1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte caratteristiche fisiche puntinata media...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MaxPong, 2 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    ... per utilizzarla sul dritto.
    Chiedo consiglio agli esperti per fare delle valide valutazioni. Che caratteristiche dovrebbe avere una puntinata media, secondo le vostre conoscenze, per poterci giocare d'attacco sul dritto?
    1. spessore gommapiuma
    2. durezza gommapiuma
    3. larghezza puntini
    4. durezza puntini

     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sul dritto non mi pare una grande idea al max puoi usare una corta che imprima spin tipo la xiom zava ma con la media come la tiri sù la pallina?
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con la Feint Soft per esempio la pallina si può anche liftare..
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma mica la metti sul dritto per aprire!!!!
     
  5. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Capisco la tua perplessità. Con la media ci giochi vicinissimo al tavolo colpendo la palla prima che inizi la parabola discendente. Accetto i tuoi dubbi in attesa di risposte da chi può aiutarmi ad ottimizzare la scelta
     
  6. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Una media è troppo lenta, difficile, meglio una corta (quasi media..) come la DHS 652, in alternativa a tutto il repertorio di "corte".., comunque.... ottima iniziativa, almeno provarci a fare un gioco "alternativo".., se rientri nelle caratteristiche.., ti divertirai un mondo...
     
    A MaxPong piace questo elemento.
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si per quel tipo di gioco giochi con una corta, la media non ti dà nessun vantaggio.
    Il gioco di media aggressivo (che IMHO è molto sottovalutato) prevede quasi esclusivamente lo scambio-spinte al tavolo ma con il rovescio (A.fukuara docet) ma sul dritto si gioca con la liscia per avere servizio, apertura e chiusura del colpo.
     
  8. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ragazzi, che sia un gioco poco in voga e che chi lo fa preferisca una corta, mi sembra evidente, ma ci sono signori giocatori che usano due antitop, quindi... ;)

    Io ho provato per divertimento a girare la racchetta (uso una 563-1 35° da 1,5). E' difficile e ovviamente devi farci l'abitudine. Poi c'è da dire che io non ho grande sensibilità sul dritto.. però quando riesci ad impattare bene hai lo stesso risultato di quando la usi sul rovescio e che posso sintetizzare con un semplice "cazzzidiquell'altro". :)
    Sul dritto uno spessore più alto renderebbe forse l'utilizzo più semplice e, sempre forse, mi troverei meglio con una piuma più dura, mentre sul rovescio la morbida aiuta.
    Potresti provare la 563 normale o la 563-1 con piuma medio dura.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Di l'à puoi anche tirarcela ma io continuo a non vedere i vantaggi di rovescio scambi sul tavolo e il movimento è molto più semplice ma hai comunque il dritto per fare tutto il resto non è a caso che chì a forte con la lp è perchè con il dritto spacca.
    Scusa: @Max pong ma se il problema è che non ti riesce bene il top di dritto mettere una gomma pensando di poter sempre scambiare IMHO non è la soluzione, se vuoi semplificare il gioco metti una media di rovescio e concentrati sullo scambio attivo mantenendo una posizione del corpo non troppo frontale al tavolo (in pratica scambi principalmente incrociato con la gamba dx se sei destro più dietro rispetto alla sx) così sei già presisposto per entrare di dritto e poi allena in dritto come colpo di chiusura stai basso con le gambe per aiutare entrambi i colpi e migliorare la visone tridimensinale della pallina (vedendola più frontale si percepisce meglio la collocazione nello spazio della pallina )
    In pratica restringi il tuo gioco allo scambio e al dritto nell 80% dei casi semplificandolo molto.
    La media restituisce una pallina in leggero back o liscia quindi se l'avversario toppa o scambia spingi/scambi di media al tavolo appena ci và sotto entri di dritto semplice molto efficace.
    Servizi al nostro livello lunghi/medio lunghi carichi tanto quello che torna tu lo spingi e s etorna sporca che gira in modo strano meglio tanto tu la spingi sempre e come dice Sette azzz.. dell'altro.
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2014
  10. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Purtroppo non è che io abbia il fisico d'una volta e la mia mobilità ne risente non poco. L'evoluzione del mio gioco ora si base su un controllo costante (e con frequenti attacchi) con la puntinata lunga sul rovescio e con l'opportunità (molto rara) di chiudere la palla buona che mi arriva comoda sul dritto. La puntinata media mi sta dando quello che cerco anche perchè incasina ancor di più il mio avversario sia che palleggio sia che tiro per chiudere a punto. Sto solo cercando la miglior gomma possibile per ottimizzare questo colpo di dritto.
    Ad esempio noto che l'armstrong che uso ha i puntini di larghezza media (M) ed è da 1,2 mm. Sulla confezione d'acquisto c'è un bollino bianco che riporta: (3,5 mm). Quale misura indica esattamente ancora non l'ho capito.
    Ora mi chiedo: fra tutta quella gamma di scelta che si può vedere nel sito giapponese che segue, posso fare una scelta migliore rispetto a quella che ho?
    ATTACK 8 [6153] : Table tennis store TOMIOKA, Table tennis store of Japan
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina