1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Caso TT TORINO - Bacci

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rico60, 21 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Re: Volevo dire la mia sulla discussione Bacci Federico

    X ETA
    noto solo adesso una modifica che hai fatto al tuo messaggio. (vista solo ora dopo quanto scritto su altra discussione)
    trascrivi tranquillamente l'originale !
    dialoga tranquillamente con "giudice", chiaramente non hai ancora capito chi è ?
     
  2. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    CAro Semola,
    Mi ero ripromesso di non intervenire più su questa discussione ma oggi ci siamo incontrati e quindi di darò la risposta promessati.
    Lo faccio primo perchè so con chi sto parlando
    secondo perchè sei persona che gode della mia stima
    terzo perchè sono certo che la risposta possa cancellare o sicuramente attenuare i dubbi sulle responsabilità che si potrebbero imputare a terzi.
    saro dettagliato ma ho bisogno di tempo (anche perchè non sono un Drago del pc e mi toccherà fare parecchi copia/incolla).
    Lo faccio questa volta, dovessi finire a notte inoltrata, e non lo farò più.
    Non lo farò più perchè queste cose (e tutte le altre)è giusto siano conosciute, elaborate e ordinate da dei pretori e da giudici che emettono le sentenze in base a tanti elementi che anche chi è in buona fede non conosce.
    Accordo ci potrà essere ( le basi dell'accordo tu le conoscevi: stop ad ogni belligeranza a fronte di nulla osta/svincolo) se la seconda parte sarà sostituita da DIMISSIONI.
    Ci sarà "la solita volpe del deserto" che commenterà quanto detto : finalmente è venuto allo scoperto ! Fa politica ! Vuole vendicarsi !
    Bene, questa persona una volta mi faceva pena, ora non più !
    Metà di questo forum ha capito solo nelle ultime settimane di che pasta è fatta.......l'altra metà l'aveva già capito prima.
    Se c'è cosa che potrei/vorrei barattare con le dimissioni del Vicepresidente federale è il poter non leggerlo più (la volpe) ne qui ne su altri forum.
    A più tardi.


    ---------- Messaggio aggiunto 11-11-10 alle 00:56 ---------- Il post precedente era 10-11-10 delle 23:45 ----------

    [/COLOR]
    Bene, partiamo da quanto hai scritto.
    Alcuni punti base di partenza :

    ...accordo verbale tra i 2 presidenti... uno è il Signor MUZIO l'altro il Di Napoli (almeno che non si voglia considerare la Signora Maddalena Troncone conosciutissimo personaggio del tennistavolo italiano).

    Permettimi di aggiungere che la controversia è tra noi ed il TT TORINO.
    Se di accordo si deve e vuole parlare tra noi si deve discutere !
    i 2 presidenti ed anche tu centrate come i cavoli a merenda !


    ... non tutti erano al corrente della cosa.....se pensi al sottoscritto in parte lo ero o comunque un pò l'avevo intuito da quanto dettomi da Muzio il 26 agosto 2010 (troverai accenno più avanti nella mia mail del 27 agosto inoltrata al procuratore ed in federazione).

    Ti faccio presente, come puoi leggere nella sentenza :
    in data 31 8 2010 veniva girata alla commissione, dalla segreteria Federale, una mail della AS TT TORINO , datata 27 luglio 2010 !!!!, mediante la quale si comunicava l'avvenuto svincolo concesso agli atleti Davide e Marco Bacci.

    Stavi patteggiando(ed io solo oggi l'ho saputo), e di conseguenza il Signor Muzio, Un qualche cosa che già era stato concesso !

    Non lo sapevo io, non lo sapevi tu, non lo sapeva Muzio e neanche la Commissione Disciplinare !
    Lo sapeva il TT TORINO, la FEDERAZIONE che l'hanno tenuto nascosto a te, a Muzio e a me (io l'ho saputo pochi giorni prima del torneo di Ghemme, quella mattina Marco risultava sui tabelloni ancora atleta del TT TORINO).
    Stavi cioè patteggiando uno stop alla belligeranza contro un ....NIENTE !
    anche Di Napoli non lo sapeva mentre ti guardava negli occhi ?

    Muzio non ha fatto una bella figura ammesso che sapesse o sappia quello che è successo ?

    Chi la fa la bella figura, il VICEPRESIDENTE FEDERALE ?

    Muzio è un SIGNORE !
    Quando ho detto che volevo portare i miei figli al CUS, qualcuno mi ha detto :attenzione, promette,promette ma poi non mantiene ciò che ha promesso.
    TI POSSO DIRE CHE QUELLA PERSONA HA DETTO UNA GRAN VERITA, i ragazzi non hanno avuto quanto promesso ma molto molto di più !

    Prendo un attimo di fiato, sto scrivendo di getto
    invio questo, seguirà il resto compresa la relativa documentazione.....così facciamo contento anche GIUDICE o "FEDERICO BACCI" o come lo vogliamo chiamare (se leggi attentamente il mio intervento nella discussione aperta da lui, dal e nel mio intervento,potrai capire chi è. Nel caso puoi farti aiutare dalla "VOLPE".
    a più tardi

    ---------- Messaggio aggiunto alle 01:37 ---------- Il post precedente era delle 00:56 ----------

    Bene ! adesso un pò di documentazione per far felice anche Ma......, scusa GIUDICE o "federico Bacci" (che c***o di nome ti sei scelto !) che è in linea e ci sta seguendo con attenzione.

    PS a volte anche i grandi esperti di computer scivolano sulle bucce di banana !
    ma non ti preoccupare, saremo in molti pronti a curarti !... scusa dimenticavo ,anche Marco e Davide ti baciano !

    Torniamo a noi ! così facciamo un pò di politica e di vendetta (non sono ne mie parole ne miei intendimenti.... o forse si !? boH ?

    Adesso proverò a fare dei copia/incolla dalla mia preziosissima raccolta di mail a/da Federazione, da/a CApasso, da/a .............

    Se ci riesco poi le commentiamo insieme.....RESTA IN LINEA CARO "BACCI FEDERICO" !

    ce ne sono molte altre (verba volant scripta....) molto ma molto più interessanti e magari un giorno te le farò vedere ( sto parlando con SEMOLA), se c'è un altro che muore dalla voglia di vederle lo accontenterò (basta poi sparisca dai forum !)

    scusa SEMOLA, faccio un invio perchè molto spesso perdo quello che ho scritto.
    Risulterà tutto un pò frammentato ma è il risultato finale quello che conta.
     
  3. Giudice

    Giudice Nuovo Utente

    Re: Volevo dire la mia sulla discussione Bacci Federico

    x rico60, ciao non mi mandare messaggi privati sopratutto di quel genere, non capisco cosa volevi dirmi, ti riferivi a me e a federico bacci, io non sono federico bacci e se come penso alludi al quel tipo che si spacciava per lui non sono nemmeno quello. Piuttosto mi sorge un dubbio mica sarai tu Federico Bacci?

    Se così fosse salutami Marco e Davide , non prendertela con mè io non ti ho fatto niente ho solo esaminato dei fatti se tu hai la possibilità di contestarli sarò ben lieto di farlo qui pubblicamente dato che ne sò veramente poco di tutta la faccenda ( ti rammento che sono partito dalla tua e-mail).

    Se non hai nulla da nascondere ti invito a farlo in modo che altri lo possano leggere e mi riferisco a quei giocatori piemontesi che sono scritti su questo bel forum, (ovvio anche glii altri).

    Non ho nulla contro di tè ma perdonami quella e-mail non mi è andata giù ha provocato (mi ripeto) una inutile confusione e una mancanza di sportività correlata da fatti inesistenti. MI riferisco a quello che c'era scritto sulla e-mail.

    Fra l'altro se non ricordo male c'era pure una punizione per Bacci mi pare 6 mesi di squalifica, quindi se è stata sospesa direi un ottima notizia per il Bacci stesso.

    Sperando di essere stato più chiaro possibile. Saluti tutti e auguro una buona notte!!!!:approved:
     
  4. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Re: Volevo dire la mia sulla discussione Bacci Federico

    x Giudice

    amor mio ti rispondo in pubblico :
    non hai che da dire il tuo nome e cognome sarò ben lieto di spiegarti ancor più per filo e per segno con chi hai a che fare tu ed i tuoi compagni. (ed in più potrò salutarti Marco e Davide, come faccio a farlo se non ci dici chi sei ?)

    Se ti riferisci alla sentenza ti faccio notare che la mia è stata ridotta (tra l'altro non sono tesserato ma sarò ben lieto di farlo con chi vorrà tesserarmi, così potrò scontarla !).

    altresì ti faccio notare che la prima richiesta di sanzione per il TT TORINO erano solo 1000 miseri euri (miseri è un aggettivo che non ho usato io)

    adesso (chiaramente solo a causa del tesseramento irregolare? strano visto che era già stato sanzionato precedentemente con i soli 1000 miseri euri) si sono aggiunti 3 deferimenti e 15 giorni X le squadre. Perchè tanta cattiveria da parte di questi giudici così vicini a noi e sicuramente tanto ostili alla controparte ? chiaramente noi "giocavamo" in casa !?

    Forse c'è dell'altro ???

    Come ho già fatto e detto precedentemente ti invito a rileggerti il regolamento di giustizia articolo 45, hai la terza media ma sono certo capirai

    ci rivediamo sui campi magari dopo scontata la sentenza

    PS SE PAGHERETE TALE FERMO (CREDIMI MI DISPIACE E L?HO DETTO AD UN TUO COMPAGNO) LA COLPA NON è NOSTRA MA DEL GRAN CAPO !!!!
    TI SIA BEN CHIARO E TI ENTRI IN QUEL FANTASTICO TESTONE CHE TI RITROVI

    Notte notte
     
  5. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    il seguito del precedente intervento :


    mia mail inviata alla FEDERAZIONE il 22 luglio
    buongiorno,
    come da intese della scorsa settimana sto ancora attendendo vostra comunicazione.
    l'8 corrente mese doveva essere emesso un giudizio.
    da quanto dettoci al telefono sembra sia stato nuovamente rimandato.
    si dovrà riascoltare il presidente del tttorino del 2004...
    poi quello in carica nel 2008...
    quello attuale....
    il signor Di Napoli......
    anche e nuovamente il sottoscritto (l'unico di tutti questi presente alla passata audizione).

    io devo e voglio iscrivere i ragazzi al CUS TORINO.
    diversamente e comunque non torneranno per nessuna ragione al TTTORINO. Piuttosto l'ippica.
    il CUS TORINO continua giustamente a sollecitarmi.
    Loro sono fermi da un anno ( se si fossero dopati avrebbero pagato meno dazio).

    a prescindere da tesseramenti irregolari etc, io ho fatto tutto ciò che da regolamento mi era richiesto per ottenere lo svincolo (ripeto i motivi di disagio tecnico/ambientale non sono da confondere col tesseramento o altro).
    motivi validi ? non validi? questo avreste eventualmente dovuto valutarlo voi, ma sta di fatto che il TTTORINO non ha risposto nei tempi contemplati dal regolamento consentendo di fatto allo svincolo.

    ora, in attesa si decida se il sottoscritto debba o non debba essere squalificato per un anno perchè correo (nel caso con chi ?)di tesseramento irregolare, in attesa che i due ragazzi vengano o non vengano squalificati per due mesi per essersi allenati presso altra palestra sebbene autorizzati, in attesa che al sig. Di Napoli e/o società TTTORINO vengano o non vengano conferite le più alte onorificenze per benemerenze in campo sportivo e non......resta la mia semplice domanda che è poi la stessa che mi ripete il Sig Muzio da mesi:

    i ragazzi possono essere tesserati per il CUS TORINO ??????????

    vorrei solo non mi si rispondesse che manca il nullaosta del TTTORINO ! in quanto il nullaosta è superato dalla richiesta di svincolo per gravi motivi di disagio a cui il TTTORINO non ha,a termini di regolamento, ribadisco,replicato.

    inoltre,da tutte le comunicazioni fatte dal TTTORINO o da persone ad esso vicine,comunicazioni fatte sia a me che a voi,si evince chiaramente la piena disponibilità, chiaramente nell'esclusivo interesse e bene dei ragazzi,a liberarli immediatamente (sempre che questo,nella situazione attuale, ancora spetti deciderlo al TTTORINO).

    Come sempre ringrazio della vostra sensibile attenzione e sollecitudine nel rispondermi
    confermandovi la mia piena stima e gratitudine

    cordialmente

    Bacci Federico




    inviata il 24 luglio
    ringrazio del sollecito invio della copia raccomandata inviatami (oggi da me ritirata in posta)
    ma la domanda permane
    Posso iscrivere i ragazzi al CUS TORINO ?
    devono essere inseriti come riserve in A1 ed il sig MUZIO ha urgenza di sapere, non possiamo certo aspettare ottobre.
    Questa storia sta divenendo eterna non certo per colpa nostra.
    sarebbe bastato concedere subito il nullaosta e tutto questo non sarebbe successo.
    invece (fino a ieri) lo si è sempre negato, si è gettato discredito sui ragazzi e non contenti si è fatto anche un esposto alla C.N.D. per comportamento antisportivo.
    (tra l'altro omettendo di dire che i ragazzi erano autorizzati ad allenarsi al cus).
    Mi si chiedono anche chiarimenti in relazione al mio tesseramento del 2004 e 2009.(unici anni in cui risulto tesserato fitet).
    Bene.
    Molto sportivamente il TTTORINO (o meglio, il sig. CAPASSO presidente del TTCIRIE) ha fatto notare che nel 2004 risultavo tesserato, lasciando intendere che quindi ero tenuto a conoscere i regolamenti.
    Anche in questo caso si è subdolamente omesso di dire (sia a voi che probabilmente anche al sig. CAPASSO che nulla sa di tutte queste cose) che il mio tesseramento è stato fatto direttamente dalla società (molto a posteriori del tesseramento dei ragazzi) perchè diversamente la società non avrebbe potuto schierare in campo una formazione, in un campionato già da tempo iniziato, per mancanza di atleti.
    ricordo che ero stato scongiurato di fare tale cortesia, avrei dovuto giocare, come poi è stato, solo quella partita ( io, broglio walter e paiola andrea contro il crdc Torino).
    il tesseramento,ribadisco, fu pagato dalla società e non ricordo di aver apposto nessuna firma (tra l'altro non è mai stato a me richiesto nessun certificato medico).
    Nel 2008 (anno del rinnovo tesseramento dei ragazzi non ero tesserato), mi sono poi tesserato nel 2009 in quanto entrato come consigliere in una società da poco costituitasi, il TTARCADIA).
    Sono io che dovrei fare un esposto per comportamento antisportivo !
    Ogni volta che aprono bocca rischiano di farsi un autogol, a questi signori dovrei delegare la formazione sportiva dei miei ragazzi ?
    Sono stanco e molto amareggiato per questa vicenda.
    Ho accettato, ancora recentemente, di trovare un accordo bonario che pareva essere possibile ma poi non si sono fatti manco più sentire.
    Adesso basta.

    Spero che questi miei chiarimenti non mi obblighino a tornare da voi a ottobre ma se necessario lo farò ( conto però ci siano proprio tutti gli altri interlocutori e non degli amici degli amici).
    Vi chiedo di fornirmi un contatto diretto telefonico con l'avv Montarsolo e di fargli pervenire, come sono certo sia avvenuto anche per le altre, questa mia missiva.
    Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente e di apprezzare la sua correttezza, ci tengo a parlargli personalmente.

    Ciò detto concludo.
    a prescindere da tutto questo che se necessario sviscereremo a ottobre, torno a richiedere l'immediato svincolo senza nulla osta dei ragazzi.
    mi appello a quanto contenuto nel regolamento organico a cui ci siamo attenuti (come da voi indirizzati) e non rispettato dal TTTORINO (non ha esercitato il suo diritto di opposizione nei tempi concessi - art 15/3 -).

    Cordialmente

    inviata il 2 agosto (a questo punto i ragazzi erano svincolati !!! ma chiaramente a me/noi a te (SEMOLA) nessuno dice niente !
    Di Napoli avrà saputo ?

    sempre in attesa vs cortese risposta alle mie precedenti

    cordialmente

    ps gradirei un riscontro prima della pausa feriale


    inviata 7 agosto
    grazie, sapevo che non mi avreste deluso

    buone ferie (probabilmente, a questo punto, buon rientro).

    PS oltre agli organi di giustizia della FITET vi sono altri organi di giustizia sportiva a cui appellarsi ?
    si può ricorrere a quella civile?

    perdonatemi il fatto che faccia tante domande ma in Voi della Federazione trovo sempre interlocutori pronti a darmi rapide ed esaustive risposte, come, d'altra parte, è giusto fare nei confronti dei propri tesserati che pagano la loro quota associativa.

    buon Natale e felice anno nuovo.

    (cara Elvira sappia che non vi è nulla di personale e nutro, per Lei, sempre profonda stima e simpatia)

    inviata 27 agosto (forse in quei giorni hai avuto contatti con Di Napoli !?)
    Buongiorno,

    non avendo ricevuto nessuna comunicazione ne riscontro alle mie, ed avvicinandosi sempre più l'inizio della stagione, ho concordato nei giorni scorsi, col Cus Torino, di inoltrare la richiesta di tesseramento on line ( la cosa che già a novembre dello scorso anno ritenevo la più corretta, ma che poi non avevamo attuato in quanto FITET ci invitava ad attenerci solo a quanto era stabilito dal regolamento organico).

    Il tesseramento on line prevede la concessione del nulla osta da parte del TTTorino.
    Non so casa il TTTorino intenda fare ( continuo a ritenere non spetti più a lui tale decisione - inottemperanza all'art. 15/3 regolamento organico - ), e quindi continuo a sollecitare un vostro intervento come previsto da tale articolo ed a quanto esso stabilisce.

    Questo sempre in merito alla nostra richiesta di svincolo senza nulla osta da parte della società per gravi motivi di disagio tecnico ed ambientale.

    Per tutto quanto concerne il resto confermo sin da subito la mia presenza il 4 ottobre.

    PS So che ieri il signor Di Napoli ha contattato il Signor Muzio, ciò che si sono detti riguarda loro non certamente noi.
    Distinti e cordiali saluti

    Bacci Federico

    inviata 15 settembre (ci avevano appena comunicato che eravamo d'accordo!? Chiaramente la mia risposta è un po sarcastica (la prima parte ricalca ciò che loro ci hanno scritto)
    rilevato

    - che le parti hanno comunicato di avere raggiunto una definizione bonaria
    delle loro controversie,

    risultando, tra l'altro, che, a tutt'oggi, è stato concesso lo svincolo agli
    atleti Davide e Marco Bacci;

    - che il procedimento può, quindi, essere deciso;

    - che è necessario fissare la data per l'udienza, allo scopo di definire il
    procedimento...............................................



    Riuscite sempre a meravigliarmi !

    chi ha comunicato di aver raggiunto una definizione bonaria delle nostre
    controversie ?

    avete letto le mie mail da fine luglio ad oggi ?

    vi invito a rileggere solo le ultime ( a cui a tutt'oggi non ho ricevuto
    risposta)

    quelle del 24 luglio, 2, 7, e 27 agosto

    il TTTORINO non ha fatto che fare ciò che avrebbe dovuto e potuto fare già
    un anno fa (facendoci invece dannare per un anno intero e creando lui una
    situazione veramente paradossale ! Adesso con gesto magnanimo concede il
    nullaosta ), continuo a sostenere, anche se nessuno mi ha mai mai mai
    risposto che non spettava o spetta al TTTORINO concedere il nullaosta, bensì
    alla federazione (*) applicare quanto il regolamento organico stabilisce in modo
    chiaro (articolo 15/3).
    (*) veramente spetta al consiglio federale, ed è chiaro che nel consiglio federale ci siedo io (scusate il mio conflitto d'interesse ma per qualcuno, anche queste cose, sono ca**ate,pardon inesattezze/cose trascurabili,come il tesseramento da me non firmato, tutte ******* !,etc).

    cordialmente

    Bacci Federico


    1 ottobre (ancora pochi giorni prima dell'udienza)
    Come richiestomi riconfermo (per sicurezza) la mia presenza confidando che
    a Roma non sia solo il sottoscritto a presentarsi ma tutti coloro che avete
    giustamente convocato ( presidente attuale tttorino, presidente 2004,
    presidente 2008 ed il loro referente nonché vicepresidente federale Sig.
    Di Napoli) e non , come successo, amici di amici e/o presidenti di altre
    società spesso non (correttamente/completamente) informati sui fatti e
    mai presenti in tali circostanze.

    Do la mia disponibilità ad un confronto diretto con l'unico con cui ho
    sempre e solo avuto a che fare a volte in qualità di (referente ?)
    TTTORINO a volte come vicepresidente federale e quindi informato su regolamenti e
    quant'altro.
    Gli altri quasi non so chi siano e quali funzioni svolgano, in otto
    anni, li ho incontrati solo un paio di volte in pizzeria).

    Le eventuali discordanze/contraddizioni tra le parti (come già fatto
    presente in altre mie comunicazioni mai accordatesi !) potranno
    immediatamente essere chiarificate e da voi saggiamente e definitivamente
    valutate.

    prego confermare ricezione almeno di codesta mia conferma di presenza ! ED EVITARMI UN GIRO A VUOTO


    Cordialmente
    (solo nei confronti della Commissione disciplinare e Procuratore

    ---------- Messaggio aggiunto alle 03:31 ---------- Il post precedente era delle 02:00 ----------

    Inutile dire che sono partito per Roma senza aver ricevuto nessuna conferma e con il rischio di fare un giro a vuoto !
    Chi mi ripaga dei soldi e del tempo perso ? chi ripaga i miei figli di ciò che hanno subito in quest'ultimo anno ? Forse Di Napoli ? la Federazione ?
    Mentre io viaggiavo loro erano tranquillamente in pantofole nel loro soggiorno, caro SEMOLA vai a vederti a che ora è stato mandato il fax che comunicava la loro assenza.
    Qualcuno parla di sufficienza o veri impedimenti.Ma vada a...........

    COME VEDI NON C'è nulla da imputare al Sig. Muzio e nulla che possa imputare a te che di tutto ciò non eri a conoscenza.
    Sono le quattro, vado a dormire (o forse a farmi una doccia).
    Voglio sperare che domani siano altri a non dormire.
    Se qualcuno ha capito è vorrà starci vicino grazie,diversamente continueremo a lottare da soli come abbiamo sempre fatto !

    X MAIETTI : a te un grazie anticipato ! mi hai dato forza e la CAF non mi spaventa più (magari l'audizione sarà pubblica......se qualcuno passasse per Roma è nostro gradito ospite





    RIBADISCO DIMISSIONI !!!!!!

    Mai più casi Tatulli, Luini, Bacci !!!!!
    Cominciamo da capo !
    Si può fare tanto per il nostro sport e chi può (io no perchè sono una testa di c***o !) metta da parte vecchi rancori.

    Ma tutto deve cambiare (se si vuole che ***** cambi)
    a voi sostituire i 5 asterischi e tutto il resto
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Povero Manna giocherà in D1 quest'anno.

    Mi son fermato qui, non ce l'ho più fatta ad andare avanti.

    Però, ho fatto un passo avanti anche io, grazie rico60, la pecora si é trasformata in volpe (nella favola, il lupo si era messa addosso la pelle della pecora).
     
  7. Giudice

    Giudice Nuovo Utente

    Re: Volevo dire la mia sulla discussione Bacci Federico

    Bene, visto la piega che stà prendendo la faccenda, e il modo offensivo con cui rico60 si relaziona chiudo quì il mio intervento. Non sono a conoscienza di tutta la faccenda ma, a quanto pare devo aver attirato l'attenzione.

    Chiudo con un'ultima cosa, si hai ragione ho solo la 3 ° media e forse capisco, ma l'educazione verso il prossimo non si studia o c'è l'hai o non c'è l'hai.

    Saluto tutti quelli che mi hanno letto o mi leggeranno.
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: Volevo dire la mia sulla discussione Bacci Federico

    discussioni unite
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Volevo dire la mia sulla discussione Bacci Federico

    Bravo rico60, sei un uomo di parola. Possiamo contare su di te.
    Hai detto che non sarei più esistito, non funziona il tasto "ignora utente"?

    Non hai resistito alla tentazione solo per dirmi di ricorreggere?

    Spero che questo tuo sollecito non venga usato contro di me e che Giorno faccia finta di nulla. Avevo scritto semplicemente una riga. Qualcosa tipo:

    "Come volevasi dimostrare, i casi sono due: obiettivo politico o "vendetta tremenda vendetta".

    La richiesta di DIMISSIONI che stai urlando al mondo lo dimostra. Lascia che siano altri a chiedere quelle dimissioni, tu sei troppo coinvolto. Si fa così. Ma se lo fai tu, per me va bene lo stesso perché dimostri che ho sempre avuto ragione io.

    Ti consiglio una cosa rico60: vai con una macchina fotografica a Castelgoffredo e se vedi il presidente federale in giro tra i tavoli fagli una bella istantanea, anzi, un bel video da mettere su You Tube.

    Poi prendi l'aereo e vai a Molfetta. Se per caso ti capitasse di scorgere Scardigno che sposta una transenna, fagli una flashata con la tua fotocamera.

    Fatti ancora due passi in Via Tempia, non credo ti cacci nessuno, secondo me troverai Renato Di Napoli che spegne le luci.

    Poi vai a Roma, a Carrara.... a Canicattì e potrai riempire la tua memory card di foto di consiglieri federali che piazzano tavoli, contattano giocatori, pagano bollette... ecc.



    SONO STATO IO, NON TU, A SCRIVERE CHE NEL TENNISTAVOLO C'E' UN MARE DI CONFLITTI DI INTERESSE CHE SOLO UNA LEGA DILETTANTISTICA POTREBBE SANARE. QUESTO PERCHE' SIAMO UN AMBIENTE TROPPO PICCOLO. PERCHE' UN PRESIDENTE DI SOCIETA' NON SEMPRE RIESCE A TROVARE UN SOSTITUTO CHE NON SIA SOLO UN UOMO DI PAGLIA. E ALLORA SI VIVE CON L'IPOCRISIA DI UNA LEGGE IMPOSSIBILE DA IMPORRE. BISOGNEREBBE ALLORA PROIBIRE AI PRESIDENTI DI SOCIETA' DI CANDIDARSI.
    MA COSI' SI PERDEREBBERO RISORSE UMANE CAPACI DI ORGANIZZARE. E NON PARLO SOLO DI QUELLI CHE CI SONO. PERCHE' DOMANI LE RISORSE POTREBBERO CHIAMARSI CURCIO O VERMIGLIO O GIANERI...

    CI VUOLE UNA LEGA DILETTANTISTICA SERIA E UNA FEDERAZIONE NON RICATTABILE DAL PRIMO GENITORE SCONTENTO CHE PASSA.

    Pensa come é facile. Iscrivo mio figlio alla Società XXXXX e per sei anni vedo sempre le solite facce, ma mi va bene così. Poi nasce un contrasto e allora... arriva la resa dei conti e quello che, pur di malgrado e turandomi il naso, ho sempre assecondato, di colpo diventa un abuso. Bravo! Perché non hai denunciato prima il sistema? Hai avuto 6/7 anni di tempo per pensarci. O forse hai avuto solo 2 anni di tempo per pensarci perché fino a 2 anni fa in palestra hai visto solo Walter Broglio, e così? :rolleyes:

    TE LO DICO SENZA IRONIA: FORZA RICO CHE FORSE CE LA FAI DA SOLO A FAR AFFONDARE IL SISTEMA, ANZI.... O' SISTEMONE. SE CE LA FAI E RIESCI AD AZZERARE TUTTO MAGARI RIUSCIREMO A RIFONDARE LA FEDERAZIONE E CONVINCERE ANCHE IL CONI A CAMBIARE LA TABELLA VOTI
    PERO', SE LO AVESSI DICHIARATO PRIMA, COME I PUNTI A BIGLIARDO, AVRESTI FATTO PIU' BELLA FIGURA.

    P.S.: IL PRESIDENTE DELLO STERILGARDA CASTELGOFFREDO SI CHIAMA BONOLDI, LO CONOSCI?
    TROVI UNA SUA FOTO SULL'ULTIMO NUMERO DELLA RIVISTA.
     
  10. record

    record Utente Attivo

    Re: Volevo dire la mia sulla discussione Bacci Federico

    scusa beta se mi intrometto.
    da quel che dici tu non ci sono speranze quindi? il rimedio è peggiore del male? meglio tenersi il dente malato?
    secondo me, se si riesce anche solo a "incrinarla" questa oligarchia, ne varrà la pena.
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Volevo dire la mia sulla discussione Bacci Federico

    Elena, ma che "intrometto". Io per primo mi sono intromesso, a costo di giocarmi l'amicizia con Rico, ma non posso venire a patti con la mia testa. Mi sono formato la mia idea sulla questione tutta fatta di accordi disattesi, di scelte scellerate, di ripicche (e quando dico questo lo dico per entrambe le parti in causa). Poi ci sono gli astii personali e le strumentalizzazioni...

    Allora, vengo alla risposta. Il Coni e la Fitet sono "2 culi e una mutanda", quindi di riformare la tabella voti non se ne parla. Se c'è solo la via giudiziaria per rivoltare la baracca sottosopra mi sta bene.

    Però la rifondazione dovrà dire una volta per tutte se i presidenti di Società potranno preventivamente candidarsi o continueremo con gli "hommes de plumes". Se potranno candidarsi solo gli esterni ad un qualsiasi legame societario, forse facciamo prima a candidare Costantini a vita e la facciamo finita lì.

    Non vedo altri che possano dirsi autonomi quanto Costantini.

    Ma esiste la possibilità di tesseramento come indipendente? Nel "gruppo misto" come alla Camera? Credo di no. Poi sta alla sensibilità del singolo cercare di salvare almeno la forma.
    Ma ci sarà qualcuno che chiamerà costui "ipocrita". Non se ne esce.

    Purtroppo i soggetti federati in una Federazione sono le Società. Purtroppo prima ancora dei tesserati. Da qui ne discende una legge ipocrita che proibisce ai presidenti di ricoprire cariche societarie. Se pensiamo che ci sia una sola persona al mondo capace di vigilare affinché questa norma non sia lettera morta allora eleggiamola Controllore Supremo.

    Il giorno che Record dovesse candidarsi ad una carica elettiva dovrebbe girare al largo dalla sua palestra, lasciare la società in mano ad un blind trust che continui tutto quello che Record ha fatto fino ad allora.

    Ti sembra realistico?

    Come sai, in politica ci possono stare anche le leve per forzare un meccanismo considerato invincibile. Si sono mozzate delle teste per raggiungere gli obiettivi sperati. Purché si dichiari una rivoluzione e non si dica che al re di Francia é stato chiesto il nulla osta perché lasciasse ai figli di Robespierre di andare a giocare in una palestra del popolo.
     
  12. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Re: Volevo dire la mia sulla discussione Bacci Federico

    ciao ragazzi intervengo così "alla ***** di cane" in questa discussione per dire la mia un po' a casaccio perchè non ho tempo di leggermi tutta la storia di questi e degli altri casi. avendo giocato parecchio a calcio, queste storielle sono all'ordine del giorno e ormai tutti i genitori sanno che se firmano il cartellino del figlio poi la società ne avrà la proprietà e può pretendere i soldi per un'eventuale cessione ad altra squadra...

    questo regolamento è fatto in modo di proteggere le squadre che decidono di investire... in modo che dopo aver speso soldi ed energie per tirar su un ragazzo non passi la squadra xxxx e se lo porti via gratuitamente senza sforzi: personalmente lo trovo abbastanza sensato per la serenità di una squadra di poter investire sui giovani senza poi essere derubata da un'altra squadra che invece di investire si limita a prendere atleti già fatti da altre. ovviamente poi c'è anche chi non investe niente, chi ci mangia dentro, chi è in possesso del cartellino per un anno e chiede cifre spropositate, chi ne fa questioni di principio ecc. ecc. ma il principio secondo me di tutelare le squadre è corretto.

    poi della vicenda bacci rico e torino bisognerebbe avere qualche pettegolezzo in più per poter gustarci la telenovela a pieno, ma fino ad ora si tratta di un normalissimo caso di "me ne vado gratis" "no mi devi pagare il cartellino" (nel calcio penso sia una telenovela fissa di ogni estate e di ogni squadra e che ogni ragazzo ha provato nella propria mini o grande carriera calcistica).

    mi pare che anche il caso jason sia abbastanza simile e il blog della mamma è toccante per i sentimenti materni ma ci si sono incastrati dentro da soli purtroppo per loro.

    detto questo mi sento di unirmi comunque agli sberleffi da fare ad etabeta perchè si mette sempre in mezzo anche dove non centra un fico secco :)
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Volevo dire la mia sulla discussione Bacci Federico

    Ma manco peggnente. E se é veramente una persona corretta come dice di essere, anche Rico potrà confermarti che sei fuori strada.

    "Pe' questi e quest'arti e quest'artri motivi.. " :p

    Adesso gli hai dato il dispiacere di dover concordare con me su una cosa. Sei diabolico Lucio.
     
  14. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Volevo dire la mia sulla discussione Bacci Federico

    Ma perchè siamo diventati..... pardòn.. ma perchè ci hanno fatto diventare così???
    :hoi:
    Ma da noi nel Ping Pong non ci sono case a CastelloCarlo ... o le Roby Strappacuory... ??
    ;)
    ......

    Per Eta Beta... oramai si è detto troppo ..Basta !
    :hail:
    Noi giochiamo.. gioca anche tu...giochiamo tutti...

    Ti dico solo una cosa ... che mi ricordo all'inizio di questa storia, ma che vale anche per il Caso Tatulli o quello Luini...
    e che viene sempre dimenticata .. anzi ..non pensata...:

    La Società sportiva (compresa quella che non concede un Nulla Osta) è sempre oggettivamente responsabile degli atti compiuti da un proprio tesserato .. soprattutto se minorenne o per vincolo forzato pluriennale.

    E' sotto questo aspetto che considero l'errore principale compiuto dal Postino che "non volle comunque concedere il nulla osta" anticipato e togliersi dal mezzo la "questione Bacci"... soprattutto perchè i ragazzi tanto.. avevano già giocato..

    Ma se si va a leggere il regolamento organico .. c'è la solita regola interpretabile del caso limite/assurdo .. che si pensa sempre non possa mai accadere.... invece ...

    Io società posso concedere il Nulla Osta, e liberarmi della responsabilità di un tesserato che, se ha già giocato, può andare a fare attività sportiva (non agonistica) per qualcun altro (vivere, distruggere qualcosa o morire con o senza certificato medico) e sotto quella responsabilità.
    :rolleyes:
    Ripeto: .. ripicche, vendette, questioni di principio o di testardaggine...
    Il Postino concedeva il Nulla Osta ... Rico60 non andava oltre e soprattutto non si trovava a luglio 2010 con la ridicola richiesta di "chiudere bonariamente" la questione ..cioè con la concessione e la accettazione del Nulla Osta (che probabilmente era già stato fatto... ma chi lo sapeva ed eventualmente perchè non era stato detto)... e che comunque era la domanda da cui è nato tutto...:mumble:
    Tutto il resto sono le "Solite Cose Nostrane"... alle quali adesso qualcuno si attacca per farne di tutt'un erba un fascio e chi più ne ha ..più ne metta..!
    Sentenze amiche o nemiche, politiche o non politiche, regioni vicine e lontane .... e vaaaaiiii!!!!
    Cioè:
    altro male sul male ...
    ....

    e bbbastaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    e bbbassstaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    c'aveteeee rotto er ca££oooooooooooooooooo!!

    :metal:
     
  15. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Re: Volevo dire la mia sulla discussione Bacci Federico

    ecco tu fai quello che sa e non dice, e ti esponi al mio implacabile giudizio di lettore cazzeggiante del forum. ripicche e controripicche, questioni morali immorali, queste sono venute dopo... ma la sostanza... "me ne vado gratis" vs "no mi paghi il cartellino".
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Volevo dire la mia sulla discussione Bacci Federico

    Che vuoi farci..
    è Edmondo Bertagna .. lui.. etto anche Eugenio De Amicis... (così Amicis che SuperDio quest'altranno lo tessera per San Giustino)
    :p;):rotfl::clap::D:):eek:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gwt, ti manca un piccolo particolare. E non è una cessione di cartellino come dice Lucio. Quando pianti in asso due squadre, di cui una ha uno sponsor-allenatore (che era forse più il più incaz..volato di tutti) e che avrebbe avuto forse buon diritto a chiedere dei danni alla Società, questo può significare che MOLTO OSTA a lasciare liberi da subito i due giocatori, perché anche se il tesseramento fosse nullo, non lo sarebbe il contratto di fatto che ha regolato i rapporti con la Società (la dichiarazione ai fini della detrazione fiscale, se l'ha chiesta ed ottenuta come l'ho chiesta e ottenuta io, ne sarebbe una delle prove scritte). E pur con tutto il dilettantismo che vogliamo non é detto che il genitore potrebbe essere chiamato a rispondere in solido per eventuale rivalsa sul danno procurato, dalla Società, allo sponsor. Come non é detto che un giudice civile possa giudicare ammissibile un risarcimento, stante appunto il carattere dilettantistico del nostro sport. Ma da un punto di vista dirigenziale, evidentemente c'erano delle cose che... ostavano, eccome.

    Quella squadra é RETROCESSA e con Davide sarebbe stato molto difficile. Dopo una o due partite di DeCol, ha preso in mano la racchetta l'allenatore sponsor, pur sapendo di non essere competitivo.

    Non credo di essere autorizzato a fare il nome dello Sponsor allenatore ma basta guardare chi é tesserato e sponsor di una squadra del T.T.Torino per capirlo.

    Albi, azzardo che forse in via Tempia non hanno considerato l'eventualità che sarebbe stato meglio liberarsi di un possibile, eventuale, ipotetico.. devastatore di palestre. imho.

    Lucio, se non hai voglia di leggerti tutta la pappardella, e zompi dentro con la tua sentenza, non é colpa mia. Io credo di aver detto, da subito TUTTO quello che so e che vedo. Non una riga di più, non una riga di meno. Anche questo te lo può confermare Rico, il quale, per parte sua ti potrà dire che ho scritto anche troppo e male. E sono due dispiaceri che gli dai. ;)
     
  18. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    No un po' ho letto e si capisce che da piccoli litigi, battibecchi tra ragazzi + intervento di adulti a peggiorare, è maturata la decisione di andarsene senza valutare la situazione cartellino: quindi se la vicenda è questa si tratta di un banalissimo "me ne vado gratis" contro un "no, tu mi paghi il cartellino" del tutta uguale al caso Jason nella sostanza.

    e tu sei intervenuto moralmente a piagnere con le 2 squadre che sono rimaste orfane dei due ragazzi... quindi ti meriti la mia linguaccia :p e sberleffi da parte di tutto il forum.
     
  19. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Cominciano ad essere un po' troppo le volte che si "evince" che il responsabile del TTTTTTorino.... (come pare abbia scoperto anche la magistratura ..con le sue "indagini" ;))... formi squadre con troppi pochi atleti... se il Bacci Davide si infortunava ,.. quindi il TTTTTTd'aprile retrocedeva ugualmente...
    Allora sto presidente del TTTTorino o chi per lui non è sto mostro di acume organizzativo... diciamo che era più adatti ai grandi eventi fitet...???
    ;)
    :p
    :birra:
    bastaaaa! dai su .. muchela lì..!

    p.s.
    comunque ti (s)b(r)acci ..sviscerando una difesa ..che poi si fa fatica comunque a non sorridere con quelli che ti indicano/accusano (un po' esageratamente) di essere il "perry mason" del TTTTTTTTTTorino...!
    ;)
     
  20. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    E bravo GWT! Mi hai tolto le parole di bocca....
    Forse lo sponsor avrebbe dovuto puntare ad una squadra di 4 giocatori... L'infortunio infatti può essere una reale causa di retrocessione. Ma si sa, c'è sempre da imparare e su tutto...!
     
  21. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ho letto parecchie minchiate.
    si possono sempre fare uno, due ,tre, magari quattro esposti.

    uno lo fa lo sponsor
    l'altro il compagno di squadra che si sente danneggiato
    l'altro il padre di un eventuale altro compagno di squadra che ha/hanno tanto sofferto
    il quarto lo faccio fare a mia nonna in cariola

    dopo ci si presenta davanti al pretore, si raccontano
    tutte queste belle cose e poi si aspetta con fiducia e pazienza una sentenza.

    Ca**o mi dicono che ho torto ?
    be mi impegnerò a dimostrare che si sono sbagliati ! se posso cerco di sospendere le sanzioni e dopo dimostrerò di essere persona integra, pulita e corretta, Tocca a me farlo, non alla controparte.
    Magari mi faccio da parte in modo che nessuno possa dubitare della mia rettitudine e quando torno sarò ancora più forte e temprato di prima.
    cosa c'è di più semplice ?
     
  22. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Continua pure ad insultare la mia (pur scarsa) intelligenza. Quello sanno fare le persone a corto di argomenti.

    Non ti dovresti permettere di deridere i sentimenti altrui. Io non l'ho fatto con i tuoi sentimenti e ai ragazzi ho espresso la mia solidarietà, come ho fatto con Jason, e sono contento che la CDN non li abbia puniti ulteriormente. Chiedi pure in giro se non é vero che io ho considerato un'enormità denunciare come un comportamento antisportivo il fatto che si fossero allenati altrove. (Semmai sarebbe potuto essere antisportivo l'atteggiamento di chi avesse voluto carpirli). L'abbandono delle squadre, quello sì é antisportivo ma i ragazzi non ne hanno tutta la responsabilità. Chiedi anche chi era a mediare quando qualcuno proponeva di lasciarli fermi due anni. Io ho sempre scritto che un anno lontano dalle gare, secondo il mio parere, era più che sufficiente. La sentenza dice che sono stati fermi anche troppo. Io rispetto la sentenza, ci mancherebbe.

    Perfettamente ragione. Successe però che proprio perché quella squadra di B2 era stata composta a quel modo, la Società chiese al ragazzo più grande di recedere dal proposito di andarsene, prima che tutto succedesse. Successe pure che le squadre di B2 erano un paio, se non vado errato, e quando hai sette giocatori per 2 B2, sempre dispari sei. Sette son troppi per una sola squadra e tre son troppo pochi.

    Visto però che non sono il difensore di nessuno se non delle mie idee, vi dirò che l'anno famoso che Chen Yuwei si strappò il tendine d'Achille il fatto di non avere una riserva adeguata mise la Società nella condizione di far giocare a turno il vivaio in A1, (ma non solo il vivaio). Una volta toccò a mio figlio, una volta ciascuno ai due Bacci. Fu una bella esperienza per mio figlio che giocò contro il Brescia e vinse un set con Tarocco, però ricordo ancora i salti mortali che fece Antonio Di Silvio per commentare quella partita. Poi si disse che squadre come l'Arpino che schierò in serie A1 un cinese e due 4a categoria, non faceva fare bella figura al movimento d'elite, ma certamente neanche la partita che si giocò a Cagliari con un quarta veterano del T.T.Torino che approfittò per una rimpatriata coi parenti essendo nativo dell'isola. :rolleyes: :cool:
     
  23. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :rotfl:di questo passo il Grande Eta riceverà la maglietta del forum gratis a Natale per raggiungimento dei 5000 post!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Infine ammettiamolo :si divorzia sempre in due ,e sempre le conseguenze non son piacevoli così come del resto non son piacevoli i torti o le ragioni di ambedue la parti che l'hanno causato.
    Lucio.... ha ridotto all'osso.... il succo del discorso.:rotfl::hail:
    tutto il resto è "corollario".
     
  24. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    leggo molte cose giuste e sagge su questo forum !
    tra queste anche il fatto che le regole e le sentenze vanno rispettate.
    Il mio plauso e totale accordo, ce ne fosse bisogno, a tutti coloro che sostengono ciò e fanno di tutto per rispettarlo/le.
    il mio disaccordo con chi la pensasse in modo diverso, ma anche questo mi pare scontato
    il CND non ha punito i ragazzi,anzi !
    Ha punito inasprendo, per questo e per altro, la sentenza a chi li aveva chiamati in giudizio e voleva punire e tenere fermi 2 anni e avrebbe punito anche chi avesse voluto tenerli fermi 1 giorno.
    Un plauso al CND e a chi ritenesse giusto farsi da parte in attesa di dimostrare la sua completa integrità su questa come su altre cose.
    Se i regolamenti ( e vale per tutta Italia) sono quelli li si rispetta, diversamente ci si impegna a cambiarli (penso che la tabella voti consenta,ad alcuni non certo a tutti, questo ed altre cose ! magari cambiamo anche questa).


    X SEMOLA : gradirei sapere se ti ho risposto in modo esauriente e se ti è chiaro che stavate (a mia insaputa) concordando una fine belligeranza contro un nullaosta/svincolo già rilasciato da tempo(cioè un nulla).
    Chiaramente non so se con chi interloquiste ne era a conoscenza (?).
    Io assolutamente no, tu, Muzio ?
    sta di fatto che qualcuno non ci fa una gran bella figura (ma non è certo Muzio).
     
  25. dereksandretti

    dereksandretti Nuovo Utente

    girando tra vari forum mi sono imbattutto in questo che ormai è Bacci contro tutti.
    vorrei dare anch'io un contributo a questa discussione e grazie alle " voci di corridoio" che ogni tanto si sentono, vorrei provare a dare per quei pochi che ancora non conoscessero la querelle una versione spero esaustiva.
    vorrei cominciare da quando i fratelli Bacci entrano giovanissimi a far parte del tt. torino .
    Subito si capisce che il piccolo Marco ha la "mano" , non me ne voglia davide.
    la società gli mette a disposizione allenatori italiani,russi,bulgari,rumeni, sparring del valore di XU FANG etc etc. Il piccolo Marco , ma anche davide
    incominciano ad avere dei buoni risultati. Marco viene chiamato a fare alcuni stage ed incontri internazionali fino a quando a seguito di una nuova chiamata in nazionale c'e' il rifiuto di questi ,( " voci di corridoio" non confermate come direbbe Benigni ,dicono che i genitori forse la mamma in primis non vedono di buon grado allontanamenti da casa e da scuola , chi potrebbe dargli torto), il tecnico federale allo decide di non convocarlo più, anche a lui chi potrebbe dargli torto.
    sempre a causa della scuola il piccolo anzi l'adolescenziale Marco per un certo periodo dirada notevolmente la sua presenza in palestra.
    per contro davide continua con assiduità gli allenamenti diventando un buon giocatore con notevoli speranze di sorpassare il fratello arriva alle soglie della 3 categiria.
    Già marco lo avevo dimenticato, in palestra è sempre più indolente ( poca voglia in italiano) l'allenatore incomincia ad essere esasperato , chi non lo sarebbe.
    nonostante ciò Marco dalla d1 arriva alla b1 e davide sempre dalla d1 alla b2 con buoni risultati, fino a quando un giorno viene dato l'annuncio che non giocheranno più per la società, ma tutto cio' avviene quando ormai hanno giocato con ottimi risultati , davide, in b2 e marco in b1.
    vorrei farvi notare che fino al giorno prima i ragazzi erano usciti con i loro amici del tt torino senza farne menzione.
    ora mi chiedo, se ciò che ho esposto pensate sia vero ,voi cosa avreste fatto al posto di una società che ha messo a disposizione allenatori e soldi nella speranza di avere un nazionale in casa?
    e se pensate sia vera questa esposizione , non credete che questa acredine, questa presunta cocciutaggine di rico60 non ricadrà sul rendimento dei figli al momento altalenante?
    e se pensate sia vero ciò che ho scritto non sarebbe il caso di smettere di interessarsi a questo caso e parlare esclusivamente di tennis tavolo uno sport praticato dai bambini fino ai nonnetti sempre in forma che fanno ancora dei mazzi a molti?
     
  26. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Da quel che ho capito io (magari sbaglio però!) la vicenda non è così semplice come l'hai descritta tu...La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata una "punizione" afflitta ai ragazzi per essersi allenati in un'altra palestra pur avendo avuto il permesso di farlo...Da qui è scoppiato il casino in cui non mi addentro anche perchè non credo di avere il diritto di farlo...
     
  27. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sappiamo bene che le colpe, con le dovute proporzioni, sono sempre da suddividere almeno per 2. L'unica cosa certa è che sono sempre i ragazzi a rimetterci. Il discorso chiamata in nazionale? Se l'allenatore non l'ha più chiamato perchè ha rifiutato una volta, vuol dire che lui stesso merita poco, non chi ha la scuola da frequentare. Non stiamo parlando di nazionale di calcio, ma di una "soddisfazione sportiva". Se ai tempi Marco non è andato per motivi scolastici, la mamma ha fatto bene a non mandarcelo, la scuola viene prima.
     
  28. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma se consideramio anche Bertingenuo.. autochiusosi .. sarà già oltre gli 8000 interventi..
    n.1 dei forum del regno.... del cazzeggio..
    :eek::D:clap::birra::love::sisi:
     
  29. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Spero di sbagliarmi, ma ho l'impressione che tu voglia suggerire tra le righe che ci sia stato un corteggiamento da parte della nuova societa' dei fratelli Bacci e che il trasferimento sia stato dettato da interesse. Se e' questo che intendevi dire sappi che ti trovi in grosso errore e la realta' e' quanto piu' distante, da parte del CUS c'e' stata disponibilita' ma mai desiderio di soffiare giocatori ad altre societa'.
    Come sottolineato anche da rico60 piu' volte il trasferimento e' nato da esigenze personali dei giocatori. Il rendimento altalenante dei giocatori non pensi possa migliorare grazie magari ad un ambiente di allenamento che loro trovano piu' sereno?
    Se ho frainteso il tuo messaggio, mi scuso in anticipo.
     
  30. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Adesso si é reso necessario vivisezionare i ragazzi? Analizzare l'indolenza e la poca voglia di imparare l'italiano.... in palestra? :eek:

    Ragazzi, non siamo mica a "Quarto Grado" a scandagliare le vite al microscopio.

    Sig. Derek Sandretti: che c'azzecca la nazionale, la voglia che va e che viene a tutti gli adolescenti, la "mano", lo sparring, i tecnici (quello bulgaro é una sua invenzione?). Una invasione della privacy é un supplemento di pena. Se la sente di comminarlo ai due ragazzi Bacci, in tutta coscienza?

    Voleva dire che Marco e Davide erano una risorsa per la Società? Quello lo sapevamo tutti.
     
  31. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Per quanto riguarda i vari "casi" forumistici ho provato a leggere e capire.
    Ma sempre di più stanno diventando vicende personali (come in realtà sono) che non dovrebbero, forse, entrare in un forum.
    Soprattutto se ad ogni nuovo [​IMG] post sorge il sospetto che il "non detto" sia molto di più di quanto viene esplicitato e viene da pensare che la/le vicende siano quasi tutto fuorchè sportive.

    Se non ricordo male nella discussione "Luini", Record ha chiesto come comportarsi in certe condizioni.
    Se non sbaglio ho risposto io ed ha detto la sua Capostipite.
    Mi fa strano che i vari dirigenti sportivi presenti in forum non si siano espressi su un argomento del genere.
    L'argomento in effetti è alquanto spinoso... perchè oggi potremmo non essere interessati, ma domani? :cool:
     
  32. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh, credo l'intervento di Capostipite fosse esaustivo. E' un dirigente sportivo, in qualità di dirigente sportivo si é trovato a dover sbrogliare la matassa del Caso Tatulli, é anche stato sollecitato a rispondere da un altro dirigente sportivo, GWT, ex presidente T.T.Edera Forlì e ora dirigente degli Alfieri di Romagna.

    Bene o male sono questi i dirigenti che partecipano. Chicco é dirigente ma non so se si occupa di tesseramento. Io sono consigliere/segretario ma i tesseramenti e i nulla osta li fa il presidente. Ogni caso é "a sé". Lo dimostra il fatto che pur sembrando simili, i tre casi del momento, Tatulli-Luini-Bacci, in realtà sono molto diversi. L'unica cosa da fare per un dirigente e un giocatore é affidarsi al regolamento e sperare che questo sia chiaro e non interpretabile. ;)
     
  33. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    toh.. chi si rivede .. riapro il forum e c'è il faccino da ***** (;):p) di quell'ingenuo di "Perrimeson" dei ricchi che gioca a pingheponghe coi poveri
    (ahah ti piace questa ? ;):p)..
    ..
    Vedi caro Berta ..
    a proposito di "vivisezionare" i ragazzi.. la colpa è tua .. che hai creato questi personaggi che si sono buttati grazie a te nei forum e nei blog perchè c'era uno che aveva sviscerato e vivisezionato le balle a tutti con le sue assurde arrampicate autoriflettenti .. (sugli specchi) ...
    ..
    "e il settimo giorno Bertagenio creò Mohr"....
    te capì.. ?? .. no eh?! .. credo proprio di no!!
    :love:

    Dai Eugenio che adesso la mamma non ti lascerà più da solo tutto il giorno che dopo non sai cosa fare e vai sui forum e ti crei delle cattive compagnie...
    La mamma viene a casa presto dopo pranzo e facciamo insieme i compitini e poi andiamo a fare un giro ai giardini.. e basta di stare tutto il giorno a scrivere su quei "forummacci"....
    Bèlo l'Eugenio bambin della sua mamma che adesso ti comra i balocchi e non più i profumi per se...!
    ;)
    :birra::birra:
    Eugenio .. vai di più a giocare a pingpong .. o torna a sciare che non riesci a filtrarle/digerirle tutte quelle annate di "Storia del Ping Pong" che ti sei ingoiato in 2 o 3 anni .. perchè non le hai vissute ...!
    ... oppure . diventa dirigente di una società ..e fai politica.. tanto la fanno tutti.. tu non sei nero sei solo sporco .. di fuliggine del treno... Eta come lava aaa!!! ... Ecco.. entra in politica .. che non sei nemmeno tanto ***** ... al posto del Postino... .. sempre che gli confermino la squalfica e non la diano che so io.. al Cus Torino.. questi sono capaci persino di girar tutto..
    :rotfl::rotfl:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:22 ---------- Il post precedente era delle 14:20 ----------

    mai stato presidente dell'Edera Forlì e nemmeno adesso degli Alfieri di Romagna.... puoi provarlo???
    ;)
    io sono tecnico e ... atleta (beh insomma!) dell'Amicis San Giustino
    :sisi:
     
  34. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Credo che l'intervento di Capostipite fosse solo l'espressione del suo pensiero, come il mio del mio resto. :)
    Rilevo però che nella stragrande maggioranza siamo tutti solidali con i casi in questione (e secondo me giustamente), però siamo meno fermi nel considerare la norma del vincolo quadriennale una prevaricazione della società sull'atleta.
    Semplificando direi che il consiglio alle società è : ottemperate per benino a tutti gli aspetti burocratici e... tenetevi il privilegio. :cool:
    Il che significa che io, nonostante la mia società conti molto su di me, finito l'anno in corso me ne posso andare quando voglio;
    il 15enne senza alcuna prospettiva il cui padre ha litigato con la dirigenza di una piccolissima società rischia di non poter "liberare" il figlio per pura e semplice ripicca.
    Non nè vedo nè senso nè logica.
    Oppure mi sa che nonostante i "crucifige" stringi stringi lucioping ha parecchie ragioni.
     
  35. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Sul Blog di Max Costantini (scusa Giorno ma credo che capirai) è stato pubblicato un pezzo che spiega a termini di regolamento perché i Bacci hanno ragione e il TT Torino NO. Vengono altresì evidenziati tutti gli errori fatti a termine di regolamento dal TT Torino e cosa ha combinato la Federazione...date un occhio:eek:
     
  36. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Grazie per la segnalazione.:approved:
    I commenti del Drago, in termini regolamentari, sono sempre molto istruttivi.
    Il contorno invece a volte mi sembra "artatamente" forzato.
    Nel senso che aldilà delle regole (che vanno rispettate) ognuno potrà pur avere una propria opinione personale su aspetti che le regole non possono dirimere.

    Ma nei miei ultimi commenti il/i caso/i erano ampiamente superati e ragionavo sulla questione posta da Record in termini generali. :)
     
  37. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La disquisizione regolamentare mi sembra, ad una lettura veloce, ineccepibile.

    Quello che però viene completamente stravolto é il fatto che NESSUNO, né io, né altri, ha detto o scritto che Bacci non avesse DIRITTO a chiedere uno svincolo d'ufficio al Consiglio Federale. Io sicuramente sconsigliato a Bacci questa strada perché a mio avviso non sussistevano i motivi per CONCEDERE uno svincolo d'ufficio. Se Il Bacci avesse avanzato la causale del "grave disagio ambientale O tecnico", il T.T.Torino avrebbbe avuto buon gioco a dimostrare che i ragazzi erano tra i meglio seguiti sia dalla gestione tecnica di Jiang Zilong, sia da quella Lutsenko che dall'ultima gestione di Mihai Bobocica. Che i ragazzi erano tutti amici, con i normali sfottò e scambi di giochi di tutte le compagnie di adolescenti. Che nessuno mobbizzava i ragazzi. Se invece il motivo della richiesta fose stato il mancato impiego in competizioni ufficiali, questo era tranquillamente superato dalla partecipazione a tornei e campionati.

    Poi ognuno ha il diritto di vivere soggettivamente il proprio disagio, ma prima di concedere lo svincolo il C.F. avrebbe dovuto prendere in considerazione la turbativa ai campionati, nel caso che i ragazzi fossero impiegati da altra Società. Se lo svincolo ci fosse stato sarebbe dovuto essere COMPLETO, e si sarebbe concluso con un nuovo TESSERAMENTO, valido a tutti gli effetti.
     
  38. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Prima che si passe il limite e che si perdano comunque i significati di ciò che può essere realmente accaduto..vediamo se riusciamo a dire qualcosa che non ha deto il Drago ..ma soloperchè ha badato soltant a dire che il TT Torino aveva iustamente tornt e basta:
    1- Certamente il TT Torino non ha fatto giocare apposta 1 gara ai ragazzi per tenerli comunque bloccati (come magari altri hanno fatto in un altro caso)
    2- Certamente qualcosa si è rotto nei rapporti tra la famiglia Bacci e il TT Torino.
    3- Una volta che qualcosa si è rotto.. e uno vuol andare via... non è che è obbligatorio preoccuparsi se il TT Torino ha fatto una squadra con 3 o 4 o 5 giocatori ..sono la££i del "responsabile" del TT Torino (comod fare la società potente e poi piangi dalla mammina perchè non hai la riservina per la suqadrina per il campionatino).
    4- Chissà mai quanti soldi sganciava 'sto sponsor... per lamentarsi della gestione della B2 che veniva a perdere un Bacci determinante...
    5-La Famiglia Bacci chiede lo svincolo .. per potersi allenare da un'altra parte..lo richiede in anticipo per esser certo che a fine stagione poi non debba trovarsi di fronte a situazioni "tipo Tatulli" visto che dalla stessa cricca escon tutti i "responsabili di società" (c'è la possibilità interpretativa leggendo l'artcolo sul tesseramento).. tanto i ragazzi non giocheranno più per quest'anno.
    6- ..in questo momento non viene minacciato l'avvenuto "ritesseramento irregolare"... ma pare che dalla parte della società ci sia lo stesso il "..
    ti faccio fare una lingua lunga così.. prima di avere lo svincolo"
    7- A questo punto .. credo che sia impossibile negare che "un responsabile" del TT Torino abbia fatto pesare il suo potere e negato lo svincolo..o no?
    8- a questo punto .. anche se i Bacci non rispettano gli impegni presi ..saran ben padroni di sentirsi dei "pesci di mare in acqua dolce" (o viceversa)??
    9- ..qualcuno comincia a pensare che il "responsabile" della società sia qualcuno che "ufficialmente" non dovrebbe essere?
    10- Perchè Bacci dovrebbe mentire sul fatto che ha chiesto e ottenuto il permesso che i ragazzi vadano ad allenarsi da un'altra parte?
    11- fermo restando che ammettiamo ma non concediamo (;)) che i Bacci si siano comportati male perchè improvvisamente "non si trovano più bene al TT Torino e lo lasciano in braghe di tela (buuummm!!)", .. com'è che ci troviamo di fronte a questa situazione:
    a) il C.R. Piemonte aiuta a norma di regolamento il Bacci a chiedere lo svincolo.. :dati:
    b) per ben 2 volte il TT Torino non risponde ..e quindi a questo punto .. si è già tirato la zappa sui piedi da solo... (E QUI SCUSATE .. MA SAREBBE GIA' FINE DELLA STORIA!!!)
    c) intanto pare che "artatamente" si perda tempo e si vada avanti "snervando" chi non ha proprio il vantaggio di trovarsi aiutato o a conoscenza dei "meandri federali"... anzi ..più lo lasci solo e più quello non sa più cosa fare .. come i matti nelle stanze ovattate ,,che dai e dai .. alla fine cedono...
    d) invece no ..il Bacci (che a sto punto anche se aveva il torto di poter aspettare ed impuntarsi un po' meno... ben gli sta a quegli altri) oramai si è mosso a regolamento..
    e) il Bacci viene convocato con il timore che addirittura gli squalifichino i figli (minorenni e nemmeno "quasi maggiorenni" come era Tatulli ;) pensa te!?) ..perchè un grandissimo filibustiere ..per non dire qualcosaltro .. glieli denuncia per "antisportività"... Siamo al TOP.. anzi Over The Top..! ControTop !!
    f) al Bacci dicono: ".. ascolta ..ai ragazzi non faremo niente.. ma tu mettiti d'accordo bonariamente.. fai una "constatazione amichevole" ... così non facciamo niente a nessuno.. il prossimo 8 luglio...
    Capito ?? L'assurdità di chiedere "amichevolmente" ...mi daresti il nulla osta così la finiamo qui?.. Ma se siamo a questo punto perchè ti avevo chiesto il Nula Osta..?? :eek::confused::confused::eek::hoi:
    g) il Bacci viene consigliato persino da gente "non proprio amica del responsabile del TT Torino" ..di lasciar perdere che rischia veramente che gli squalifichino i figli come hanno fatto con Tatulli.. invece quello dice NO! No ci sto! .. Ma come il Presidente Scalfaropoteva dirlo e Bacci no??
    h) beh.. da adesso in poi, passando per tutto quello che si vuole imputare a chi sedeva nelle seggiole decisionali .. amico di questo o nemico dell'altro eccetera..eccetera... arriviamo all'incommentabile strafottenza di aver mandato la un presidente di un'altra società a rappresentarsi.. di non aver mai cagato di striscio un poveraccio che spende anche i soldi per andare a Roma per una storia di Ping Pong (antisportività dei suoi figli :eek::tsk::confused:), di aver mandato una mail qualche minuto prima dell'udienza nonnostante esser convocati ufficialmente .. (e invece al C.R. in Sicilia c'è andato ??) ..anzi 2 mail e uno nemmeno si sa più se centra qualcosa col tennistavolo.. se mai c'era entrato...!!
    Ma di cosa ci si lamenta adesso???
    Dei 1000 euri di multa?
    Dei deferimenti?
    Dei 15 giorni di sospensione societaria? (che viene comunicato essere impugnabili come da articolo 36, ma non impugnabili da articolo 45??
    ..
    Ma sparire dalla faccia della terra no invece ??...
    Tanto oramai non ci sono neanche più Grandi Eventi da organizzare !!!
    :sisi:

    p.s.
    e basta ..che tanto glieli cancellano i 15 giorni di stop..
    aspettiamo ancora quest'anno e poi anch el'Eta Berta torna a casa sua .. una volta assolti gli impegni presi con le Poste ... (ma non era delle Ferrovie?) ..a meno che il Folletto smette e lui si tessera per aiutare il Postino ed evitargli di retrocedere o per completare qualche formazione..
    ;)
     
  39. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Minkia..
    ma .. mi ero scordato di dire .. che comunque il ritesseramento dell'anno Olimpico era irregolarmente preso senza la firma del genitore (ahi hai detto niente ahiaììì!!)... e qui.. mi spiace per Bacci ma.. è chiaro che quando lo vieni a sapere e lo utilizzi .. diventi .."correo".. dovevi dirlo subito no(?) ;)
    Insomma...:
    Il TT Poste.. scusate .il TTTTTTorino già si è dato la zappa sui piedi da solo andando a molestrae col bastone chiodato il Rico60 che dormiva bello pacioccone.. .. il Berta .. detto anche O'Zuppator... ha rimestato ben bene ..in modo che tutta Italia ne parlasse... per giunta dietro c'è un bel casino di personaggi che non si capisce bene che ruolo abbiano, chi è il vice di chi, chi è il legale di cosa, chi è il consulente di Caio che Sempronio lavora con Tizio ..
    Ma cosa ci preoccuperemo mai se danno 15 giorni al Postino o al Dopo Lavoro Poste ..che manco han più la voglia di impazzire.. con tutte le squadre che hanno che navigano in acqua malandate (a parte la B2 che è in testa in un girone che si azzarda a metter piede nel girone B o E o F ... non dico che si debban ritirare per manifesta inferiorità,,,, ma...).

    Oramai è chiaro che se hanno accettato il ricorso o appello o impugnettamento che dir si voglia .. glieli toglieranno questi benedetti 15 giorni.. mica potranno rovinare una trentina e più di atleti che voglion solo giocare a ping pong!?
    (anche se la responsabilità oggettiva è bivalente: la££i tuoi se giochi per una società che fa vaccate, o la££i della società se tessera un ***** che fa stupidate...)
    .
    E' si è vero è sempre più difficile fare le cose normalmente per divertirsi .. come un tempo .. quando non c'era la 626.. o quando le discoteche aprivano alle 11 di sera e chiudevano alle 2 ...
    Si giocava coi coperchini delle bibite .. con le figurine panini... (magari c'erano anche le figurine del Risorgimento .. che contribuivano a raccontarci la storia come non propriamente come era successa...),
    la Tv dei Ragazzi alle 5 di pomeriggio cominciava le trasmissioni, che finivano prima di mezzanotte... ah.. mi se che eran bei tempi!
    :mumble:
     
  40. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Albi, guarda che son 2 giorni che sei rimasto lì' a parlare da solo, eh!

    Quando vieni via, spegni la luce.
     
  41. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Lo sapevo che non ce la facevi e rientravi...!
    :p
    Quindi vorresti dire che anche stavolta ho chiuso io la discussione di Bacci.. e anche quella di Luini?!
    ..
    quella di Luini però ..mooolte più letture eh!?
    ..
    Beh .. i Bacci son mica ancora 2^ctg neh!?
    ..
    e l'ultimo chiuda la porta... slammm!

     
  42. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Lo scontro torna sotto forma di sana competizione agonistica (come è giusto che sia).

    Cus Torino (manna, bacci m, bacci d) VS TTTorino (panzera, bonamin, vicario)
    Risultato : 5 -3.

    Si è trattato di un bellissimo incontro onorato da tutti gli atleti anche se la tensione era palpabile.

    L'atmosfera è stata di fredda indifferenza ma comunque di rispetto tra giocatori che hanno convissuto gomito a gomito per anni.

    Un unico episodio di relativa tensione che mi preme comunque chiarire:
    Dopo l'incontro vinto da Marco su Vicario (giovanissimo molto bravo che sta migliorando a vista d'occhio), Davide si è lasciato andare ad un :

    Bravo Marco ! hai perso un set solo perchè quest'anno fai cagare !!
    e' stata una frase riperuta più volte con rabbia e non fa certo parte del suo carattere.

    l'ho rimproverato per questo e non lo giustifico, comunque ha un'attenuante ed è giusto farlo presente.

    Innanzi tutto nulla di personale con Vicario, anzi!
    Diciamo semplicemente che prima della partita, caratterizzata ripeto da totale indifferenza,l'allenatore del TTTorino, passando alle spalle dei ragazzi seduti in attesa dell'incontro si è fatto sfuggire un :

    Certo che quest'anno fate proprio cagare !
    Sono certo sia stato detto con il solo intento di spronarli, anche perchè questa persona, gli vuole bene, ha seguito i ragazzi per 8 anni.

    Grazie anche a loro la squadra che lui coordina e sponsorizza è salita dalla D2 fino all'attuale B2!

    Davide ha probabilmente interpretato erroneamente quanto detto è si è particolarmente innervosito (sono certo che non era questo l'obiettivo di tale persona la cui lealtà e sportività è almeno pari a quella dei ragazzi ).
    Da qui lo sfogo.

    Chiarito ciò attendiamo con ansia la partita di ritorno sperando che non coincida con un eventuale fermo delle squadre del TTTorino ancora "sub iudice".
    Sarebbe un peccato che un'eventuale promozione che vedesse queste due squadre in lizza assieme alle altre fosse condizionata da provvedimenti disciplinari.
     
  43. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    il sito federale, nell'apposita sezione, ha finalmente pubblicato la sentenza emessa dalla Commissione Disciplinare più di un mese fa.

    Pubblicata anche l'accettazione della sospensiva alle sanzioni disciplinari ed il successivo ribaltamento (come molti prevedevano) di tale sentenza da parte della CAF.

    E' fantastico ! finalmente è stata resa giustizia al TTTorino ed ai sui irreprensibili responsabili.
    Noi chiniam la fronte al massimo fattor che volle in Lor, del creator suo spirito più vasta orma .......
    Fatelo anche voi tutti, quando li incrocerete, chinate la fronte ossequiosi al loro incedere! Fatelo voi atleti, dirigenti, genitori etc di tutta Italia...chiudete gli occhi perchè siamo e siete in ottime mani........e mentre li chiudete..... inarcate leggermente la schiena (diciamo circa 90 gradi,....e mi raccomando agitatevi! in modo tale da potergli procurare maggior godimento).

    Oppure apriteli ! e state ben dritti !
    Se avete figli, questa sera, guardategli negli occhi e ditegli che da domani farete qualche cosa, anche nel vostro piccolo (cosa non so,... liberate la fantasia), che li renderà orgogliosi di voi.
    Mi piacerebbe lo facessero anche i componenti della CAF, che guardassero i loro figli negli occhi e senza abbassare lo sguardo gli dicessero fieri che devono essere orgogliosi di quanto i loro papà (e mamme) hanno fatto, fanno e faranno al servizio della ...

    Noi siamo comunque contenti ed aspettiamo con ansia e trepidanza la "partita di ritorno" !!

    PS per GTW............, non ti azzardare a dire : te l'avevo detto !!!
    pensa a cosa domani farai

    Un bacio a tutti i cari amici di trascorse merende...


    http://www.fitet.org/index.php?option=com_docman&Itemid=291
    http://www.fitet.org/index.php?option=com_docman&Itemid=290

    NB forse nel precedente post (riferito alla partita) non sono stato sufficientemente chiaro,
    reputo che la sportività dei miei figli sia di gran lunga superiore a quella del signore in questione (c'era del sarcasmo in quanto detto).

    Ma se la sentenza è stata annullata devo desumere che tornano ad essere tesserati e vincolati per il TTTorino ? che si beccheranno due mesi di squalifica ? ..ed io come posso scontare la pena non essendo tesserato ? Signora Maddalena Troncone, anche se non ci conosciamo, può ritesserarmi nella sua prestigiosa società ?
     
  44. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Dal vangelo secondo Rico,
    in quel tempo il signorotto si trovava a camminare vicino alle vie dell'Olimpico e voltandosi ai suoi fedeli che lo seguivano nel cammino disse loro, questo è il tempio dello sport, e da questo tempio mi terrò alla larga, e voi fatelo anceh ad evitare di venire a contatto con il maligno.
    Ma fatti pochi passi il signorotto incontrò GWT che gli disse,
    in verità, in verità ti dico, ..tu non sei il signorotto, sei Stanislao Bacci in uno dei suoi più riusciti travestimenti, ... "..Te lo avevo detto!.." :teach:
    ;):p
    E' finita come doveva finire... la colpa è la loro che han finto di punirsi e si son tolti le pene... tutto prosegue come prima e qualcuno ha solo perso del tempo ...come spesso accade in questo Paese dei Balocchi..
    Ieri sera abbiamo guardato le "scatole cinesi di Finmeccanica" su Report,stasera guardiamo Saviano e Benigni, domani leggeremo che Fini e Casini aspettano un altro po' ..e magari non hanno tutta questa voglia di votare....
    E voi del Cus .. allenatevi e aspettate la partita di ritorno..! ah.. l'avevi già detto tu ??
    :sisi:
    ;)
    .....

    p,s,
    manca solo ancora la fine del Caso Luini:
    La CND ordinerà ai genitori di Jason di dare 3 o 4 blocchetti di ticket pasto restaurant al Pieve e un abbecedario, un bastone da paseggio con pomello d'avorio intarsiato a testa di levriero dopo che il King Crimson avrà telefonato per dire di farla finita....!

    Stretta la foglia, larga la via ... era una Milf anche mia zia...!

    :birra::birra:
    ..
    e l'ultimo chiuda la porta ... (slam..!) ..se non abita al Colosseo!
     
  45. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Devo necessariamente dire la mia,

    e lo faccio.
    Ho letto le motivazioni della sentenza della CAF che vanno ovviamente rispettate. Certo, a questo punto la sanzione più pesante spetta caricarsela al sig. Federico Bacci, 6 mesi, e magari la cosa potrebbe lasciare un retrogusto un po' amaro,

    ma, ahimè - ahimè per la Giustizia Sportiva :eek:- il punto, in punto di diritto, è un altro.

    IL COMMA 45 PUNTO 5 DEL REGOLAMENTO DI GIUSTIZIA.

    Quello manda tutto a carte 48.

    Tra le sanzioni irrogate dalla CND c'è infatti la sospensione del TT Torino dall'attività agonistica per giorni 15, ebbene la motivazione è del 19 Ottobre ( e comunque la delibera è del 4 Ottobre),
    in ogni caso c'è stata attività agonistica federale a cui hanno partecipato atleti del TT Torino

    - Torneo Nazionale Assoluto proprio a Torino il 23/24 Ottobre, guarda i casi della vita...... -

    per cui per chiaro disposto del regolamento di Giustizia riguardo la sanzione della sospensione dell'attività per giorni 15 non poteva essere richiesta sospensione cautelare!!!!!!!!!! :eek::eek::eek:

    e se fosse stata richiesta doveva essere rigettata, anzi neppure trattata.

    Quella sanzione della CND, per come era stata concepita,
    parere mio, ma ART.45 PUNTO 5 PARLA CHIARO, è esattamente come la squalifica per una giornata di gara, non poteva essere cautelativamente sospesa.

    Opinione personale, ma credo che la norma sia chiarissima.

    Dite la vostra, io ho detto la mia.:byebye:
     
  46. record

    record Utente Attivo

    ouch ouch ouch!! :muro: :muro:
    il linguaggio giuridico mi ha sempre dato l'allergia........ :azz:

    non ci ho capito una mazza.

    non puoi spiegarmi con linguaggio "terra-terra", come se la spiegassi all'ultimo degli idioti del pianeta? ;)

    BERTA!! trattieniti! :D
    perchè sennò tu mi spieghi tutto il codice civile e dopo mi mandi pure a farci l'esame universitario.. :rotfl: :love:
     
  47. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Carissima,
    purtroppo,
    quando si scrive di argomenti delicati noi tesserati dobbiamo sempre tenere presente l'art.1 del regolamento di Giustizia - che ci impone il giusto dovere di lealtà, correttezza, ecc. ecc. - a scanso di squalifiche ed il Codice di Comportamento del CONI, che è anche più rigoroso,

    per cui troppo spesso mi trovo costretto a scrivere per speculum et in aenigmate quello che sicuramente sarei capace di dire molto più chiaramente.

    La sostanza , secondo me (sottolineato 2 volte), è che secondo il Comma 5 dell'art.45 RG, contro la sospensione di 15 giorni dall'attività NON SI POTEVA FARE RICHIESTA DI SOSPENSIONE DI QUESTA SANZIONE, in quanto nei 10 giorni successivi alla sentenza era in calendario attività a cui il TT Torino ha partecipato,
    per cui secondo me la CAF non doveva proprio prendere in considerazione questa richiesta del TT Torino e respingerla tout court.

    TENGO A PRECISARE CHE E' UNA MIA OPINIONE, MA NE SONO ABBASTANZA CONVINTO, diciamo pure al 99%.

    Tra l'altro da un punto di vista pratico questa celebre sanzione dei 15 giorni, decorrendo dal 20 Ottobre si sarebbe esaurita il 4 Novembre, ed avrebbe salvato tutta l'attività a squadre del TT Torino che riprendeva con il turno del 6/7 Novembre,

    per cui avrebbe comportato per gli atleti del TT Torino solo ed esclusivamente la impossibilità di disputare n.1 Torneo Nazionale e n. 1 Torneo Regionale,

    IMHO, in my honest opinion. :byebye:

    adesso mi sono spiegato?
     
  48. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cara Record, Caro Etnick. Siccome mi piace vederci chiaro e con la legittimità che mi viene dall'essere genitore di un minore tesserato per l'A.S.D. T.T.Torino, ho inoltrato gentile richiesta informale alla Società di poter visionare tutti i provvedimenti presi dagli organi di giustizia sul caso.
    Anche per consolidati rapporti di consuetudine e di amicizia con la dirigenza, che non rinnego, la mia richiesta é stata facilmente esaudita.

    La sentenza CND é datata 4 ottobre ma estesa il 19 ottobre. La comunicazione è datata 20 ottobre e inviata inviata alle parti (anche al T.T.Torino, naturalmente), si presume, nella stessa data. Non conosco la data di ricevimento della raccomandata.
    Ora, se il regolamento recita "dieci giorni dalla sentenza" non ci piove, ma se devo materialmente ricevere la comunicazione, il giorno 23 potrei non averla ancora ricevuta ma sicuramente non l'ho ricevuta il giorno 19, data di scadenza delle iscrizioni al torneo.

    Comunque, il torneo assoluto di Torino, cui hanno preso parte atleti della Società incriminata, é del 23, ammettiamo, senza concederlo, che sia stato giocato nelle more della sentenza e del suo recepimento.

    Il torneo regionale é del 30/31 ottobre, ma nel frattempo, in data 28 ottobre, la C.A.F. accoglie la richiesta di sospensione dell'erogazione della pena, riconoscendo la sussistenza delle circostanze di speciale gravità a norma dell'articolo 45, comma 3 del regolamento di giustizia.

    Naturalmente, il discorso fatto sulle more del ricevimento della comunicazione della sentenza della C.N.D vale anche per la decisione della C.A.F., onde per cui permane il dubbio se la partecipazione ai due tornei fosse legittimamente autorizzata.

    Questo quanto in mia conoscenza e scevro da ogni giudizio personale. Lascio a voi le considerazioni del caso.
    __________________
     
  49. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Etnick, il torneo del 23 non è in discussione.
    La sanzione è (doveva essere) operativa dal giorno successivo al ricevimento della comunicazione (per raccomandata).

    Io l'ho ricevuta il 28 ottobre, non so quando l'abbia ricevuta la signora Troncone che abita a 300 metri da casa mia.(il regolamento parla di invio alle parti in contemporanea)

    La signora Troncone ha però delle aderenze alle poste e quindi presumo l'abbia ricevuta molto prima.( oppure ha doti di preveggenza visto che fa ricorso su sanzioni che ancora non conosce!)
    questo le ha permesso probabilmente di far arrivare il ricorso a Roma già il 27, potenza delle poste ! (ricorso che comunque non poteva, sempre stando ai regolamenti, essere accettato).

    Probabilmente e casualmente proprio il 28 la CAF si riuniva, ha esaminato con somma attenzione tutta la documentazione di un anno ( ti posso assicurare che di cose ce n'erano) ha riscontrato circostanze gravissime (mie ? della CD ? del procuratore ? della segreteria federale ?) ed è intervenuta.

    Complimenti ! e che fortuna per La signora Troncone !

    Mentre loro già deliberavano (28 ottobre) io ricevevo la visita del "postino", quello vero, in stessa data ( quel giorno non c'ero e ritirerò la comunicazione qualche giorno dopo).
    TUTTO NORMALE!?

    Sono certo che saprai trovare una spiegazione a tutto ciò ma ti pregherei di lasciar perdere, non ne vale la pena !

    Si dice che Berlusca riesca a trovare sempre dei cavilli con cui ovviare a certe leggi e regole, se non ci riesce emana leggi nuove e comunque, poi, le rispetta.
    Qui siamo molto molto più avanti ! Non le consideriamo proprio !

    Resta sempre il mio problema di come scontare la mia sospensione, ad essere onesto mi sento come quella giovane donna, violentata dal branco, a cui i giudici rimproverano la lunghezza della gonna che indossava.

    Vorrei DIMETTERMI ma come faccio se non sono nemmeno tesserato! (penso la CAF lo sappia visto che ha esaminato con somma attenzione tutta la documentazione, che c**zo mi sanzionano a fare ! prevenzione ?)
    Per il momento chiudo gli occhi ed inarco la schiena, sarebbe carino se qualcuno mi copiasse incontrando a qualche torneo i dirigenti della nostra beneamata FITET.

    Torniamo allo "sana competizione", allo sport !
    Ci sarà, nei prossimi mesi, in B2 il ritorno tra CUS ed il TTTorino.
    Sarà, senza dubbio una partita avvincente, a cui i presidenti delle due società (o chi per essi) non vorranno certo mancare.
    Sarà un piacere incontrarci tutti e che vinca lo Sport ! Vinca il migliore ! :love::love:

    PS i miei tempi di attesa per ricevere anche solo semplici risposte a quesiti sono stati mediamente tre mesi (sono lieto ciò sia servito ad aumentare l'efficienza degli uffici e degli organi federali che oggi riescono ad accogliere e deliberare su ricorsi (dei destinatari) su sanzioni che non sono ancora state ricevute dai destinatari !).

    Non vorrei, tra l'altro, si dimenticasse che siamo stati noi ad essere citati in giudizio, poi ci è stato proposto un accordo alle loro condizioni, ed infine ci è stato anche negato il diritto a difenderci.
    Io su e giù a Roma, altri a casetta in pantofole.....poi due righe e tutto torna ok.
    Io confido (questa è un mio personale auspicio e spero, almeno questo, mi sia concesso) che si DIMETTANO tutti, ma proprio TUTTI !

    GTW...........non ci provare !
     
  50. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusate, ma forse mi sfugge qualcosa. La sentenza di appello ha confermato le responsabilità già acclarate. Ha inteso "ridurre ad equità" la sanzione comminata alla Società, confermando la sanzione pecuniaria e cancellando la penalizzazione a TUTTE le squadre della Società e a TUTTI gli atleti individualmente considerati.

    Non era ciò che TUTTI auspicavano? Cioé l'esecuzione di un provvedimento a carico della Società che però preservasse i giocatori, in uno spirito di sana competizione, perorato con alto senso sportivo? :rolleyes:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina