1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cartellino Giallo/rosso

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da condor, 10 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cosa ne pensate se, nei nostri Regolamenti, venisse introdotta la norma che prevede, da parte del G.A., una seconda ammonizione (cartellino giallo/rosso) prima dell'assegnazione del penalty-point?:dati:
    Sarebbe ideale per ovviare ad atteggiamenti di eccessivo protagonismo :mad: da parte degli arbitri, cui, qualche volta, gli atleti, loro malgrado,devono sottostare.:campione:

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

non credo che una regola del genere metterebbe freno ad "eventuali" personaggi ... per fortuna (mia e loro :rotfl:) non ne ho mai incontrato , più facile trovare quelli che non si accorgono di nulla :tsk:

3. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Egregio dovresti sapere che prima del penality point l'arbitro ti fa vedere un cartellino giallo di ammonizione dopo di che,ad un successivo comportamento scorretto,ti fara vedere ub cartellino giallo/rosso dando un punto all'avversario

4. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ti riferisci alla mia risposta ? :confused:

Io ho solo detto che un cambiamento del regolamento di quel tipo, non credo ridurrebbe gli atteggiamenti di protagonismo di alcuni arbitri ... :dati:

5. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo. La mia proposta vorrebbe che l'assegnazione del penalty avvenga non al secondo cartellino bensì al terzo.:dati:
    - - -
    E' vero. Anche io ho visto spesso arbitri che non vedono nulla ma ho avuto la sfortuna anche di vederne altri che con il loro inopportuno protagonismo :metal: hanno rovinato non solo l'incontro ma anche l'atleta che ha subito le sue decisioni.:mad::muro:
    - - -
    Ci sarebbe un passaggio in più prima di creare danni irreversibili.:Prrr::mad:

6. cucciolo

cucciolo Utente Noto

la regolamentazione del penality-point non l'ha deciso la fitet e ne tanto meno potrebbe cambiarla perchè le regole le fa la federazione internazionale

7. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    scusa.. eheh.. per saperlo... sei dell'"enturage" della fitet?
    Che,cmq... eheh.. .. fa parte della federazione internazionale... indi.. di fatto le ha decise, e potrebbe, proporre una mozione per cambiarle.

8. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    io ho assistito ad un penalty point senza ammonizione...

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    secondo te prenderebbero in considerazione una mozione fatta dall'Italia ??? :nono: ...

10. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    beh!.. eheh.. il presidente europeo.. intanto è italiano...e cmq ci sono un sacco di regole fatte da chi magari il tt manco lo pratica.. ci vorrebe una commissione giocatori.. anche italiani.. perchè no? internazionale.

11. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non credo sia una norma rigida perchè non modifica una regola che attiene al gioco ma un momento disciplinare che ritengo possa rientrare nella discrezionalità federale e trovare applicazione solamente per quanto attiene all'attività nazionale.:dati:
    - - -
    Non dimentichiamoci che in Consiglio federale ci sono ben tre Consiglieri in quota atleti. Sarebbe il caso che si facessero sentire.:approved:
    Per quanto attiene alla Commissione giocatori sono fortemente scettico perchè negli anni passati se ne è parlato ma non si è mai potuto fare nulla e quando, per esempio, si è creata la allora tanto attesa Lega delle società si è sciolta come neve al sole senza lasciare traccia della sua presenza.:azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina