1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

CAPIRE (ed interpretare) IL REGOLAMENTO - SERIE A2 FEMMINILE

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da paperang, 29 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    L'articolo in questione che non riesco a capire è questo:

2.2.3. - Utilizzo delle atlete italiane.
    Le atlete titolari, per avere titolo a partecipare devono avere classifica minima 3a categoria, (con riferimento alle classifiche d’inizio stagione - 1 luglio 2013).
    Le atlete di riserva non possono avere una classifica superiore alle atlete titolari (riferimento alle classifiche di inizio anno - 1 luglio 2013). In deroga all’art. 31 comma 1 del Regolamento Generale si precisa che le atlete di riserva:
    a) dopo aver disputato tre incontri in questo campionato, non possono più essere utilizzate nel campionato inferiore;
    b) dopo aver disputato al massimo due incontri in questo campionato possono essere riutilizzate nel campionato inferiore da cui provengono;
    c) per essere impiegate in serie A/2 possono aver disputato un solo campionato femminile inferiore (serie nazionale 0ppure regionale), che dovrà rimanere sempre lo stesso per tutta la durata del campionato;
    d) le atlete di riserva che sono impiegate in serie A/2 senza aver disputato nessun campionato inferiore rimangono vincolate per tutta la stagione agonistica a disputare la serie A/2. [...]

Se ho capito bene, ma magari mi sbaglio, in A2 femminile possono giocare solo giocatrici dalla terza categoria in su, quindi le quarta e quinta categoria non possono giocare... sono andata a dare un'occhiata al campionato dell'anno scorso ed ho visto che nonostante il regolamento 2012-2013 prevedesse la stessa norma alcune squadre erano composte esclusivamente da giocatrici 4' e 5 categoria....
    Allora mi è sorto un dubbio... forse non ho capito bene io? Quindi posso schierare in A2 femminile anche una quarta categoria?
    Oppure ho capito bene e il problema è soltanto che le norme valgono per qualcuno e per qualcun'altro no?
    Poi sta storia delle atlete di riserva che non possono essere di classifica superiore a quelle titolari ma che gli frega a loro... vogliono anche farmi la formazione già che ci sono??
    :confused::mumble:

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo. Hai ben interpretato. :approved:

3. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    Ciao Eta! quindi intendi che è vero che le regole valgono solo per qualcuno e per altri no? :piango:

A eta beta piace questo elemento.
  4. Raffa

Raffa Utente

Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Devono essere almeno 3° categoria le titolari. Le riserve possono avere qualunque classifica; queste non possono avere una classifica migliore delle titolari per impedire che una "riserva" di classifica superiore giochi magari prima in serie B o C e poi salga in serie A.
    Le squadre composte esclusivamente da 4°/5° cat. avevano sicuramente atlete 3° in rosa; magari, anzi sicuramente, tesserate per essere titolari sulla carta e permettere alle altre di disputare il campionato.

5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è come dice raffa ... basta avere una terza categoria tesserata, anche se non gioca mai ... ma "tesserarla e dichiararla" nella lista presentata in federazione come titolare ...

6. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    siccome la squadra deve per forza essere composta da 3 atlete schierate in campo, allora devi dichiarare per forza 3 titolari e quante riserve ti pare, quindi devi tesserare 3 atelete almeno terza categoria e anche se non le fai giocare fa lo stesso? Scusate, sarò defi... ma non capisco il senso della cosa....cioè basta che le dichiaro come titolari poi se non vogliono giocare chissene?Io non ci capisco un ciufolo di sti regolamenti, ci vuole una laurea e tanto tempo da perdere... e sinceramete sono convinta che se io quest'anno faccio giocare una quarta categoria in A2 come minimo mi retrocedono in d femminile, si tengono la cauzione e se possono mi mettono sotto sequesto la palestra! ma perchè sono io non per altro! Voglio un avvocato!

A adygoro piace questo elemento.
  7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  8. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    2.2.5. - Elenchi delle atlete.
    Entro le ore ventiquattro del giorno indicato nel calendario agonistico le squadre partecipanti dovranno comunicare alla Commissione Nazionale Gare a Squadre:
    a) l’elenco delle atlete titolari che saranno utilizzate durante tutto il campionato;
    b) l’elenco delle atlete straniere che saranno utilizzate durante tutto il campionato.
    Tali elenchi devono pervenire in Federazione con ogni mezzo possibile.
    Per ogni giorno, o frazione, di ritardo dovrà essere pagata la penale prevista dalla tabella delle tasse federali. Se tali elenchi non perverranno entro le ore ventiquattro dell’ultimo giorno utile indicato nel calendario agonistico, la squadra sarà ritenuta rinunciataria allo stesso e sarà incamerata la cauzione.
    Secondo me fai confusione tra atlete titolari comunicate alla Commissione Nazionale Gare a Squadre (come da art. 2.2.5.) e atlete schierate in campo come titolari di un incontro che potrebbero benissimo essere tutte riserve delle titolari suddette e quindi anche di classifica inferiore.

A adygoro piace questo elemento.
  9. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    scusate insisto... non capisco!:muro: Ma ci rinuncio, comunicherò il nome delle atlete titolari, tutte terza categoria, e delle riserve mettendo anche una quarta categoria, solo perchè voi dite che è così e mi fido di voi ...e non perchè lo si capisca (o meglio intuisca) dal regolamento. E se anche si capisse dal regolamento ...non ne capisco comunque il senso... ma sarà colpa mia senz'altro...:goccia: ... non ce la posso fare! :(

10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il senso è quello di fare un campionato di profilo .. si ritiene che tesserando almeno 3 terza tu abbia una squadra dignitosa per l'a2 .. in passato c'e' stato chi ha fatto le serie superiori con 3 incapaci ... facendo perdere dignità al campionato .. sta al buon senso poi il resto

11. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    ma appunto, che senso ha tesserare 3 terza categoria per poi non schierarle e schierare invece delle quinta categoria come ha fatto una società l'anno scorso?

12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perche evidentemente prendono contributi.. sponsor o cose simili se hanno la a2 .... a prescindere dai risultati ...

13. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    le regole sono uguali per tutti e ovviamente si cerca di interpretarle a proprio favore, a suo tempo un atleta giovanile poteva salire e scendere in tutti i campionati a piacimento e se era forte giocava le partite importanti in campionati diversi. Non possono vincolare la presenza delle 3 categoria in A2 per il motivo che se una o due atlete per un motivo x si fanno male la società cosa dovrebbe fare?? ritirarsi!! No, schierare le riserve e ovviamente restrocedere. Certo non è bello per le avversarie; però è come è successo anche quest'anno agli italiani 5 categoria dove ha partecipato RANTSEVA EKATERINA dove l'atleta in questione vinceva senza giocare... bello?? proprio no però il regolamento lo permetteva e se in A2 non si può far niente per evitare tale situazione agli italiani qualcosa si può fare

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Mi pare di aver capito che dai regolamenti discussi ed approvati sabato 6 luglio. . .venga messo un limite al tornare NC dopo che si e' stati di un certo livello. . .direi che sarebbe ora. . .
    Non posso trattenermi dall essere come al solito polemico:
    pian piano qualche regola finalmente cambia. . . Ma. . .A' domann' e' . . Picche' non sono cambiate anni fa quando le avevamo gia' fatte notare piu' e piu' volte?. . .
    Sempre che poi cambino veramente. . .

Ultima modifica: 8 Lug 2013
  15. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Qualcosa si muove, magari pian piano si arriva a trovare soluzioni regolamentari che vadano bene a quasi tutti. Purtroppo far felici tutti in Italia è impossibile; anche quando ha vinto l'ITALIA in mondiale non ha fatto felici tutti

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Dai Paperang.. fate sta A2 anche voi.. che almeno si gioca un po' con facce nuove...!

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sí.. peró Paperang ha bisogno anche di Minnie e Paperina... cosí possono giocare con Pippo, Pluto e Paperino.... sennó... nisba! ;)

Ma di punti non ne fanno. Si consolano con le torte firmate da Nonna Papera ma confezionate da Sterilgarda Alimenti! :p

Ultima modifica: 9 Lug 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina