1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Campo di gioco non regolamentare

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Smooth, 11 Feb 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Smooth

Smooth Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Nell'ultima partita di campionato mi è capitato di giocare in una palestra glaciale e con il pavimento scivoloso(forse avevano messo la cera...cera che si sarà ghiacciata probabilmente). Mi chiedevo(tenendo conto che c'era anche un arbitro federale che arbitrava o la c1 o la b2 ,non so) se è regolamentare giocare in queste condizioni.

2. LO YETI

LO YETI Utente Noto

La cera non ghiaccia! Garantito!!! I problemi di scivolosita' derivano sicuramente da altro.....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Feb 2020, Data originale: 11 Feb 2020 ---
    Se c'era un arbitro federale perché non vi siete rivolti a lui???

3. Smooth

Smooth Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    stavo scherzando...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Feb 2020, Data originale: 11 Feb 2020 ---
    volevamo evitare discussioni inutili

4. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... allora non dovevi nemmeno aprire questo topic...

A tOppabuchi, paolom, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Smooth

Smooth Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Era per curiosità, volevo solo capire il motivo per il quale l'arbitro non ha fatto nulla

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'arbitro, se non ha freddo, va avvisato, gli va fatta una osservazione orale o scritta (mejo).

7. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'arbitro non ha freddo perché di solito sotto l'abito ha l'intimo termico... ok, quindi, semplicemente, se la palestra non è regolare non si gioca. Il problema è che non ci sono alternative e se si iniziasse davvero ad applicare il regolamento, non si giocherebbe proprio più, quasi da nessuna parte.

8. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi ...."

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Dopo aver giocato in condizioni glaciali, con riscaldamento spento a Gennaio, con arbitri in loco... non mi stupisco più di nulla.
    Se mi capiterà in futuro di entrare in una palestra con 12 gradi di temperatura (stimati alla buona... per eccesso!!), semplicemente mi rifiuterò di giocare. E poi andiamo a ridere.
    Se si scivola, e non c'è modo di fare grip, stessa cosa: non mi faccio sicuramente male per inettitudine della società ospitante! Se si scivola il modo di fare grip c'è (vedi pulizia del pavimento), altrimenti la palestra non va bene e si va a giocare da un'altra parte!
    Dopo tanti anni da dirigente, a cercare di mettere in condizioni i miei avversari di giocare nel miglior modo possibile, e vendendo che, spesso, non è stato così nei nostri confronti, sia in campionato che, putroppo, anche nei tornei... non ho più pazienza!
    NB: quest'anno, per fortuna, tutto ok finora!:D:D

10. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Benvenuto tra le fila dei rompi********.

Perché tanto verrai additato così...già li vedo i post di quelli che “ma si, ci si diverte” oppure “ringrazia che c’è la palestra”.

Lo scorso anno mi presi del polemico perché dopo quasi un’ora di macchina, a dicembre con -3 gradi fuori...in una palestra non trovammo nè spogliatoi nè tantomeno le docce.

QUESTE SOCIETÀ NON DEVONO OSPITARE PARTITE DI CAMPIONATO, non ne hanno i requisiti e basta.

A eta beta piace questo elemento.
  11. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Mettiamoci anche che molta gente pretende,pochi s'adoperano per migliorare la situazione critica. Quando invece tutti cooperano, non solo a giocare,ma a dare il proprio contributo fattivo dove occorre,anche semplicemente
    contattare le persone presso l'Ufficio Tecnico del proprio Comune per trovare soluzione ai problemi esposti,ecco che le Società diventano
    più forti e coese.Si può pensare addirittura ad una promozione o allargare l'orario per allenare i giovani,o...o....
    Può altrimenti sperare una Società di arrivare in Serie A e giocare poi sempre nello stesso scantinato,magari con le colonne di marmo attaccate alla rete?
    La mia comprensione va a chi, pur nelle difficoltà cerca di mandare avanti la baracca comunque.Il mio suggerimento rivolto ai Soci tutti e' quello di non lasciare sole queste lodevoli e premurose persone.Che spesso,con l'abitudine di risolvere sempre e tutto loro, si dimenticano semplicemente di chiedere una
    mano,anche dove è quando più servirebbe.
    La Società è di tutti,se la palestra è più accogliente vi si accede più volentieri.
    ettore

12. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD SPORITNG CLUB TOF AQUILA
    Be non so al nord, ma nel centro sud non è facile neanche trovarla la palestra, magari di una scuola elementare e devi inginocchiarti in comune manco stessi chiedendo la luna.
    Poi figurati chiedere a dirigenti scolastici o presidi un aiuto per luci, docce etc. ti ridono in faccia.
    Ecco allora che qualche valoroso installa un boiler per riscaldare l'acqua della doccia o si fa la colletta per cambiare i neon opachi o rotti. Per il riscaldamento purtroppo si puo fare poco o nulla. Questa è la situazione in italia.

A Milocco Ettore e VUAAZ piace questo messaggio.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Noi per anni non abbiamo avuto la doccia ma la normativa ci impediva un "fai da te" nella scuola perché l'impianto avrebbe dovuto essere omologato, certificato, cartabollato..

Finalmente il Comune ci installò un boiler elettrico da 40 litri che bastava a malapena (se l'acqua fosse miscelata bene con la fredda) pee gli ospiti.

Oggi abbiamo finalmente una batteria di docce centralizzate.

A musicalle piace questo elemento.
  14. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il discorso è che, quantomeno, nel nostro piccolo dobbiamo cercare di rendere la palestra il più adatta possibile allo sport. Quando non c'è nemmeno l'idea di provarci, la colpa diventa anche nostra, non solo delle strutture spesso ridicole dove giochiamo.
    Toppabuchi... sono rompiballe da sempre io!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

A Milocco Ettore, tOppabuchi e eta beta piace questo messaggio.
  15. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi dimentico sempre che non devo leggerti perché mi viene solo ancora di più il nervoso.
    Parli di cose insensate, giusto per fare andare le dita sulla tastiera, andando fuori tema.
    Ti riassumo il concetto, che mi sa che come al solito, nella fregola di dire la tua a tutti i costi, ti sei perso qualcosa.

Palestra di *****: io da ospite dovrei (sacrosanto) rifiutarmi di giocare perché non ci sono le condizioni.

Tu per contro rispondi che bisogna andare a vedere di risolvere il problema parlando con le persone preposte e bla bla bla...

Quindi IO dovrei (ospite) in base a quel che dici tu...preoccuparmi di risolvere i problemi della palestra?
    Ma per favore...sei serio?

A vg., enzopacileo e eta beta piace questo messaggio.
  16. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non ci sono speranze purtroppo...

A vg. piace questo elemento.
  17. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Quindi IO dovrei (ospite) in base a quel che dici tu...preoccuparmi di risolvere i problemi della palestra?

Questo è un altro luogo comune che intendo sfatare.Quello di considerare tutta l'attività sportiva,e in modo pretenzioso, solo dal punto di vista del "Giocatore",all'insegna di "Pago,gioco e nessuno mi rom...pa i.......cosidd...ti".
    Che se tutti imparassero a dare una mano,dentro e fuori della palestra,e molto rimane da fare a cominciare dalla propria,il nostro tennis tavolo sarebbe uno scalino,due..più in alto di quello che ci è dato vedere e continuamente ascoltare le solite lamentele.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Feb 2020, Data originale: 15 Feb 2020 ---
    ...assai poche purtroppo,se ognuno rimane ancorato al solito tran tran.Io offro semplicemente qualche momento di riflessione per uscirne e recuperare quelle speranze di miglioramento per il nostro mondo pongistico, che a ben leggere qui sul nostro Forum tutti auspicano e ampiamente desiderano.Dura,eh...?
    con simpatia ettore

18. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

in genere per 10 che (giustamente!) si lamentano, 1 si rimbocca le maniche e tira il carretto.
    certo che se fosse il contrario...

ps
    pavimento scivoloso: bagnarsi le suole con liquido zuccheroso (poco zuccheroso se no ti pianti)

A Milocco Ettore e tOppabuchi piace questo messaggio.
  19. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma chi auspica niente....ma non farci ridere, forse solo il rispetto umano ci ha limitato, credi davvero che qualcuno voglia ascoltare le tue inutili filippiche sul tallone di Timo Boll?
    E allora confermo che non ti senti molto bene....

A vg. e tOppabuchi piace questo messaggio.
  20. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi dispiace essere maleducato, non è mia abitudine ma devo proprio constatare che dici una marea di cavolate.

Devo aiutare gli altri, chi mi ospita?
    Ho già da pensare alla mia, di palestra (perché alla fine è così per tutti), per renderla confortevole per gli ospiti che arrivano: devo anche accollarmi solo gli oneri anche della tua, perché tu non sei in grado o non ne hai le possibilità?
    Peraltro lo faccio onde evitare che gli avversari si lamentino.
    Guarda il caso: talvolta ospiti e talvolta sei ospitato.
    Stai dando davvero i numeri e non te ne rendi conto.

Già non bastano i problemi della propria palestra...no. Devo pure preoccuparmi di aiutare laddove vengo ospitato.
    Se ognuno facesse il proprio, problemi non ce ne sarebbero.
    O al massimo, molti meno di quelli che ci sono già.

A vg. e enzopacileo piace questo messaggio.
  21. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sì darà una regolata?
    Non credo....

22. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Io capisco che stiamo quasi per bullizzare un vecchio.

Ma qualcuno che ha a cuore la sua salute psichica dovrebbe aiutarlo.

23. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nessuno di noi vuole farlo ma davvero non sa quello che dice e con il tempo diventa impossibile fare un thread senza stupidaggini, vi prego chi può intervenga, dispiace...

24. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Questa volta le conclusioni sono giuste.Non ti arrabiare..
    con simpatia ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Feb 2020, Data originale: 15 Feb 2020 ---
    E allora il tallone nel gioco c'entra o non c'entra?Non solo quello di Boll,ovviamente.Perche filippiche?
    Sentiamo anche se altri vogliono intervenire.Poi verificheremo.
    Se può interessare.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Feb 2020 ---
    Quali "Regole"?
    ettore

25. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    A Ettore bisogna scrivere semplice. Se tu dici "ospite" in quanto giocatore di squadra ospitata, lui, che segue solo il filo del suo discorso e del disegno che si è fatto in mente, pensa che ti consideri ospite nella tua società oppure "ospite" in quanto "colui che ospita" .

Purtroppo non possiamo fargli il disegnino ogni volta.

A tOppabuchi piace questo elemento.
  26. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Fino allo scorso anno la temperatura minima era di 16 gradi. Da quest'anno è stata portata a 12. Chissà come mai...
    Cosí, se con 15 gradi si poteva, fino allo scorso anno, non giocare e protestare formalmente, da quest'anno devi giocare sempre e comunque, perché sarà ben difficile che in una palestra, che si presume almeno riscaldata durante l'orario scolastico, si scenda sotto i 12 gradi .
    Fatevi una domanda e datevi una risposta.
    E come sempre Buon ping

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  27. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Finchè l'asino,persa la pazienza,un bel giorno disse:"Beh,sentir darsi del cornuto dal cervo,poi..."
    Dai,finchè è Carnevale,si scherza un po'.Poi ti spiego io chi è realmente vecchio e nel vecchiume ci sguazza.
    Impedendo di fatto chi si batte per rinnovare davvero_O favorendo la situazione stagnante che ci vede con un'affluenza giovanile già fra le più basse fra tutti gli sports,che han saputo invece darsi una mossa e ringiovanire davvero strutture,didattica e ovviamente gioco.Perchè poi un giovane dovrebbe frequentare e rimanere nelle nostre palestre,con i problemi che sappiamo e orari non proprio confacenti a lui?Portato raramente a condividere il proprio tempo libero con un gruppo sempre più sparuto di pari età? Con l'unica prospettiva di doversi accontentare di una qualità di gioco che deriva quasi esclusivamente dalle qualità della racchetta? Premurosamente consigliata dagli stessi che gliel'hanno venduta,alla ricerca dell'immediato risultato,ancor prima di capire quali saranno le prospettive e le potenzialità future di chi poi ci giocherà? E ben sappiamo,con quali risultati e prospettiva di migliorare davvero?
    Vuoi che i veri giovani che s'affacciano sulla porta della nostra palestra non capiscano tutto questo e vi rimangano a lungo lì fermi,a guardare?
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Feb 2020, Data originale: 17 Feb 2020 ---
    Non facevo riferimento affatto ai compiti,obblighi e peculiarità, di chi ospita e di chi viene ospitato.Dico semplicemente che per migliorare dobbiamo tutti,insieme, darci una mano.
    E non additare il problema e scaricare le responsabilità sugli altri.Sempre
    sugli stessi,che poi si stufano anche.
    ettore

28. T__T-Rex

T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Manca solo Barbara D'urso... o c'è e non me ne sono accorto?:mumble:

A eta beta e vg. piace questo messaggio.
  29. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Purtroppo manco lei riuscirebbe a limitarlo....

30. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Vedi che qui continua andare di moda il "vecchio",il "datato sicuro",il fare affidamento sulla solita tipologia appariscente, per alcuni ancora piacente,ma sempre riferito al passato,al guardare indietro,al tennis tavolo che fu,come a una donna,lasciatemelo dire, di "una certa età"?
    E una un po' più giovanile no?
    ettore

31. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da guardare fino alla fine

A TiborKlampar e enzopacileo piace questo messaggio.
  32. T__T-Rex

Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho deciso: da oggi i miei post avranno come unico scopo "la difesa degli attaccapanni".
    Comincio da qui: sì è vero, ci ancoriamo al passato, rifiutiamo il cambiamento, ma lo facciamo principalmente per avere sicurezze; un po' come, quando entri o esci da casa, passi per il tuo attaccapanni per prelevare il giaccone. E quando sei ospite? Idem, avere a portata d'occhio l'attaccapanni è rassicurante, ti dà la certezza di andar via quando vuoi, mica come quando non sai dov'è il tuo giaccone e devi chiedere all'ospite.
    Sì, l'attaccapanni è fondamentale.

A luca.dalco, Milocco Ettore, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  33. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Laconicamente nel regolamento impianti aggiornato nel 2018 si fa riferimento alle normative CONI per gli sport indoor ma credo che 12ºC sia una temperatura inaccettabile per il tt anche perchė col freddo l'umidità dell'aria si trasforma in condensa, nemica Nº1 del grip.

Io invece non sono più al corrente di nulla. Non riesco ad uscire dal porto. Ci deve essere un qualcosa attaccato ad una catena che scende dalla prua che mi impedisce di salpare. Boh?

Ultima modifica: 17 Feb 2020
    A T__T-Rex piace questo elemento.
  34. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Lo scrivente di questo articolo ha idea di quanto interesse possa suscitare le problematiche urologiche degli altri?Quando il tema è il campo da gioco e quanto concerne dentro ed attorno ad esso?
    Perchè non confina i suoi latenti sogni notturni e susseguenti rotture di qualsivoglia genere nella rubrica della polemica fine a se stessa,che gli è più congeniale?
    Ritiene forse questo il modo migliore per arrivare ad uno scambio civile di opinioni e di vero confronto sulle tematiche che di volta in volta vengono qui affrontate.
    Non è questo il più subdolo tentativo di mettere a tacere chi e quanti divergono dal suo pensiero unico, in quanto supposto come il solo e assoluto depositario di verità,ovviamente la sua?
    ettore

35. T__T-Rex

Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ettore, dal tuo punto di vista hai ragione.
    John ha espresso in modo brutale la sua opinione, lasciando poco spazio alla replica che, comunque, è arrivata.
    Non credo si tratti di divergenza di pensiero, visto che tale divergenza presuppone un identico oggetto su cui discutere e questo, ahimè, non è stato ancora individuato.
    Parli giustamente dei ragazzi che non riusciamo a trattenere nelle palestre, di qualità di gioco che deriva dalle racchette, di colonne, di squadre ospiti che non aiutano, di atleti che non si fanno promotori con gli enti.
    E gli attaccapanni? Perché, prima di pensare a come trattenere i giovani, non pensiamo ad accoglierli?
    Perché devo dare una mano alla società che mi ospita se non mi mette in condizioni di riporre il giaccone?
    Troviamo un argomento e svisceriamolo fino alla fine, senza mostrare anteprime di film girati senza finale, vedrai che da quel momento il confronto di opinioni sarà schietto, diretto, comprensibile.

A vg. e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  36. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ottimo, ma dove lo fanno sto film?

37. T__T-Rex

Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non lo so, non frequento i cinema, sono senza attaccapanni!

A enzopacileo e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  38. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Segnala pure ai moderatori, vedrai che puniranno adeguatamente il fatto che sto mandando in vacca il forum.....

A vg. e eta beta piace questo messaggio.
  39. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    L'onnipotenza del pensiero unico è illimitata, fintantoché.....
    ettore

40. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @Marchese F. magari tu riesci ad aiutarlo... e, se anche non riuscissi, sai che esperienza da inserire nel tuo curriculum un caso simile.. Sarebbe come uno che vuole entrare nell'FBI (o a Masterchef) e ha aiutato Hannibal Lecter

A eta beta, Marchese F. e enzopacileo piace questo messaggio.
  41. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    .....le prevaricazioni,gratuite e destituite da ogni fondamento continuano...
    Il che non fa altro che rafforzare la convinzione che i sassolini tolti dalla scarpa hanno raggiunto lo scopo,una volta entrati negli ingranaggi delle menti che esse solo in virtù della loro onnipotenza e fallace sicurezza del pensiero unico del "si fa così,perche lo dico io",vogliono mettere a tacere chi non la pensa come loro e che anzi va "regolamentato" e "disciplinato", per togliersi definitivamente dai piedi le voci fuori dal coro.
    Dando la dimostrazione esatta di come agiscono e intendono condurre il carro, come han sempre fatto, i nostri "cari amici" della confraternita,convinti di rivolgersi alla solita e sempre la medesima combriccola di sodali al loro seguito.Cui,ovviamente(n.d.R. uso parole sue) bisogna "immedesimarsi" al posto di confrontarsi.
    Quando,in un Forum aperto a tutti,il nostro, basterebbe semplicemente,se convinti della bontà delle proprie idee e su di esse,misurarsi e (contro)
    argomentare.
    Ne sono mai stati capaci?
    ettore

42. Marchese F.

Marchese F. Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Mi sa che in primo luogo ci vuole un laureato in lettere per trasportare in prosa certi post... poi se ne può parlare :confused:

43. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ci vorrebbe una specializzazione per la cura delle supercazzole...

44. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ohi,oohi... Perché super?Troppo onorato!Sono comuni, di bassa lega,
    per nulla eccezionali,rientrano tutte nella normalità di chi vede,constata ed è sotto gli occhi di tutti,
    i vari intoppi che ostruiscono e frenano il nostro movimento.Invece del solito lamento provo a fornire momenti di riflessione e proposte alternative cmq.,che altri preferiscono lasciare sotto traccia,o per quieto vivere? sotto il tappeto.
    Basta poco,prendine una a caso,entra nel merito e dimostra che le " super c..... "come tu le definisci sono ,indistintamente, farina del sacco altri.Rimanendo sul tema e al nocciolo dell'argomento in questione,potremo rendere un servizio migliore per chi ci legge.
    E maggior comprensione anche.
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Feb 2020, Data originale: 19 Feb 2020 ---
    o...basta solo lamentarsi e accusare?

Ultima modifica: 19 Feb 2020
  45. T__T-Rex

Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Milocco for President!!
    Per un TT senza inTOPpi!!

A vg., enzopacileo e eta beta piace questo messaggio.
  46. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ci ho provato in tutti i modi possibili ma tu credi che inventando senza fondamento alcuno ( vedi supercazzola) ci si possa confrontare?
    La competenza in materia pongistica non si inventa, per parlare del vecchio e del nuovo bisogna conoscere, le filippiche non bastano...ma ovviamente non te ne farai una ragione è troppo importante per te dare a te stesso un motivo per scrivere, come le confraternite o menate varie

47. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    In tutta onestà e senza polemica, Ettore...fondamentalmente tu cambi argomento in ogni post.
    Se una persona chiede consiglio per del materiale, tu dici di migliorare la tecnica...che va bene, per carità.
    Ma ti hanno fatto un’altra domanda.
    È questo che io, personalmente...trovo sfiancante.

È come se ti chiedessero consigli, in una giornata afosa, se prendere un ghiacciolo oppure una granita per merenda e tu gli rispondessi che una bella mela è più nutriente ed anche rinfrescante.
    Hai ragione...ma diventi noioso.
    Confido che un giorno tu possa capirlo e capire anche chi ti legge, se arrivati a questo punto quasi tutto il forum ti risponde male o ti prende in giro.

Perché non sei assolutamente esente da colpe.

A off-ready, T__T-Rex, vg. e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  48. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Giù le mani dal mio progetto!

Se entra in scena un laureato in lettere mi ruba l'idea del "Grande Libro del Nulla" : 18000 mila pagine riempite di parole senza scrivere ... Nulla.

49. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Lo voglio gratis e autografato dal principe del Nulla....:LOL::LOL:

50. Milocco Ettore

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...i fondamenti..
    ...i fondamenti cui tu fai solitamente riferimento non sono immutabile marmo di Carrara,nè si fermano ai confini dell'Ungheria. Bisogna prima farli propri,non basta recepirli e ristrasmetterli pari pari come uno studente secchione li ha appresi per"sfangarla" con il minimo.E,superato l'esame alla prima interrogazazione, lì fermarsi.
    Non senti la necessità di andare oltre, cercare di incorporare quelli che tu chiami fondamenti, far attenzione al gioco moderno che cambia, togliere anche ciò che vi è di orpello,di inutile peso per arrivare ad una gestualità dinamica ma equilibrata,per poi adattarlo alle esigenze del tennis tavolo nostrano?Perchè temi il confronto sulle pagine di contenuto tecnico?Se tu ne sai più di me e non v'è dubbio che tu abbia delle ottime conoscenze e studi in merito,stai nel merito delle cose,dì apertamente e fino in fondo ciò che non ti va,o che si può far addirittura meglio.Io non mi addonto,non me la prendo,anzi faremo contenti i nostri followers che potranno trarre profitto da un dibattito sul nocciolo, al cuore delle cose. Perché ti ritieni latore,cioè come uno dei pochi conoscitori,o forse unico messaggero?, di ciò che tu definisci "competenza in materia pongistica"?E che?! eterna, immutabile e irrevocabile come le tavole bibliche?
    E di quello dobbiamo accontentarci,perchè così ha detto il venerando maestro che ciascuno di noi ha conosciuto?Che comunque non dirà
    mai e dopo mai tutto ciò che sa in una volta sola nello spazio breve dello stage d'aggiornamento.Chi sentirà poi il bisogno di ritornare da lui?
    E,soprattutto se straniero,che ci guadagna a mettere in giro tutta la conoscenza proveniente dalla scuola del proprio Paese,sicuramente di tradizioni pongistiche elevate, se non nell'unico caso di venir assunto"vita natural durante" da una Federazione amica che lo mette a libro paga fin che campa?o almeno lo paga profumatamente e solo in base a risultati certi e prestabiliti,ma comunque sempre di prestigio?
    Non senti il bisogno di andar oltre,di immettere ulteriori contenuti e conoscenza al nostro tennis tavolo di giornata, quello comune che mangiamo come il pane ogni giorno e poi su su fino al gioco espresso dalla nostra Nazionale maggiore? Che, per arrabbattare qualche misero punticino, deve avvalersi sempre di qualcuno che ha fatto esperienza in squadre estere.E giustamente ,direi perché il tennis tavolo non si ferma sull'uscio della nostra palestra,è necessario superare i confini e non uno solo, confrontarci anche, mettere, metterci in discussione.
    Non pensi che dovremo armarci invece di sana pazienza e parlare con tutti,proprio con tutti, senza preclusioni dai neofiti in su e senza arrogarci
    arbitrariamente a maestri saputelli,con il dito appuntato sempre sulla solita e stucchevole frase:"Che ne vuoi sapere tu?"
    Quindi tu lo sai,allora....
    sia detto sempre con benevolenza
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Feb 2020, Data originale: 20 Feb 2020 ---
    Beh,c'è chi conserva l'attaccapani vecchio- stile ereditato dai tempi della bisnonna e s'è comunque trovato bene, da sempre abituato di trovare all'entrata più o meno lo stesso ingombrante mobilio dal legno scuro e pesante,perchè gli trasmette sicurezza e dopo tutto deve solo appendere cappello e cappotto o mantellina,i soliti, anch'essi già conformati e piegati su quei magici e nostalgici appendini.
    C'è chi va all' Ikea e trova una varietà notevole di attaccapanni, diversi per colore, robustezza, flessibilità, materiale, design.Di solito sono i nostri figli, nipoti che mettono su casa, la loro casa, spesso lontano da noi,per dislocazione di locali, costruita con materiali più leggeri e diversamente resistenti, colori vivaci,multi tasking, anche mono locale fruibile a gusto loro nei vari momenti che compongono la loro giornata. Nel diverso modo di comportarsi e anche di vestirsi,di gestire il tempo,il loro tempo che non è lo stesso di quando ho apparecchiato la mia casa, forse neanche la tua.
    Dove l'attaccapani assume una forgia, un utilizzo, un ruolo e anche un modo diverso di essere concepito. Al "Cad" gli architetti del mobile e del buongusto già sono all'opera per disegnare l'attaccapani,si chiamerà ancora così?,del futuro, quello eco-compatibile,ergonomico per facilità d'uso, minor ingombro e leggero che va incontro alle esigenze e al tempo comodo? scomodo? di chi poi lo utilizzerà.
    Non saremo mica sempre noi due a decidere quale modello dei due attaccapanni vada bene, e per sempre, agli altri? Ne hanno poi bisogno?
    Io mi limito ad evidenziare e constatare, "o tempora,o mores" la presenza sul mercato di altri tipi di attaccapanni.Poi ognuno scelga.
    Belli quelli attaccapanni là,vero?Ne fanno ancora?
    E bellissima anche la tua metafora,hai spiegato davvero bene.
    stima ettore

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina