1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Canale satellitare fitet

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da spin548, 31 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Ciao a tutti, chiedo a chi di dovere: ma perchè la Fitet non predispone un canale satellitare dove trasmettere incontri, campionati, eventi vari ecc. ecc..., come ha già fatto da tempo la federazione Tennis? (super tennis)
    ciao a tutti

2. record

record Utente Attivo

magari perchè costa troppo? :confused:

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Adygoro, al secolo Ady Gorodetzky, sta mettendo a punto un canale web.tv che la federazione dovrebbe adottare. Per ora è in via sperimentale ma coi "potenti mezzi" a disposizione ( :D ) si spera diventi operativo e copra tutti gli eventi più richiesti. :sisi:

Chiedere il satellite, per ora, é come chiedere... la luna... ops! :king:

4. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Si questo lo so e lo ringraziamo, però penso che la tv sia sempre tv, anche perchè spesso sul web la connessione va, viene, e spesso ci sono problemi.
    In ogni caso, non penso che ci vogliano tanti soldi per un canale tv sat.
    poi posso anche sbagliare...
    :mumble:

5. mohr

mohr Nuovo Utente

i transponder satellitari costano, ma il punto non è questo
    costa molto di più tutta l'organizzazione per trasmettere
    ovvero personale, attrezzature di ripresa e di uplink
    come sai, non c'è riuscita neppure la Lega Calcio di serie B, che aveva mandato in avanscoperta 5 società dissidenti, capitanate dal Brescia, ma alla fine è dovuta tornare da Sky con il cappello in mano
    quanto al fatto che Sky proponga qualcosa alla FITET, è da escludere, è un problema di audience: non abbiamo il pubblico del calcio, del basket, del tennis e neppure quello dei canali "caccia & pesca"
    stesso discorso per il digitale terrestre di Mediaset, frequenze limitate
    purtroppo neppure possiamo sperare un gran che neanche nel cavo : negli States la cablatura è tale che 200 canali via cavo sono il minimo e nelle grandi città forse siamo vicini ai 500, trasmettere via cavo costa poco e quindi ci sono canali anche per pubblici esigui
    la cablatura cavo in Italia è soddisfacente solo in poche grandi città del Nord e dopo il fiasco economico di Fastweb credo passerà del tempo prima che qualcuno ritenti l'avventura..

l'iniziativa di una WebTV la vedo come l'unica possibile
    il 2 mega di banda contrattuale ADSL credo che ormai copra buona parte d'Italia.....ma siamo tanto indietro
    io stesso ti sto scrivendo dalla periferia di Brescia: ma il cavo ottico ex-progetto Socrate poi ereditato da Fastweb finisce a 200 metri da casa mia e qui fino a poco fa c'era arrivava il doppino posato dagli Austriaci ai tempi del Viceregno Lombardo-Veneto
    nonostante qualche aggiornamento, tuttora qui il massimo di banda contrattuale di Telecom è fino a 8 mega e quella veramente disponibile è in media la metà
    non oso pensare cosa ci sia ancora in aperta campagna o sui monti

quasi sempre, il problema delle connessioni ballerine non è di chi riceve ma di chi fa l'uplink: molto spesso le palestre del tennistavolo sono in aree periferiche, così mal servite e poco attrezzate che far uscire il segnale è un problema, come credo sia successo ad Adygoro a Terni
    prova a chiedere dalle tue parti quante palestre hanno cablatura ADSL o copertura wi-fi decente e ci resterai male..

6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ovviamente non rispondo alla follia del satellitare, piu o meno lo avete già fatto...vi do un solo dato. noleggiare un canale satellitare costa circa 100.000 euro l'anno !!!!!!!!!!!!!! solo il noleggio !!!!!!!! attenzione, quando poi devi andare in diretta devi "pagare il collegamento" infatti il tennis, in diretta manda pochissimi eventi, quasi solo di manifestazioni importanti, non manda in onda nemmeno gli assoluti di tennis italiani. infatti hanno poi una webtv, in mano ad un provato, peggio molto peggio della nostra.

la webtv invece ha due soli problemi tecnici. la volontà che si faccia...e per adesso non c'e' volontà ufficiale, nel senso che autorizzare le immagini come si sta facendo adesso non è sufficiente. Ma c'e' di peggio, la linea con la quale andiamo in onda è una semplicissima adsl modello casa, sulla quale sono appoggiati 4 5 computer tra l'altro. E per circa un mese ho provato a chiedere ed informarmi come eravamo combinati dal punto di vista dell'upload... ma non ho avuto risposta, pare fosse uno dei segreti di fatima.

Solo oggi ho cambiato 3 postazioni, spostando tavoli, treppiedi, cavi, 2 telecamere, e cavetteria varia, e spostando tutto da solo. Ad aiutarmi il solo inserviente del palazzetto, Michele, al quale va tutta la mia gratidudine e tutto questo mentre giocavo nel solo primo incontro di A1 15 set !

Altra cosa, l'adsl è nelle case del 85 % degli italiani, il satellitare solo del 20 % . non a caso il satellitare sta fallendo, tra un po verrà soppiantato dal digitale.

Ed un ultima cosa, le ore di diretta che facciamo noi, non le fa nessuna federazione di tennistavolo al mondo, dall'ittf , la federazione mondiale, all bttf che è la Burundhi tennis table federation. Manco i Tedeschi...

Aspetto che arrivi il presidente, parlerò, e vi dirò...
    - - -
    agli italiani di terni siamo andati in onda molto bene, secondo me grazie al fatto che visto il ponte, molti ternani non erano in casa e quindi è migliorata la qualità della linea. Al contrario, durante l'ultimo IV e III la situazione era notevolmente peggiore.

7. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Nei paesini della bassa cremonese, al confine con la provincia di Brescia, non sanno nemmeno cosè l'ADSL, oppure DEVI abbonarti all'azienda elettrica cremonese con il WI FI, ma a prezzi spropositati. Con i cellulari per usarli come modem è la stessa cosa, non c'è tecnologia UMTS, con qualsiasi operatore, c'è appena la semplice GSM.

8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in quei paesini si gioca a tennistavolo?? sapete che esiste anche l'adsl satellitare?? informatevi un po, ovviamente costa un po di piu della normale, e prevede l'installazione di una parabola. provate ad informarvi, ma quando chiamerete qualche call center, specificate che vi occorre per vedere streaming

9. mohr

mohr Nuovo Utente

costa ancora caro e la banda è pochina, ma per me il satellitare in up/down è il servizio del futuro
    servizio perfetto (anche quando piove, a differenza della tv)
    abbonamento con società di Santo Domingo o giù di lì, ricevitore che arriva in pacco chiuso, te lo connetti da solo alla parabola, anonimato assoluto garantito
    indirizzo IP casuale che fa capo a un server a Trinidad
    il doppio fuoco ..ah sì mi piace il calcio su Astra
    tanto chi va a misurare se è veramente 13° + 19 °
    per ora pago ADSL normale e risparmio
    ma quando un giorno il p2p sarà veramente fuorilegge, mi faccio il satellitare e con quello il mio emule andrà ancora..
    o forse la SIAE farà furgoni con le antenne per captare i coni di trasmissione... come i nazisti dei film che girano con i furgoni per intercettare le trasmissioni della resistenza..
    fantasie cupe.. ma non senza fondamento

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina