1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campo di gioco non regolamentare

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Smooth, 11 Feb 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Smooth

    Smooth Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Nell'ultima partita di campionato mi è capitato di giocare in una palestra glaciale e con il pavimento scivoloso(forse avevano messo la cera...cera che si sarà ghiacciata probabilmente). Mi chiedevo(tenendo conto che c'era anche un arbitro federale che arbitrava o la c1 o la b2 ,non so) se è regolamentare giocare in queste condizioni.
     
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    La cera non ghiaccia! Garantito!!! I problemi di scivolosita' derivano sicuramente da altro.....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Feb 2020, Data originale: 11 Feb 2020 ---
    Se c'era un arbitro federale perché non vi siete rivolti a lui???
     
  3. Smooth

    Smooth Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    stavo scherzando...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Feb 2020, Data originale: 11 Feb 2020 ---
    volevamo evitare discussioni inutili
     
  4. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... allora non dovevi nemmeno aprire questo topic...
     
    A tOppabuchi, paolom, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Smooth

    Smooth Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Era per curiosità, volevo solo capire il motivo per il quale l'arbitro non ha fatto nulla
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'arbitro, se non ha freddo, va avvisato, gli va fatta una osservazione orale o scritta (mejo).
     
  7. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'arbitro non ha freddo perché di solito sotto l'abito ha l'intimo termico... ok, quindi, semplicemente, se la palestra non è regolare non si gioca. Il problema è che non ci sono alternative e se si iniziasse davvero ad applicare il regolamento, non si giocherebbe proprio più, quasi da nessuna parte.
     
  8. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi ...."
     
  9. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Dopo aver giocato in condizioni glaciali, con riscaldamento spento a Gennaio, con arbitri in loco... non mi stupisco più di nulla.
    Se mi capiterà in futuro di entrare in una palestra con 12 gradi di temperatura (stimati alla buona... per eccesso!!), semplicemente mi rifiuterò di giocare. E poi andiamo a ridere.
    Se si scivola, e non c'è modo di fare grip, stessa cosa: non mi faccio sicuramente male per inettitudine della società ospitante! Se si scivola il modo di fare grip c'è (vedi pulizia del pavimento), altrimenti la palestra non va bene e si va a giocare da un'altra parte!
    Dopo tanti anni da dirigente, a cercare di mettere in condizioni i miei avversari di giocare nel miglior modo possibile, e vendendo che, spesso, non è stato così nei nostri confronti, sia in campionato che, putroppo, anche nei tornei... non ho più pazienza!
    NB: quest'anno, per fortuna, tutto ok finora!:D:D
     
  10. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Benvenuto tra le fila dei rompi********.

    Perché tanto verrai additato così...già li vedo i post di quelli che “ma si, ci si diverte” oppure “ringrazia che c’è la palestra”.

    Lo scorso anno mi presi del polemico perché dopo quasi un’ora di macchina, a dicembre con -3 gradi fuori...in una palestra non trovammo nè spogliatoi nè tantomeno le docce.

    QUESTE SOCIETÀ NON DEVONO OSPITARE PARTITE DI CAMPIONATO, non ne hanno i requisiti e basta.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Mettiamoci anche che molta gente pretende,pochi s'adoperano per migliorare la situazione critica. Quando invece tutti cooperano, non solo a giocare,ma a dare il proprio contributo fattivo dove occorre,anche semplicemente
    contattare le persone presso l'Ufficio Tecnico del proprio Comune per trovare soluzione ai problemi esposti,ecco che le Società diventano
    più forti e coese.Si può pensare addirittura ad una promozione o allargare l'orario per allenare i giovani,o...o....
    Può altrimenti sperare una Società di arrivare in Serie A e giocare poi sempre nello stesso scantinato,magari con le colonne di marmo attaccate alla rete?
    La mia comprensione va a chi, pur nelle difficoltà cerca di mandare avanti la baracca comunque.Il mio suggerimento rivolto ai Soci tutti e' quello di non lasciare sole queste lodevoli e premurose persone.Che spesso,con l'abitudine di risolvere sempre e tutto loro, si dimenticano semplicemente di chiedere una
    mano,anche dove è quando più servirebbe.
    La Società è di tutti,se la palestra è più accogliente vi si accede più volentieri.
    ettore
     
  12. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Be non so al nord, ma nel centro sud non è facile neanche trovarla la palestra, magari di una scuola elementare e devi inginocchiarti in comune manco stessi chiedendo la luna.
    Poi figurati chiedere a dirigenti scolastici o presidi un aiuto per luci, docce etc. ti ridono in faccia.
    Ecco allora che qualche valoroso installa un boiler per riscaldare l'acqua della doccia o si fa la colletta per cambiare i neon opachi o rotti. Per il riscaldamento purtroppo si puo fare poco o nulla. Questa è la situazione in italia.
     
    A Milocco Ettore e VUAAZ piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Noi per anni non abbiamo avuto la doccia ma la normativa ci impediva un "fai da te" nella scuola perché l'impianto avrebbe dovuto essere omologato, certificato, cartabollato..

    Finalmente il Comune ci installò un boiler elettrico da 40 litri che bastava a malapena (se l'acqua fosse miscelata bene con la fredda) pee gli ospiti.

    Oggi abbiamo finalmente una batteria di docce centralizzate.
     
    A musicalle piace questo elemento.
  14. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il discorso è che, quantomeno, nel nostro piccolo dobbiamo cercare di rendere la palestra il più adatta possibile allo sport. Quando non c'è nemmeno l'idea di provarci, la colpa diventa anche nostra, non solo delle strutture spesso ridicole dove giochiamo.
    Toppabuchi... sono rompiballe da sempre io!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A Milocco Ettore, tOppabuchi e eta beta piace questo messaggio.
  15. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi dimentico sempre che non devo leggerti perché mi viene solo ancora di più il nervoso.
    Parli di cose insensate, giusto per fare andare le dita sulla tastiera, andando fuori tema.
    Ti riassumo il concetto, che mi sa che come al solito, nella fregola di dire la tua a tutti i costi, ti sei perso qualcosa.

    Palestra di *****: io da ospite dovrei (sacrosanto) rifiutarmi di giocare perché non ci sono le condizioni.

    Tu per contro rispondi che bisogna andare a vedere di risolvere il problema parlando con le persone preposte e bla bla bla...

    Quindi IO dovrei (ospite) in base a quel che dici tu...preoccuparmi di risolvere i problemi della palestra?
    Ma per favore...sei serio?
     
    A vg., enzopacileo e eta beta piace questo messaggio.
  16. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non ci sono speranze purtroppo...
     
    A vg. piace questo elemento.
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Quindi IO dovrei (ospite) in base a quel che dici tu...preoccuparmi di risolvere i problemi della palestra?

    Questo è un altro luogo comune che intendo sfatare.Quello di considerare tutta l'attività sportiva,e in modo pretenzioso, solo dal punto di vista del "Giocatore",all'insegna di "Pago,gioco e nessuno mi rom...pa i.......cosidd...ti".
    Che se tutti imparassero a dare una mano,dentro e fuori della palestra,e molto rimane da fare a cominciare dalla propria,il nostro tennis tavolo sarebbe uno scalino,due..più in alto di quello che ci è dato vedere e continuamente ascoltare le solite lamentele.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Feb 2020, Data originale: 15 Feb 2020 ---
    ...assai poche purtroppo,se ognuno rimane ancorato al solito tran tran.Io offro semplicemente qualche momento di riflessione per uscirne e recuperare quelle speranze di miglioramento per il nostro mondo pongistico, che a ben leggere qui sul nostro Forum tutti auspicano e ampiamente desiderano.Dura,eh...?
    con simpatia ettore
     
  18. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    in genere per 10 che (giustamente!) si lamentano, 1 si rimbocca le maniche e tira il carretto.
    certo che se fosse il contrario...

    ps
    pavimento scivoloso: bagnarsi le suole con liquido zuccheroso (poco zuccheroso se no ti pianti)
     
    A Milocco Ettore e tOppabuchi piace questo messaggio.
  19. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma chi auspica niente....ma non farci ridere, forse solo il rispetto umano ci ha limitato, credi davvero che qualcuno voglia ascoltare le tue inutili filippiche sul tallone di Timo Boll?
    E allora confermo che non ti senti molto bene....
     
    A vg. e tOppabuchi piace questo messaggio.
  20. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi dispiace essere maleducato, non è mia abitudine ma devo proprio constatare che dici una marea di cavolate.

    Devo aiutare gli altri, chi mi ospita?
    Ho già da pensare alla mia, di palestra (perché alla fine è così per tutti), per renderla confortevole per gli ospiti che arrivano: devo anche accollarmi solo gli oneri anche della tua, perché tu non sei in grado o non ne hai le possibilità?
    Peraltro lo faccio onde evitare che gli avversari si lamentino.
    Guarda il caso: talvolta ospiti e talvolta sei ospitato.
    Stai dando davvero i numeri e non te ne rendi conto.

    Già non bastano i problemi della propria palestra...no. Devo pure preoccuparmi di aiutare laddove vengo ospitato.
    Se ognuno facesse il proprio, problemi non ce ne sarebbero.
    O al massimo, molti meno di quelli che ci sono già.
     
    A vg. e enzopacileo piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina