1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Caratteristiche della Armstrong New Anti Spin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ciestix, 27 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Ho intenzione di cambiare tipologia di gioco ed imparare ad usare una antitop. Ci sono pochi atleti che le usano (si preferisce la puntinata), anzi nella mia palestra nessuno; quindi nessuno può darmi aiuto. Chiedo a qualcuno in questo forum se ha conoscenza della sopracitata gomma. Premetto che per ora ho in prova la Yasaka Anti una delle più usate e fastidiose al mondo ma non esiste fare dei top........... crea disturbo e inversione .... bellissimo. Vi chiedo che differenze ci sono fra la Yasaka e la Armstrong? La Armstrong inverte? Crea distrurbo? Ci si può toppare? Considerate che non vorrei discostarmi totalmente da una liscia normale per ora, ma voglio usare una ottima Antispin che crei disturbo. Ho optato per una Armstrong.
     
    Ultima modifica: 27 Ott 2013
  2. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    CIAO,IO NE HO UNA ROSSA DA 1,8MM,PROVATA UNA SOLA VOLTA,E' PRATICAMENTE UNA LISCIA,CON IL SOTTO MOLTO MORBIDO,SI FA BENISSIMO UN TOP,NON INVERTE MOLTO,MA CONSENTE BLOCK PRECISI,CORTI E PUOI SPINGERE SENZA GROSSI PROBLEMI,QUINDI TI POSSO DIRE CHE NON DISCOSTI MOLTO DAL GIOCO DI LISCIA,VISTO CHE VUOI CAMBIARE SENZA GROSSI TRAUMI,MA QUELLA SERA GIOCANDO NON CAPIVANO BENE GLI EFFETTI,A VOLTE GLI ARRIVAVA UNA PALLA UN PO' MORTA E A VOLTE UNA PALLA CHE GIRAVA,QUINDI UN PO' DI FASTIDIO IN QUEL SENSO LO DA,PROBABILMENTE QUANDO LA GOMMA COL TEMPO SI CONSUMA PUO' ESSERE PIU' ISIDIOSA ANCHE NELL'INVERSIONE.....SE VUOI LA VENDO .....CIAO
     
  3. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Porca miseria L'ho comprata da 1.5.....l'avessi messa prima sta discussione. Grazie comunque. Praticamente per te è una gomma con pochissima inversione e ottimo block e discreto disturbo
     
  4. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    SI,MAGARI DA 1,5MM DA UN PO PIU' DI DISTURBO E UN PO MENO SPIN....
     
  5. il kapostazione

    il kapostazione Utente

    Nome e Cognome:
    Acido Lattico
    Forse una Tibhar Ellen è la gomma che più si avvicina a quello che cerchi.
    Le "antispin" o grippano o invertono (disturbano). Credo.
    Sarebbe troppo bello avere la botte piena e la moglie ubriaca. :D
    Ciao.
     
  6. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    quanto ne vuoi??
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    scusate ma che senso ha cercare il top in una antitop?:confused:
     
    A silvio91, paolom e mendmax piace questo messaggio.
  8. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    PAGATA 36 +12 DI SPEDIZIONE,DICIAMO 30 SPEDITA.
     
  9. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ott 2013 ---
    La risposta la trovi all'inizio della discussione: "Considerate che non vorrei discostarmi totalmente da una liscia normale per ora, ma voglio usare una ottima Antispin che crei disturbo"
     
    Ultima modifica: 28 Ott 2013
  10. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    si ho capito, come movimento di scambio e chiusura credo di aver interpretato la tua richiesta

    la yasaka antipower è molto simile alla liscia,
    pare che l'armostrong da te citata sia ancora piu veloce e maneggevole ,quasi una liscia consumata ma scordati che acchiappi la pallina da sotto ...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    La yasaka l'ho provata la scorsa settimana e proverò ancora oggi (spero di trovare la pace). Grazie
     
  13. il kapostazione

    il kapostazione Utente

    Nome e Cognome:
    Acido Lattico
    Vuoi toppare (per modo di dire) o creare disturbo (per modo di dire)??? Devi scegliere, e da quello che è emerso fino ad ora, con la Armstrong ci toppi e non crei disturbo, mentre con la Yasaka crei disturbo ma non ci toppi. Penso sia più congeniale una via di mezzo, tipo la già citata Ellen o altre che qualcuno ti suggerirà. Gomme con grip leggero che consentono di eseguire dei simil-top e che creano una lievissima inversione di spin. :)
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    si confermo, con la yasaka se spingi la palla tende a scendere
    è sicuramente una gomma valida se usata attivamente alternata alla difesa in chop da dietro
     
  15. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Be fino ad ora solo un soggetto l'ha usata e dice che crea palle disturbate ed è Maury. Non è il caso di sentenziarla sosì, costa anche parecchio ..............sta maledetta. Avrà alcuni pregi o no, cosa la chiamano a fare anti spin
     
  16. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    La new anti juice assomiglia piu alla yasaka forse é un pelo piu veloce...mentre la 804 friendschip con una gommapiuma molto sottile tipo da 0.8 o 1.0 (fantastica come prezzo) assomiglia alla amstrong ma da molto piu fastidio nella spinta e nel blocco.
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    cosa intendi per spinta?
     
  18. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ott 2013 ---
    Intendo che nello scambio sia secco che leggermente gripposo (perché cmq un po di grip quella gomma lo ha) da piu fastidio della Amstrong...ma ripeto solo con gomma piuma sottile perché altrimenti é un missile e da zero fastidio. Quindi non piu di1 mm di gommapiuma...io ho sotto la 0.8 per dirti e scambio tranquillamente come se avessi un 2.0 mm di juice o yasaka.
     
    Ultima modifica: 28 Ott 2013
  19. lionheart

    lionheart Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luigi Leone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho usato per un paio di stagioni la Yasaka Antipower da 2.0 mm. Vorrei premettere che la versione di colore nero e molto differente da quella rossa. Quella nera infatti ha una piuma azzurra soffice e porosa. La gomma risulta più lenta e con un pizzico di grip in più, mentre la versione rossa ha una piuma giallo/crema, più dura. Quest'ultima versione è più veloce e con meno grip.
    La Armstrong new anti spin l'ho provata per un solo allenamento in versione nera con gommapiuma (di colore rosso) da 2.0. La gomma è molto simile a una liscia normale consumata. Non da disturbo, o almeno io non riuscivo a provocarne, ed è più veloce della Antipower rossa.
    Per quanto riguarda la 804 concordo con Michele Remelli; con spugna spessa si comporta praticamente come una liscia allround un pò consumata. Ottimo controllo al tavolo, zero disturbo. Meglio quindi la piuma sottile per questo modello di gomma che provoca maggiore disturbo, specie nella spinta al tavolo.
     
  20. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Conclusione. La Armstrong new anti spin non è una gomma antispin. Dopo averla provata sono arrivato a questa conclusione secca secca e senza fronzoli. Una ottima antispin, secondo me è la yasaka antipower. Mi arriverà la butterfly e la proverò. Vedremo quale sarà la antispin più adatta a me. Per ora la yasaka è ottima anche se alcuni colpi non so ancora come farli. Esempio la schiacciata di rovescio che sbaglio tante volte. Gli avversari che hanno capito il punto debole ( per ora ed in questa fase di apprendimento dell' antitop) mi giocano alto sul rovescio; devo riuscire a capire come ovviare perché le loro palle sono troppo invitanti.....con la sriver riuscirei a schiacciare con top. Con la anti yasaka proprio niente; è raro, di piatto non so schiacciare. Purtroppo in palestra antitop non le usa nessuno (ecco perché mi piace) quindi, chi mi insegna a giocarci? Non ho difficoltà a tagliare, choppare e qualche volta a bloccare. Non demordo anche perché vinco tanto e questo mi invoglia a non demordere. Vorrei chiedervi se ci sono documenti, discussioni o video sull' uso dell' antitop in modo attivo e non a muretto come si suol dire. Grazie
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina