1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Caro Amico ti scrivo, così mi distraggo un pò

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da RiseAgainst, 29 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Credo che oggi si sia chiusa a tutti gli effetti l'era di Roger Federer e volevo utilizzare questo spazio pubblico per cingere il mio campione sportivo preferito in assoluto in un abbraccio virtuale e ringraziarlo delle perle che ci ha donato in questo decennio, riscrivendo, a mio modo di vedere, i parametri di riferimento della grazia e dell'eleganza in movimento.

    Purtroppo la tenuta mentale mal si sposa con la genialità e Roger ha raccolto meno, nonostante innumerevoli record, di quanto avrebbe potuto ( ne sa qualcosa anche Waldner? ).

    Cala il sipario ed il palcoscenico verrà occupato da Nadal e Djokovic, grandi agonisti/colpitori ma contenitori privi di emozioni, almeno di quelle emozioni che mi tengono incollato ad un televisore in attesa del colpo perfetto, sintesi di tempismo, stile, meccanica ed eleganza.

    Forse ci sarà un altro colpo di coda, una finale di uno slam od un master di fine anno, ma il meglio è andato ed io sono orgoglioso di essermelo goduto tutto.
     
  2. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Quoto dalla A alla Z, grazie King! :sisi::sisi::sisi:
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    sono d'accordo che Federer è un Grande..

    però comunque è stato un bel match

    Tsonga sotto di 2 set...2 pari, 5-4 per Tsonga , 40-0 match point...Tsonga al servizio.. Federer risponde... palla: ...out..

    W Tsonga :campione:

    peccato però se vinceva Federer poi volevo vederlo di nuovo contro Nole!

    e che vinca Nole ovvio xD :D

    Tsonga vs Nole..penso vinca Nole... :metal:
     
  4. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Mi sono fermato a vedere la tua semi di doppio a Rimini, volevo conoscerti e scambiare due parole su Roger ma poi sono stato travolto dalla mia incontenibile capacità di perdere partite già vinte...alla prossima!!(anche se l'anno prossimo torno a giocare in Lombardia).

    Adesso aspetto commenti dal mio amico Andrea Cartisano sull'ennesima debacle di Roger!!

    Tsonga mi è molto simpatico ma nel quinto set Roger ha sfoderato tutta la bacheca di braccini che lo hanno portato a sbagliare colpi decisivi e incredibili senza i quali non sarebbe lui.:muro::muro:
     
  5. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Peccato sul serio, fra l'altro ci sarebbe stata anche la location adatta lì fuori al baretto davanti ad una bella birra fresca. :hoi:
    Dai che l'anno prossimo saremo di nuovo lì a parlare dello slam che pensavamo Rogerio non avrebbe più vinto ed invece ........:rolleyes::metal:

    Tsonga ha giocato con una sicurezza disarmante (come è giusto che sia quando sei in odor d'impresa), Federer s'è fatto sovrastare psicologicamente come sempre gli accade con Rafa. RF mi ricorda un pò Martina Navratilova: talento sconfinato, un potenziale da 50 Slam....ma forse è giusto così ovvero che ci siano le Chris Evert ed i Rafa Nadal a ricordarci che anche loro sono esseri umani. :birra::birra::birra:
     
  6. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Dall'inizio della settimana, su Super Tennis la sera, stanno facendo vedere "i film" delle edizioni di Wimbledon degli anni '90, con qualche flashback del passato qua e là... Mc Enroe, Edberg, Becker, Sampras, Lendl, Agassi e compagnia cantante con riprese ravvicinate, primi piani e ralenti mozzafiato. Pura poesia, devo dire, ho raggiunto un livello di esaltazione clamoroso, mi stavo quasi commuovendo.

    A proposito: ma Mc Enroe con una racchetta in mano che cosa faceva? Mai visto nessuno fare quelle robe lì.

    OH, COME OOOOON! YOU-CANNOT-BE-SERIOUS!!!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:58 ---------- Il post precedente era delle 14:34 ----------

    Scusatemi ma comincio ad avere un'età, mi sta sopraffacendo la nostalgia.


    Altre frasi del Mac d'annata:
    • All'arbitro a Wimbledon: You are the pits of the world! (Sei la feccia del mondo). You are rubbish! (spazzatura)
    • Sempre a Wimbledon: Why? WHY? E non ricevendo risposta dall'arbitro: Answer my question, jerk! (idiota)
    • La più bella di tutte, a uno spettatore che lo fischiava e lo disturbava apposta di continuo: What problems do you have, besides being unemployed, a moron and a dork? (Che problemi hai, a parte essere disoccupato, un cretino e un cogl...e?)
    • La seconda più bella di tutte, a un arbitro completamente pelato: If that ball was good you are a rasta!
    • Al giudice di linea: You are not human!
    Unico... semplicemente unico...
     
  7. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Eh lo dici a me che Mc Enroe era il mio idolo?! :metal: Era insopportabile, supponente, strafottente, ma come toccava la palla lui nessun mai più. Direi che le affinità con J.O.W. sono parecchie. Che tempi!!!! :goccia: ;)
     
  8. LA NAPPA

    LA NAPPA Utente

    Squadra:
    TT BOLOGNA
    Carissimo amico mio riesco a rispondere solo adesso perchè,lavorativamente parlando è stata una settimana molto difficile con l'incubo della reintroduzione del fissato bollato che avrebbe di fatto cancellato la mia professione.Purtroppo pur sotto stress non ho mancato di vedere Federer - Tsonga e sono riuscito a seguire attentamente l'ultimo set. Io non so se sia la fine di Federer, di certo assomiglia sempre di più a Waldner talento inarrivabile molto vincente ma che poteva esserlo ancora di più.
    Sono d'accordo con te che in molti momento decisivi a roger venga il braccino ma purtroppo vedendo Tsonga contro Djokovic bisogna anche riconoscere che contro Federer il "francese" ha giocato sopra livello e soprattutto ha avuto una costanza di rendimento che solitamente non ha.
    Anche se Roger non vincesse più un match da qui al giorno del suo ritiro lo ringrazieremo sempre per quello che ci ha fatto vivere e vedere in tutti questi anni.
    Come sai benissimo io odio visceralmente Nadal che spero vivamente domani perda la finale anche se sarebbe ovviamente un male minore.
    Mi rammarico che nel tennis moderno siano sempre meno i giocatori talentuosi e sempre di più i giocatori muscolari e "tergicristalli che coprono il campo con spostamenti prodigiosi ma che di talento ne hanno davvero poco.
    Rimpiango il tennis del passato dove molti giocatori mi hanno entusiasmato da McEnroe a Edberg a Pat Rafter ma dove trovavi anche il "gattone" Mecir, il tuo amato Peter Korda, il Leconte genio e sregolatezza per cui Borg, Vilas,Lendl,Wilander trovavano pane per i loro denti.
    Se Nadal continuerà a vincere cmq non potrà mai offuscare il MITO di Federer!:hail:
     
  9. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Roger ormai deve scalare due monti(padella Nadal e piattone Djokovic), tu ti trovi nella condizione di dover scalare Tre-Monti :eek::rotfl:


    E' come sedersi davanti al televisore per guardare una finale Saive-Gatien dopo che Waldner ha perso negli otto con un giovane Ma-Lin, spero che piova per due settimane e che il tetto non funzioni!
     
  10. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    ....... e intanto l'"era" di Rafa pare già sul viale del tramonto ! alla faccia di tutti coloro che lo pronosticavano come il futuro dominatore di tutte le galassie e di tutti i tempi. :azz: :rolleyes:
     
  11. Alexanders

    Alexanders Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Nessuno ha la genialità di Federer, ma visto oramai il suo lento declino meglio Djokovic che Nadal; il primo ha simpatia e grande continuità, il secondo mi dà fastidio vederlo giocare a tennis. :nono:
     
  12. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Che thread del caxxo...potevi farmi i caxxi miei.

    ROGER GODO
     
  13. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Aspettavo scaramanticamente l'esito della finale di stasera prima di risponderti: HAI PROPRIO RAGIONE!!!!!! :banana::banana::banana:

    Grande Rogerio campione infinito! :campione::campione::campione:

    Dimenticavo..... GODO ANCHE IO !!!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina