1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Capire i materiali della propria racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da SecurityCheck, 14 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SecurityCheck

SecurityCheck Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Linpeng Zhang
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perché dovrei essere un troll? .-.

2. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Ribadisco.....sriver fx

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se non sei un troll allora è la 2°, segui il consiglio e iscriviti in una palestra come gomme le sriver che ti ahnno già consigliato sono molto indicate.

4. SecurityCheck

Nome e Cognome:
    Linpeng Zhang
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie del consiglio, ma dall'aspetto mi sembrano un po' troppo appiccicose, non è che sai consigliarmi delle gomme con un po' di più controllo e meno appiccicose / feeling al contatto della palla?
    Sriver fx
    Speed: 100
    Spin: 80
    Control: 84
    Magari sarebbe meglio
    Speed: 95
    Spin: 81
    Control: 88
    Qualcosa così

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    i dati spin-velocità-controllo ecc lasciano il tempo che trovano non sono assolutamente relaistici.
    Le gomme sriver non sono assolutoamente tacky ma normali euro-jap.In ogni caso segui il consiglio + importante e cioè rivolgiti a una societa dove possono insegnarti altrimetni le gomme + performanti le sfrutti si e no al 40%

A politiz29 piace questo elemento.
  6. SecurityCheck

Nome e Cognome:
    Linpeng Zhang
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi rivolgerei ad una societa ma sono distanti..

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se fai una ricerca trovi già mille discussioni simili alla tua la questione è sempre la stessa:
    le gomme + performanti sono + richiedono una tecnica evoluta xchè sono fatte per essere usate in un certo modo se non hai una tecnica che ti permett di sfruttarle e purtroppo se nessuno ti insegna e per capirsi per imparar ache solo i colpi base ci vuole ameno 8-10 mesi con uno che te si sà spiegare e insegnare e correggere le gomme performanti sono antiproducenti dato che essendo + veloci e subendo di + l'effetto (dato epr per dare + effetto hanno + grip e quindi subisci anche di + l'effetto in arrivo) rsultano molto + difficili da controllare.
    quindi se hia la possiblità di farti insegnare fai bene a prendere 2 buone gomme non estreme come quelle consigliate altrimenti ti troverai molto meglio con 2 gomme da 10 euro o anche meno.

8. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    Ma scusa, cercavi di capire che cosa monta la tua racchetta, un utente ti ha detto che è una DHS PF4 (circa 5 euro). Se non vuoi o puoi andare in una palestra, che ti interessa di avere una gomma da 40/50 euro, ti trovi bene con quella da 5 euro meglio!!! Il gioco è abissalmente diverso tra gomme cinesi e europee, rischi di non riuscire a usarle e non divertirti....
    Il telaio è ancora usabile rimetti una PF4, visto che forse la devi ordinare su ebay da un negozio asiatico, comprane un paio + la colla, con venti euro sei il giocatore più felice del mondo!! Ciao

9. SecurityCheck

Nome e Cognome:
    Linpeng Zhang
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nessuno mi ha detto che è una dhs pf4 o_O grazie per avermelo detto
    Comunque pensavo fosse una gomma buona di un buon prezzo ora che so che vale così poco mi sa che cambio e prendo le sriver fx

EDIT:
    non mi ero accorto del messaggio di quell'utente con racchetta e gomma

10. Daniel86

Daniel86 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Io ti consilio di dare drita a loro. Fino a 3 setimane fa pensavo che andras prende qualche percentuale da quelli che hano le palestre perche a tutti da un solo consilio"andate in palestra e alenatevi" ti posso dire sulla propria pelle che non e niente piu importante di questo,se non credi fai un prova e gioca con qualcuno che si alena con alenatore e li vedrai la diferenza(come l'ho vista io)se non voui fare questo o non ci sono le paestre li non butare via i soldi per gome costose prenduti quelle da 5 euro

A andras e paolom piace questo messaggio.
  11. SecurityCheck

Nome e Cognome:
    Linpeng Zhang
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi se devo prendere quelle economiche devo prendere dhs pf4 black without sponge giusto?

Non posso.. Se fosse vicino alla mia città si.. Ma è abbastanza lontano.

12. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    Per la gommapiuma o senza... Dipende se la tua l'ha oppure no. Comunque non dare x scontato che con una gomma costosa giochi meglio! Io ne sto provando tante (una brutta malattia) ma ti assicuro che x ora, con la mia tecnica alquanto scarsa, le economiche cinesi sono quelle che mi danno più soddisfazione. Le velocissime tensionate europee non le governo... è non mi perdonano errori di movimento! Un domani, quando avrò una tecnica migliore, magari una tenergy (una a caso costosa) sarà la gomma x me, come può darsi che come altri, mi innarorerò delle cinesi... e il mio portafoglio sarà decisamente più felice!! Ciao

13. SecurityCheck

Nome e Cognome:
    Linpeng Zhang
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La mia ha la gommapiuma giusto?
    Comunque per il rovescio mi consigli di mettere la stessa gomma o no? (comunque non uso praticamente mai il rovescio)

14. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Puoi anche andare da Decathlon, hanno un catalogo gomme e se le fanno mandare in negozio. Direi che una liscia vale l'altra..

15. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    Se posso esprimere un'opinione su dechatlon.... non è che regala, in media costano di più che dai rivenditori TT.
    Comunque a prescindere da chi comprare (ebay, dechatlon o rivenditore specifico TT), torno a bomba sulla domanda principale, "cosa hai ora".
    Allora, pur essendo foto un po' bruttine, la PF4 ha la gommapiuma, per il millimetraggio... non si vede, stai su un 2mm.
    La rossa (rovescio) è una puntinata, sembra con gommapiuma, però non è dato capire cosa sia, potresti optare per una PF4 rossa. Sulla puntinata, non ti so aiutare, ma se la usi poco e mi pare di aver letto che nemmeno ti gusta, prendila liscia uguale alla nera.
    Se vuoi una lista di siti dove acquistare, trovi già altre discussioni, idem se vuoi capire che cosa hanno di particolare le puntinate che, da principiante che sono, mi pare di capire che sono un prodotto di nicchia nel TT moderno.
    Spero di esserti stato d'aiuto e buon divertimento.

16. SecurityCheck

Nome e Cognome:
    Linpeng Zhang
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io gioco con la penhold senza rovescio per ora (mi concentro sul diritto), quindi si prenderò 2 uguali a quelle nere ma di colori opposti.
    Grazie di tutto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina