1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Caratteristiche della Armstrong New Anti Spin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ciestix, 27 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. geomtore

    geomtore Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Io lascerei perdere la Super Anti della Butterfly, per quello che cerchi è meglio l'Antipower.
    Rispetto alla super Anti è più incisiva, più leggera e più duttile nel gioco di block attivo sul tavolo ed in più dalla media distanza produce un taglio molto fastidioso.
    La schiacciata è difficoltosa, è vero, ma molto dipende dal telaio: con l'AntiPower devi avere un bel telaio rigido che "sostenga" il colpo!
     
  2. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ti consiglio vivamente di provare la Donic Anti Classic da 1,5 mm . L'ho usata l'anno scorso e la trovo davvero ottima rispetto alle varie anti in commercio . Dà un lieve effetto alla pallina ( come la 804 ) ma ha un controllo fantastico , piuma e topsheet morbidi , senti bene la pallina quando colpisci , ci choppi benissimo da lontano dando anche inversione se giochi bene di polso , blocchi bene al tavolo e puoi anche aprire su palla tagliata con movimento in topspin. Insomma la più versatile . Provala e mi ringrazierai :approved:
     
  3. il kapostazione

    il kapostazione Utente

    Nome e Cognome:
    Acido Lattico
  4. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Con la configurazione in calce ho vinto il torneo dei ripescati in palestra e mi sono qualificato per il torneo dei master. Ho perso con il seminifinalista del torneo nel mio girone per 2 set a zero con il punteggio di 14 a 12 e 12 a 11 con punto finale dell' avversario nastro e palla morta sul tavolo. Per ora va troppo bene. Proverò il telaio nittaku Torua con la bty super anti e tengo in cassetto la armstrong che non mi è piaciuta. P.S devo ancora migliorare ma se va così.........:campione:
     
  5. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Qualcuno mi sa confrontare la Armstrong Attack New Antispin con la Donic Anti 40?
    Grazie.
     
  6. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    Come il mascarpone e le trippe
     
  7. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Trippa tutta la vita. :metal:

    Ma quale delle due è la trippa e quale il mascarpone?
     
  8. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    LA trippa era l anti 40...ma ahime non si può piu usare...l amstrong é quasi una gomma normale...
     
  9. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Ok, allora sai dirmi qual è la gomma che si avvicina di più all'Anti 40?
     
  10. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    Ti dico che io le ho provate tutte quest estate...e dopo essere andato quasi in depressione ho risolto e tutt ora mi trovo benissimo con l 804 ...attenzione però..solo ed esclusivamente con la gomma piuma sotto da 0.8...io l ho presa su zeropong giá cosi e costA anche pochissimo..puoi acegliere la gomma piuma che vuoi ma guarda che se vai sopra all 1.0 diventa tutt altra gomma...questo é cio che ti posso consigliare se hai anche tu un gioco abbastAnza vario tendente all attacco piu che al muretto.
     
  11. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Intanto ti ringrazio.
    Il consiglio che chiedevo aveva una duplice utilità e cioè:

    1) ho un compagno abituato a giocare con la Anti 40 e adesso ha ordinato in alternativa la Armstrong Atteck New Antispin, che però, dalle descrizioni, non mi sembra esattamente la stessa cosa.. quindi mi informavo.
    2) ho provato, seppur per pochissimi scambi, la Anti 40 (da 1.8 o da 2mm) e l'ho trovata di una facilità disarmante.. io che non avevo mai provato un'antispin prima, riuscivo ad aprire qualunque palla.. fantastico. E quindi mi era balenata l'idea di provare in futuro questa soluzione, solo che non essendo più omologata, devo trovare qualcosa di diverso.

    Circa la 804 che mi consigli ho solo dubbi sullo spessore, perché tu mi dici che funziona bene solo da 0.8, ma io non ho mai usato né puntini, né anti, né lisce sotto 1.8 e quindi non vorrei che il passaggio fosse tropo traumatico..
    E poi si presta ad aprire? Perché l'uso a muretto non mi interessa minimamente.. io vorrei usarla per mettere pressione con aperture un po' fastidiose (come con la anti 40) con palle che si rallentano e tolgono il tempo all'avversario etc..
    Scusa la lungaggine, ma visto che sei esperto ne approfitto! ;)
     
  12. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    Non mi sono spiegato...questa gomma é adatta per chi vuole attaccare sia su palla morta e anche su palla tagliata perché comunque é un Anti atipica...pero secondo me va usata da 0.8 o da 1.0 perché quando si blocca si manda di ritorno anche una palla difficile all avversario...non trovo il senso di volere usare queste gomme con una gomma piuma medio alta perche secondo me non sono piu antitop e ce il rischio che chi ti gioca contro to faccia i buchi nel tavolo...questo petché gli daresti delle palline che sono facilissime da attaccare in quanto la gomma piuma da 2.00 inverte quasi 0...quindi a meno che tu non sia un fenomeno nell usarla o al primo o al secondo top ti impallottolano.
     
  13. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Guarda, io della Anti 40 con piuma alta ho un'enorme esperienza indiretta.. perché ci gioco contro da due anni.. e quello che dici è indubbiamente vero, ma dipende molto dal livello del tuo avversario.
    Al mio livello ne mette in crisi 9 su 10.. poi trovi quello che capisce che deve anticipare il colpo e ti sfonda, ma non è così immediato e poi insomma.. tu hai anche il dritto, eh..
    In definitiva si comporta come una liscia con pochissimo spin, ma è facilissima da usare e ti permette di aprire ogni palla con un movimento simile alla liscia. Va da sé che il disturbo/inversione è quasi assente.
    Ecco, a me una gomma così piacerebbe molto, perché vorrei privilegiare la facilità di utilizzo all'affettivo disturbo.
    Poi ti assicuro che quando inizi ad aprire tutto quello che ti arriva, buttando di là palle tese che se scambiate normalmente vanno a rete, sei già un bel passo avanti.. sei padrone del gioco e poi portare un colpo di chiusura sia di anti che di dritto.

    Ciò detto, così ho spiegato meglio quel che cerco, cosa mi potresti consigliare?.
     
  14. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    La anti 40 donic da 2.0 é quasi uguale all 804 da 0.8....non a niente a che vedere invece con la Amstrong da 2.00 e con la 804 da 2.0. Forse ora sono riuscito a farmi capire.
    Io ho usato l ha Anti 40 per otto anni da 2.0 mm ma per trovare cosa le assomiglisse di piu sono dovuto scendere a 0.8 di questa. E come velocitá forse é ancora piu veloce questa. La anti 40 era una gomma particolare quindi non devi pensare che a 2.0 mm di una gomma corrispondano per forza a 2.0 mm di un altra gomma...anzi hai in mano un via di mezzo senza arte ne parte..
     
  15. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    E allora si proverà la 804.
     
  16. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    Cmq quando arriva la amatrong al tuo amico usala e poi usa la anti 40..sia sullo scambio che sul blok e sul palleggio e capirai cosa intendevo.
     
    A Sette piace questo elemento.
  17. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Ripeto che la Armstrong non è una vera antispin. Cosa posso dire, sembra una tackiness c con gomma meno appiccicosa e crea pochissimo spin. Inutile pensare di prenderla come antispin
     
    A Sette piace questo elemento.
  18. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Sarà fatto. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Dic 2013, Data originale: 6 Dic 2013 ---

    ok, però secondo me neanche la Anti 40 si può considerare una vera antispin. O sbaglio?

    Ormai approfitto con un'ultima domanda:

    visto che i costi di queste gomme sono abbastanza abbordabili, me ne consigliate 2/3 da provare (sempre sullo stesso genere)?

    - 804 da 0.8 (vale la pena provare un leggermente mm più alto, oppure non ha senso?)
    - Armstrong da 1.8 la provo dal mio amico.
    - ?
    - ?

    grazie! :metal:
     
  19. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    una bella toni hold trattata che va di moda
    :D
     
  20. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Quasi quasi... :D
    Ma mi sa che un c'ha grip.. e io la voglio col grippe! :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina