audizione sarà pubblica......se qualcuno passasse per Roma è nostro gradito ospite

RIBADISCO DIMISSIONI !!!!!!

Mai più casi Tatulli, Luini, Bacci !!!!!
    Cominciamo da capo !
    Si può fare tanto per il nostro sport e chi può (io no perchè sono una testa di c***o !) metta da parte vecchi rancori.

Ma tutto deve cambiare (se si vuole che ***** cambi)
    a voi sostituire i 5 asterischi e tutto il resto

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Povero Manna giocherà in D1 quest'anno.

Mi son fermato qui, non ce l'ho più fatta ad andare avanti.

Però, ho fatto un passo avanti anche io, grazie rico60, la pecora si é trasformata in volpe (nella favola, il lupo si era messa addosso la pelle della pecora).

17. Giudice

Giudice Nuovo Utente

Bene, visto la piega che stà prendendo la faccenda, e il modo offensivo con cui rico60 si relaziona chiudo quì il mio intervento. Non sono a conoscienza di tutta la faccenda ma, a quanto pare devo aver attirato l'attenzione.

Chiudo con un'ultima cosa, si hai ragione ho solo la 3 ° media e forse capisco, ma l'educazione verso il prossimo non si studia o c'è l'hai o non c'è l'hai.

Saluto tutti quelli che mi hanno letto o mi leggeranno.

18. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

discussioni unite

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Bravo rico60, sei un uomo di parola. Possiamo contare su di te.
    Hai detto che non sarei più esistito, non funziona il tasto "ignora utente"?

Non hai resistito alla tentazione solo per dirmi di ricorreggere?

Spero che questo tuo sollecito non venga usato contro di me e che Giorno faccia finta di nulla. Avevo scritto semplicemente una riga. Qualcosa tipo:

"Come volevasi dimostrare, i casi sono due: obiettivo politico o "vendetta tremenda vendetta".

La richiesta di DIMISSIONI che stai urlando al mondo lo dimostra. Lascia che siano altri a chiedere quelle dimissioni, tu sei troppo coinvolto. Si fa così. Ma se lo fai tu, per me va bene lo stesso perché dimostri che ho sempre avuto ragione io.

Ti consiglio una cosa rico60: vai con una macchina fotografica a Castelgoffredo e se vedi il presidente federale in giro tra i tavoli fagli una bella istantanea, anzi, un bel video da mettere su You Tube.

Poi prendi l'aereo e vai a Molfetta. Se per caso ti capitasse di scorgere Scardigno che sposta una transenna, fagli una flashata con la tua fotocamera.

Fatti ancora due passi in Via Tempia, non credo ti cacci nessuno, secondo me troverai Renato Di Napoli che spegne le luci.

Poi vai a Roma, a Carrara.... a Canicattì e potrai riempire la tua memory card di foto di consiglieri federali che piazzano tavoli, contattano giocatori, pagano bollette... ecc.

SONO STATO IO, NON TU, A SCRIVERE CHE NEL TENNISTAVOLO C'E' UN MARE DI CONFLITTI DI INTERESSE CHE SOLO UNA LEGA DILETTANTISTICA POTREBBE SANARE. QUESTO PERCHE' SIAMO UN AMBIENTE TROPPO PICCOLO. PERCHE' UN PRESIDENTE DI SOCIETA' NON SEMPRE RIESCE A TROVARE UN SOSTITUTO CHE NON SIA SOLO UN UOMO DI PAGLIA. E ALLORA SI VIVE CON L'IPOCRISIA DI UNA LEGGE IMPOSSIBILE DA IMPORRE. BISOGNEREBBE ALLORA PROIBIRE AI PRESIDENTI DI SOCIETA' DI CANDIDARSI.
    MA COSI' SI PERDEREBBERO RISORSE UMANE CAPACI DI ORGANIZZARE. E NON PARLO SOLO DI QUELLI CHE CI SONO. PERCHE' DOMANI LE RISORSE POTREBBERO CHIAMARSI CURCIO O VERMIGLIO O GIANERI...

CI VUOLE UNA LEGA DILETTANTISTICA SERIA E UNA FEDERAZIONE NON RICATTABILE DAL PRIMO GENITORE SCONTENTO CHE PASSA.

Pensa come é facile. Iscrivo mio figlio alla Società XXXXX e per sei anni vedo sempre le solite facce, ma mi va bene così. Poi nasce un contrasto e allora... arriva la resa dei conti e quello che, pur di malgrado e turandomi il naso, ho sempre assecondato, di colpo diventa un abuso. Bravo! Perché non hai denunciato prima il sistema? Hai avuto 6/7 anni di tempo per pensarci. O forse hai avuto solo 2 anni di tempo per pensarci perché fino a 2 anni fa in palestra hai visto solo Walter Broglio, e così? :rolleyes:

TE LO DICO SENZA IRONIA: FORZA RICO CHE FORSE CE LA FAI DA SOLO A FAR AFFONDARE IL SISTEMA, ANZI.... O' SISTEMONE. SE CE LA FAI E RIESCI AD AZZERARE TUTTO MAGARI RIUSCIREMO A RIFONDARE LA FEDERAZIONE E CONVINCERE ANCHE IL CONI A CAMBIARE LA TABELLA VOTI
    PERO', SE LO AVESSI DICHIARATO PRIMA, COME I PUNTI A BIGLIARDO, AVRESTI FATTO PIU' BELLA FIGURA.

P.S.: IL PRESIDENTE DELLO STERILGARDA CASTELGOFFREDO SI CHIAMA BONOLDI, LO CONOSCI?
    TROVI UNA SUA FOTO SULL'ULTIMO NUMERO DELLA RIVISTA.

20. record

record Utente Attivo

scusa beta se mi intrometto.
    da quel che dici tu non ci sono speranze quindi? il rimedio è peggiore del male? meglio tenersi il dente malato?
    secondo me, se si riesce anche solo a "incrinarla" questa oligarchia, ne varrà la pena.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina