1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

caratteristiche del DHS Hurricane King

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lob, 10 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lob

lob Utente Attivo

Mi piacerebbe avere alcune informazioni su questo telaio: velocità, controllo, spin.....dove si potrebbe comprare a parte qualche rara occasione sul mercatino?
    Ho visto che la DHS produce negli Stati Uniti. I telai venduti su un rinomato sito di Hong Kong secondo voi sono gli stessi?
    La qualità del telaio vale la spesa rispetto ad altri telai di alto livello (Nittaku, Butterfly..)?
    Infine, che differenza c'è tra l'Hurricane normale e l'edizione limitata?
    Grazie mille

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se fai una ricerca con la funzione cerca trovi tutto. ;)
    Comunque non farti influenzare dal fatto che un telaio è meglio o peggio di un altro; il telaio influisce in parte davvero marginale sul tuo gioco diventa importante solo se sil tuo livello è davvero alto per gente come me che si potrebbe definire giocatore medio (un buon 4° cat) i materiali sono solo uno sfizio + che una necessità ma in termini di risultati inflisce di + un ora in + di allenamento alla settimana.:)
    Per quanto riguarda il telaio un cosa importante ma spesso tralasciata è l'impugnatura ; avere un impugnatura non solo della forma ma in particolare della grandezza adatta alla propria mano è una componente importante.

3. lob

lob Utente Attivo

Hai assolutamente ragione: comincio a pensarlo anche io.
    Il materiale sopratutto se di buon livello e aggregato con un minimo di coerenza, conta solo relativamente. L'effetto è sopratutto psicologico...però conta anche quello.
    Nondimeno comprare un telaio può essere un piacere...sicuramente dura di più di una giacca o di un pullover...
    Avere telai diversi è inutile...se ne usa uno solo....però provarne di nuovi (in estate magari...) è una bella sensazione.
    comunque il tennistavolo rende maniaci... quando giocavo a tennis e facevo tornei avevo racchette uguali e ogni volta che le corde si rompevano rimettevo le stesse con l'identica tiratura....trovata la racchetta giusta non ci si pensava nemmeno di provarne altre..figurarsi comprarle.....

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    nel tennistavolo i materiali contano ma diciamo che contano in relazione al gioco che fai e a che livello se,i se gioci in difesa avere una gomma che inverte l'efetto + di un altra può fare la differenza ma anche quà fino ad un certo punto.
    diciamo che fra telaio e gomma quella che condiziona di + il gioco è la gomma il telaio giusto aiuta ma non risolve i problemi come sempre l'unica cosa che fà fare grandi progressi è il sudore.
    nella scelta dei materiali la cosa da tenere sempre in considerazione a mio parere è che nel tennistavolo vince chi sbaglia di meno e chi fà bene le cose che sembrano facili (servizio, risposta al servizio, top d'apertura nel posto giusto invece che una cannonata nell'angolino ) e + il livello scende + è importante non regalare punti quindi sempre meglio dare un occhio di riguardo + al controllo + che alla velocità.(cioè non regalare punti è sempre basilare ma a livello bassi è + facile che se la butto di là la pallina non torni )

5. carlomariani

carlomariani Utente

desiderei anche io sapere da ANDRAS una recensione su questo telaio che mi interessa e anche sulle XIOM VEGA PRO che vorrei comprare . Grazie anticipatamente

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Sono cose già presenti sul forum basta utilizzare il cerca.
    Sintetizzando:
    hk 655 telaio 5 strati perso circa 92 grammi
    velocità comparata ai legni butterfly direi off
    ottimo il controllo e tocco in relazione alla velocità.
    xiom vega pro: una tenergY un po' + lenta ma con + controllo quindi di + facile utilizzo.
    per farti un paragone dovrei sapere con che cosa giochi.

7. carlomariani

carlomariani Utente

per gent. sign. ANDRAS : ti avevo chiesto un parere sulle XIOM VEGA PRO max , gioco con NITTAKU FERUKU e ACUDA S1 MAX . Grazie , attendo cortese risposta

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    mamma mia mi metti a disagio.. sig. ecc.. non è il caso te lo assicuro:eek::eek:
    il feruku è un grande telaio ottimo per le nuove gomme effetto fresca.
    passando dalle acuda alle vega dovresti ottenere:
    riduzione della velocità ma se posso permettermi ne dovresti avere comunque+ che a sufficienza.
    leggero aumento dello spin in genere e della parabola sui top.
    discreto aumento del controllo.
    leggera riduzione dei costi delle gomme :goccia:
    spero di esserti stato utile.
    ciao Ricky

9. carlomariani

carlomariani Utente

ti ringrazio , sei stato preciso ed esauriente . Alla prossima ...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina