1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Candidato 2016

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da cunni, 4 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io ho aperto il thread quindi Voglia di cambiare tanta.
    Mi sto dando da fare...per il resto sono solo parole purtroppo
     
    A rico60 piace questo elemento.
  2. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Con questa tabella voci mi sa che sghignazzano anche dei bei discorsi politici. :goccia:

    Inoltre se non ricordo male lo stesso Vermiglio nell'ultima tornata elettorale (la chiamiamo così per convenzione) disse che anche una vittoria dell'alternativa non avrebbe automaticamente portato al cambiamento "della famigerata".
     
  3. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La tabella va cambiata prima ... penso e spero che anche Vermiglio ne sia conscio.

    Le adesioni dall emilia , al momento, non sono tantissime.

    Arriveranno? Si attiveranno ? Non voglio dubitarne.

    Poi auguri anche a Vermiglio, penso vorrá far parte della partita, e non vorrá certo trovarsi la pappa pronta cucinata solo da altri , no?

    Per il resto mi incazzo ma se altri sghignazzano è segno che son felici.
    e la felicitá è una gran bella cosa ... poi si vince o si perde ma col sorriso.
    lasciamo quindi che questo abbondi sempre.
     
    Ultima modifica: 8 Giu 2015
  4. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Tutti sanno da sempre che la tabella voti della Federazione Italiana Tennis Tavolo è stata concepita da chi era al potere per poterci stare in eterno. Il CONI ne è a conoscenza ma siccome anche la variazione di cui fa cenno Di Folco è stata votata dall'Assemblea FITeT non può far altro che ratificare e forse sperare in un ravvedimento di chi è al potere; impossibile!
    Molte persone si stanno attivando ma la base è poco attiva e quindi.................
    Comunque ricordatevi che non è facile accontentare una platea cosi difforme come quella dei tesserati FITeT. Già in questo sito, dove pochi chiacchierano e salvo qualcuno che fosse sotto mentite spoglie si tratta di giocatori non di primo livello, ci sono pareri completamente diversi. Immaginatevi le giuste pretese degli Atleti veri che non conosciamo e quindi quanto difficile sia proporre.
    Comunque, a proposito dell'attuale dirigenza, quello che trovo più deprecabile è che non rispondano assolutamente ai messaggi inviati loro. Anche ultimamente ne ho inviati a tutti i dirigenti compresi i Consiglieri in quota Atleti (rappresentanti dei tesserati) e non ho avuto che la conferma di lettura; nessuna risposta. Questo è uno dei tanti errori che addebito loro e comunque è quello che più mi fa incazzare!
     
    A rico60 piace questo elemento.
  5. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro Bonf, tanto per parlottare ....

    Quando ebbi problemi, e diciamo anche parecchio seri, scrissi molto agli uffici federali.
    Mi ricordo che una volta mi ero divertito a contare le conferme di lettura e mi ricordo che erano abbondantemente più di 100.
    Sai quante risposte oltre alle conferme di lettura ? tre o quattro ... forse.
    sai quante risposte vere ? Cioè risposte dove non c'era semplicemente scritto le faremo sapere, inoltrato a chi di dovere, etc ....

    ZERO !

    ... una volta dovevo partire per Roma per un'audizione con la commissione disciplinare.
    Un mese prima ho incominciato a scrivergli dicendo che sarebbe stato assurdo ritornare per l'ennesima volta senza la garanzia fosse presente anche la controparte che mai si era presentata nelle precedenti audizioni.

    partii senza aver ricevuto nulla, mi ricordo che l'ultima mail la scrissi mentre viaggiavo sul treno perchè non avevo ricevuto manco la conferma dell'audizione .... ma non volevo correre il rischio mi dicessero che non mi ero presentato.

    Quando arrivai, dovetti aspettare perchè si attendeva la controparte, dopo una mezzora mi dissero che era appena arrivato un fax in cui si comunicava che erano indisposti ... o qualcosa del genere.

    Oggi ci rido su ma allora avrei spaccato tutto.
    Non mi stupì l'arroganza della controparte, ben la conoscevo, ma la sudditanza, il menefreghismo, l'inefficienza del sistema ... e il bighellonare dei vari personaggi lì presenti.

    Stiamo parlando di 6 anni fa, penso che oggi sia ancora peggio.

    Quindi aspetta pure ma non sperare in risposte VERE.
    Queste cose non devono più succedere, e se la base non si muoverà, non pretenda poi lamentandosi sul forum, solidarietà e comprensione da parte di qualcuno.

    O ci si muove adesso, tutti, compatti, fiduciosi ... o GAME OVER per sempre !
    ognuno faccia quel che può e si sente di fare .. ma se vuole che qualcosa cambi, faccia !
     
    Ultima modifica: 8 Giu 2015
  6. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Caro Rico ti ringrazio per la menzione e la richiesta d'intervento... ma purtroppo quello della gestione federale non è proprio il mio cavallo di battaglia.... so' che l'argomento è valido e interessante... ma credo che al mondo ognuno nasce con predisposizioni e attitudini proprie.... sono un medio giocatore e ho la presunzione di definirmi un grande motivatore.... sono riuscito a far innamorare diversi ragazzi del nostro sport e proprio ultimamente ho sperimentato personalmente il classico effetto butterfly.... uno dei miei figliol prodighi è diventato un bravo allenatore ed è riuscito a formare un sedicenne con ottime prospettive da sperare di farne presto un giocatore importante.... diciamo che ho assaporato la sensazione di sentirmi un po' nonno..... a volte seminiamo speranzosi... e a volte il seme produce frutti meravigliosi e insperati.... mi preoccupo molto di tenere uniti i miei ragazzi e di farli crescere sportivi leali e generosi.... più in alto non riesco a guardare... è il mio limite.... prr certi argomenti mi affido a gente che sente questa mix sperando che non sia l'ennesima presa per i fondelli... penso pure che se allarghiamo la base agendo singolarmente nel nostro piccolo... probabilmente riusciamo pure a tirar fuori un masaniello di quelli giusti ed allora forse qualcosa cambierà... Non di meno resto vigile e attento sulle varie proposte di rinnovamento.

    Spero di conoscerti a Torino dove sarò presente il 10 e l'11.

    Matador.
     
    A rico60 piace questo elemento.
  7. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :approved: Come sempre!
    Ed è sicuro che ci si vede!!!!

    #matadorstaiserenonoicivedremo

    Con te e con chiunque abbia piacere.
    basta saperlo con anticipo per organizzarci un pochino.

    il mio numero è 335 7593055
    La mail federico.bacich@ libero.it
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Su questo punto bisogna fare chiarezza perché non credo che la cosa fosse in questi termini.

    Una delle priorità dell'Alternativa Sostenibile era appunto cambiare subito la tabella voti.

    Forse ci si confonde col fatto che prima che diventasse operativa una nuova tabella voti bisognava aspettare che i voti plurimi, derivanti dall"attività, venissero acquisiti. Infatti dall'ultima modifica allo Statuto riguardante la t.v. passò più di un anno prima che andasse in vigore la nuova.

    Con la gestione Malagò sembra che questo altro "tecnicismo" sia superato. Dice @rommel che altre federazioni hanno potuto fare rccentemente dei cambi in corsa.

    Sempre che sia questo a cui, in realtà, ti riferisci.
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non conosco il meccanismo, eta.
    Mi pare di ricordare un breve commento nella direzione in cui ho scritto da parte di Gwt.
    Probabilmente è per i motivi che dici tu oppure perchè forse un cambiamento, qualunque sia, è soggetto ad una votazione?

    Poi magari (ma a questo non ci voglio pensare e lo dico quindi scherzando) quando una nuova maggioranza si trova lì, nella stanza dei bottoni, pensa: ma che bella 'sta tabella voti. :D;)
    E questo è uno dei motivi per i quali qualche anno fa scrivevo che non si devono mai fare norme che, pur con le migliori intenzioni, si prestano ad essere manipolate per scopi "poco istituzionali".
     
  10. f-red

    f-red Utente Attivo

    @rico60
    Il problema non è solo leggere leggere, sono anni che ormai leggo ed ogni tanto intervengo, generalmente intervengo o quando ritengo l'argomento interessante o quando credo che si stiano dicendo una valanga di c...te, purtroppo la discussione sul nuovo candidato mi interessa poco, per qualche motivo:
    1- come avrete capito finchè c'è questo tipo di tabella voti sarà difficilissimo cambiare, quindi sia che l'attuale dirigenza mi piaccia, sia che non mi piaccia finchè non si cambia quella non si cambia nulla.
    2- personalmente do molta più importanza al tennistavolo giocato, quindi quello che dico sempre a chi ho intorno è: dai il massimo poi vedrai che se sei il n°1 (vale per qualunque cosa non solo nel tt) dovranno ascoltarti per forza.
    3- non sono nella posizione di poter decidere alcunché perché non ne ho la forza quindi è inutile che mi arrovelli il cervello su cose che non dipendono da me, ho già un sacco di casi per la testa.
    Per il resto rispetto molto chi come te è qualcun'altro si attiva politicamente per cercare di migliorare la posizione del nostro sport, solo che credo una cosa, ci sarà sempre chi si lamenterà perché è tipico di noi italiani, nell'arco di più di 20anni di attività ne ho sentite di tutti i colori, esempio che posso riportare perché ora mai ci siamo è la location dei C.I. Torino no va perché è cara e troppo al nord, ok , li fai al sud ci sarà chi ti dice che qualunque posto è troppo sud, ok, li fai a Terni, ci sarà chi dice che Terni è brutta come città o che in palestra non si vede bene (si ho sentito anche questo), ok, li fai a Rimini/Riccione c'è troppo casino, ok li fai lifai lifai...............bho ho finito i posti.
    Sarà che per me andare a fare una gara non significa andare a fare villeggiatura, quindi basta che la palestra sia ok per giocare.
    Scusate il piccolo o.t.
     
  11. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @f-red
    assolutamente nessun ot e grazie comunque dell'intervento.
    sul resto piena sintonia.
    per quanto riguarda gli italiani , mio pensiero del tutto personale, è che si debbano fare solo gli assoluti.
    Questo non significa che non si debbano fare per atleti meno forti tutta una serie di tornei di alto livello, sia per le location, che l'organizzazione , che i premi, che che che ....... ( ma i numeri di tesserati devono e possono essere molto maggiori !!!!! )

    Come comunque giustamente dici tu tutto dipende dal riuscire a cambiare la tabella voti.
    Vincerà nuovamente Sciannimanico ?
    Va bene, non ci saranno cambiamenti sostanziali ma vuol dire che alla maggioranza ( quella vera) va bene così.
    Vinceranno altri ?
    Vedremo se e cosa saranno capaci di fare, diversamente a casa, non che stanno lì per decenni filati grazie ad un sistema ed una tabella voti che non esiste in nessuna altra federazione .... penso nel mondo. (ogni volta che mi ci soffermo per analizzarla mi viene male).

    .... però, almeno sensibilizzare la propria dirigenza si può fare, tutti lo possono fare.
    Poi decideranno ma almeno coscentemente.

    PS o si ottiene qualche cosa questa volta o giuro che torno a giocare .... ma a birille, in spiaggia.
     
    A f-red piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In questi giorni leggo pareri, anche di giocatori molto autorevoli, che rispondono al malessere dei giocatori della 5a categoria, spalmata su oltre 6000 giocatori (dal numero 2000 a numero 8148! ), consigliando loro di dirottarsi sulle gare Enti di Promozione Sportiva (CSI, UISP etc.) dove il livello generale più basso e quindi c'è più possibilità di giocare e di divertirsi!

    Ma come?? La Fitet dice di voler aumentare i praticanti e i tesserati e poi non si accorge che mentre l'alto livello ristagna da anni (salvo qualche rara eccezione) il livello medio e medio basso è molto salito e la 5a categoria non basta più ?!

    Io vedo che nel solo Piemonte le gare cominciano ad essere disertate (oltre che per la crisi) anche per la troppa competività: nei gironi le teste di serie hanno quasi gli stessi punti dei numeri 3 e 4 col risultato che la gente si stanca di fare chilometri per fare max due partite!

    E la Fitet non corre ai ripari? Si lascia portar via tesserati dagli Enti di Promozione Sportiva proprio mentre contemporaneamente annuncia di volersi espandere?

    Questo è un altro punto al quale il Candidato Ideale dovrà trovare una risposta e una soluzione. Chiunque esso sia!
     
    A MATADOR piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina